Caratteristiche e applicazione del pulitore a vapore domestico

Come risparmiare tempo ed energia durante la pulizia generale? A volte ci vogliono più di uno o anche due giorni per creare una perfetta pulizia. È necessario setacciare lo sporco indurito e il grasso congelato a lungo, è difficile pulire le polveri e le spazzole. Il pulitore a vapore domestico aiuterà ogni casalinga a trasformare la pulizia in piacere e non impiegherà più di 2 ore.

Cos'è un pulitore a vapore?

Questo è un meccanismo che riscalda l'acqua per formare vapore. Un getto d'aria calda distrugge sporco e grasso in pochi minuti. I pulitori a vapore sono considerati uno dei più economici e rispettoso dell'ambiente dispositivi di pulizia. Il vantaggio principale è l'assenza di sostanze chimiche rilasciate dai detergenti. Questo perché lo schema di azione del dispositivo è semplicemente riscaldare l'acqua e convertirla in vapore.Inoltre, le alte temperature uccidono germi e infezioni anche nei luoghi più inaccessibili. Pertanto, tale dispositivo è ideale per bagni, servizi igienici e cucine - luoghi in cui vi è un grande accumulo di sporcizia e batteri.

Il vapore acqueo è completamente innocuo, quindi puoi semplicemente pulire la superficie trattata con un panno umido per rimuovere il grasso e continuare a lavorare.

 Pulitore a vapore

Specifiche di prestazione

  1. La temperatura massima di riscaldamento va da 100 a 150 gradi Celsius.
  2. Design leggero: fino a 1,5 kg di peso totale. Dipende dal volume di acqua versata e dall'uso del pulitore a vapore. Il peso minimo - da 300 a 400 gr.
  3. I pulitori a vapore, a seconda dell'applicazione, sono sia manuali che esterni. Il primo tipo ha una massa piccola e si adatta facilmente in una mano. Viene utilizzato per rimuovere lo sporco in luoghi difficili da raggiungere: forno a microonde, stufa domestica, lavelli, giunti piastrellati. Gli strumenti portatili hanno punte lunghe sottili che facilitano il lavoro. L'unico aspetto negativo è la piccola capacità d'acqua. Nel secondo tipo, al contrario, un grande serbatoio, quindi il dispositivo è adatto per la pulizia di oggetti di grandi dimensioni: tappeti, tende, copriletti.Il pulitore a vapore esterno potrebbe assomigliare all'aspetto di un normale aspirapolvere.
  4. Il pulitore a vapore disinfetta l'aria. L'aria è guidata da aria sporca, secca e polverosa e l'uscita è fresca e pulita. A causa di ciò, il dispositivo è raccomandato per l'uso in case dove ci sono bambini piccoli e animali.
  5. Contenuto di umidità: dal 4% al 6%.

 Pulizia del pavimento con pulitore a vapore

Dove viene utilizzato un pulitore a vapore per uso domestico?

Per cucine e ristoranti. Le gocce di olio bollente alla fine si congelano su armadi, piastrelle e fornelli, che possono essere puliti solo 4-5 volte. Utilizzando il dispositivo, non è necessario riempire lo sporco con acqua calda con detergenti e si può trattare la superficie solo con vapore.

  • Stufa.
  • Radiatori.
  • Forno e microonde
  • Piastrelle e cuciture.
  • Sink.
  • Armadi e scaffali

Sotto l'aria calda, la sporcizia inizia a "sciogliersi" sugli occhi, ma affinché la superficie sia perfettamente pulita dopo aver lavorato con un pulitore a vapore, deve essere immediatamente pulita con un panno umido.

 Pulizia della pentola a vapore

Camere da letto e soggiorni. Dal momento che non è sempre possibile fornire mobili imbottiti, tappeti e tende nella pulizia a secco, è necessario pulire la loro superficie manualmente. È particolarmente duro con i mobili, perché se si pulisce la superficie con uno straccio bagnato, i divani e le poltrone inizieranno a mangiare, compaiono macchie gialle e un odore sgradevole.Il pulitore a vapore può essere utilizzato per qualsiasi arredamento imbottito, poiché non lascia umidità. 

  • Divani e poltrone.
  • Letti, materassi, cuscini e coperte.
  • Tessili: biancheria da letto, vestiti, tende di qualsiasi densità.
  • Tappeti (qualsiasi pila).

 Pulizia dei lavandini

Roba per bambini Grazie alla funzione gPulizia dell'aria anallergica, il dispositivo può essere tranquillamente utilizzato per le cose dei bambini.

  • Giocattoli farciti
  • Mobili.
  • Cose e tappeti

WC, bagno e doccia. L'aria calda distrugge i batteri del 99,9%. Adatto per un'accurata pulizia di scodelle, lavandini, vasche da bagno, pareti e pavimenti.

Come potete vedere, il pulitore a vapore ha un ampio campo di applicazione, quindi la sua acquisizione faciliterà notevolmente le vostre faccende domestiche.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale