Quali sono i tipi di tubi per aspirapolvere
Quando un processo così importante avviene come la selezione e l'acquisto di un aspirapolvere, tutti fanno un errore classico, considerando solo la sua potenza, le funzioni, la potenza di aspirazione, ecc., Ma nessuno presta attenzione alla sua manica. Ma gli anelli di metallo sono inseriti all'interno dell'aspirapolvere all'interno del tubo, e non tutti sanno perché è fatto, e quanto sia importante.
contenuto
tubi varietà
A prima vista, assolutamente tutti i tubi esistenti sono completamente uguali, ma se li consideriamo più da vicino, questo è lontano dal caso. L'unica cosa che li unisce tutti è il fatto che tutti loroondulato, questo è fatto per essere in grado di comprimerli e allungarli per comodità durante il funzionamento. Ma le differenze sono molto più grandi.
La prima cosa che devi prestare attenzione è che tutti i tubi hanno diametri diversi, e anche lo stesso produttore produce dimensioni diverse, quindi non tutti possono essere sostituiti. Da questo indicatore dipende Aspirazione aspirapolvere: più piccolo è il diametro, più efficiente sarà la polvere che verrà assorbita.
Anche la lunghezza del tubo è di grande importanza, poiché la praticità del funzionamento dipende dalla sua lunghezza. Più corto è, maggiore è l'inconveniente. In questo caso, non dovresti aver paura della perdita di potenza, perché, in linea di principio, l'unità di potenza del modello con un tubo lungo è progettata per questo.
Il tubo per lavatrici ha diverse differenze rispetto a quelli ordinari, in quanto è integrato da un tubo speciale attraverso il quale viene fornita acqua, oltre a un grilletto, per controllarne la quantità.
I tubi più moderni hanno un telecomando speciale, quindi è possibile regolare il livello di aspirazione.
Le opzioni economiche sono fatte di polipropilene di bassa qualità, che, nonostante la sua morbidezza, ha un grosso svantaggio: durante il funzionamento, i tubi possono essere pressati.
Il secondo tipo è invece più rigido, ed è così inflessibile che a volte può persino ruotare l'aspirapolvere su una delle spire. Inoltre, tale tubo spesso si rompe durante l'attorcigliamento e selezionarne uno nuovo è piuttosto problematico.
L'opzione più ideale non dovrebbe essere solo rigida e morbida allo stesso tempo, ma il suo strato interno dovrebbe essere rinforzato con uno speciale rinforzo. Solo in questo caso si piegherà facilmente e non si spezzerà.
Regole operative
Affinché il tubo possa servire fedelmente il più a lungo possibile, è molto importante gestirlo correttamente. Non tutti stanno mettendo l'aspirapolvere nella scatola in cui è stato acquistato e invano, perché questo è quello a cui è destinato.
Se non si smonta le parti dell'aspirapolvere e lo si conserva completamente, è necessario assicurarsi che il tubo non si trovi sotto i piedi e che non sia piegato.
Se si tratta di AspirapolvereIn questo caso, è molto importante che sia tenuto pulito. Dopo l'uso, tutte le sue parti devono essere lavate e asciugate per prevenire la corrosione interna. aspirapolvere eterno, o le regole di cura per gli elettrodomestici).
Se durante l'operazione dell'aspirapolvere si notava un fischio caratteristico, allora non si può sempre parlare di una rottura del tubo e di una violazione della sua integrità, a volte del cellophane o di un altro oggetto all'interno di esso, che danno luogo a questo suono (per maggiori dettagli vedi l'articolo perché l'aspirapolvere ha cominciato a ronzare rumorosamente quando si lavora).Per assicurarsi che ci sia un oggetto estraneo, è necessario allungare il tubo e guardare la luce nel foro. Per eliminare il blocco, puoi usare un filo lungo e denso, preferibilmente con un gancio all'estremità.
Quindi, qual è il ruolo degli anelli di metallo all'interno del tubo dell'aspirapolvere? Grazie a loro, il tubo può essere piegato e allungato senza temere che possa rompersi..