Cosa fare in caso di errori iphone
Tutti sanno che la tecnologia del marchio Apple è un servizio altamente affidabile e duraturo. La fiducia più popolare e sincera tra i consumatori di tutto il mondo è, naturalmente, l'IPhone. Ogni anno, i fedeli fan del marchio stanno aspettando l'ultima novità del famoso smartphone aggiornato. Tuttavia, qualsiasi tecnica non è assicurata contro i danni. Fortunatamente, molti errori possono essere eliminati se ti fidi del tuo iPhone per i professionisti in tempo. A seconda della complessità del problema, la diagnostica e la correzione dei guasti sono possibili nel centro servizi, ma la riparazione dell'iPhone a casa viene spesso eseguita tempestivamente, ad esempio, AppleLab offre questi servizi da diversi anni. Oggi guardiamo l'iPhone più guasti, scopriamo perché si presentano e come possono essere eliminati.
contenuto
- 1 Danni allo schermo
- 2 Danni alla custodia o al pulsante Home
- 3 Problemi di batteria
- 4 Altoparlante o microfono non funziona
- 5 Malfunzionamento del modulo Wi-Fi
- 6 Danni alla scheda madre
- 7 Qualcosa non va nella foto: la fotocamera non funziona
- 8 L'iPhone non vuole vedere la rete
- 9 Il dispositivo non si accende
- 10 conclusione
Danni allo schermo
Forse questo è uno dei guasti più frequenti e fastidiosi. Senza uno schermo tattile normalmente funzionante, non è possibile utilizzare completamente il telefono. Anche se il sensore è ancora sensibile alla pressione, ma il vetro è rotto o rotto gravemente, ciò rende difficile lavorare con uno smartphone. Ad esempio, ci sono macchie, display increspature, sfarfallio, punti colorati e pixel "spezzati".
motivi:
- grave danno meccanico;
- colpire una superficie dura;
- colpo di liquido sullo schermo.
decisione: molto spesso un touchscreen non funzionante deve essere completamente sostituito. Tuttavia, è probabile che il problema risieda nel modulo stesso. C'è anche la possibilità che si verifichi una contaminazione sui contatti o sulla superficie del display, quindi il sensore potrebbe non funzionare. Quindi basta pulire lo schermo e lo spazio sotto di esso - l'importante è affidare questo compito agli specialisti.
A proposito, se gli specialisti considerano la causa della rottura del sensore come un difetto di fabbrica, le riparazioni saranno effettuate in garanzia. In altri casi, la sostituzione sarà a carico del proprietario del telefono.
Per ridurre il rischio di una situazione simile, ti consigliamo di acquistare in anticipo un vetro protettivo o una pellicola dal produttore per il touch screen dell'iPhone.
Danni alla custodia o al pulsante Home
Le crepe e i graffi sulla custodia rovinano l'aspetto dello smartphone: non sembra nuovo di zecca. E il problema con il pulsante Home non ti consentirà di utilizzare completamente tutte le funzionalità del dispositivo: si bloccherà e non risponderà immediatamente al controllo. Fortunatamente, copertine, pannelli protettivi sul retro e una maneggevolezza pulita evitano gli effetti meccanici sul "corpo" del telefono.
motivi: Il problema con il corpo e i pulsanti può verificarsi a causa di un uso improprio di attrezzature, caduta, forte impatto, ingresso di umidità all'interno della struttura.
decisione: In caso di danni, scheggiature e graffi sull'iPhone, si consiglia vivamente di sostituire immediatamente la cover posteriore. Se, per esempio, un liquido entra nel tuo dispositivo e il tasto Home non funziona, è meglio contattare direttamente il centro di assistenza.
Il meccanismo di azionamento dei pulsanti può essere ripristinato mediante la pulizia professionale del dispositivo - potrebbe essere sufficiente rimuovere i prodotti di ossidazione risultanti dai contatti.
Se il danno al pulsante è puramente meccanico, molto probabilmente l'IPhone dovrà saldare o sostituire completamente il modulo difettoso del pulsante con il cavo (lo stesso vale per i tasti del volume). Se il dispositivo non è a contatto con l'acqua, non è stato sottoposto a danni meccanici e i pulsanti non funzionano ancora - forse il problema principale risiede nel grave danno al processore o alla scheda madre. In questo caso, al fine di chiarire il problema, sarà necessaria la diagnostica professionale di uno specialista.
Problemi di batteria
In qualsiasi tecnologia, tablet o smartphone, la batteria inizia a scaricarsi più rapidamente: in media, la durata della batteria è progettata per un paio di anni di funzionamento stabile. I proprietari di iPhone possono anche affrontare questo fastidio. L'uso intensivo quotidiano di uno smartphone comporta un progressivo deterioramento della carica della batteria. Spesso c'è un altro, molto più serio problema: la batteria non si carica affatto, non importa quanto duramente ci provi.
motivi:
- guasto del caricatore originale;
- operazione di un "caricatore" improprio;
- Connettore Apple o danni al cavo;
- guasto del controller di alimentazione
decisione: Controlla se il caricabatterie funziona normalmente. È possibile che l'uso di un'altra batteria continui. È vero, c'è una sfumatura qui: quando si utilizza un modello economico, non certificato e non adatto al proprio modello di caricabatterie, c'è il rischio di peggiorare le prestazioni della batteria. "Caricabatterie" di scarsa qualità non regolano le fluttuazioni di tensione nella rete, che possono eventualmente distruggere la batteria del dispositivo. Se sei convinto che la questione non è nel "caricatore", controlla se c'è un'interruzione nel connettore di illuminazione - cosa succede se si tiene il cavo del caricabatterie in modo approssimativo? Premere più duramente i connettori e verificare se il processo di ricarica è in corso. Se si verifica un errore nel connettore, è necessario contattare il servizio per assistenza.
Altoparlante o microfono non funziona
Lunga usura del dispositivo, polvere, sporco o liquidi - e l'altoparlante con il microfono non funziona più con la stessa potenza. Il suono si indebolisce, il controllo del volume non aiuta, l'altra persona non ti sente e tu - lui. Cosa fare La cosa più importante nella fase iniziale è scoprire la possibile causa del malfunzionamento.
motivi: in caso di guasto all'altoparlante, il problema potrebbe risiedere nel loop.Questo è il contatto che collega l'altoparlante e la scheda madre IPhone. L'errore del microfono si verifica spesso a causa di un malfunzionamento del produttore del software, nonché dell'umidità sul loop o all'interno del microfono stesso.
decisione: se l'altoparlante ha smesso di funzionare o sta riproducendo il suono con tutta la sua forza, è meglio non smontare il telefono da soli, ma contattare un tecnico qualificato. Un'attenta ispezione dei cavi, dei punti di contatto e altri dettagli aiuteranno a identificare la causa del problema. Se necessario, e l'altoparlante e il microfono possono essere sostituiti ad un prezzo accessibile.
Malfunzionamento del modulo Wi-Fi
Le statistiche mostrano che la maggior parte degli utenti acquista uno smartphone per accedere a Internet in qualsiasi momento. Ma cosa succede se la connessione wireless non funziona e l'accesso alla rete è impossibile? Il modulo WI-Fi potrebbe essere danneggiato.
motivi: a seguito di un impatto fisico, il chip (modulo) può staccarsi dal circuito stampato, potrebbero esserci dei guasti nel software o nel cablaggio del circuito Wi-Fi.
decisione: riparare un modulo fallito è quasi una procedura inutile, sarà molto più economico e più affidabile sostituire completamente questo elemento.
Danni alla scheda madre
La scheda madre è il cuore di ogni tecnologia. Ha una massa di contatti, componenti elettronici, controller. È nella scheda madre è un processore che fornisce funzionalità, ottimizzazione e prestazioni dell'iPhone. Se la "scheda madre" ha un guasto grave, può portare a una completa e improvvisa cessazione dello smartphone.
motivi:
- lasciando cadere il telefono da una grande altezza, sbattendo una superficie dura;
- penetrazione di grandi quantità di umidità nel dispositivo e la conseguente corrosione sui componenti elettronici interni.
decisione: se si sospetta che il problema si trovi proprio nella scheda madre, non provare a fare qualcosa da soli, altrimenti rischi di rovinare completamente il dispositivo. È meglio contattare il centro di assistenza, dove verrà effettuata un'ispezione completa e una diagnosi accurata degli "interni" del tuo smartphone.
Qualcosa non va nella foto: la fotocamera non funziona
La fotocamera dell'iPhone è uno degli elementi più importanti di uno smartphone. A causa della complessità del dispositivo e dell'elevata sensibilità al danno minimo, raccomandiamo di maneggiare la fotocamera con attenzione: non far cadere il dispositivo e, cosa altrettanto importante, non permettere all'acqua di entrare e uscire dall'alloggiamento.
motivi: Il motivo più comune per cui la fotocamera principale dell'iPhone potrebbe non funzionare è un danno meccanico. La fotocamera potrebbe rifiutarsi a causa della caduta del telefono o di gravi fessure nell'obiettivo. L'acqua che entra nel dispositivo può causare un cortocircuito e la formazione di prodotti di ossidazione sui contatti. Inoltre, la fotocamera potrebbe non funzionare a causa di un problema software, l'installazione di programmi e applicazioni che contengono un errore.
decisione: Puoi provare a rimuovere l'applicazione sospetta che funziona con la fotocamera. Se la questione non è affatto presente, ma in un errore software più profondo, è meglio riflettere sul telefono (è rischioso farlo da soli, è consigliabile affidare questo compito a specialisti). Anche il danno meccanico alla telecamera viene "trattato" con successo: il centro servizi sarà in grado di sostituire completamente la fotocamera o un cavo separato, che sarà ancora più economico.
L'iPhone non vuole vedere la rete
A volte i proprietari di iPhone notano che il dispositivo cerca una rete per un lungo periodo di tempo o l'indicatore di rete non appare affatto sul display. Il problema di trovare una rete è classificato come serio, perché in questo caso non sarai in grado di effettuare chiamate vocali e inviare messaggi.
motivi:
- danno al modem;
- fallimento del controller del modem;
- guasto del sensore che riceve e trasmette i dati;
- problema nel cavo coassiale.
decisione: La correzione di questo problema è possibile solo nelle condizioni del centro di assistenza o quando il dispositivo viene esaminato da uno specialista a casa.
Il dispositivo non si accende
E, infine, uno dei difetti privati e complessi: il pulsante di accensione non funziona o quando viene premuto, l'iPhone semplicemente non si accende.
motivi: impatto fisico, ingestione di una piccola quantità di liquido all'interno del dispositivo, ossidazione dei contatti avvenuta. È anche possibile che l'iPhone non si accenda a causa di un forte surriscaldamento del case o di un carico maggiore.
decisione: È molto probabile che sia necessaria una diagnosi completa del dispositivo, seguita da un'analisi degli elementi. Se l'iPhone non si accende a causa di problemi con il pulsante, sarà sufficiente sostituire il cavo o saldare ulteriormente i contatti.
conclusione
Naturalmente, in qualsiasi tecnica possono esserci dei malfunzionamenti di volta in volta per vari motivi, ma l'utente ha sempre l'opportunità di prevenire i rischi. Ad esempio, prendersi cura del dispositivo, non usare vicino all'acqua, cercare di non farlo cadere sul pavimento, ecc.Per proteggere ulteriormente il tuo iPhone, acquista cover, occhiali protettivi o film. Bene, se il danno non è stato ancora evitato, si raccomanda di non perdere tempo e di non impegnarsi nell'autodiagnosi del dispositivo. È meglio cercare un aiuto qualificato e ottenere consigli di qualità sul tuo iPhone.