Come fermare una lavatrice

I moderni elettrodomestici sono programmati e fanno il loro lavoro secondo algoritmi predefiniti. Influenzarla nel processo di lavoro è molto difficile. I tentativi di agire meccanicamente possono portare a malfunzionamenti e malfunzionamenti. Ma a volte, in caso di situazioni straordinarie, sorge la domanda, come fermare la lavatrice durante il lavaggio? In questo caso, ci sono una serie di tecniche che consentono di interrompere immediatamente il funzionamento del dispositivo.

 regolatore

Funzioni integrate

In quasi tutti i modelli più diffusi di lavatrici, i pulsanti di avvio sono anche responsabili delle funzioni di pausa e arresto completo. Nel caso in cui ha già funzionato meccanismo di bloccaggio, ma il tamburo non è completamente pieno d'acqua, è possibile utilizzare la funzione di pausa e annullare il programma in esecuzione.

Questo metodo è adatto per le situazioni in cui è necessario mettere degli abiti dimenticati o stendere la biancheria che è entrata accidentalmente nel tamburo.

Nei casi in cui una pausa non viene fornita dagli sviluppatori, il lavaggio può essere interrotto riportando il regolatore di funzione nella sua posizione originale. Dopo questo, l'algoritmo di solito si arresta completamente. Ma ci sono alcune sfumature. Non aprire il cofano del bagagliaio se è almeno la metà riempito d'acqua. Usa questo metodo se hai bisogno di cambiare modalità operativa o aggiungere alla lista azioni aggiuntive.

Puoi sbarazzarti dell'acqua come segue:

  • attendere fino a quando il lavoro si ferma;
  • localizzare la funzione spin o drain sul pannello di controllo;
  • Attiva uno di questi programmi e attendi che l'acqua si esaurisca.

 estrazione

Spegni

Se la fermata dell'elettrodomestico è dovuta a interruzioni di correntequindi la soluzione più appropriata è quella di scollegare la macchina dall'alimentazione elettrica fino a quando le funzioni della rete di alimentazione non sono normalizzate. Dopo aver ricevuto di nuovo l'alimentazione, la macchina continuerà a eseguire l'algoritmo di lavaggio nello stesso punto in cui è stato interrotto.

In casi estremi, è possibile usufruire di questa funzione e simulare il problema con l'alimentazione, semplicemente estraendo il cavo dalla presa.

Questo metodo può essere utilizzato se non è possibile lasciare la macchina incustodita, ma è necessario uscire con urgenza. Ma ricorda che ognuno obbligatorio l'interruzione dell'algoritmo di lavaggio si riflette direttamente nel software della lavatrice. In futuro, ciò potrebbe influire sulla qualità del suo lavoro: la macchina potrebbe improvvisamente fermarsi mentre si lava o del tutto non accendere. Pertanto, gli esperti raccomandano l'uso di tali interruzioni solo nel caso di bisogno urgente. La soluzione più corretta è aspettare fino alla fine del lavaggio.

 prese

conclusione

L'interruzione improvvisa dell'algoritmo di lavaggio è un processo possibile ma non desiderabile. Abbiamo osservato alcuni semplici modi per spegnere la lavatrice durante il lavaggio. Ma ricorda, non dovresti usare le tecniche di cui sopra senza una buona ragione. In un modo o nell'altro, ciò influisce negativamente sul lavoro di componenti elettronici e meccanici di un elettrodomestico.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale