Meizu M6 Note - mediocre con una buona macchina fotografica
Molti utenti sono abituati a seguire le innovazioni tecniche nel campo dei gadget, la società nota Meise. Meizu M6 Note è una delle soluzioni di punta di questo marchio, presentata in diverse configurazioni tecniche contemporaneamente. Questo è il primo smartphone in esecuzione su un chip Qualcomm Snapdragon di livello superiore. Inoltre, M6 Note è lo smartphone pioneristico della linea Note, dotato di una seconda fotocamera per le riprese in modalità verticale.
contenuto
Specifiche tecniche
Smartphone Meizu M6 Note
Progettazione e gestione
Smartphone Meizu M6 Note può essere definito un altro classico candy bar. Lo stile è facilmente riconoscibile: angoli arrotondati, cornici sottili, posizionamento dei pulsanti fisici e persino lo spessore della cassa.
Il telefono è disponibile in tre colori: tradizionale nero, oro e blu brillante. Quest'ultimo, come nel caso della M6, sembra più fresco in altri colori. È la colorazione brillante che rende il gadget un aspetto moderno e aggiornato, nonostante il design ben consolidato. Si può prendere in considerazione l'eleganza separata ghiera del pulsante sotto lo schermo, che è anche decorato in blu, molto insolito e audace.
Lo standard è responsabile della protezione dello schermo da graffi e incrinature. Rivestimento 2.5D. Per un paio di giorni di indossare qualsiasi cosa nella tua tasca, non succederà nulla di terribile, ma non dovresti rilassarti, meglio conservarti con protezione - vetro o pellicola. Spruzzatura oleofobica lascia solo una piacevole impressione, il dito scorre facilmente e senza resistenza sulla superficie, lo schermo risponde inequivocabilmente. Le stampe e le macchie sul vetro, naturalmente, rimangono, ma sono facili da spazzolare via la microfibra più comune.
È importante! Il corpo è realizzato in lega metallica. Il suo vantaggio più importante è che è opaco, cioè nessuna macchia e bagliore sulla superficie posteriore quando si usa non dovrebbe essere.
Maize M6 Music è appena compatto. Tuttavia, il modello chiaramente non si impone tali compiti, se prendiamo in considerazione le sue dimensioni.Nonostante alcune dimensioni di gonfiore, l'apparato molto bene nella mano.
Dall'alto, secondo la tradizione, ci sono elementi di comunicazione: un altoparlante, sensori, una telecamera e un avviso sull'attività (indicazione). In fondo al posto c'era solo il pulsante mTouch di marca della revisione 2.1. È sia uno scanner che un elemento meccanico. Smartphone Meizu M6 Nota ha continuato non il modo più popolare: la posizione del jack per le cuffie è sotto. A sinistra ea destra ci sono i pulsanti di accensione e volume, oltre a un vassoio per le schede SIM. Tutto è standard qui.
Oltre a due strisce orizzontali che attraversano il coperchio posteriore dall'alto e dal basso, le note M6 vantano un'altra innovazione. Quattro lampi allineati esattamente lungo la linea superiore. Sembra molto elegante e non battuto. La fotocamera principale è un po 'fuori dal caso, ma è piuttosto un omaggio alle attuali tendenze nel design dei computer all-in-one, che è stato impostato da iPhone. Appena sotto il principale è la seconda fotocamera ausiliaria.
Funzionalità dello schermo
Continuando la revisione della nota Meizu M6, dovresti menzionare lo schermo. La prima cosa che attira l'attenzione è rivestimento antiriflesso. La dimensione del display è 5,5 (121 x 68 mm) pollici, per gli standard moderni può essere attribuita a soluzioni di piccole o medie dimensioni.
Certo, lo schermo supporta Risoluzione FHD. La densità dei pixel era di 400 per un pollice, e questo è un buon risultato. In questa schermata, abbiamo a che fare con una matrice IPS convenzionale, che non ha spazi vuoti. I vantaggi includono la laminazione completa.
È importante! La descrizione ufficiale della luminosità non è accurata. Il manuale contiene dati 450 / 0,42 cd / m2, infatti, il primo indicatore è 357.
È necessario elogiare il lavoro della matrice dello schermo in relazione alla trasmissione dei colori e dei toni. Con questi parametri, Meiza ha l'ordine completo. In generale, lo schermo fa una piacevole impressione, si inserisce ergonomicamente nel design generale, è comodo leggere le informazioni da esso e la resa cromatica è succosa e luminosa.
Batteria e autonomia
Il telefono Meizu M6 Note può essere chiamato long-playing. Le caratteristiche della sua batteria per gli standard moderni sembrano molto impressionanti. Capacità: 4000 mAh. La tecnologia di produzione di batterie al litio-polimero, non agli ioni di litio, tuttavia, la differenza in questo caso è solo nominale.La batteria è integrata, la possibilità di spegnere gratuitamente la batteria non è fornita dal produttore, questo è un altro dei controversi, ma i trend attuali nella costruzione di smartphone.
Nei test, il dispositivo mostra una giornata di lavoro stabile con un uso moderato e un'intera giornata lavorativa (circa 8 ore) attiva. Se guardi un film, lo schermo può riprodurre continuamente il contenuto per 8-12 ore. Ma con i giocattoli, se credi alle recensioni, la situazione è un po 'peggiore: il tempo è di 4-6 ore.
Interfacce e protocolli di comunicazione
Le specifiche tecniche dello smartphone sorprenderanno piacevolmente tutti gli appassionati di Internet mobile veloce. Produttore dichiarato supporto per 4G completo, incluso B20, che è diventato un ostacolo per molti utenti. Le carte Sim sono due, con la possibilità di cambiare. Il Wi-Fi non fornisce supporto per il protocollo dell'AU, ma affronta il range dei 5 GHz. Il dispositivo è dotato di Bluetooth 4.2 e supporto per il sistema GLONASS.
È importante! Nonostante il dispositivo funzioni su un chip Qualcomm, non esiste ancora alcun supporto per NFC. Qual è la ragione per l'assenza di una delle soluzioni più popolari oggi? Non è chiaro.
Lo smartphone mantiene perfettamente la connessione, il suono dell'altoparlante è chiaro.L'interlocutore sente sempre le parole dell'abbonato, non sono stati identificati artefatti sonori estranei a livello hardware.
Sensori presenti nello smartphone:
- sensore di luce;
- sensore di gravità;
- misuratore di distanza;
- giroscopio;
- capacità di misurazione del sensore (nel display);
- bussola elettronica;
- Sensore di Hall.
Memoria e prestazioni, qualità del suono
Il dispositivo esiste in varie configurazioni sia di memoria operativa che permanente. Oltre ai parametri standard 16gb / 32gb / 64gb, il modello differisce nella quantità di RAM. La versione massima con 64 gb ha ben 4 gigabyte di RAM, le altre versioni sono tre. C'è Supporto per schede di memoria fino a 128 gigabyte.
Questa è la prima unità Meise su Processore Qualcomm Snapdragone possiamo tranquillamente dire che si è rivelato molto equilibrato. A bordo c'è un SN625 intelligente, naturalmente, oggi non è una corona di ingegneria e non è al limite del progresso tecnologico. Tuttavia, il processore è molto decente, ben collaudato. Le prove sintetiche dipingono un'immagine leggermente diversa (75 mila pappagalli nel benchmark popolare), ma nella vita reale non si manifesta.
Sistema operativo brandizzato Flyme, realizzato sulla settima versione di Android, perfettamente ottimizzato per questa unità. Nel lavoro non ci sono rallentamenti o blocchi. Il dispositivo lancerà i giocattoli più esigenti, ma gli appetiti dovranno essere moderati svitando le impostazioni grafiche a media o minima.
Gli amanti della musica dovrebbero guardare meglio a qualcosa di più specializzato, perché M6 Note non ha un DAC integrato. Il suono è forte, in alcuni punti anche non male, ma non puoi chiamarlo eccellente. In questo campo, lo smartphone svolge il ruolo di una media strettamente unita. Tuttavia, dato il posizionamento e il prezzo, non dovresti biasimarlo per questo.
Specifiche della fotocamera
La recensione della fotocamera dovrebbe iniziare con buone notizie: questo modello ha una doppia fotocamera principale. Naturalmente, questo è in gran parte un tributo alla moda, ma questo ha un effetto positivo sulla qualità delle immagini. Un modulo aggiuntivo aiuta a creare un piano sfocato e fornisce anche una migliore messa a fuoco e mirando al soggetto. Inoltre, la doppia fotocamera offre una messa a fuoco migliorata con una mancanza di luce naturale.
Come funziona il modulo principale della videocamera Ottica Sony (modello IMX362). Contrariamente alla credenza popolare che al di fuori dei fiori all'occhiello della fotografia normale non esiste, la fotocamera della nota M6 sorprende piacevolmente. Lo scatto è naturale, anche se è stato fatto al crepuscolo o al chiuso. Per un telefono di livello medio, le immagini sono molto decenti. La modalità video è presente solo nominalmente, con un numero limitato di impostazioni.
conclusione
Come unità di bilancio, la nota M6 è abbastanza buona. Il prezzo del dispositivo può variare notevolmente a seconda della configurazione.
È importante! L'opzione di acquisto 3 / 16gb può essere per 8990r. Per la configurazione media verrà chiesto da 11 a 14 tr. Per la configurazione massima verrà chiesto da 15 tr. a seconda del negozio.
Uno smartphone può facilmente competere con modelli popolari di altri marchi che offrono dispositivi a prezzi simili e con caratteristiche simili.
- buona fotocamera;
- colori dello schermo luminosi;
- design riconoscibile;
- sistema operativo moderno;
- batteria capiente;
- prezzo democratico;
- processore produttivo.
- scarsa disponibilità;
- suono poco appariscente nelle cuffie;
- manca NFC.
Smartphone Meizu M6 Note