Pulitore a vapore contro generatore di vapore: caratteristiche d'uso
La pulizia della casa è una garanzia per la salute di tutti i membri della famiglia, è estremamente importante mantenerla, soprattutto se ci sono bambini in casa. Per realizzarlo, molte casalinghe usano detergenti chimici, impiegando molto tempo e sforzi per pulire. Oggi, gli elettrodomestici come i generatori di vapore, i pulitori a vapore, i pulitori a vapore aiutano a mantenere l'eccellente pulizia dell'appartamento. scopa e piroscafo. Tutte queste unità operano sul principio del riscaldamento dell'acqua, trasformandolo in vapore e fornendo un getto sotto forma di vapore sotto pressione per l'inquinamento. Considerando le capacità funzionali di questi aiutanti di casa, cercheremo di capire la differenza tra un pulitore a vapore per uso domestico e un generatore di vapore, e un pulitore a vapore da una scopa a vapore.
contenuto
Principio di funzionamento
Un po 'più di venti anni fa, le casalinghe che volevano lisciare bene i loro vestiti stavano uscendo dalla situazione con l'aiuto di garze bagnate; Il mondo non sta fermo, le capacità tecniche delle cose stanno migliorando. Nel corso degli anni, il design del ferro ha subito alcune modifiche al lato migliore, la suola è stata dotata di diverse dozzine di fori attraverso i quali è diventato possibile l'erogazione di vapore, per cui non c'era bisogno di versare acqua sulla biancheria asciutta nella speranza di renderla liscia.
Un generatore di vapore è un dispositivo che riscalda l'acqua ad alte temperature, convertendola in vapore.
Oggi molti ferri hanno una funzione come il colpo di vapore, l'emissione di vapore con una maggiore resistenza. Ma se nei ferri ordinari, questa è solo una funzione alla pari con gli altri, allora per un generatore di vapore è un colpo di vapore principio di base il suo lavoro. Allo stesso tempo, come puoi pensare, il consumo di acqua di questo dispositivo è trascurabile.
Nella vita di tutti i giorni, il generatore di vapore si adatta perfettamente alla sua funzione principale, come la stiratura e la pulizia di qualsiasi materiale, senza causare sforzi significativi e molto tempo.
Funzionalità funzionali del dispositivo
Tuttavia, il generatore di vapore ha altre qualità, è in grado di:
- Vestiti a vapore senza fiamma in posizione verticale e orizzontale, senza lasciare pieghe sul tessuto con un getto di vapore.
- Rimuovere lo sporco dai tappeti, ad esempio da bevande come caffè, tè, composta o succo.
- Per pulire l'impianto idraulico e le piastrelle del bagno dalla schiuma di sapone.
- Per pulire mobili da cucina ed elettrodomestici da depositi di grasso.
- Disinfettare la lettiera contro gli acari della polvere.
Il generatore di vapore si distingue per il tipo di alimentazione, le opzioni di alimentazione del vapore, le caratteristiche funzionali e la pressione del vapore erogato. Il suo potere ottimale è da 800 W, è sufficiente per appianare qualsiasi cosa. Se consideriamo l'assistente universale per la casa, allora dovresti guardare le unità più potenti - da 2500 watt. con la quantità di vapore generato al minuto da 200 grammi.
Il principio di funzionamento del pulitore a vapore
Non molto tempo fa sugli scaffali dei negozi è diventato possibile incontrare un pulitore a vapore. È un'unità efficace e completa pulizia a vaporee anche disinfezione, superfici come un pavimento, porte, finestre, un bagno, attrezzature per il bagno, una piastrella e piastrelle, posti in macchina, e anche vestiti.
Il principio di funzionamento del pulitore a vapore non crea difficoltà nella sua comprensione: nella caldaia a vapore, l'acqua viene riscaldata a determinate temperature, dopo di che viene alimentata alla superficie sotto forma di vapore caldo mediante appositi ugelli.
Il principale vantaggio dell'attrezzatura è la sua abilità disinfezione completa locali senza l'uso di prodotti chimici fornendo vapore ad alta temperatura, che viene iniettato ad alta pressione. Tale dispositivo sarà estremamente utile nelle famiglie con bambini piccoli.
In effetti, il pulitore a vapore è davvero un'unità universale per la pulizia di un appartamento, poiché può lavare quasi tutte le superfici e tutti i materiali, ad eccezione dei delicati tessuti sottili e della plastica morbida.
Per facilità d'uso, l'attrezzatura viene con esso. vari ugelli: per il pavimento, per il lavaggio di finestre, ugelli per punti difficili da raggiungere, angoli e fessure, un ugello a punta con una testina, ugelli-aspirapolvere, ugelli-ferri, un potente ugello, una pistola a spruzzo.
Vantaggi unitari
Elencando i vantaggi del dispositivo, puoi fermarti con qualità come:
- La capacità di pulire quasi tutte le superfici.
- Disinfettare e disinfettare a causa del fatto che il vapore è sotto pressione e ad alta temperatura.
- Non lascia segni da macchie e feccia.
- È innocuo per la salute.
Tipi di attrezzature
Nella vita di tutti i giorni, ci sono diversi modelli per la pulizia dei locali: un pulitore a vapore manuale, un sistema di vapore per esterni e multi-profilo.
Tenuto in mano farà bene con compiti come la pulizia di mobili, impianti idraulici, giocattoli per bambini, piccole superfici sul tappeto, fornelli, forno. Il suo principale svantaggio è la necessità di tenere costantemente il dispositivo in mano, il che non è molto conveniente, dal momento che il suo peso è da 2 kg.
piano i dispositivi si occuperanno della pulizia dell'intero appartamento e ulteriori suggerimenti aiuteranno a raggiungere luoghi difficili da raggiungere.
Il modello manuale si differenzia dalla potenza del pavimento e dalla pressione del vapore, che nel secondo è molto più alta.
I sistemi di vapore multifunzione sono dotati di un ferro da stiro a vapore, trasformando il dispositivo in un generatore di vapore o vapore.
Come si differenzia un pulitore a vapore da un generatore di vapore e altri dispositivi?
La principale differenza tra un pulitore a vapore e altri aggregati è il modo e la capacità di pulire una superficie particolare.
Pulitore a vapore - questo è un tipo di generatore di vapore con una certa funzionalità e un sistema di raccolta della sporcizia (come un aspirapolvere), con vari ugelli per la pulizia aggiuntiva delle superfici. Il suo scopo principale è quello di combattere l'inquinamento su superfici solide, pavimenti, pareti, finestre, mobili di mobili, piastrelle.
compito generatore di vapore si trova nella produzione e fornitura di vapore per il trattamento termico. E inoltre è usato come un piroscafo nel sistema di stiratura.
Scopa a vapore Ideato per pulire pavimenti, pulire tappeti, giocattoli e mobili imbottiti. Se consideriamo tale modello non a buon mercato, possiamo dire con certezza che funzionerà perfettamente con la funzionalità di un semplice pulitore a vapore. Quindi una scopa a vapore lava certamente finestre, specchi, mobili, battiscopa, piastrelle e piastrelle.
Il progresso non si ferma, oggi possiamo usare uno strumento così universale per lisciare i vestiti, come piroscafo. Il suo effetto consiste nel vaporizzare le superfici dei tessuti, a causa delle quali gli acari della polvere vengono distrutti e disinfettati. La temperatura da cui viene erogato il vapore supera i 100 gradi.
L'azione del vapore è mirata a lavorare con un panno. Può essere vestiti, tende, tappeti, mobili imbottiti e giocattoli, biancheria da letto.
L'operazione del piroscafo non ha lo scopo di rimuovere i contaminanti dalle cose. Pertanto, prima di iniziare a vapore, è meglio lavare i vestiti e aspirare il tappeto e i mobili. Se la camicia da uomo ha solo bisogno di essere rinfrescata, allora il dispositivo è in grado di far fronte a questo compito, abbatterà perfettamente i grassi e rimuoverà l'inquinamento luminoso.
conclusione
Avendo considerato tutte le caratteristiche del funzionamento dei dispositivi per una coppia, possiamo concludere che lo scopo di ciascuno ha le sue caratteristiche funzionali. Quindi, scegliendo tra le unità per la pulizia della casa dall'inquinamento, è chiaro che la scopa a vapore è inferiore al pulitore a vapore a pavimento, che è meglio per pulire i rivestimenti duri.Steam mop ha una serie di altri vantaggi, come dimensioni relativamente piccole e categoria di prezzo. Se consideriamo solo la pulizia dei pavimenti, è meglio lasciare la vostra scelta su una tale scopa, non pagare più del dovuto per apparecchi più costosi.
Confrontando un pulitore a vapore e un generatore di vapore, dopo aver compreso le caratteristiche del loro lavoro, è chiaro che quest'ultimo dispositivo non solo può vaporizzare delicatamente i vestiti senza troppe difficoltà, ma anche pulire le superfici verticali dalla contaminazione.
Quando si confronta un piroscafo con un generatore di vapore, è ovvio che il primo dispositivo ha un profilo di azione stretto, è rivolto solo al lavoro con un panno e il modello manuale è più adatto per la casa.