Varietà di lavastoviglie

La lavastoviglie ha smesso da tempo di essere considerata un oggetto di lusso e ora occupa un posto d'onore in quasi tutte le cucine. L'elenco dei suoi vantaggi è piuttosto ampio. La lavastoviglie è in grado di salvare qualsiasi hostess dal lavoro manuale noioso, per non parlare del fatto che lava qualsiasi inquinamento molto più qualitativamente. Esistono diversi tipi di lavastoviglie, dispositivi di separazione in base all'equipaggiamento e al metodo di installazione, classe, opzioni di base e aggiuntive, nonché caratteristiche speciali. Per quanto riguarda questi dispositivi, vale la pena parlarne in modo più dettagliato.

 Uomo in cucina

Tipo di installazione

Nel moderno mercato degli elettrodomestici c'è una vasta gamma di lavastoviglie dei marchi più famosi e meno conosciuti, che sono principalmente divisi in due categorie in base al tipo di installazione. Le lavastoviglie possono essere integrate e stand-alone. Le auto del primo tipo includono spesso costosi dispositivi di classe premium che possono essere incorporati sotto il tavolo, lasciando aperto il pannello di controllo e la porta della lavastoviglie. Inoltre, queste macchine possono essere completamente chiuse dalla porta della cucina, se i proprietari dei locali non vogliono disturbare il design della cucina.

 integrato

Lavastoviglie da incasso

Le lavastoviglie indipendenti vengono acquistate se le dimensioni e le altre caratteristiche della cucina non prevedono la possibilità di inserire una lavastoviglie all'interno della cucina. Tale dispositivo può essere collocato in qualsiasi luogo adatto della stanza, ma bisogna tenere presente che richiede molto spazio e per questo motivo è adatto solo per grandi cucine.

Il suo vantaggio principale è un comodo accesso al pannello posteriore in caso di necessità di sostituire la parte o smontare la macchina per la riparazione.

 indipendente

Lavastoviglie indipendente

Un altro tipo di lavastoviglie è una macchina da tavolo, che è l'ideale anche per gli spazi cucina più piccoli. Può essere semplicemente messo sul piano di lavoro del piano del tavolo o inserito nell'armadio della cucina di quasi tutte le dimensioni. Va tenuto presente che la versione desktop è adatta principalmente per piccole famigliedove non è necessario lavare i piatti in quantità eccessive.

 da tavolo

Lavastoviglie da tavolo

Ogni tipo ha i suoi pro e contro, quindi la lavastoviglie integrata:

  • si inserisce perfettamente all'interno della cucina e non rovina il design della stanza;
  • è difficile da riparare, non può essere spostato, tali modelli sono solitamente costosi.

Macchina separata:

  • può essere installato ovunque e liberamente riorganizzato;
  • a volte non si adatta all'interno dello spazio cucina, occupa molto spazio;

Auto da tavolo:

  • è economico, può essere trasportato e trasportato liberamente, ha dimensioni compatte, può essere integrato in pensili;
  • non adatto per una famiglia numerosa, una piccola quantità di piatti interferisce, non è abbastanza economico.

classi

I tipi di lavastoviglie sono anche identificati per categoria o classe, ognuno dei quali è assegnato a qualsiasi macchina da scrivere in base alle sue caratteristiche.Di solito ci sono tre classi: A, B e C, che vanno in ordine decrescente e corrispondono ad alcuni parametri della macchina. Prima di tutto, vale la pena notare gli standard consumo di acqua ed elettricitàprestare attenzione quando si acquista un dispositivo. Una lavastoviglie con una lettera Una marcatura è in grado di consumare la minima quantità di elettricità e sarà la più economica rispetto ad altri analoghi. Oltre a questo articolo, è diverso e alti livelli di prestazioni e lavare i piatti.

Nelle caratteristiche di ogni dispositivo di solito indicano il consumo di acqua, in base a questo parametro, le lavastoviglie sono divise in tre tipi:

  • elevato grado di efficienza (con una portata di 14-16 litri di acqua per ciclo di lavaggio);
  • economia media (durante un ciclo si consumano 17-20 litri di acqua);
  • vista antieconomica (più di 25 litri di acqua nel processo di lavaggio).

 classi

Dimensioni e attrezzatura

Quando si tratta di macchine lavastoviglie che si adattano meglio ai locali residenziali, non dimenticarti delle loro dimensioni.. In genere, le dimensioni di tali elettrodomestici sono divise in due soli tipi: le lavastoviglie possono essere di dimensioni normali (standard) o strette.

È necessario sapere che nella produzione di tali dispositivi, indipendentemente dalla marca, i produttori rispettano sempre gli standard riconosciuti di altezza (85 cm) e profondità (60 cm).

In questo caso, è possibile parlare solo delle differenze di larghezza, che è 450 mm per una macchina stretta e 600 mm per un'ampia lavastoviglie. La prima opzione è solitamente acquistata per piccole cucine e piccole famiglie, la seconda si adatta perfettamente a qualsiasi spazio e ospita più piatti.

Tutti i dispositivi destinati al lavaggio delle stoviglie sono equipaggiati diverse sezioni diverse dimensioni. Il compartimento superiore è solitamente progettato per tazze, bicchieri, bicchieri e posate e nella parte inferiore può essere posizionato piatti, pentole e padelle. In apparecchiature costose, tutti i vani sono regolati in base al livello di inclinazione e altezza desiderato, per questo motivo, tali macchine sono le più convenienti.

 Cestini della macchina

Elenco dei programmi disponibili

La classificazione delle lavastoviglie non può essere completa senza la presenza di programmi di base e aggiuntivi, in genere gli acquirenti prestano attenzione alla funzionalità. I dispositivi standard possono avere da 10 a 13 programmi,i modelli più economici della classe economica sono in grado di offrire solo 6 opzioni. Nella lista funzioni di base Di solito sono inclusi diversi tipi di lavaggio:

  • Accelerato, in questo caso l'intero ciclo dura non più di mezz'ora;
  • Modalità standard, progettata per piatti non molto sporchi, riscalda l'acqua fino a 55 gradi;
  • La modalità intensiva è ideale per l'inquinamento pesante, il lavaggio dura almeno un'ora;
  • Modalità di ammollo, adatta se i piatti sono stati essiccati pezzi di cibo.

Oltre alle opzioni di base in ogni auto ci sono funzioni aggiuntive, Tra cui:

  • avvio ritardato e timer;
  • regolazione della durezza dell'acqua;
  • piatti riscaldati;
  • lavaggio ecocompatibile;
  • indicatore per verificare la disponibilità di acqua o mezzi speciali;
  • segnali sonori;
  • risciacquare con acqua tiepida;
  • modalità a mezzo carico;
  • lavaggio variabile

 programmi

Stoviglie

Un'opzione molto importante è l'asciugatura delle stoviglie dopo il lavaggio, che dovrebbe essere presente in qualsiasi macchina standard. In genere, questa modalità è implementata in diversi modi e offre due tecnologie:

  • igienico asciugatura a condensazionein cui tutti gli apparecchi sono sciacquati con acqua molto calda, dopo di che evapora dalla loro superficie;
  • attivo turbo-essiccazione, dando un risultato migliore grazie alla presenza di una ventola all'interno del dispositivo.

La prima opzione è tipica per i modelli a basso costo, è caratterizzata da un minor consumo di risorse, ma richiede più tempo. Il secondo tipo di opzione di asciugatura può essere visto più spesso in dispositivi costosi, mentre fornisce un maggiore consumo energetico.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale