Caratteristiche distintive di un elettrofiro con il generatore di vapore
Molti proprietari di appartamenti sognano un vero camino. Ma se si presentasse tale opportunità, sarebbe stato irragionevolmente costoso, perché ciò richiede sia un camino che cure speciali. Un'opzione alternativa in questo caso è un camino elettrico con un generatore di vapore. Non è praticamente necessario prendersi cura di una tale unità, è sicura e non è in grado di bruciare. Inoltre, è in grado di imitare realisticamente la fiamma e persino di fumare.
Tipi di caminetti elettrici
Il primo fuoco elettrico è stato incredibilmente semplice. Il principio del suo lavoro era di oscillare nastri scarlatti e strisce di alluminio. In precedenza, era insolito, ora nessuna reazione, tranne che per lo smarrimento, un tale dispositivo non causa.
Più tardi apparve caminetti multimediali. Sono dotati di un monitor su cui il video viene riprodotto con una fiamma ardente.Il lavoro di un tale camino può essere accompagnato da qualsiasi suono - dallo scoppiettio dei tronchi al suono della pioggia. Il riscaldamento del dispositivo è opzionale e facilmente scollegato, che può essere molto utile in una sera d'estate o in presenza di tipi alternativi di riscaldamento. Puoi mettere qualsiasi foto accanto al caminetto: ci sono opzioni sia con la foresta che con la cascata. L'elettricità come un camino spende un po '. Se si spegne il riscaldamento, il consumo di elettricità non sarà superiore a quello di una semplice lampadina.
Molto altro - camino elettrico con vapore. Questo è il più conveniente e credibile di quelli che sono ora sul mercato. Simula il fumo e il fuoco usando il vapore, che è illuminato da lampade alogene. Questo caminetto è dotato di un contenitore d'acqua speciale, che è sufficiente per lavorare per un giorno e mezzo. Il vapore nel camino è freddo, quindi ha un doppio vantaggio: crea intimità e bellezza in casa e idrata leggermente l'aria.
Un tale dispositivo quasi non esige di andarsene. Basti aggiungere periodicamente acqua e una volta ogni due settimane per pulire il vassoio dal liquido dai depositi di calcare.
Un bel vantaggio è l'esistenza in alcuni modelli di un serbatoio aggiuntivo per un liquido speciale con l'odore della legna che brucia nel camino.
Principio di funzionamento
Elettrofilo con vapore che attraversa un piccolo generatore di vapore ad ultrasuoniche si adatta all'acqua. Lì, con l'aiuto del trattamento ad ultrasuoni, trasforma l'acqua in tante piccole gocce. Sotto l'azione delle lampade alogene, le goccioline vengono convertite in vapore che sale caoticamente verso l'alto.
Le lampade spruzzano vapore nei colori giallo e rosso grazie ai filtri luce incorporati. Inoltre, questi filtri illuminano i carboni artificiali. Tutto ciò crea una vera illusione di fiamma.
Gli extra
- La fiamma è incredibilmente bella e molto simile al presente. A causa del fatto che il vapore sale arbitrariamente verso l'alto, le fiamme si muovono in modo irregolare e i loro movimenti non si ripetono.
- Puoi ammirare la fiamma da qualsiasi lato e da qualsiasi distanza - l'immagine non cambierà in alcun modo, in qualunque angolo della stanza ti sposti.
- fuoco stufa a vapore completamente sicuro. Anche i bambini curiosi non saranno bruciati alzando una mano verso di lui.
cons
- Prezzo. Non tutti sono in grado di pagare così tanto per il piacere di ammirare l'imitazione del fuoco.
- C'è solo abbastanza acqua nel generatore di vapore per un giorno e mezzo (a seconda dei modelli), quindi è necessario aggiungerlo regolarmente.
- Il vapore sale nei caminetti solo a causa degli effetti delle lampade alogene. Queste lampade, come tutte le altre, tendono a bruciare. E lo fanno abbastanza spesso, perché sono sotto costante influenza dell'umidità.
- Il generatore di vapore è alimentato dall'elettricità, ma non consuma molto. Ma le lampade sono meno economiche. Sostituirli con sorgenti luminose a LED è impossibile, perché non riscaldano affatto. Tutti insieme (fino a cinque lampade e un generatore di vapore) consumano molta energia elettrica.
- Il camino a vapore funziona davvero come un umidificatore, ma l'effetto di questa "bagnatura" è un po '. Paragoniamolo: un normale umidificatore elabora circa trecento millilitri di acqua all'ora, che è sufficiente per una stanza di venti metri, e un camino spende circa venti millilitri all'ora. Questo è sufficiente per umidificare l'aria, tranne che nella dispensa.
- Tale elettrocerchio funziona grazie all'acqua e all'elettricità, e questi non sono i migliori alleati. Periodicamente, l'unità deve essere sottoposta a manutenzione: cambiare l'acqua, pulire il contenitore. A proposito, è meglio usare acqua in bottiglia purificata per un generatore di vapore.
- Anche se un tale camino quasi non idrata l'aria, tuttavia, per il portale del camino, assemblato dal muro a secco con le proprie mani, c'è un sacco di umidità. Il portale potrebbe gonfiarsi e deformarsi.
Camino a vapore, ideale per alcuni luoghi pubblici come un ristorante, un bar o un hotel.
Ma se ha bisogno di una casa - dipende da te. Il camino a vapore ha molti inconvenienti, ma il vantaggio, in effetti, è solo uno: il fuoco in un simile camino sembra piuttosto reale.