HTC Desire 12 e HTC Desire 12 plus: due potenti medi con prezzi interessanti

Precedentemente leader del mercato, HTC, nonostante abbia perso terreno, continua a produrre modelli decenti di smartphone. Nel segmento delle soluzioni a basso costo, si richiama l'attenzione sull'attrezzatura interessante dei due dispositivi. HTC Desire 12 e HTC Desire 12 plus possono sembrare fratelli gemelli, se non si tiene conto della doppia fotocamera e della diagonale un po 'più ampia del display di quest'ultimo. Tuttavia, le piattaforme di processore di questi due modelli sono basate su chip di diversi produttori. Soluzioni utilizzate da MediaTek e Qualcomm, che consentono di effettuare una revisione comparativa indicativa di due smartphone.

Specifiche tecniche

La seguente tabella elenca alcune delle caratteristiche di HTC Desire 12 e dei modelli con il prefisso Plus.

 HTC Desire 12 b 12+

HTC Desire 12 HTC Desire 12 plus
CPU 4 core MediaTek MT6739 8 core Snapdragon 450
grafica PowerVR-GE8100 Adreno 506
RAM 2/3 GB 3 GB
ROM 16 o 32 GB 32 gb
display IPS LCD da 5,5 pollici, 720x1440 HD +, 293 pixel per pollice IPS LCD da 6 pollici, 720x1440 HD +, 268 pixel per pollice
macchina fotografica Main 13Mp, front 5Mp Dual main 12 + 2Mp, frontal 8 Mp
batteria 2730 mAh 2965 mAh
peso 136 g 155 g
dimensioni 149x71x9 mm 158x76x9 mm

HTC Desire 12 sul mercato Yandex

Design ed ergonomia

Lo smartphone HTC Desire 12 plus, come il fratello minore, Realizzato in acrilico duro lucido. Il modello è disponibile in diversi colori. Puoi comprare un bel telefono nero, preferire argento o oro argento.

È importante! La custodia in plastica dice subito: dovrebbe comprare una copertura per proteggere le superfici. In base alle recensioni dei proprietari dei modelli HTC Desire 12 plus e HTC Desire 12, i graffi sulla cover posteriore e sui fianchi appaiono con una velocità spaventosa, anche con un uso attento del dispositivo.

 HTC Desire 12 plus

Il solito set di controlli e interfacce familiari ai prodotti HTC si trova sui bordi:

  • la parte superiore del telefono è completamente liscia, non ci sono aperture o vassoi;
  • L'altoparlante principale, l'interfaccia del caricatore, il foro del microfono e il jack per cuffie cablate si trovano sotto;
  • in alto a destra - controllo del volume a due vie, leggermente al di sotto del pulsante di accensione;
  • sul lato sinistro c'è un vassoio, per aprire il quale è necessario un clip (in esso sono installate due schede di memoria nanoSIM o nanoSIM +).

Pannelli posteriori leggermente diverso. E l'HTC Desire 12 plus, e l'HTC Desire 12 nel mezzo del terzo superiore si trova uno scanner di impronte digitali. Ottica della fotocamera nell'angolo in alto a sinistra. Il modello HTC Desire 12 plus è doppio, il fratello minore - single.

 HTC Desire 12

Come proprietari dei dispositivi, non ci sono problemi con la manipolazione degli smartphone. Alcune difficoltà saranno vissute da ragazze con un piccolo pennello, che hanno deciso di acquistare HTC Desire 12 plus. È abbastanza grande e raggiungere qualsiasi punto del display può essere problematico.

Sulla linea superiore pannello frontale, sopra il display, c'è un emettitore sonoro conversazionale dietro una griglia stretta. Vicino alla finestra anteriore della fotocamera e all'unità sensore. Nella riga inferiore sotto il display è lo spazio vuoto. La navigazione è controllata dai pulsanti sullo schermo.

display

Entrambi gli smartphone hanno ottenuto matrici quasi identiche. Sono realizzati con tecnologia IPS LCD e mostrano colori di visualizzazione di buona qualità. In HTC Desire 12, la diagonale dello schermo è di 5,5 pollici con una risoluzione dello standard HD + 1440x720 con una densità di 293 pixel per pollice.Lo smartphone HTC Desire 12 plus delizierà la diagonale dello schermo aumentata a 6 pollici, ma ciò non ha alcun effetto sul display parametrico. La densità è scesa a 268 pixel per pollice, con risoluzione HD +.

 Schermo HTC Desire 12 plus

Il livello di retroilluminazione è di 400 cd per quadrato. La retroilluminazione è sufficiente per la maggior parte degli usi del telefono. presente modalità di regolazione adattativa. La luminosità della retroilluminazione cambia in modo adeguato, senza strappi. Lo schermo non rende gli occhi stanchi anche durante la lettura di notte.

Per una comoda configurazione, sono disponibili diverse modalità della funzione MiraVision proprietaria:

  • di serie;
  • vivace con colori brillanti e vivaci;
  • personalizzato, dove è possibile modificare la temperatura del colore, impostare i propri valori di contrasto, saturazione.

È importante! Il modello plus, come HTC Desire 12, ha una modalità di contrasto dinamica. Lo schermo cambierà i parametri in base agli indicatori del sensore di luce. Ciò consente una buona leggibilità delle informazioni dal display alla luce solare intensa.

 Schermo HTC Desire 12

Gli angoli di visuale della matrice sono comunque buoni contrasto ridotto e spostamento del colore in blu osservato durante la visualizzazione di immagini con una diagonale elevata rispetto alla superficie del display.

Piattaforma hardware

Quando si esaminano i risultati dei test software condotti, si può notare che HTC ha lavorato con cura entrambe le soluzioni tecniche. Desire 12 e Desire 12 Plus mostrano risultati molto vicini.

  1. Con una piattaforma hardware sul MediaTek MT6739, HTC Desire 12 utilizza GPU PowerVR-GE8100 per l'elaborazione grafica. Opzione con 3 GB di RAM e 32 GB di tipi di archiviazione dati 46719 punti nel test AnTuTu. Il telefono è difficile da mostrare prestazioni eccellenti nei giochi più esigenti dei moderni, ma nei problemi quotidiani non ci sono problemi. Le applicazioni non si bloccano, niente rallenta, il rendering è scorrevole, le transizioni sono veloci.
     La parte hardware

  2. HTC Desire 12 plus è costruito su Snapdragon 450. Si tratta di un processore da 1,8 GHz con una frequenza centrale che utilizza Adreno 506 per il rendering di grafica. La sorpresa è che con le caratteristiche superiori del chip principale, il modello con il prefisso plus non mostra un notevole aumento delle caratteristiche. Quindi, nel test GFX Bench T-Rex, il dispositivo mostra solo 34 fotogrammi. Un mucchio di processore e modulo grafico ha caratteristiche di prestazioni simili di HTC Desire 12.

Tuttavia, il prezzo per entrambi i modelli in esame non lascia sperare in indicatori di performance da record. Le funzionalità della piattaforma hardware sono sufficienti per qualsiasi attività quotidiana,Tuttavia, un gioco impegnativo o un programma impegnativo possono far rispondere il telefono a tocchi o azioni più a lungo.

autonomia

Nonostante il fatto che il modello plus ha un chip del processore più economico e una batteria più potente, il telefono è paragonabile in autonomia a HTC Desire 12. Si tratta di aumentare le dimensioni del display.

  1. Con una batteria da 2730 mAh, HTC Desire 12 su un processore MTK fornirà 8,5 ore di navigazione a un livello confortevole di luminosità della retroilluminazione del display.
  2. Con una batteria da 2955 mAh, HTC Desire 12 plus su un processore Snapdragon mostra 7 ore e 58 minuti di lavoro da scaricare durante il test in GeekBench.

 Pannello posteriore

Se utilizzi i telefoni per le chiamate e le attività quotidiane, ogni dispositivo può funzionare da 1,5 a 2 giorni. Tuttavia, va notato che con una diminuzione del periodo di attività di visualizzazione, HTC Desire 12 plus inizia a ignorare notevolmente il fratello minore in termini di autonomia.

macchina fotografica

La recensione di HTC Desire 12 in termini di qualità delle immagini risultanti mostra i risultati attesi.

  1. Con buona luce, le foto sono buone.
  2. Se si utilizza lo zoom, la qualità dell'immagine diminuisce bruscamente.
  3. Quando si scatta di notte o di sera, le immagini sono molto sfocate, il dettaglio viene ridotto e viene visualizzato il rumore digitale.

 Foto 3

 Foto 4

Praticamente gli stessi problemi sorgono quando si utilizza la recensione di HTC Desire 12 plus. Qui, la seconda fotocamera è progettata esclusivamente per creare effetti Boke con sfocatura dello sfondo per le riprese di ritratto.. Non sono noti altri risultati evidenti del suo uso. In particolare, quando la luce cade, il rumore nell'immagine aumenta. Inoltre, la nitidezza dell'intero campo dell'inquadratura può essere ridotta.

 HTC Desire 12 plus fotocamera

 Foto 1

 Foto 2

È importante! Entrambi i modelli non hanno ricevuto un sistema di stabilizzazione ottica. Pertanto, fare una foto o un video accettabile con le mani è difficile.

Tuttavia, vale la pena notare: con una certa abitudine d'uso, HTC Desire 12 e il modello con il prefisso plus ti permetteranno di ottenere foto di alta qualità. Le fotocamere possono gestire la fotografia macro catturare una grande area e dettagli nella cornice.

Non ci sono lamentele significative per le telecamere anteriori. Mostrano risultati prevedibili. Il rumore appare e la nitidezza può cadere quando l'area di illuminazione è bassa. HTC Desire 12 ha un sensore fotocamera frontale da 5 megapixel. Una prestazione più piacevole vanta il vecchio modello plus. La fotocamera frontale con un sensore da 8 MP è installata qui.

Dovrei comprare

La cosa principale è ciò che HTC Desire 12 e la versione precedente plus sono in grado di attirare un acquirente: questo è il costo. I telefoni sono francamente poco costosi in confronto con modelli più complessi.Per utilizzare gli smartphone solo per le chiamate, navigare, Internet è una buona scelta. Se c'è un desiderio di giocare, HTC Desire 12 e il modello con il prefisso plus faranno fronte ai requisiti del livello medio. Pertanto, molti utenti troveranno queste offerte interessanti.


HTC Desire 12 plus sul mercato Yandex

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale