Piastra per capelli con vapore
I ferri standard con una varietà di piastre fanno un ottimo lavoro per raddrizzare i fili più disobbedienti, ma il loro danno è ovvio: le alte temperature portano al diradamento e alla sezione trasversale delle punte. Un seguace del raddrizzatore standard era un ferro a vapore per capelli. È per lui oggi e parleremo.
Cos'è un raddrizzatore di vapore
In modo che quando si acquista un dispositivo, la gente non lo confonda con un ferro da stiro per i vestiti, è anche chiamato un raddrizzatore. Ferri da stiro per i capelli hanno un altro nome - steampody.
Il dispositivo ha la forma di pinze con piastre larghe dotate di un generatore di vapore. Mentre si lavora con i fori dei piatti c'è il vapore, che raddrizza i capelli. Grazie ad una coppia, il ferro agisce con parsimonia.
Ci sono:
styler - Raddrizza idealmente i fili cattivi.
Multistayler - non solo conferisce ai capelli una levigatezza perfetta, ma anche per la presenza di vari attaccamenti che possono arricciarli in piccoli e grandi riccioli, oltre a formare un flauto.
Incluso con stiratura dei capelli con il generatore di vapore è previsto un test della striscia di carta per determinare la durezza dell'acqua. Nel caso in cui l'acqua del rubinetto sia troppo dura, è meglio acquistare acqua distillata. Altrimenti, non è possibile evitare di incrostarsi nel serbatoio dell'acqua e l'apparecchio potrebbe rompersi.
Regole operative
Come usare un raddrizzatore a vapore?
- Prima di tutto, è necessario lavare i capelli con shampoo e balsamo. Quando si utilizza un raddrizzatore su fili sporchi, il sebo può danneggiare le piastre del dispositivo.
- Collegare il dispositivo alla rete.
- Prima di utilizzare i riccioli da stiro, è necessario suddividerli in sezioni. La parte superiore della testa di capelli mentre si impiglia e inizia a raddrizzare i fili del livello inferiore.
- Più piccola è la larghezza del filo, più efficace sarà il raddrizzamento.
- Un raddrizzatore deve afferrare i capelli alle radici e portare lentamente il dispositivo alle loro punte.
- Per dare volume, il ferro deve essere tenuto perpendicolare alla testa.
- Se non si è soddisfatti del risultato dopo la prima volta, è necessario ripetere la procedura.
- Le stesse manipolazioni devono essere eseguite con il resto dei fili.
- Non è possibile mantenere il dispositivo in un posto per più di 3 secondi.
- Per mantenere la salute dei capelli non usare il ferro più di 2 volte a settimana.
Suggerimento: Prima di ogni utilizzo del raddrizzatore di vapore, applicare agenti di protezione termica sui capelli.
Le sfumature della scelta
Quando acquisti un prodotto per la cura dei capelli, segui queste linee guida:
- I proprietari di capelli spessi devono acquistare un dispositivo con piastre larghe, le ragazze con fili sottili si adattano a elementi stretti.
- Vi sono piastre di montaggio fisse e mobili. Il primo preme strettamente i fili e li raddrizza meglio. La seconda opzione di montaggio si muove insieme ai riccioli, che protegge dal surriscaldamento. Pertanto, il supporto flottante della piastra agisce sui capelli più delicatamente, e il fisso - li raddrizza in modo più efficace. La scelta è tua.
- Piatti di varia forma: dritti, che possono solo raddrizzare i capelli, e arrotondati - raddrizzano e arricciano i ricci.
- La temperatura ottimale di esposizione è 100-210 gradi. Più il dispositivo si riscalda più velocemente, più è comodo.
- Disponibilità di vari ugelli.
Quando si sceglie un raddrizzatore con vapore, prestare particolare attenzione al materiale delle piastre. Possono essere:
- Di metallo. Fa male ai capelli.
- Di ceramicheche influisce con parsimonia sui fili.
- Di titanio. Questo materiale viene utilizzato per la produzione di piastre per raddrizzatori professionali.
- Di tormalina. Queste piastre contribuiscono a una scivolata migliore.
- Di Teflonche offre scorrevolezza e dolce raddrizzamento.
Scegli l'opzione migliore per una piastra per capelli vapore, seguendo il nostro consiglio. E un ferro così piatto diventerà il tuo stilista personale che immediatamente affronterà i fili disobbedienti che spiccano in tutte le direzioni.