Xiaomi Mi 8 vs OnePlus 6 - c'è una differenza?

Due marchi cinesi OnePlus e Xiaomi si differenziano dalla concorrenza per la combinazione più ragionevole di prezzi e parametri. Ogni anno, le attrezzature di queste aziende diventano più costose, ma ciò è giustificato dall'aumento dei prezzi dai concorrenti. Nel 2018, i nuovi prodotti di entrambe le società sono entrati nel mercato. OnePlus sta producendo un dispositivo top-end con il semplice nome "6", e Xiaomi dà il suo numero di cervello "8", quindi manca il previsto dispositivo Mi 7. interessante in termini di innovazione e parametri, quindi il pass è ben fondato. Pertanto, l'azienda sottolinea che ha compiuto un salto qualitativo. Xiaomi Mi 8 vs OnePlus 6 è una battaglia per il titolo di "iPhone Killer", perché entrambi i dispositivi hanno il diritto di ricevere tale soprannome.

caratteristiche

Tradizionalmente, per capire chi è migliore - Xiaomi Mi 8 o OnePlus 6, il confronto inizierà con i parametri tecnici. Sono riassunti in una tabella generale per chiarezza.Di seguito, alcuni punti saranno considerati in maggiore dettaglio.

 Xiaomi Mi 8 o OnePlus 6

caratteristiche Xiaomi Mi 8 Oneplus 6
materiale Vetro + alluminio Vetro + metallo
display 6,21 pollici, 2248 * 1080, Amoled 6,28 pollici, 1080 * 2280, Optic Amoled
interfacce LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Glonass LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Glonass
chipset Snapdragon 845,4 * 2,8 GHz, 4 * 1,8 GHz Snapdragon 845,4 * 2,8 GHz, 4 * 1,8 GHz
memoria 6 GB, 64/128/256 GB 6/8 GB, 64/128/256 GB
macchina fotografica 12 + 12 Mp, 20 Mp 16 + 20 Mp, 16 Mp
batteria 3400 mAh 3300 mAh
Dimensioni e peso 154,9 * 74,8 * 7,6 mm, 175 grammi 155,7 * 75,4 * 7,75 mm, 177 grammi
Set completo Apparecchio, alimentatore, cavo, coperchio, adattatore Tipo-C - 3.5, clip Il dispositivo, il film sul display, l'alimentazione, il cavo, il coperchio, la clip
colore Nero, blu, bianco, dorato Nero opaco, nero lucido, rosso lucido, bianco opaco
prezzo Da 30 000 rubli Da 33.000 rubli

 Snapdragon 845

Sulla base dei parametri è chiaro che entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso chipset più recente, il che significa che sarà interessante confrontarli, perché in generale le prestazioni dei dispositivi sono all'incirca uguali. OnePlus nella configurazione più potente offre più memoria, ma non è sempre una garanzia di prestazioni migliori. Dal punto di vista della fotocamera, della batteria, dei materiali di prestazione, delle attrezzature, i dispositivi sono molto simili, il che significa che piccoli punti possono determinare il leader.

Xiaomi Mi 8 sul mercato Yandex

È importante! Il listino prezzi dei dispositivi varia leggermente, e, interessante, entrambi i modelli possono essere descritti come segue: un telefono per coloro che hanno 30 mila rubli, ma voglio il ripieno per 60 mila rubli. Questo è il caso quando il dispositivo è molto più bello in termini di parametri di quanto ci si possa aspettare, in base al costo.

Progettazione di modelli

Confrontando Xiaomi Mi 8 e OnePlus 6 in termini di design non è un compito facile, dal momento che i dispositivi sono molto simili. Entrambi i dispositivi utilizzano Gorilla Glass 5 e il metallo come materiale principale. Quest'ultimo è preso per il quadro. Usi del vetro Tecnologia 2.5D, cioè ha smussi ai bordi. Le dimensioni dei modelli sono quasi identiche. Oneplus è leggermente più pesante e leggermente più grande. In termini di ergonomia, entrambi i telefoni si adattano perfettamente a una mano. Dal punto di vista della comparsa di stampe e graffi, tutto è anche lo stesso e prevedibile - sono e saranno, è meglio usare la protezione sotto forma di vetro e una copertura.

Suggerimento: Vale la pena notare che l'uso del vetro come materiale principale di entrambi i dispositivi è più un tributo alla bellezza e alla moda di una mossa forzata, come Apple, in cui il vetro è stato preso per il motivo che il segnale di ricarica wireless lo attraversa. Nei dispositivi considerati non esiste tale funzione.

Xiaomi

Se parliamo di telefoni separatamente, allora Xiaomi il pannello frontale sembra un iPhone X.Cioè, apparve una fronte. A rigor di termini, la situazione di OnePlus è simile, solo il secondo ha un cut-out leggermente più piccolo dovuto al fatto che, oltre alle telecamere standard, ai sensori, alla dinamica e alle indicazioni, Xiaomi ha anche aggiunto una retroilluminazione IR al "sopracciglio" per il riconoscimento facciale di notte. È un taglio allargato che spiega la piccola perdita di Mi 8 in diagonale - è leggermente inferiore.

 Xiaomi Mi 8

Il pannello frontale oltre agli elementi descritti non ha nulla di superfluo. Nella parte inferiore ci sono gli altoparlanti e un connettore Type-C, sul lato destro il volume e la potenza, con lo slot a sinistra per due schede SIM. Non c'è supporto per le schede di memoria nel dispositivo. L'estremità superiore ha un microfono La porta a infrarossi, precedentemente installata in quasi tutti i modelli, è scomparsa. Sul lato posteriore nella parte superiore sinistra è una doppia telecamera convessa, il flash si trova tra l'ottica. Nella parte centrale dello scanner di impronte digitali rotondo.

Suggerimento: Il dispositivo è realizzato in quattro colori: nero, blu, oro e bianco. Inoltre, c'è una versione di Explorer Edition, in cui la finestra posteriore è completamente trasparente, cioè l'utente vede l'intero dispositivo di riempimento.

OnePlus

Come già accennato, OnePlus 6 sembra visivamente simile, solo il pannello frontale ha una diagonale leggermente più grande. Gli elementi su di esso sono tutti familiari: l'altoparlante, la fotocamera, i sensori. Nella parte inferiore dell'altoparlante, connettore Type-C e 3.5. Mi 8 non ha l'ultimo. L'estremità superiore è un microfono. Sul lato destro di OnePlus 6 è presente un pulsante di accensione e un interruttore della modalità di notifica, sulla sinistra, un controllo del volume e uno slot per la simulazione. Quest'ultimo può essere messo due. Anche la memoria non è espandibile. Sul retro del dispositivo nella parte centrale c'è una doppia fotocamera convessa, sotto di essa c'è un flash. Scanner di impronte digitali anche inferiore. Ha una forma rettangolare, un analogo può essere visto nei nuovi prodotti di Samsung.

 Oneplus 6

Xiaomi Mi 8 vs OnePlus 6 di design non hanno differenze. Le differenze di dimensioni e peso sono così minime da non essere significative. Entrambi i telefoni hanno una buona mano, entrambi sono scivolosi, entrambi sono rapidamente ricoperti di stampe. Il numero di colori è lo stesso, ma OnePlus ha una versione rossa, è bello e non è noioso quanto l'oro. Xiaomi offre una versione originale con una cover trasparente.

Il vantaggio OnePlus può essere la presenza di un jack per cuffie., ma oggi il consumatore si è già abituato agli adattatori o agli auricolari wireless, quindi non è possibile definirlo un vantaggio serio.

Questo è interessante! OnePlus ha una protezione contro gli schizzi, ma non è indicato da nessuna parte, non è mostrato nelle specifiche e inoltre non è stato fornito una targa, quindi al momento non può essere considerato un vantaggio. Ma per OnePlus, questo è un buon passo nella giusta direzione.

In base alla progettazione, nessun dispositivo presenta vantaggi, quindi il punteggio è 1: 1.

display

Il prossimo passo nel confronto tra OnePlus 6 e Xiaomi Mi 6 sarà la valutazione dei display. Entrambe le matrici sono state create da Samsung e, poiché non è difficile indovinare, questa è la tecnologia AMOLED. In OnePlus, le proporzioni sono 19: 9, l'area dello schermo utilizzabile occupa l'83,81% del totale. L'area di ritaglio può essere nascosta, ciò avviene sulla maggior parte dei dispositivi con monobowl e tutto dipende esclusivamente dalle preferenze dell'utente.

 Schermate del telefono

Su una resa cromatica, contrasto e luminosità tutto ad altissimo livello. La matrice è risultata eccezionale. Massimo angolo di visione, nessuna inversione è osservata. dispositivo supporta AlwaysOn Display, cioè, non si spegne in modalità standby e fornisce informazioni utili.Nelle impostazioni puoi trovare tutto per rendere lo schermo il più confortevole possibile per un utente specifico.

È importante! L'unico negativo, puramente individuale - lo schermo è un po 'grande, e sarà abbastanza difficile per i proprietari con un piccolo pennello per gestirlo con una mano.

La matrice Xiaomi Mi 8 è esattamente la stessa in termini di prestazioni, è leggermente più piccola, dal momento che esiste un Illuminatore IR per riconoscimento facciale di notte. Questa funzione non ha funzionato al momento delle vendite iniziali, ma è promessa di essere aggiunta con gli aggiornamenti del firmware. Altrimenti, tutto è esattamente lo stesso di OnePlus. Il telefono supporta HDR10 per una migliore visualizzazione delle clip realizzate in qualità di film, nonché di AlwaysOn Display. In altre parole, è impossibile trovare differenze da OnePlus 6 qui. L'intera differenza è la dimensione più piccola - 6,21 pollici nel Mi8 rispetto a 6,28 pollici nell'OP6. Il punteggio rimane a 2: 2.

autonomia

Per le batterie, i dispositivi in ​​questione sono leggermente diversi. Mi 8 ha una capacità di 3400 mAh, che è 100 mAh in più rispetto a OnePlus 6. Indicatori Xiaomi: 15 ore di video, scarico per 12 ore in modalità standby con sincronizzazione tramite Wi-Fi - 5%. A carichi medi, il telefono mantiene circa 2 giorni. Oggi, lo smartphone non ha bisogno di avere una batteria enormeper ottenere grandi risultati: una buona ottimizzazione e il processore sono la chiave del successo. Nel caso del Mi 8 funziona davvero. Tempo di ricarica dall'unità nativa e supporta Tecnologia Quick Charge 4 è di 1,5 ore, è abbastanza veloce.

 Smartphone a pagamento

OnePlus 6 vs Xiaomi Mi 8 con autonomia mostra esattamente gli stessi risultati. Non dovresti essere sorpreso da questo, dal momento che il processore e le matrici nei dispositivi sono gli stessi, vale a dire, influenzano maggiormente lo scarico della batteria. Certo, c'è ancora il lavoro delle reti wireless, ma questo non è significativo. In poche parole, OP6 funziona esattamente negli stessi due giorni.

 Xiaomi Mi 8

Indicatori di autonomia Xiaomi Mi 8

Suggerimento: Che questo dispositivo è un po 'più bello - velocità di ricarica. Qui il 100% impiega 1 ora e 15 minuti, che è leggermente inferiore a quello di Xiaomi. Tuttavia, la differenza non è così significativa.

Entrambi i dispositivi non supportare la ricarica wirelessma in tutta onestà va notato che il suo bisogno è altamente discutibile. Può essere conveniente, ma dovrà pagare un extra per gli accessori e ci vuole più tempo per ottenere una batteria piena rispetto a quando si lavora con un filo. Quindi, il punteggio rimane uguale - 3: 3.

 Oneplus 6

Indicatori di autonomia OnePlus 6

produttività

Entrambi i nuovi prodotti funzionano sull'ultimo chipset Snapdragon 845, qui otto core sono coinvolti con una frequenza massima di 2,8 gigahertz. Oggi, questo è sufficiente per qualsiasi compito, che si tratti di navigare, giocare, lavorare, guardare film. Non ci sono compiti impossibili per il chipset, quindi trovarlo in uno smartphone costoso nel 2018 è molto semplice.

È importante! Per quanto riguarda gli eroi di confronto, va notato che la loro capacità di lavoro è la stessa, e anche sui dispositivi Antutu ha preso le linee successive - 3 ° e 4 ° posto. OnePlus ha 6 - 279 mila punti, Mi 8 - 271 mila. Entrambi i modelli hanno superato il fiore all'occhiello della società Samsung S9 +, la cui cifra è di 264 mila punti.

 Oneplus 6 anttu

Entrambi i modelli in diverse configurazioni offrono all'utente la stessa quantità di memoria principale - da 64 a 256 gigabyte, Tuttavia, OnePlus ha opzioni con una grande quantità di RAM, vale a dire con 8 gigabyte. Oggi non è molto richiesto, ma in un anno o due potrebbe diventare un vero vantaggio competitivo. A proposito, entrambi i dispositivi hanno la RAM più veloce, che viene creata al momento.

Non ci sono più differenze rispetto alle interfacce wireless. Entrambi i dispositivi hanno serie completa di comunicazioni, i moderni standard Bluetooth, il lavoro dual band nelle reti Wi-Fi, così come il lavoro dual band con il GPS.È appena necessario, dal momento che l'uso è una guida di percorso più accurata e rapida, ma non si può lamentarsi nemmeno con un intervallo. Tutto funziona più che rapidamente e stabilmente. Il punteggio è 4: 4.

 Xiaomi Mi 8 Antutu

macchina fotografica

L'ultimo elemento su cui rimane da confrontare è OnePlus 6 e Xiaomi Mi 8 è la fotocamera. Entrambi i dispositivi hanno doppia fotocamera posteriore con stabilizzazione ottica. La matrice Xiaomi è creata da Samsung, la matrice posteriore ha due sensori ottici con 12 megapixel. Uno di loro ha uno zoom ottico. La fotocamera frontale ha un'alta risoluzione di 20 megapixel. La società OnePlus ha acquisito la matrice da Sony, qui puoi vedere 16 e 20 megapixel nella parte posteriore e 16 megapixel nella parte anteriore.

 Fotocamera Oneplus 6

 Foto 3

 Foto 4

Se ne parli fotocamere selfie, qui il vantaggio è sul lato OP6. Riesce a riprendere i ritratti meglio, più precisamente, per renderlo più facile. Xiaomi Mi8 ha diverse scene per i selfie, e devi scegliere quello giusto. Stiamo parlando di situazioni in cui l'utente non è nella luce naturale - non ci sono domande per lui.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, è possibile notare quanto segue: entrambi i dispositivi svolgono un lavoro eccellente con l'attività, ma mi 8 si ottiene una messa a fuoco migliore e più veloce, inoltre, vi è un'approssimazione ottica. OP6 non può vantare lo zoom ottico e talvolta si concentra a lungo, soprattutto quando si tratta di macrofotografia e testo. Altrimenti, non ci sono domande sul livello delle foto.

Suggerimento: I video di entrambi i dispositivi possono girare in formato 4K con 60 fps. Tuttavia, l'OP6 ha una modalità slow-mo, che consente di realizzare video al rallentatore.

 macchina fotografica

 Foto 1

 Foto 2

Oggettivamente, confrontare la qualità delle foto in entrambi i modelli è difficile, generalmente sono le stesse. Pertanto, per ottenere una valutazione di esperti dovrebbe fare riferimento a prova la squadra professionale DxOMark. Nella loro valutazione, Mi 8 prende il 5 ° posto con un punteggio di 99 punti, e OP6 è solo il 10 ° posto con un punteggio di 96 punti. Tuttavia, questi sono i risultati di un uso professionale, e ci sono alcuni acquirenti di questo tipo, quindi non c'è un leader nelle fotocamere di nuovo, ed entrambi i dispositivi ottengono un punto. Quindi, il punteggio finale rimane uguale - 5: 5.

conclusione

Gli eroi di questo confronto si sono rivelati quasi equivalenti in tutti i criteri. Entrambi i dispositivi hanno vantaggi insignificanti per alcuni punti minori che non forniscono un vantaggio reale.

 Due smartphone

Suggerimento: In questo caso, la scelta dovrebbe essere formata sulla base delle preferenze personali, ad esempio,Voglio davvero un telefono rosso - allora OnePlus 6 dovrebbe essere acquistato, mentre i fan di Xiaomi possono facilmente dare soldi per Mi 8 e essere sicuri di non aver perso nulla senza acquistare OnePlus.

Il listino prezzi dei modelli è lo stesso, e se non ci sono restrizioni sul denaro e non ci sono preferenze specifiche per il marchio, allora c'è un senso considerare OnePlus 6 nella modifica massima con memoria 8/256 gigabyte. Ancora una volta, a condizione che il telefono sia acquistato non per sei mesi - un anno prima dell'uscita della nuova ammiraglia, ma per un lungo periodo.


Oneplus 6 sul mercato Yandex

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale