Nokia Lumia 925 - un gadget multifunzionale e conveniente
Il Nokia Lumiya 925 è stato familiare ai suoi fan dal 2013, quando è stato introdotto per la prima volta nel mercato globale. Dai precedenti modelli del marchio, questo gadget era caratterizzato da un design speciale di una custodia leggera ed elegante. Il peso di questo modello è di circa 50 g in meno rispetto a Lumiya 920, ad esempio. Un tempo, una combinazione vincente di design, qualità costruttiva e caratteristiche tecniche decenti ha portato questo modello alla posizione di leader nella linea del marchio.
contenuto
Nokia Lumia 925 specifiche di base
In base agli standard attuali, le funzionalità del Nokia Lumia 925 sono lontane dall'ammiraglia, ma per un buon smartphone di medio livello che esegue MS Windows Phone 8, le sue prestazioni e funzionalità sono più che sufficienti.
Parametro tecnico | |
nome | valore |
Piattaforma informatica | Centro Perc. Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 (2 core, 1,5 GHz)
Graf. Accelerate. Adreno 225 |
Capacità di memoria | RAM 1 GB, ROM 16 GB |
display | AMOLED, 4,5 pollici, 1280 × 768 pixel, vetro protettivo Corning Gorilla Glass 2 |
Capacità e tipo della batteria | Non rimovibile, 2000 mAh |
Formati di comunicazione | Slot per MicroSim, 2 / 3G, LTE |
macchina fotografica | Main 8.7 megapixel, matrice 1/3 di pollice, autofocus, apertura f / 2.0, Led - doppio flash, registrazione video Full HD.
Frontale 1.2 MP, f / 2.4 |
Adattatori di comunicazione e moduli di navigazione | Porta USB (2.0 ad alta velocità), Wi-Fi (IEEE 802.11 a / b / g / n), Bluetooth 3.0, NFC, aGPS, A-GLONASS, CID, WPS |
sensori | Accelerometro, illuminazione, approssimazione, giroscopio, bussola |
Nokia Lumia 925
Offre soluzioni di design, attrezzature
La recensione di Nokia Lumia 925 è appropriata per iniziare progettazione e configurazione della scatola.
Nella scatola di cartone luminosa originale, il produttore presenta:
- smartphone (una scelta di grigio scuro, bianco o grigio);
- unità di ricarica;
- cavo microUSB - USB;
- cuffie cablate e una serie di auricolari;
- tasto principale (per estendere il vassoio con uno slot per una SIM-card);
- brochure manuale.
Il telefono Nokia Lumia 925 è stato il primo dei dispositivi del marchio finlandese a "provare" il nuovo caso.
Combina con successo un telaio in alluminio, un display protetto da un resistente Corning Gorilla Glass 2 e un pannello posteriore in resistente antigraffio, antigraffio e in policarbonato.
Per montare tutti i componenti necessari in una custodia sottile, gli sviluppatori hanno donato un modulo di ricarica wireless.. Questo elemento di design è in accessorio opzionale sotto forma di una cover posteriore, che viene acquistata, se necessario, separatamente e montata sul pannello posteriore con connessioni speciali. Grazie a questa soluzione, lo smartphone Nokia Lumia 925 è notevolmente più sottile e leggero rispetto ai suoi predecessori.
È importante! Vale la pena notare che un'altra soluzione innovativa nel design del modello è il posizionamento di tutti i connettori strutturalmente forniti: un vassoio scorrevole per una scheda SIM micro, un jack per cuffie e una porta micro USB nella parte superiore del frame. Ecco il buco e un microfono aggiuntivo. Le estremità sinistra e inferiore del telaio sono assolutamente lisce.
Il lato destro del telaio è di serie, ma i tasti meccanici per il controllo del dispositivo sono più sottili, più eleganti e leggermente convessi. Ci sono 3 pulsanti: un controllo del volume in alto, un pulsante di accensione al centro e un pulsante di controllo della fotocamera in basso.
Il pannello posteriore è predisposto per la fotocamera principale e il doppio flash LED, collegamenti di copertura con modulo di ricarica wireless e griglie di altoparlanti.
Oltre allo schermo, il produttore ha portato l'apertura del microfono principale al pannello frontale (tra il vetro e il telaio in basso a sinistra). Finestra dell'altoparlante, sensori di luce e di prossimità, obiettivo della fotocamera frontale situato su un campo di 10 mm sopra lo schermo. Su una scatola simile da 15 mm sotto lo schermo si trovano i pulsanti di controllo del gadget sensibili al tocco.
Funzionalità del modello 925
Lo smartphone considerato è dotato di un display con matrice AMOLED, fornendo allo schermo i massimi angoli di visione, immagini vivide, profondità di sfumature. L'alta risoluzione del display è 1280 × 768 pixel e la possibilità di regolare la resa del colore riduce al minimo l'effetto di PenTile (sovra-saturazione dei colori). Lo schermo di protezione ha una speciale polarizzazione Rivestimento trasparente nero che consente all'utente di vedere l'immagine sul display in pieno sole.
Il componente hardware corrisponde al software di sistema, grazie al quale viene raggiunta un'alta velocità di visualizzazione delle informazioni sullo schermo, viene fornita una comunicazione di alta qualità e il funzionamento della funzionalità fornita. Lo smartphone funziona con applicazioni che non richiedono molto risorse, lascia impressione di un gadget veloce. Gli sviluppatori di dispositivi rispetto ai modelli precedenti hanno ampliato l'elenco delle funzioni disponibili.
- Ricevitore FM - radio.
- Nuovo software Smart Camera. Ti consente di scattare 10 foto con un singolo tasto e suggerisce di scegliere il migliore.
- Nuove modalità di impostazione.
- Bloccare / sbloccare il dispositivo facendo doppio clic sullo schermo.
- La funzione di visualizzare il tempo in modalità sleep.
- Comoda gestione delle tracce durante l'ascolto di musica quando lo schermo del gadget è bloccato.
- Una serie di altre funzioni, tra cui la ricerca e l'aggiornamento del software di sistema. Aggiornamento del sistema fornito a Windows 10 Mobile.
Caratteristiche di durata della batteria
La capacità del gadget della batteria non rimovibile di 2000 mAh non è diversa da quella installata nei dispositivi precedenti del marchio. Tuttavia, l'indicatore di autonomia energetica per Nokia Lumia 925 è leggermente migliore. Migliora il tasso di sviluppatori gestiti da utilizzare meno schermi a matrice di energia AMOLED e utilizzare in tutti i menu il software di sistema sfondo nero. Con uno scenario moderato di funzionamento di un gadget, può funzionare per 8-12 ore con una singola carica e con alcune limitazioni funzionali, da 18 a 36 ore.Applicazioni video pesanti, giochi e modalità di scatto: processi ad alta intensità energetica, in modo che la batteria duri da 3-4 a 6,5 ore di lavoro intenso. La durata del rifornimento della batteria con energia è di 1,5-2 ore.
Qualità di ripresa
Nel modulo di tiro 8.7 megapixel del modello in questione viene utilizzato sistema di 6 lenti asferiche. E questa è un'altra innovazione, dal momento che i precedenti smartphone del marchio utilizzavano un'architettura a 5 lenti. Il nuovo software offre all'utente un'ampia gamma di impostazioni per i parametri di scatto (ISO, contrasto, bilanciamento del bianco e altro). L'ottica consente di scattare foto con risoluzioni di 1280 × 720 o 1280 × 960 pixel, riprendere video in formato 720p. La qualità dell'immagine è fornita sistema di stabilizzazione ottica.
La fotocamera è controllata dal pulsante situato nella parte inferiore destra della custodia. Il pulsante funziona anche quando lo schermo è bloccato.
Suggerimento: Tra i punti negativi delle recensioni, gli utenti annotano una piccola quantità di memoria per archiviare il contenuto catturato (16 GB in totale) e l'impossibilità di aggiungerlo utilizzando una scheda.
Conclusioni finali
In generale, lo smartphone Nokia Lumia 925 funziona perfettamente, sembra elegante ed è ancora moderno. Attualmente il suo prezzo sul mercato è carino disponibile, 6000 - 7000 rubli. Per coloro che hanno bisogno di un gadget multifunzione entry-level, questo smartphone è abbastanza adatto.
Nokia Lumia 925