Nokia Lumia 730 - un dispositivo costoso e poco interessante della marca un tempo famosa

Nel 2014, il marchio Microsoft ha acquisito Nokia, e ha immediatamente annunciato che quest'ultimo sarebbe uscito dal mercato e che tutti i dispositivi sarebbero stati d'ora in poi definiti Microsoft. Poco prima, Nokia è già riuscita a mettere sul mercato diversi nuovi modelli, in particolare il Nokia Lumia 730 e 830. La differenza fondamentale tra i modelli delle fotocamere e le dimensioni del dispositivo.

posizionamento

A causa della forte concorrenza nel mercato dei dispositivi mobili, i produttori devono inventare possibilità davvero interessanti nei loro dispositivi per interessare il cliente. Nokia ha seriamente sbagliato i calcoli quando ha scelto Windows come sistema operativo, ma questo non è l'errore più grande. Il rovescio della medaglia è che il marchio è stato a lungo fiducioso nella sua popolarità e ha cercato di andarsene a causa di questo. Di conseguenza, i modelli si copiavano l'un l'altro, cambiavano le dimensioni, la fotocamera, ma in realtà era approssimativamente lo stesso tipo di apparecchio.E se all'inizio i dispositivi sembravano interessanti a causa delle capacità fotografiche e del design insolito e luminoso, alla fine sono diventati noiosi. Lumia 730 è smartphone per selfie, il che significa avere una buona fotocamera frontale. Se nel 2018 questo è in grado di attirare un cliente, nel 2014 è stato necessario un po 'di più per prendere il dispositivo. Sì, e la fotocamera stessa dovrebbe davvero mostrare risultati eccellenti. Il modello non aveva chip, il che non gli permetteva di conquistare il mercato. Per ulteriori informazioni sul dispositivo - nella recensione del Nokia Lumia 730 Dual Sim.

 Nokia Lumia 730

caratteristiche

Le caratteristiche del Nokia Lumia 730 Dual Sim sono abbastanza modeste anche per il suo tempo. Ma dovrebbe essere chiaro che, a causa delle peculiarità del sistema operativo, il modello non avrebbe dovuto mostrare risultati elevati, poiché semplicemente non c'erano compiti seri per questo.

 Smartphone e scatola

caratteristiche Lumia 730
alloggiamento Plastica e vetro
chipset Snapdragon 400, 4 * 1.2 GHz
RAM / ROM 1/8 Gb, microSD - 128 Gb, cloud - 15 Gb
macchina fotografica 6,7 MP, 5 MP
display OLED, 1280 * 720, 4,7 pollici
batteria 2200 mAh
interfacce Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, Glonass
Dimensioni e peso 134,7 * 68,5 * 8,7 mm, 130 grammi

Suggerimento: La doppia sim del Nokia Lumia 730, a differenza di un numero di dispositivi precedenti, è stata rilasciata in due versioni, con e senza LTE. La prima opzione è stata contrassegnata con 735, ma per il resto è stato ripetuto del tutto il modello 730.

Nokia Lumia 730

aspetto

In base alla progettazione, il dispositivo è più simile ai primi modelli dell'azienda. Questi sono colori vivaci, bordi arrotondati, custodia in plastica. Sono disponibili quattro colori: verde, arancione, bianco e nero.

Suggerimento: Completo di ogni dispositivo è possibile trovare un pannello scuro di ricambio, che, a differenza di quello principale, è realizzato in una versione opaca. Forse questo è un omaggio a quei clienti che spesso nelle recensioni hanno sottolineato che la cover di dispositivi lucidi era troppo scarsa.

 Set completo

La cover del modello è rimovibile, cioè, è possibile cambiare la batteria in caso di guasto. Anche sotto la copertina ci sono slot per microSD e Sim. Il coperchio del sim sim Nokia Lumia 730 si adatta perfettamente al pannello frontale con la scheda, è una soluzione affidabile e interessante, inoltre, il coperchio non è troppo difficile da rimuovere. La qualità del materiale è di alto livello, ma nel tempo la superficie viene sovrascritta, il che è del tutto normale e non è un problema dei dispositivi solo dal marchio finlandese.

Visivamente, il modello sembra bello, sensazioni simili derivano dal suo uso. Il dispositivo si adatta bene alla mano, non scivola. Per la prima volta nel Nokia Lumia 730 è stato deciso di abbandonare una chiave separata per la fotocamera. Il resto della disposizione degli elementi è abbastanza prevedibile.

  1. Il pulsante di accensione e il controllo del volume si trovano tradizionalmente sulla destra.
     Fine giusta
  2. Sulla parte superiore c'è un jack per cuffie, nella parte inferiore - MicroUSB.
     fine superiore

     Fine inferiore

  3. Il pannello frontale, come prima, è coperto di vetro e visivamente sembra essere inserito nel corpo principale. Sopra lo schermo: la fotocamera, il sensore della luce dell'altoparlante e la vicinanza. Nella parte inferiore dello schermo ci sono i pulsanti di uscita indietro, Win e Cerca. Per farli apparire, devi tenere il dito lungo il bordo inferiore.
     Fondo del frontalino

     Parte superiore del frontalino

  4. Il pannello posteriore contiene la fotocamera, il flash, l'altoparlante.
     Pannello posteriore

display

In Nokia Lumiya 730, lo schermo è realizzato utilizzando la tecnologia OLED, che all'epoca era nuova e non molto popolare. Risoluzione tipica per una diagonale di 4,7 pollici - HD. aggiunto strato per un migliore comportamento dello schermo al soleSi chiama ClearBlack. In generale, lo schermo è risultato abbastanza decente a colori e angoli di visuale, ma il lato negativo è i punti che sono evidenti dopo un attento esame del dispositivo. Questo non interferisce troppo con il lavoro, ma può causare un certo malcontento. Il modello ha anche controllo automatico della luminositàMa a causa della natura di Windows Phone, ha solo tre impostazioni: bassa, media, alta. Ciò non consente al sistema di adattarsi in modo flessibile all'illuminazione,e molto più comodo per impostare la luminosità manualmente.

 display

batteria

Nokia Lumiya 730 Dual Sim ha una capacità della batteria di 2200 mAh, il che è un bel po '. Il produttore promette circa 25 giorni di inattività, 22 ore di chiamate, 60 ore di canzoni, visione di video di circa 9 ore, navigazione - 10 ore. Test reali mostrano che in una modalità di risparmio, il telefono dura circa 2 due giorni, a condizione che l'uso di Internet sia minimo. Se il dispositivo viene utilizzato attivamente, quindi rimuovendolo dalla mattina dalla ricarica, la sera sarà necessario restituire il dispositivo. In generale, il dispositivo può essere descritto come un telefono per le chiamate, ma considerando il suo prezzo, questo non è l'acquisto più ragionevole.

È importante! La ricarica completa richiede 2 ore. La differenza di questo modello dai dispositivi più vecchi è la mancanza di ricarica wireless.

 Ricarica wireless

Nel lavoro

Il Nokia Lumia 730 ha una piccola capacità di memoria di 8 gigabyte, di cui solo 4 gigabyte sono disponibili per l'utente. Salva la giornata supporto per schede di memoria e archiviazione cloud. La RAM è rappresentata da 1 gigabyte, per il dispositivo del 2014 su Windows è più che sufficiente. Le applicazioni gravi per il telefono in quel momento non sono state create.

 Menu per smartphone

Il processore del modello difficilmente può essere chiamato molto potente, quattro core da 1,2 GHz sono tutti modesti, ma ancora una volta, a causa del sistema operativo, questo dispositivo non è più necessario. modello funziona abbastanza velocemente, nessun blocco o scarsa risposta è evidente. Snapdragon 400 installato in questo dispositivo viene utilizzato anche nei modelli più vecchi 830 e più giovani 630. La differenza di prestazioni tra i dispositivi non è visibile.

 Funzioni per smartphone

Non esiste uno standard per lavorare in reti wireless, non c'è LTE, ma per coloro a cui è importante e importante, ci sono 735 modelli sul mercato, che sono dotati di supporto per il lavoro in queste reti ad alta velocità. C'è un chip NFC, Il compito principale del quale è la connessione ai dispositivi periferici e il trasferimento veloce dei dati.

 Navigazione nel telefono

Nel modello installato nuovo firmware per Windows vale a dire la versione 8.1Non ci sono differenze significative in esso dal solito 8-ki. Tra ciò che è apparso, i vecchi errori sono stati corretti, è stata aggiunta la visualizzazione del tipo di rete, è apparso un menu separato quando il sipario si è abbassato con le notifiche delle applicazioni, sono state apportate modifiche alle impostazioni dell'interfaccia.

macchina fotografica

Il Lumia 730 e il vecchio modello 830 hanno gli stessi sensori della fotocamera, ma nel dispositivo inferiore è dotato di una risoluzione hardware di 5 megapixel.Per questo motivo, la buona fotocamera stessa ha iniziato a decollare, e ciò può essere spiegato dal fatto che il produttore non ha voluto creare concorrenza per un dispositivo più costoso con un proprio modello. La fotocamera si è rivelata piuttosto mediocre, durante il giorno le foto sono piuttosto buone, ma di notte la qualità sta rapidamente calando.

 macchina fotografica

È importante! Il dispositivo ha tutte le foto di marca di Nokia, ma non è possibile trovare alcune modalità o funzioni interessanti. È strano che il dispositivo con il posizionamento "smartphone per selfie" non abbia nemmeno un'utilità così semplice come migliorare il viso.

 Foto di esempio

 Foto di esempio

Di per sé, la fotocamera frontale spara bene, ma non così a causa di esso per comprare un telefono. L'interesse è editor di foto integrato, ma per i modelli su Android, qualcosa di simile può essere scaricato separatamente. Il dispositivo video riprende in FHD con 30 fotogrammi al secondo, la qualità non è male, non ci sono chip interessanti.

 Telefono sul tavolo

conclusione

Lumia 730 è uno smartphone poco interessante, ma costoso. Trovare gravi difetti nel dispositivo è difficile, dal momento che tutto qui è a un livello medio. Il costo del modello era al momento del rilascio 13 mila rubli e la versione LTE è 14-15 mila. Con questi soldi, è stato possibile trovare dispositivi molto più avanzati e interessanti su Android, che è stata la ragione per l'impopolarità del dispositivo in questione.L'acquisto di questo dispositivo è uno spreco di denaro, dal momento che il prezzo reale del dispositivo non dovrebbe superare i 9 mila rubli. In questo caso, il punto era quello di ottenere il dispositivo.

Nokia Lumia 730

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale