Sony Xperia XZ1 - non un fiore all'occhiello, ma vicino ad esso

L'azienda giapponese nel 2017 alla fiera mondiale IFA ha introdotto numerosi nuovi prodotti. Tra questi, il primo posto nella presentazione è stato occupato dallo smartphone Sony Xperia XZ1. Questo potrebbe essere fuorviante per alcuni utenti, in quanto l'ammiraglia occupa sempre un posto centrale. In questo caso, non lo è. Il dispositivo premium dell'azienda è stato chiamato XZ Premium e XZ1 è semplicemente un dispositivo potente. Recensione Sony Xperia XZ1 racconterà le caratteristiche del modello.

caratteristiche

I dispositivi di Sony hanno quasi sempre un prezzo abbastanza alto. Quanto bene giustifica il riempimento non è sempre possibile dire in modo inequivocabile, ma l'eroe della revisione attuale è un modello molto equilibrato. Puoi comprarlo per 50 mila rubliLe specifiche per il Sony Xperia XZ1 sono elencate nella tabella seguente.

 Sony Xperia XZ1

caratteristiche Xperia xz1
materiale Alluminio e plastica
display IPS, 5,2 pollici, FHD, Gorilla Glass 5
processore Snapdragon 835,4 * 2,35 GHz e 4 * 1,9 GHz
memoria 64 / 4Gb
interfacce Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, LTE, GPS, Glonass, NFC
macchina fotografica 19 Mp, 13 Mp
batteria 2700 mAh
dimensioni 148 * 73,4 * 7,4 mm, 155 grammi

Dalle caratteristiche dichiarate è chiaro che il dispositivo ha buone prestazioni in tutte le direzioni. L'unica domanda è la capacità della batteria piccola, ma questo non è sempre un aspetto negativo, in quanto il corretto adattamento del sistema consente di rimanere in contatto con una piccola batteria per un lungo periodo di tempo. Se Sony potrebbe farlo sarà spiegato nella sezione appropriata.

Sony Xperia XZ1

disegno

I dispositivi di Sony sono visivamente diversi dalla concorrenza. Il corpo nella maggior parte dei casi ha caratteristiche severe. Angoli acuti senza arrotondamenti, cornici grandi attorno al display. Certo che è un dilettante, ma il modello appare chiaramente diverso da centinaia di dispositivi cinesie questo è indubbiamente un vantaggio.

 Design smartphone

Modello ricevuto custodia in metallo con piccoli inserti in plastica nella parte superiore e inferiore. Questo dispositivo è diverso dal modello più giovane XZ1 Compact, in cui tutto il corpo è realizzato in plastica. La sensazione del telefono nelle mani è molto più bella di quella di un piccolo modello in plastica.

Suggerimento: Il telefono è disponibile in tre colori: nero, blu e argento.È noto che in alcuni paesi Sonya XZ1 XZ1 sarà disponibile anche in rosa, ma la Russia non è inclusa in questo elenco.

 Colori possibili

La forma del caso non è l'unica caratteristica che può attrarre i clienti per i quali l'aspetto è il criterio principale. L'azienda Sony crede che la creazione di un telefono con un determinato colore nella parte posteriore e solo il nero o il bianco davanti non sia logico. E possiamo essere d'accordo. È strano vedere i dispositivi cinesi o coreani, dichiarati bianchi, e il pannello frontale è ancora nero. Ciò è particolarmente spiacevole quando il telefono stesso ha un colore interessante. Sony ha un intero dispositivo fatto in un'unica sfumatura.

Elementi di controllo

Il pannello frontale si differenzia dai suoi concorrenti in grandi telai, ma dal punto di vista dell'installazione di elementi di base, tutto è abbastanza standard. Sopra lo schermo c'è una griglia dell'altoparlante, sensore di prossimità e illuminazione, una fotocamera e un indicatore di notifica. Qui sotto puoi vedere secondo oratore. Questa è una decisione interessante, perché quando ascolti musica, il suono arriverà solo dal lato anteriore in avanti, che non gli permetterà di dissipare. La maggior parte dei concorrenti posiziona il secondo diffusore sul fondo o sul retro.

 Parte superiore del pannello frontale
 Parte inferiore del pannello frontale

L'estremità superiore era posizionata sotto il microfono e il jack per le cuffie. Quello inferiore ha tradizionalmente un connettore per alimentare tramite Type-C. Ecco un altro microfono. Sul lato destro c'è un interruttore del volume e dell'alimentazione. L'ultimo pulsante era scanner per dita montato. Questa è una soluzione non modello, ma allo stesso tempo è difficile capire immediatamente se una tale disposizione è conveniente o meno. La convenienza è che cliccando sul pulsante, c'è uno sblocco automatico. Ma d'altra parte, se hai solo bisogno di accendere il display senza andare al desktop principale, dovrai farlo con un dito che non è stato impostato per sbloccare.

 Fine inferiore

 Fine superiore

C'era un posto sul lato destro e per un altro pulsante - la fotocamera. Sony è probabilmente una delle ultime aziende a non rinunciare a questo elemento. Usando questo tasto, puoi avviare l'applicazione della fotocamera in qualsiasi momento, anche quando lo schermo è bloccato. Lei può mettere a fuoco o scattare una foto immediatamente.

 Fine giusta
 Lato sinistro

Il telefono appartiene alla classe Dual, cioè può funzionare con due schede SIM. Uno slot per una scheda di memoria e Sim è installato sul lato sinistro. Rimozione non è conveniente come negli smartphone cinesi.Se c'è solo bisogno di premere un pulsante con una graffetta, quindi qui è necessario raccogliere una piccola sporgenza con l'unghia.

Sul pannello posteriore nell'angolo c'è una fotocamera con una risoluzione di 19 MP, un numero di flash e Modulo NFC. La fotocamera ha una sporgenza molto piccola, inferiore a 1 mm. Il montaggio del dispositivo è eccellente. C'è uno strato oleorepellente sullo schermo, la superficie opaca del case non è di marca.

È importante! Momento piacevole: classe di protezione IP68. Cioè, il telefono può essere sott'acqua per circa mezz'ora, a condizione che la profondità non superi 1 metro.

display

La diagonale dello smartphone Sony Xperia XZ1 è di 5,2 pollici e la risoluzione è di 1920 * 1080 pixel. Per molti utenti, questa è la combinazione perfetta, dal momento che il dispositivo non è troppo grande, ma non piccolo. Dato il corpo snello e non le dimensioni più grandi, lo smartphone ha un'ergonomia eccellente. Non ha lasciato entrare questo modello e il display stesso.

 display

Gli acquirenti interessati agli smartphone giapponesi sanno che negli ultimi anni l'azienda ha compiuto un salto qualitativo nelle matrici dei display. In precedenza, l'immagine era biancastra, non riusciva a resistere ai raggi del sole e guardava lo sfondo dei concorrenti dispiaciuti. oggi tutti i parametri a un livello accettabile - luminosità, contrasto, angoli di visualizzazione.In generale, il display si è rivelato di alta qualità nell'immagine e molto probabilmente piacerà a tutti. Per lo meno, le revisioni del modello spesso contengono informazioni elogiative sullo schermo.

Prestazioni e autonomia

Sony ha rilasciato il suo telefono su Android OS 8.0 e, cosa più importante, con pochi o nessun componente aggiuntivo.. Non è un segreto che i programmi preinstallati, i launcher e il firmware proprietario possono influenzare la velocità del dispositivo. Il telefono Sony Xperia XZ1 non ha fattori esterni, quindi il modello funziona molto velocemente.

Il dispositivo ha un processore ad alte prestazioni di Qualcomm, una veloce memoria nativa e un sufficiente livello di RAM. Nei test degli smartphone guadagnando circa 150 mila punti. Si occupa facilmente di giochi con impostazioni elevate. XZ1 mostra un buon multitasking e, ciò che è bello, quasi non si riscalda.

 caratteristiche

 Risultati del benchmark

La capacità della batteria è 2700 mAh. Oggi è molto poco, ma dovrai pagare per un telefono sottile con una batteria. Per Sony Xperia XZ1, questo non è diventato un problema serio. telefono mantiene la giornata lavorativa, riproduce video di circa 6 ore e nei giochi durerà circa 5 ore. Naturalmente, il dispositivo non è progettato per le personea chi piace non ricordare di ricarica per 2-3 giorni o spesso viaggiano senza la possibilità di connettersi alla rete, ma l'utente medio sarà soddisfatto dell'autonomia. Oltre a questo telefono dotato di tecnologia di ricarica rapida e in 30 minuti raggiungerà circa il 60% e in un'ora si caricherà completamente.

È importante! Il dispositivo ha una modalità di resistenza economica che riduce l'attività in background e il dispositivo dura il 50% in più. Può essere acceso a volontà, a scarica quasi completa il dispositivo stesso ricorderà questa funzione.

macchina fotografica

La fotocamera Sony Xperia xz1 è rappresentata da una matrice principale da 19 megapixel e una anteriore da 13 megapixel. Il dispositivo può girare video in 4K e il frame rate raggiunge un massimo di 960 al secondo.

 macchina fotografica

Sulla fotocamera dello smartphone, puoi dire quanto segue: non è male, ma non è il migliore. Cosa nel dispositivo non ha funzionato - per fare un buon lavoro durante le riprese notturne. È impossibile definirlo critico, poiché le immagini sono di livello medio, ci sono pochi dettagli. Ci sono dispositivi con un lavoro migliore durante la notte, ma molto più di quelli che non sanno come farlo affatto.

Il modello ha un numero applicazione di chip interessante "Camera": modalità super automatica, modalità soft skin, ripresa in 3D (il telefono crea un modello tridimensionale dell'oggetto),e non è tutto. Gli amanti della fotografia troveranno interessanti possibilità per se stessi. Ciò che più ha gradito i proprietari di XZ1 - modalità slow motion. Funziona quando si riprende un video semplice, ma è possibile inserire un inserimento lento per 5 secondi. Sembra molto impressionante.

conclusione

Il Sony Xperia XZ1 è uno smartphone decente in grado di competere con i concorrenti e anche di discutere con loro in alcuni casi. Il dispositivo ha un prezzo elevato, ma allo stesso tempo, oltre a un riempimento serio, offrirà un design interessante. I concorrenti includono il Samsung S8, che aggira Sony in termini di display e fotocamera, ma perde nel design, in quanto non sembra originale.

Vantaggi del modello:

  • montaggio;
  • la progettazione;
  • Display;
  • prestazioni;
  • riprese video;
  • protezione dell'acqua.

contro:

  • non il miglior colpo di notte;
  • piccola batteria.

Come puoi vedere, i vantaggi del telefono sono maggiori degli svantaggi, quindi vale la pena, almeno, considerarlo per un possibile acquisto. E per coloro che sono stanchi dello stesso telefono dalla Cina e dalla Corea, questo modello sarebbe un'opzione eccellente.

Sony Xperia XZ1

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale