Huawei P20 Lite - prezzo ragionevole e alcune piacevoli sorprese

Gli utenti sono da tempo abituati al fatto che nella serie di smartphone il modello più giovane con il prefisso Lite è una scelta di persone modeste che sono pronte ad accontentarsi di una serie ridotta di possibilità. Ma con l'Huawei P20 Lite non lo è. In generale, in base alle aspettative, questo telefono offre numerose piacevoli sorprese che possono renderlo la scelta migliore a costi ragionevoli.

Specifiche tecniche

La seguente tabella mostra le caratteristiche di base del Huawei P20 Lite.

 Huawei P20 Lite

CPU HiSilicon Kirin 629, 16 nm, 4x2360 MHz, 4x1700 MHz
GP Mali T830
RAM / ROM 4/64 GB
Sim 2 SIM, slot combo, supporto per schede di memoria fino a 256 GB
display TFT LT84 da 5,84 pollici, 432 ppi, FullHD + 2280 × 1080, 19: 9
dati 3G, EDGE, GPRS, 4G LTE
Protocolli wireless WiFi, Bluetooth, NFC
sensori Approssimazione, accelerazione, impronta digitale, posizione magnetica, illuminazione
Dimensioni (larghezza x altezza x spessore) 71 x 148 x 7,4 mm

Huawei P20 Lite

Il dispositivo pesa solo 145 g, Disponibile nei seguenti colori: nero, blu, rosa (nero, blu, rosa). Sono inclusi un telefono, un adattatore di marca, un cavo, un manuale utente, una custodia in silicone e una clip per aprire il vassoio della SIM.

 Colori smartphone

Design ed ergonomia

Se l'utente ha già visto o detenuto altri dispositivi della serie, la recensione di Huawei P20 Lite non rivelerà alcun dettaglio inaspettato. In generale, tutto è previsto, comprese le semplificazioni comuni alle piattaforme mobili.

La prima cosa che attira l'attenzione è, ovviamente, inserto di marca Dispositivi Huawei nella parte superiore del pannello frontale. Si trova altoparlante conversazionale e l'occhio della fotocamera anteriore. Il suono del telefono è forte, a frequenza intera. È francamente piacevole ascoltare la voce dell'interlocutore ed è comodo tenere il telefono.

 Monobrov

Sulla riga superiore del pannello frontale ci sono tutti gli stessi articoli attesi. C'è un LED di evento mancato, sensori di prossimità e luce.

È importante! Nella parte anteriore inferiore del modello, il telefono cellulare ha subito modifiche: non esiste un sensore di impronte digitali, stilizzato come pulsante Home. Si è trasferito alla quarta di copertina. Con questa soluzione, le dimensioni di Huawei P20 Lite sono diventate più piccole e sono ancora più convenienti.

 Aspetto Huawei P20 Lite

Ai bordi si trovano:

  • nella parte superiore di sinistra - una SIM card combinata, è possibile inserire una memory card donando un operatore mobile;
  • a destra, il pulsante del volume previsto e il pulsante on / off;

 Lato destro di Huawei P20 Lite

  • Parte inferiore della griglia dell'altoparlante, microfono principale, porta per cuffie da 3,5 mm e interfaccia di ricarica;

 Fine inferiore di Huawei P20 Lite

  • dalla parte superiore di Huawei P20 Light, c'è solo un piccolo foro nel microfono di cancellazione del rumore.

La versione Lite significa decisamente semplificazione. Questo è evidente nella qualità delle prestazioni del caso. Come tutta la serie, ha una struttura in metallo. Le parti anteriore e posteriore sono in vetro. La società non rivela il produttore del materiale, ma la sua qualità lascia molto a desiderare. La cover posteriore è abbastanza facile da graffiare.. Anche la transizione tra metallo e vetro appare alquanto maldestra. È palpabile, alcune recensioni degli utenti indicano l'irregolarità dello spazio lungo il contorno della connessione.

Un altro fatto di semplificazione nel modello - la qualità del rivestimento oleorepellente, è francamente cattiva. Se il display raccoglie le impronte abbastanza piccole, ne vengono stampate molte sul retro.

 Smartphone con confezione

Suggerimento: Coloro che sono molto seccati, si consiglia di acquistare un cellulare blu Huawei P20 Lite. È meno facilmente sporca.

La stessa cover posteriore è un classico della serie. La doppia fotocamera si trova su un'isola sporgente, al di sotto della quale è montato un flash verticalmente. Al centro, nel terzo superiore della copertina c'è uno scanner di impronte digitali.

 Pannello posteriore

display

È la qualità del display Huawei P20 Lite ANE lx1 - la prima cosa che lo smartphone piace al suo proprietario. La matrice ha una densità di pixel anche maggiore rispetto a quella dei vecchi modelli della serie.. Ciò ha l'effetto migliore sui dettagli dell'immagine e sul riconoscimento del testo.

È importante! Il rapporto di aspetto del display è 19: 9. Questo è un formato un po 'non standard che raccoglie le recensioni più diverse, a volte polari. In teoria, questo rapporto di aspetto può causare problemi di ridimensionamento delle finestre dell'applicazione scritte senza possibilità di adattamento. Tuttavia, lo smartphone Huawei P20 Lite, come tutti i modelli della serie, ha un sistema di regolazione automatica della risoluzione.

 Schermo Huawei P20 Lite

La qualità della matrice è molto buona. È fatto all'ultimo Tecnologia LTPS. Densità pixel: 432 ppi, risoluzione 2280x1080 (FullHD +), diagonale 5,84 pollici. Le caratteristiche del display a colori misurati mostrano:

  • illuminazione perfetta su tutta la gamma;
  • un intervallo leggermente diverso da 2,11 a 2,38;
  • tabella di temperatura stabile.

Le caratteristiche tecniche ottenute indicano chiaramente l'alta qualità del display. Il suo problema è lo stesso di quello dei vecchi modelli. C'è una mappatura cambiamento di colore nello spettro freddo. Tuttavia, nelle impostazioni c'è una modalità speciale per la lettura. Inoltre, è possibile regolare la temperatura del colore selezionando una luce calda o fredda o specificando manualmente il valore del parametro.

 Luminosità dello smartphone

La matrice ha una recensione completa, da qualsiasi angolazione le immagini appaiono invariate, l'informazione è riconosciuta con sicurezza. La luminosità della retroilluminazione è di 420 cd / m2 al massimo e 0,38 cd / m2 al minimo. Il livello del contrasto misurato è 1100: 1. Tali indicatori suggeriscono che il telefono Huawei P20 lite può diventare un compagno costante, è conveniente lavorare su di esso anche in pieno sole. Il feedback degli utenti conferma questo fatto.

Piattaforma hardware

Come base per la piattaforma informatica, il telefono cellulare Huawei P20 Lite ha un processore HiSilicon Kirin 629, presentato al pubblico nel 2016. suo prestazioni francamente piccole per i giochi moderni esigenti. Una recensione completa non ha senso, ma gli indicatori di un paio di applicazioni assomigliano a questo.

  1. Un gioco PUBG molto impegnativo funziona con impostazioni basse.Quando si tenta di impostare i parametri manualmente, c'è una chiara mancanza di prestazioni.
  2. Un altro gioco moderno, Shadowgun Legends, distribuisce circa 10 fotogrammi al secondo.

 Prestazioni Huawei P20 Lite

 Caratteristiche Huawei P20 Lite

Con un carico significativo, il corpo dello smartphone si riscalda in modo significativo. Tuttavia, vale la pena notare: il sistema operativo è completamente sviluppato, nessun rallentamento si verifica durante le normali applicazioni. Pertanto, se non si impostano compiti impossibili - il telefono Huawei P20 Lite non darà luogo a malcontento.

Il dispositivo utilizza la memoria standard LPDDR3 con una velocità di trasferimento dati di 5000 MB / s. Queste sono buone prestazioni, che non è il caso dell'accumulatore di dati. La sua velocità è fino a 174 MB / s durante la lettura e 112 MB / s durante la scrittura. Modesto produttore di prestazioni per lo scambio di dati compensato buone risorse. È possibile acquistare un Huawei P20 Lite con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, quest'ultimo può essere espanso con schede di memoria.

È importante! C'è una piacevole sorpresa nell'hardware del modello. L'utente può accedere alla modalità di aggregazione della frequenza. Ciò significa che il dispositivo può adattarsi automaticamente alle caratteristiche della rete e funzionare al meglio con due schede di operatori diversi.

autonomia

Huawei P20 Light è una piattaforma abbastanza equilibrata.Ecco un processore con un sistema di risparmio energetico adattivo, non l'acceleratore grafico ad alta intensità di risorse. Tuttavia, la grande diagonale del display non consente di impostare i record di autonomia con la batteria installata in 3000 mAh. Intervalli di lavoro medi misurati assomiglia a questo:

  • fino a 17-20 ore di utilizzo con 4 ore di attività di visualizzazione e lavoro in reti 4G, Wi-Fi;
  • i filmati alla massima luminosità dello schermo esauriscono la batteria in 7 ore;
  • Battle of Champions di Marvell sconfiggerà il telefono in 5 ore.

 Consumo di energia

 Statistiche della batteria

Con il funzionamento simultaneo di quasi l'intero sistema, la visione di video su Internet con la batteria di YouTube dura 6 ore.

Il dispositivo supporta aziendale modalità di ricarica rapida. Utilizzando l'adattatore in dotazione, è possibile aumentare il livello di carica del 30% in 30 minuti. Per 100 minuti, la batteria è completamente carica.

macchina fotografica

Fotocamera Huawei P20 Lite - un'altra grande sorpresa per il proprietario del telefono. Le caratteristiche dei sensori sono piuttosto modeste. Non ci sono modelli di luce e tecnologie avanzate per il riconoscimento automatico delle scene. Nessuna stabilizzazione ottica. Tuttavia, con tutti gli svantaggi, le telecamere stanno filmando bene: gli utenti notano dettagli inaspettatamente alti, un'ampia gamma dinamica. Nonostante il fatto che le caratteristiche della fotocamera Huawei P20 Lite non ispirino il brivido, il telefono prende meglio dei vecchi modelli della serie. In questo caso, le immagini non sono solo più dettagli, ma anche colori visualizzati correttamente.

 Fotocamera per smartphone

 Foto di esempio dalla fotocamera

Fotocamera frontale Huawei P20 Lite non è niente di eccezionale. Questo è un sensore da 8 megapixel, che farà buone foto per i social network. Le fotocamere principali sono matrici da 16 megapixel e 2 megapixel, entrambe colorate. Secondo il produttore, il rifiuto del sensore monocromatico è abbastanza razionale. Questa doppia fotocamera è in grado di esibirsi effetto bokeh. Questo, in sostanza, la capacità del prodotto di creare elaborazioni complesse e limitate.

 Foto di esempio dalla fotocamera frontale

È importante! La descrizione e la recensione della fotocamera Huawei P20 Lite potrebbero non impressionare l'utente che è abituato a megapixel di grandi dimensioni. Tuttavia, molti professionisti consigliano direttamente di acquistare questo particolare modello se si desidera impegnarsi nella fotografia sul proprio smartphone e ottenere immagini eccezionali (soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione).

conclusione

Il prezzo e una serie di caratteristiche uniche rendono l'Huawei P20 Lite letteralmente l'unica opzione di acquisto per le persone interessate al funzionamento stabile del sistema e immagini di alta qualità senza troppi sforzi. Goditi le possibilità di installare le telecamere di questo telefono cellulare e fotografi esperti.

E se si aggiungono gli indubbi vantaggi del modello, la funzionalità di aggregazione della frequenza e solo un display ideale, diventa chiaro perché l'Huawei P20 Lite è molto popolare tra il pubblico di tutti i tipi di persone.

Huawei P20 Lite

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale