Come scegliere uno smartphone di qualità

Un utente raro acquista uno smartphone in base a un anno o meno. Tutti vogliono comprare un dispositivo che durerà per diversi anni e per tutto questo tempo si mostrerà perfettamente. Di seguito viene descritto come scegliere uno smartphone che durerà più di un anno e non richiederà una sostituzione immediata.

fabbricante

La prima cosa che l'acquirente pensa è quale produttore è migliore. Questo non è sorprendente, perché nel mercato un numero enorme di marchi. Alcuni dispositivi sembrano molto interessanti e allo stesso tempo sono poco costosi. Attualmente, i migliori produttori di smartphone sono i marchi cinesi Lenovo, Xiaomi, Huawei, Honor, Meizu, così come i coreani Samsung e LG, la società giapponese Sony, Taiwanese HTC e American Apple. Queste marche di smartphone oggi offrono le migliori caratteristiche e qualità, tenendo conto del prezzo. Quando si sceglie il miglior smartphone è meglio dare la preferenza a marchi ben noti.

Spesso quando si selezionano gli smartphone in base ai parametri, è possibile vederlo Il marchio poco conosciuto offre una serie di caratteristiche con un cartellino del prezzo qui sotto.di figure simili di aziende note, anche cinesi. Qui dovrebbe essere compreso che tali proposte sono piene di insidie.

  1. Le aziende poco conosciute possono offrire dispositivi in ​​cui le caratteristiche non sempre corrispondono alla realtà,
  2. La qualità del ferro potrebbe non essere conforme agli standard internazionali.
  3. La riparazione di marchi poco conosciuti è un compito piuttosto complicato, e non è raro che gli smartphone budget siano monouso.

Tipo di corpo

Il secondo elemento nell'elenco di parametri per la selezione di uno smartphone è il caso. I dispositivi moderni possono avere un corpo in plastica, vetro, metallo, ceramica.

  1. ceramica Sembra piuttosto non standard, ma è un materiale scivoloso e, inoltre, un marchio. Se il dispositivo è di colore scuro, dovresti pensare a quanto spesso devi cancellare le stampe da esso. Inoltre, per la copertura in ceramica è una necessità vitale.
  2. metallo - l'opzione più affidabile, ma vale la pena di capire che il peso in questo caso è maggiore, e se si rilascia la custodia, essa non scoppierà, ma potrebbe essere ammaccata.
  3. vetro - un caso molto bello, oggi molti produttori hanno imparato a realizzare un vetro speciale di diversi strati. Nei dispositivi a basso costo il vetro può graffiare, i modelli più costosi hanno uno strato speciale che protegge dallo stress meccanico, ma non da urti. Tra le altre cose, il vetro è facilmente macchiato, questo può salvare lo strato oleofobico, ma non è protetto al 100% dallo sporco.
  4. plastica - L'opzione più economica, graffiata, facilmente coperta di macchie. Ancora una volta, vale la pena considerare che la plastica economica e costosa sono due cose diverse. I modelli con una buona plastica visivamente non sembrano peggio di dispositivi in ​​vetro o metallo.

 Custodia in plastica

Dimensioni dello schermo

Qui tutto è un dilettante. Oggi gli smartphone sono presentati in una varietà di diagonali, da opzioni molto piccole a grandi. È vero, trovare uno smartphone moderno con una diagonale di 4 - 5 pollici è abbastanza difficile. I marchi più famosi offrono dispositivi da 5,5 pollici.

Suggerimento: Allo stesso tempo, il grande schermo non significa grandi dimensioni dello smartphone.Se desideri un dispositivo di piccole dimensioni, scegli un modello con un rapporto di 18: 9. Con una cassa diagonale di grande schermo sarà abbastanza compatto.

 Dimensioni dello schermo

Importante quando si sceglie una diagonale guarda la risoluzione. La stessa risoluzione su smartphone con diverse diagonali apparirà diversa. Pertanto, dobbiamo ricordare la regola: una grande diagonale - una risoluzione più alta.

Quando si sceglie la dimensione non sarà superfluo evidenziare le attività che il dispositivo risolverà.

  1. Per leggere e guardare film è più comodo usare una diagonale larga, da 6 pollici.
  2. Se hai bisogno di uno smartphone per il lavoro, e in generale l'utente non parte con esso, quindi l'opzione migliore è di 5,5-6 pollici.
  3. Qualunque cosa in meno sarà conveniente per le persone che sono impegnate nel lavoro fisico e hanno paura di danneggiare la matrice durante il lavoro.

Qualità del display

Scegliere uno smartphone senza valutare la qualità del display non sarà del tutto corretto. I tre principali tipi di telefoni matrix: IPS, AMOLED e TFT. L'ultima opzione è considerata la peggiore e obsoleta. Questa opzione non vale sicuramente la pena acquistarla. IPS ha una riproduzione naturale dei colori, ampi angoli di visione, buona luminosità. Tali schermi sono considerati nella media per il prezzo. AMOLED è attualmente l'opzione migliore: brillante, bella, precisa sulla trasmissione delle immagini. In dispositivi a basso costo principalmente trovati in Samsung.

 display

Non dimenticare la disponibilità vetro di sicurezza - Gorilla Glassse lo è, sarà indicato nelle specifiche. Questo rivestimento protegge dai graffi. Lo strato oleofobico salverà dalle impronte digitali. Lo strato antiriflesso consente di visualizzare l'immagine in pieno sole.

La parte hardware

Il chipset è responsabile di tutto il lavoro del dispositivo. Un potente processore è una garanzia di funzionamento stabile e di alta qualità di giochi, multitasking, velocità. La potenza del processore può risolvere i problemi di risparmio energetico, ma può anche influire sul funzionamento della fotocamera.

Processore quad core - Questa è un'opzione per le persone che non intendono giocare e sedersi di più sui social network, su Internet, leggere o guardare video. Smartphone a 8 core - Questi sono dispositivi più seri per eseguire qualsiasi attività. Tuttavia, il core e la frequenza non sono i parametri più importanti. A volte un processore con una frequenza più bassa funziona meglio di quello con cui è più grande. Questo può dipendere dal firmware, dalla RAM.

 processore

Suggerimento: È meglio leggere le recensioni su un particolare chipset in un particolare modello di smartphone e confrontare le caratteristiche con altri processori.

I migliori processori per smartphone sono realizzati dalle seguenti società.

  1. Qualcomm - È considerato un leader mondiale, famoso per le innovazioni in questo campo. Sullo sfondo di concorrenti molto spesso più costosi, ma offre anche tecnologie interessanti più spesso.
  2. MediaTek - il secondo leader mondiale. Il principio è il rapporto tra qualità e prezzo. Spesso offrono soluzioni a basso costo.
  3. Samsung è conosciuta per la sua Exynos sovrano. Il marchio ha le sue fabbriche per la produzione di chipset e di solito li puoi trovare nei tuoi telefoni o in modelli costosi di altri produttori. Le fabbriche di Samsung stanno fabbricando le prime due società nella lista.
  4. Nvidia - La compagnia è nota per la sua linea di Tegra. Inizialmente, il marchio si concentra sul settore dei giochi, quindi ci sono tali processori nelle soluzioni di gioco. Nel mercato globale non sono molto comuni e talvolta è difficile trovarli negli smartphone.
  5. Intel - Il leader nella produzione di processori per PC e laptop, ma esiste una linea di Intel Atom, progettata per tablet e smartphone. I processori sono abbastanza buoni, ma non spesso.Il vantaggio è che la società spesso fa un buon sconto allo sviluppatore di smartphone per il diritto di fornire il proprio processore e l'uscita è dispositivi economici con parametri eccellenti. Tuttavia, non si dovrebbe considerare l'Intel Atom come opzione per i giochi.
  6. Hisilicon - una società di proprietà di Huawei. Qui prendono decisioni interessanti, ad esempio la linea Kirin, sono posizionate principalmente sui telefoni Huawei e Honor.

Scegli il miglior processore per uno smartphone no. Ognuno ha le sue sfumature, a seconda del modello.

Sistema operativo

I sistemi operativi per smartphone sono rappresentati da Android, Windows e iOS.

androide

Lo è sistema operativo più popolare con un enorme app store. vantaggi:

  • una vasta selezione di software gratuiti e pagati;
  • ottime opportunità per dare individualità;
  • interfaccia semplice e logica;
  • comoda sincronizzazione con PC.

La maggior parte dei telefoni moderni ci lavora. Esiste un sistema e un software preinstallato, spesso non necessario, ma occupa memoria e virus, errori e blocchi.

 Android, Windows

finestre

Smartphone su Windows: questo è un segmento abbastanza ristretto e non il più popolare. Puoi dire che i modelli basati su Windows sono più adatti al lavoro, dal momento che ci sono più applicazioni che girano sulla versione principale di Windows. Molto spesso Android offre un software analogico da un PC, ma non gli stessi programmi. Di conseguenza, potrebbero esserci problemi con la compatibilità dei file. Il rovescio della medaglia è questo il sistema è meno chiaro e non è così flessibile in termini di personalizzazione. L'app store è più piccolo di Android.

Molti produttori di software sono più concentrati a lavorare con Android che su Windows Phone. In particolare, alcuni giochi semplicemente non funzioneranno su Windows. È possibile posizionare il sistema come segue:

  • Windows Phone - opzione per il lavoro;
  • Android: multimedia e intrattenimento.

iOS

Usato solo in iphone. Considerato molto stabile, privo di virus. Il rovescio della medaglia è quello il negozio non è il più grande, un sacco di software a pagamento. Inoltre, il sistema non è il più comprensibile e non è molto comodo quando si sincronizza con un PC, almeno quando ci si incontra per la prima volta. Di solito, se un utente sceglie un iPhone, capisce esattamente con cosa deve lavorare.

macchina fotografica

Presentare uno smartphone moderno senza una fotocamera è impossibile. Negli ultimi anni, a causa di una certa stagnazione di idee, l'enfasi principale nella produzione di telefoni è proprio su questa direzione.

Fotocamera frontale necessario per i selfie. Nei dispositivi moderni, può essere doppio e avere le stesse campane e fischietti del modulo principale. Fotocamera principale ha da uno a quattro moduli con compiti diversi.

 macchina fotografica

È importante! Una buona fotocamera deve avere un flash, oggi con due LED di colori diversi. Non sarà la stabilizzazione ottica e lo zoom ottico superflui. La messa a fuoco di fase e laser consentirà al dispositivo di trovare rapidamente l'oggetto desiderato e guidarlo se è in movimento.

Riprese video può essere in HD, FHD, risoluzione 4K. Ovviamente, quest'ultima opzione implica la massima qualità, ma non si dovrebbe guardare solo la descrizione. È meglio leggere quanto bene uno smartphone scatta in un formato o nell'altro.

memoria

Negli smartphone, ci sono due tipi di memoria: operativo e permanente. Il primo è un repository temporaneo. Il processore comunica per i dati necessari per un lavoro immediato ora. Più un dato ricordo, meglio è.

Suggerimento: Hai bisogno di guardare la velocità. Quando si scelgono due smartphone con la stessa RAM, è meglio scegliere quello con cui è più veloce.

La quantità di RAM varia da 1 a 10 GB. Il minimo per un lavoro confortevole richiede 2 GB. Se consideri il telefono come un dispositivo di gioco, vale la pena considerare 4 GB e altro.

 memoria

La memoria principale è il luogo in cui vengono archiviati i dati dell'utente e viene installato il sistema.Il suo volume inizia a 4 GB e viene iniettato 512 GB. Dovrebbe essere compreso che parte della memoria sarà data al sistema, il resto è a disposizione dell'acquirente. Anche se non ci sono molte applicazioni, verranno aggiornate nel tempo, il che significa che la memoria viene consumata. Meglio inizialmente considerare le opzioni da 32 GB. Questo è un minimo necessario per un uso confortevole. Per una guida permanente, anche la velocità è importante.

Carte Sim

Le versioni moderne degli smartphone possono funzionare con diverse SIM card - da 1 a 4. Ovviamente, l'opzione 3 o 4 sim non è la più popolare, quindi la scelta dei dispositivi qui è molto piccola. 2 sim è l'immagine più comune. Perché scegliere un modello con due sim:

  • scheda SIM funzionante e personale,
  • Scheda SIM per chiamate e per Internet.
Suggerimento: Spesso, il produttore offre al compratore una scelta: mettere due SIM o una scheda SIM e una scheda di memoria. Tale vassoio di carte è detto combo. Ma nel 2018 sono apparsi di nuovo dei modelli che ti permettono di mettere tutto in una volta, quindi ha senso scegliere da loro.

 Carta SIM

Una scheda SIM può essere inserita sotto il coperchio se è rimovibile, che non è comune ora o in un vassoio nascosto nello smartphone. La seconda opzione è più conveniente, di solito c'è funzione hot swap: tirò fuori il vassoio, cambiò la carta e lavorò. Se la scheda SIM è sotto il coperchio, il dispositivo dovrà essere spento, poiché di solito c'è anche una batteria sopra la scheda.

Le carte Sim oggi sono divise in tipi - standard, micro, nano. Sono di dimensioni diverse, ma non dovresti pensarci, perché le schede SIM possono essere facilmente tagliate o puoi semplicemente cambiarle alla dimensione desiderata dal fornitore di comunicazioni. Questo servizio è fornito gratuitamente.

Interfacce di comunicazione

Gli smartphone di migliore qualità dovrebbero avere il seguente set di interfacce wireless.

  1. Wi-Fi idealmente con due gamme di lavoro.
  2. GPS per la navigazione senza l'uso di Internet
  3. LTE - Internet mobile ad alta velocità. Nel 2019, i dispositivi con supporto 5G sono attesi, ad una velocità ancora più veloce.
  4. NFC - Interfaccia wireless per il collegamento di diversi dispositivi. Ma oggi un'applicazione più ampia è il pagamento degli acquisti tramite uno smartphone senza l'utilizzo di una carta bancaria.
     NFC
  5. Bluetooth - Collegamento di accessori, come cuffie wireless, altoparlanti e altri elementi.
  6. Porta IR Non è necessario, ma può essere utilizzato per controllare altri dispositivi nell'appartamento. Molto spesso, uno smartphone con IR viene utilizzato come telecomando per un televisore.

batteria

Naturalmente, quando si sceglie uno smartphone non si dovrebbe dimenticare la batteria. Stimare l'autonomia dal volume della batteria è stupida. Naturalmente, in una certa misura, il principio "più, meglio è" funziona, ma solo se è una grande differenza. Se il dispositivo ha una differenza di 100-500 mAh, è meglio leggere le recensioni. Spesso, l'ottimizzazione del sistema e un processore a basso consumo rendono il telefono uno dei leader nel risparmio energetico.

Dovrebbe essere capito che il grande schermo è un consumo aggiuntivo della batteria. Un altro punto è come lavoreranno con il telefono e in quali condizioni. Se la connessione è instabile e viene costantemente persa, la batteria si posiziona rapidamente. Internet attraverso le comunicazioni mobili, guardare video, giocare - tutto questo è una spesa rapida. Il minimo per un dispositivo moderno è 3000 mAh. Considerando meno c'è un senso, solo nel caso del dispositivo per le chiamate e gli SMS.

 Ricarica autonoma

Vale la pena dare un'occhiata disponibilità di ricarica rapida, che consentirà per un breve periodo di acquisire una buona capacità. C'è anche ricarica wireless. Questo è il sacco di telefoni costosi, e in generale, autoindulgenza, ma alcuni utenti potrebbero sentirsi a proprio agio.

Suggerimento: Va bene se il dispositivo ha modalità di risparmio energetico, perché i dispositivi moderni hanno la possibilità di disabilitare alcune funzioni,per estendere la durata del dispositivo.

Protezione del dispositivo e dei dati dell'utente

Ora sul mercato è possibile trovare smartphone "non uccisi" con custodia rinforzata, protezione da acqua, polvere e altri problemi. Tali dispositivi sono necessari non per tutti. Spesso questi sono smart phone con walkie-talkie e navigatore, un'enorme capacità della batteria, ma non si tratta di loro. In uno smartphone normale per uso standard, potrebbe esserci protezione contro l'umidità. lei contrassegnato con standard IP67. Ciò significa che il telefono non si romperà se cadi accidentalmente in una pozzanghera o tieni sotto la pioggia. La funzione è utile e se è sul telefono, questo è solo un vantaggio.

 Protezione delle acque

Certo, tutti vogliono assicurarsi che il suo dispositivo non diventi un tesoro di informazioni quando cade nelle mani sbagliate. In precedenza, le password, le immagini speciali e i meccanismi simili venivano utilizzati per la protezione. I dispositivi moderni in questa materia sono più perfetti. Il più comune protezione delle impronte digitaliquando solo il proprietario può accedere al dispositivo.

 Scanner per dita

L'opzione più moderna e affidabile, ma in questa fase di sviluppo non è la più comune - scanner facciale. La tecnologia si trova in dispositivi costosi e non sempre funziona in modo accurato, quindi per ora è meglio acquistare uno smartphone con uno scanner di impronte digitali.Può essere posizionato sotto il display, sul pannello posteriore, nel pulsante di alimentazione laterale o nella forma più moderna sotto il display. Ciò che è più conveniente è che ogni utente decida da sé.

Smartphone più venduti 2018

Xiaomi Mi A2 Lite 4 / 32GB sul mercato Yandex

Honor 10 4/64 GB / 64 GB sul mercato Yandex

Xiaomi Mi8 6 / 128GB sul mercato Yandex

Huawei P20 sul mercato Yandex

Samsung Galaxy J8 sul mercato Yandex

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale