HTC U11 plus: la migliore fotocamera sul mercato e nuove tecnologie di registrazione del suono
La maggior parte degli smartphone moderni è simile. Sembrano fatti su un disegno di base. Non è sorprendente che nei modelli di punta la maggior parte dei produttori tenti di incarnare un tocco tecnologico o di design, rendendo i modelli riconoscibili. L'HTC U11 plus non fa eccezione. Le sue principali caratteristiche distintive sono state incorporate in un aspetto interessante e un nuovo approccio alla registrazione del suono, prima di tutto, quando si riprende un video.
contenuto
Specifiche tecniche
La tabella mostra alcuni parametri tecnici dello smartphone HTC U11 plus.
CPU | Snapdragon 834,8x2450 MHz, 64 bit |
GP | Adreno 540 |
display | QuadHD + 2880 × 1440, 537 ppi, SuperLCD6, 6 pollici di diagonale |
RAM / ROM | 4/64 GB nella versione base, 6/128 GB nella versione estesa |
macchina fotografica | Frontale da 8 MP, 12MP principale UltraPixel3 (sensore proprietario NTS), stabilizzazione ottica |
collegamento | GSM, WDCMA |
Caratteristiche speciali | Tecnologia EdgeSense, sensibilità alla compressione, sensore di impronte digitali, audio 3D audio con quattro microfoni |
Tecnologia wireless | NFC, WiFi, Bluetooth versione 5.0 |
batteria | 3930 mAh |
dati | LTE Cat / 15, VolLTE, 3G, EDGE e altri protocolli |
sensori | Illuminazione, accelerazione, posizione, bussola, approssimazione, monitor dell'attività fisica |
HTC U11 plus sul mercato Yandex
Il dispositivo è realizzato nella custodia con una cover posteriore in vetro, su una struttura in metallo. La massa del telefono è di 188 g, dimensioni 159x75x8,5 mm
Smartphone HTC U11 plus ha ricevuto la protezione completa dall'ambiente esterno in classe IP68. Il produttore non dichiara indicatori specifici, ma lo standard medio consente al telefono di trovarsi a 30 minuti ad una profondità di 1 metro, così come la completa indifferenza ai flussi d'acqua continui o alla polvere. In condizioni moderne, tale protezione rappresenta un eccellente vantaggio dell'HT11 U11 plus rispetto ai suoi concorrenti.
Design ed ergonomia
La recensione di HTC U11 plus dovrebbe iniziare con il suo gusto per il designer. Il modello è riconoscibile grazie a colore del corpo interessante. È possibile acquistare il dispositivo nella variante ceramica nera (ceramica nera) con riflettività inespressa e un tono fondamentale profondo. Il telefono è disponibile anche in argento sorprendente. In realtà, è un profondo blu metallico.La versione più interessante dell'incarnazione dell'immaginazione dei designer: il grigio traslucido. Il vetro del retro del telefono in questo colore è traslucido, se lo desideri, puoi vedere l'interno del dispositivo.
La posizione dei controlli e delle interfacce è quasi standard, ma ci sono caratteristiche uniche.
- Sul lato destro nella parte superiore è il controllo del volume. Più vicino al centro: il pulsante di accensione.
- Sul lato sinistro ci sono solo spazi vuoti in plastica per il lavoro di ricezione e trasmissione delle antenne.
- Il bordo superiore montava il microfono antirumore e lo slot SIM. È combinato, è possibile utilizzare i servizi di due operatori mobili o donarne uno, espandendo la memoria del dispositivo.
- Nella parte inferiore del centro si trova l'interfaccia per il collegamento del caricatore, lo slot dell'altoparlante principale e l'apertura del microfono di conversazione.
Una caratteristica distintiva di HTC U11 più 128 GB - la presenza di ben 4 microfoni. La coppia aggiuntiva, situata sul pannello posteriore, è progettata per una modalità di ripresa video speciale con una migliore qualità del suono. Secondo le recensioni dei proprietari, il telefono registra davvero l'ambiente in qualsiasi posizione nella mano, non deve seguire.
Il pannello frontale nella riga superiore sopra il display contiene un altoparlante per le conversazioni al centro, a destra una finestra della fotocamera e un indicatore di eventi chiaramente visibile. Non ci sono controlli sulla barra inferiore, i pulsanti sullo schermo sono usati per la navigazione.
Pannello posteriore in vetro temperato Gorilla Glass quinta generazione Montato nella parte superiore centrale dell'occhio della fotocamera principale. Accanto c'è il foro di uno dei microfoni, d'altra parte un doppio flash. Lo scanner per impronte digitali si trova un po 'più in basso, è conveniente fare clic su di esso, se le dimensioni del pennello rendono più semplice il funzionamento dello smartphone.
display
Il prezzo di HTC U11 plus ci fa sperare che per i loro soldi l'acquirente otterrà il massimo comfort durante l'utilizzo del dispositivo. Il produttore ha cercato di fare tutto il possibile. HTC U11 plus ha lo stesso chip di moda, come, ad esempio, le ammiraglie del Samsung. In modalità standby, è possibile non vedere lo schermo spegnersi, ma visualizzare l'orologio e le informazioni meteorologiche, avvisi.Tuttavia, questa funzionalità è implementata tenendo conto delle caratteristiche hardware di HTC U11 plus. Il suo schermo è abbastanza energivoro, quindi l'orologio è piuttosto noioso. Non implementato e la funzionalità della transizione all'applicazione desiderata direttamente dallo screen saver.
In caso contrario, l'HTC U11 plus può piacere al suo proprietario con un'immagine di alta qualità sul display. Supporta la modalità gamma DCI-P3. specifiche tecniche:
- classe matrice Super LCD6;
- 6 pollici di diagonale;
- risoluzione di 1440x2880 pixel;
- densità di pixel di 537 per pollice.
La luminosità massima della retroilluminazione è di 439 cd per metro quadrato. Questa è una cifra piuttosto impressionante, comunque al sole splendente per lavorare, ad esempio, con la fotocamera per alcuni utenti a disagio. In ogni caso, le loro recensioni suonano così.
Il contrasto misurato è 1355: 1, con una densità di 537 punti per pollice, è impossibile vedere i singoli pixel ad occhio nudo. Gli angoli di visuale sono vicini e l'ideale 180, ma con una grande diagonale si può notare una leggera diminuzione del contrasto. Il colore predefinito per il display è molto più grande dello standard sRGB. Tuttavia, la gamma dello schermo HTC U11 plus è 2.06 rispetto a un riferimento 2.2. Di conseguenza i colori sullo schermo senza impostazioni speciali sembrano un po 'freddi.
Nelle impostazioni ci sono tutti i soliti modi di funzionamento e regolazione:
- modalità notturna;
- regolazione adattativa della retroilluminazione in base alla luce del sensore;
- modifica forzata della gamma cromatica del display (DCI-P3, sRGB);
- modifica della temperatura del colore per ciascuna delle gamme di colori.
È importante! Il display supporta una maggiore opzione di sensibilità per lavorare con l'HTC U11 plus nei guanti. Inoltre, il sistema telefonico supporta il controllo gestuale per l'avvio di applicazioni o azioni con un solo tocco sullo schermo.
Il vetro di protezione dello schermo è dotato di rivestimento antiriflesso e oleorepellente di alta qualità. Le impronte digitali si accumulano lentamente, sono facili da cancellare. Lo stesso non si può dire del retro cover. Il vetro raccoglie le stampe. La sua forza è sufficiente per una sicura resistenza agli urti, ma piccoli graffi appaiono abbastanza rapidamente. Soprattutto se porti l'HTC U11 plus in tasca insieme ai tasti. Pertanto, un buon caso di marca è lontano dall'acquisto inutile.
Piattaforma hardware
Le specifiche hardware di HTC U11 plus sono, soprattutto, uno dei chip Snapdragon 835 più avanzati.Anche con una configurazione di base con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione dei dati ad alta velocità, il sistema è in grado di resistere a qualsiasi esigenza dei giochi e delle applicazioni moderni. Lo smartphone ha enormi riserve di potenza di calcolo: il dispositivo sarà rilevante per diversi anni, soddisfacendo qualsiasi necessità del proprietario.
Secondo i risultati dei test sintetici, l'ammiraglia HTC U11 plus ignora la maggior parte dei modelli di altri produttori. Quindi, prima di passare il prodotto Sony, Samsung, LG. telefono secondo solo ai prodotti iPhone Series 8, X. Quando si eseguono test sintetici in sequenza, il case dell'HT11 U11 plus si surriscalda leggermente. Tuttavia, non ci sono zone pronunciate di aumento della temperatura e la sua crescita è inferiore a quella del modello HTC u11.
Il radio modem funziona in reti LTE Cat.15, senza contare i protocolli più antichi. La tecnologia NFC è supportata, posizionamento su tutti i sistemi esistenti, GPS, GLONASS, BDS. Il dispositivo trova rapidamente fino a 15 satelliti. La precisione di posizionamento è di 3 metri. Secondo le recensioni dei proprietari, non farebbe male al dispositivo avere due schede in modalità standby (due moduli di comunicazione). Tuttavia, le funzionalità esistenti della piattaforma hardware sono sufficienti per tutti gli utenti, senza eccezioni.
autonomia
Un caso spessa HTC U11 plus ha permesso di mettere in esso una batteria con una capacità di 3930 mAh. Ciò ha notevolmente migliorato l'autonomia del modello. Il produttore afferma per il telefono 25 ore di conversazione e due settimane di attesa. Gli intervalli di lavoro misurati in diverse modalità sono i seguenti:
- fino a due giorni di funzionamento con 6,5 ore di attività sullo schermo, chiamate e funzionamento continuo del modulo di comunicazione 4G LTE;
- fino a 517 minuti di riproduzione di video HD da Internet alla massima luminosità del display.
In modalità gioco HTC U11 plus mostra buoni risultati. Quindi, Asphalt Extreme per un'ora di lavoro scarica l'accumulatore per il 20-25%. In altre applicazioni, il telefono dura fino a 4 ore.
È importante! Il modello supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge versione 3. Con l'adattatore standard, è possibile ripristinare la capacità della batteria in 1 ora e 45 minuti in modalità normale.
Riassumendo, possiamo dire con sicurezza che l'HTC U11 plus non creerà problemi per nessuna classe di consumatori. Il telefono si rivolge alle persone che preferiscono chiamare, leggere e controllare la posta. Ha buone prestazioni per i giocatori.
macchina fotografica
La fotocamera frontale da 8 megapixel, installata su HTC U11 plus, è perfetta per i selfie. Spara qualitativamente, lavorando in un'ampia gamma dinamica. Le differenze per il meglio, anche rispetto ad alcuni prodotti di Sony e Samsung, sono evidenti.
Il principale fotosensore di HTC U11 plus è un Ultrapixel da 12 megapixel di terza generazione di NTS. Qui la dimensione fisica della cellula fotosensibile è di 1,4 micron. Alla macchina fotografica c'è la stabilizzazione ottica. In alcune condizioni di ripresa nella foto si forma una predominanza di colori freddi. La fotocamera ha successo:
- colpi macro ravvicinati;
- chiara resa cromatica quando si fotografano opere d'arte;
- immagini altamente dettagliate di immagini complesse, ad esempio immagini di tappeti;
- buon dettaglio e bassa rumorosità quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione;
- immagini con un'ampia gamma dinamica di colori.
La fotocamera HTC U11 plus può giustamente essere considerata la migliore nel segmento di punta del mercato dei dispositivi mobili. E questo non è solo il merito di un fotosensore di alta qualità. NTS utilizza la propria tecnologia di imaging, che consente alla fotocamera di mostrare risultati eccellenti in quasi tutte le condizioni di ripresa.
Suggerimento: Come piccolo inconveniente dell'algoritmo di elaborazione, si può notare che gli oggetti illuminati non sono sempre ottenuti correttamente. Ad esempio, se si fotografano mele o limoni illuminati dal sole, sul lato del frutto ci sarà un bagliore troppo luminoso.Ma nella modalità manuale, questa carenza è in qualche modo eliminata.
Separatamente vale la pena notare le possibilità Ripresa di video con una modalità di miglioramento del suono. Quattro microfoni ti consentono di ottenere risultati interessanti. Ad esempio, se si ingrandisce la modalità video, il sistema cambia automaticamente i parametri del microfono per riconoscere il suono in un'area limitata. Potrebbe essere inusuale escludere il rumore esterno, che per alcuni utenti potrebbe sembrare inaccettabile.
Scatto supportato e regolare, quando la qualità della traccia video è HiRes a 24 bit. In generale, il sistema di telecamere NTS può essere giustamente definito il migliore. La fotocamera consente di ottenere foto di alta qualità in condizioni di buona illuminazione e in caso di illuminazione insufficiente nel campo di ripresa.
Dovrei comprare
Non c'è dubbio che NTS è riuscito a creare uno smartphone davvero buono. In realtà, questo è stato a lungo un marchio di fabbrica di questo marchio. HTC U11 plus mostra una buona autonomia, ha un aspetto elegante e riconoscibile, apprezzerà la qualità dell'immagine sullo schermo e le immagini scattate dalla fotocamera principale e frontale.Sembra interessante e Funzione Edge Sense quando puoi regolare la risposta del telefono alla compressione dei suoi volti. Il modello è davvero la pena comprarlo.
HTC U11 plus sul mercato Yandex