Chi dovrebbe comprare una action camera
A causa del fatto che le normali macchine fotografiche non sono in grado di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, alta umidità o inquinamento, così come quando si guida ad alta velocità o quando si guida su terreni difficili, è stata creata una action camera per scattare foto in tali condizioni. Il loro scopo principale è quello di sparare sport estremi, almeno per questi scopi sono stati creati. Oggi, il campo di applicazione è molto più ampio, molto spesso tali macchine vengono acquistate per i viaggi di tiro. Questo articolo parlerà di cos'è una action cam, di cosa si tratta e di com'è.
contenuto
Cos'è la camera d'azione
Una action camera è un tipo di fotocamera digitale creata appositamente per per le riprese in un ambiente ostile. Per proteggerlo da urti, umidità e sporcizia, viene inserito in una custodia speciale. Le caratteristiche distintive di tali dispositivi sono le dimensioni ridotte, il peso ridotto, l'obiettivo grandangolare e la maggiore profondità di campo.
Un altro punto importante è il fix-focus, che, a differenza dell'autofocus, ha una fissazione costante, cioè non ha paura di tremare e saltare, l'immagine è ancora chiara. La fotocamera è sufficiente per inviare la giusta direzione per sistemare tutto l'interessante.
La action camera si differenzia dalla solita in quanto può girare in qualsiasi ambiente tecnologico ostile. Con lei lei non richiede alcuna impostazione dall'operatore. Basta che accenda il dispositivo per la registrazione e dimentichi la necessità di configurare qualcosa. Tali dispositivi sono venduti con un set di accessori per l'utilizzo in diverse condizioni, inoltre, tutti gli accessori possono essere acquistati separatamente. Supporti per fotocamera di buona qualità riprese ad alta risoluzione - 2K e 4Ke può anche realizzare immagini di alta qualità con una risoluzione fino a 12 megapixel.
Portata del dispositivo
Acquista una action camera per le persone che praticano sport estremi o semplicemente per girare un video durante escursioni, pesca, caccia e eventi simili. Inoltre recentemente, tali dispositivi sono diventati popolari. per le riprese di report sociali: la possibilità di fissare un modello sulla testa fornisce riprese dalla prima persona, che consente di mostrare eventi reali e di non essere distratti seguendo questo processo. La presenza di una custodia antiurto rende il dispositivo resistente alle sollecitazioni meccaniche, ad esempio quando un operatore cade a terra. Il design impermeabile consente di scattare senza problemi durante la pioggia o in acqua.
Suggerimento: Diversi anni fa, le action camera hanno cercato di essere utilizzate per la ripresa di film in scena, ma hanno abbandonato questa idea a causa di immagini di qualità insufficiente dal punto di vista della possibilità di ulteriori elaborazioni video durante il montaggio.
Può essere usato anche un dispositivo simile, come un registratore di moto. Grazie al fatto che è collegato come una webcam, è possibile fissare il dispositivo sul cofano o sul volante. Un ampio angolo di visione offrirà l'opportunità di registrare tutto ciò che accade sulla strada.
Spesso, gli utenti hanno una domanda, se acquistare una action camera per le riprese di vacanze in casa e eventi simili. In tali situazioni, è meglio utilizzare una fotocamera convenzionale o una fotocamera con funzione di registrazione video. La descrizione delle caratteristiche della action camera e parametri importanti per il suo lavoro di alta qualità indica direttamente che deve essere girato nelle condizioni di impossibilità di effettuare una lunga regolazione, mettere a fuoco e applicare tutte le abilità necessarie quando si scatta con una fotocamera convenzionale.
Confronto tra le action camera e altri dispositivi di acquisizione video.
Attualmente, ci sono molti dispositivi che possono girare video: si tratta di fotocamere, videocamere, smartphone, tablet e altri. Quello che è meglio scegliere per le riprese video, aiuterà a capire il confronto dei dispositivi dati sulla funzione del video di ripresa. In questo, ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi.
macchina fotografica
Qualsiasi fotocamera moderna può girare video. I vantaggi di utilizzare questo dispositivo sono una buona qualità video, la possibilità di applicare effetti diversi, ad esempio, sfocare lo sfondo (su fotocamere SLR), la riproduzione dei colori e, come bonus, foto di alta qualità.
Considerare ora gli svantaggi di tali dispositivi.
- Nessuna stabilizzazione. Questo rende le riprese video con un treppiede o almeno una sosta. Spesso questo non è accettabile, specialmente quando si tratta di condizioni estreme.
- Messa a fuoco manuale. La maggior parte delle fotocamere non sa come mettere a fuoco quando si riprende un video e farlo con le mani.
- Zoom basso. Molto spesso, quando si scatta, c'è il desiderio di avvicinare l'oggetto o di rimuoverlo, raramente è possibile farlo su una fotocamera senza errori in un video.
Inoltre, una fotocamera SLR non è il dispositivo più conveniente per le riprese video e allo stesso tempo abbastanza pesante. Se stiamo parlando di piccole telecamere amatoriali, semplicemente non sono in grado di dare un'immagine decente che sembrerà bella sul grande schermo.
Videocamere
In realtà, la videocamera è stata originariamente creata per le riprese video e pertanto, rispetto a una fotocamera o uno smartphone, dovrebbe essere automaticamente fuori competizione. In effetti, una buona videocamera offre davvero più opzioni e video migliore in confronto con altri dispositivi.
- Stabilizzazione: la fotocamera può essere tenuta con una mano sola, nel video non si vedono seri artefatti;
- lo zoom ottico può raggiungere 20 volte, mentre funziona senza intoppi;
- autofocus di alta qualità;
- Nella maggior parte dei casi, le modalità automatiche funzionano meglio con le fotocamere amatoriali rispetto a quando si modificano le impostazioni manualmente, ad eccezione del fatto che la fotocamera viene utilizzata da un professionista.
- riprendere i ritratti video è molto peggio di quello dei DSLR;
- interfaccia delle impostazioni manuali scomode;
- non le dimensioni più compatte.
smartphone
Gli smartphone moderni oltre alle caratteristiche principali (processore, coprocessore e RAM) spesso ottengono sempre di più potenti macchine fotografiche. In alcuni modelli, l'attenzione si concentra sul tipo di sensore, in altri sulle dimensioni della matrice, nel terzo viene utilizzata la tecnologia laser autofocus.
Il principale vantaggio dello smartphone è che è sempre a portata di mano, il che significa che c'è sempre l'opportunità di girare una storia interessante.
In questo caso, il dispositivo viene utilizzato non solo per la ripresa di video, che influisce sulla batteria. Sparare una lunga trama può portare a la batteria si siederà - per molti utenti questo non è accettabile. Quando si utilizza lo zoom su uno smartphone, la qualità delle riprese viene seriamente ridotta. Con tutte le sue caratteristiche "cool", gli smartphone moderni dipendono ancora molto dal livello di illuminazione. Maltempo o crepuscolo ottenere un buon livello di video, molto probabilmente non funzionerà. Le fotocamere degli smartphone non si stabilizzano bene e anche quando si scattano in movimento, l'immagine si scuoterà seriamente. L'elenco di difetti della fotocamera negli smartphone può essere continuato per un lungo periodo, la conclusione principale è che dovrebbero essere utilizzati per la ripresa di video in assenza di altre opzioni.
Macchina fotografica d'azione
Una buona action camera non ha paura di scattare in condizioni di scarsa visibilità, non ha paura di colpi, acqua e sporcizia, cioè, può sparare anche se è sott'acqua in questo momento. Le nuove action camera dei principali produttori hanno processori veloci e sensori sensibili alla luce che forniscono buona nitidezza dell'immagine. A causa del fatto che nella maggior parte dei casi, le action cam sono focalizzate sullo scatto diretto, non è più necessario farlo manualmente. Inoltre, l'angolo di ripresa può raggiungere 170 gradi. In questa condizione, è difficile rimuovere l'oggetto di interesse. Tali dispositivi sono di piccole dimensioni e molto semplici da utilizzare, inoltre possono controllo con un telecomando senza fili o da uno smartphone.
Contro - breve lunghezza focaleCiò non consente di rimuovere oggetti remoti. Non è possibile regolare alcun parametro, ovvero l'utente riceve un'immagine senza la possibilità di regolare in qualche modo la fotocamera. In action camera La funzione di zoom non è fornita.
Tipi di macchine fotografiche di azione
Il primo produttore di action camera era GoPro, infatti queste telecamere sono i progenitori e, in qualche misura, il nome nominale di tutti questi dispositivi. Molti utenti credono che GoPro non sia una marca specifica di fotocamere, ma una fotocamera stessa. Dopo che questi dispositivi sono diventati popolari, molti produttori hanno iniziato a fabbricarli e introdurre le loro tecnologie al loro interno.Compreso ha influenzato l'aspetto del dispositivo. Oggi sul mercato puoi trovare modelli classici, action glasses e dispositivi per le riprese a 360 gradi.
classico
Le action camera classiche sono un rettangolo con uno schermo su un lato (potrebbe non essere presente) e sull'altro un obiettivo. Tali telecamere sono posizionate custodie protettive speciali e hanno molti supporti diversi e accessori utili. I dispositivi più classici sono come webcam o DVR.
Action Camera Glasses
Occhiali con una action camera - un dispositivo nello stile dell'agente 007. La differenza tra questo dispositivo e gli occhiali da sole normali è che ne hanno di più braccia spesse: nascondono tutto il riempimento elettronico della fotocamera e della batteria. La fotocamera stessa si trova al centro tra le lenti e talvolta ha lo stesso colore delle lenti stesse. Questo è fatto per non attirare l'attenzione.
Modelli simili sono stati creati per quelle persone che vogliono essere sempre in grado di registrare video. Con una macchina fotografica del genere, non devi preoccuparti di montarlo, gli occhiali sono più leggeri dei dispositivi classici, inoltre, le persone intorno a te potrebbero non sapere delle riprese.
Insieme ai modelli standard c'è protezione da polvere, umidità e urti. Il corpo degli occhiali è solitamente realizzato in plastica appositamente migliorata. Tra le altre cose, un dispositivo del genere ti consente di riprendere dall'angolo più interessante, ovvero dalla prima persona.
Per le riprese panoramiche
Le telecamere panoramiche indicano che il dispositivo dovrebbe spara a 360 gradi. Questo risultato è ottenuto attraverso l'uso di più obiettivi. In totale, possono essere compresi tra 2 e 36. Per il segmento domestico, cioè, gli utenti ordinari producono dispositivi con obiettivi 2-6, per scatti più professionali fanno modelli con obiettivi 16-32.
Qui è importante non solo la quantità, ma anche la qualità delle lenti. In alcuni casi, i modelli con una piccola quantità di lenti vengono rimossi molto meglio rispetto a dove sono due volte più grandi.
Telecamere panoramiche diviso in diversi tipi - alcuni hanno una visione completa solo attorno al loro asse orizzontale, mentre lasciano un punto cieco al di sotto e al di sopra del livello di ripresa (230-270 gradi in verticale). Le telecamere complete per scattare panorami offrono una panoramica di 360 * 360 gradi.
A causa del fatto che l'angolo di visione di oltre 90 gradi dà qualche distorsione del video, vale a dire effetto occhio di pesceRecentemente, sono stati pubblicati modelli con un angolo di visione non superiore a questo valore. L'immagine che catturano non è larga come i loro colleghi da un angolo alto, ma qui non c'è distorsione.
Con la modalità notturna
Per molto tempo, le videocamere di azione sono state realizzate senza la possibilità di riprendere video al buio, in seguito sono apparsi sul mercato dispositivi relativamente recenti con modalità notturna. Un'occasione di ripresa notturna simile LED IR. In alcuni modelli, installano fino a 6-8 pezzi per ottenere la massima qualità video. In effetti, il principio del lavoro qui non è diverso da quello implementato nei DVR per auto.
Per quadricotteri
La action cam FPV per quadricottero è un dispositivo speciale che in tempo reale visualizza video sul pannello di controllo (se ha un monitor) o su uno smartphone. La velocità di trasmissione dipende principalmente dalle caratteristiche dei dispositivi utilizzati. Con l'aiuto di un tale dispositivo è possibile controllare un quadricottero, anche se è fuori dalla vista.