iPhone 8 Plus vs Honor 10 - stato o fatti?
Ogni anno appare sul mercato uno smartphone, che viene immediatamente chiamato il killer di iphone. Uno di questi dispositivi era l'ammiraglia di Honor con il semplice nome Honor 10. Il dispositivo si rivelò relativamente economico, ma con un ottimo riempimento. Il confronto tra Honor 10 e iPhone 8 Plus fornirà l'opportunità di capire se i cinesi sono riusciti a eludere l'eminente marchio americano, o fino a quando la barra impostata da Apple rimane irraggiungibile.
contenuto
caratteristiche
È possibile confrontare telefoni di Apple e dispositivi di qualsiasi altra marca, ma è difficile, dal momento che è impossibile giudicare la tecnologia usando numeri spogli. Apple non si è mai prefissa di mostrare numeri elevati, come con i suoi parametri "modesti", ma con un'ottimizzazione eccellente, i loro telefoni di solito funzionano meglio dei loro concorrenti. Naturalmente, negli ultimi anni, i marchi più importanti hanno iniziato a recuperare terreno ea volte ignorano il materiale a base di mela,ma i puri confronti sono ancora fuori luogo. Di seguito una tabella con i parametri tecnici a scopo informativo.
caratteristiche | iPhone 8 Plus | Onore 10 |
display | IPS, 5,5 pollici, FHD | 5,84 pollici, 2280 * 1080, IPS, 19: 9 |
chipset | Apple A11 Bionic, sei core | Kirin 970,4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz |
memoria | 3 GB, 64/256 GB | 4 GB, 64/128 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, NFC | Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, Glonass, NFC, infrarossi |
macchina fotografica | 12 + 12 Mp, 7 Mp | 16 + 24 Mp, 24 Mp |
batteria | 2675 mAh | 3400 mAh |
Dimensioni e peso | 158 * 78 * 7,5 mm, 2202 grammi | 149 * 71 * 7,25 mm, 153 grammi |
colore | Argento, oro, spazio grigio | Grigio, blu, nero, verde |
Set completo | Chiave per sim, dispositivo, cavo, alimentatore, manuale, scheda di garanzia, cuffie, adattatore per fulmini 3.5 | Custodia, pellicola protettiva, chiave per sim, dispositivo, cavo, alimentatore, manuale, scheda di garanzia |
prezzo | 55 mila rubli | 27/30 mila rubli |
Dai dati forniti è chiaro che entrambi i modelli sono perfettamente equipaggiati in termini di riempimento per il loro marchio, hanno attrezzature standard e colori abbastanza familiari. Per ottenere una risposta alla domanda, che è meglio, Honor 10 o iPhone 8 Plus, ha senso effettuare un confronto dettagliato dei criteri principali.
iPhone 8 Plus sul mercato Yandex
disegno
Negli ultimi anni, c'è stata una tendenza nel mercato della tecnologia mobile a non lavorare sul design e a produrre dispositivi simili a quelli venduti lo scorso anno.Ciò è spiegato dal fatto che non è possibile creare qualcosa di fondamentalmente nuovo e al tempo stesso funzionante, e cambiare il design, che è stato caldamente ricevuto dall'acquirente, è abbastanza illogico, perché non ci sono garanzie che il nuovo look sarà anche piacevole.
Apple si riferisce a un marchio che in una certa misura lo è trendsetter. Questo non è sempre un successo, ma in realtà tutti devono adattarsi alla musica della compagnia americana. In questo caso, la situazione è simile, ma non molto.
onore
Honor 10 è un dispositivo piuttosto unico in termini di materiali utilizzati, ma la parte anteriore è stata copiata dal vecchio modello di Apple nel 2017: l'iPhone 10. In questo caso, un tributo alla moda si esprime in presenza di un ritaglio per la fotocamera, i sensori e un altoparlante. È stato ripetutamente detto che tutto questo sembra divertente, se non addirittura stupido, e il fatto che Honor abbia semplicemente copiato l'elemento, riducendolo solo, non lascia l'impressione più piacevole. Il resto del dispositivo sembra carino. Pannello posteriore - vetro di marca di diversi nanolayerche luccica al sole e crea sfumature uniche dal colore principale del dispositivo.
su posizione degli oggetti di lavoro tutto è più del solito.
- Un lettore di impronte digitali sotto il display, è sensibile al tocco, funziona rapidamente e, forse, tale posizionamento sarà considerato una delle opzioni più convenienti per lungo tempo.
- Una telecamera, sensori di luce e sensori di prossimità, così come un piccolo altoparlante, sono installati sul piccolo riquadro sopra il display.
- In basso - Tipo C, 3,5, altoparlante.
- L'estremità superiore è una porta a infrarossi e un microfono.
- Telecamera posteriore doppia convessa, flash.
- Sul lato sinistro c'è uno slot per due schede SIM (non c'è possibilità di aggiungere memoria qui), sul lato destro c'è un volume e un pulsante di accensione.
La struttura del modello è metallica. L'ergonomia è ottima, il dispositivo è visivamente piacevole, non scivoloso, ma coperto di impronte digitali. Puoi immediatamente mettere il coperchio del kit o portare sempre un tovagliolo. Tutto dipende dal proprietario.
iPhone
Apple iPhone 8 Plus: un esempio di utilizzo del vecchio design. Visivamente, il modello dal lato anteriore è quasi lo stesso dei vecchi dispositivi. Una grande differenza è il materiale di produzione - invece di un vetro posteriore in metallopoiché il modulo di ricarica wireless non funziona attraverso il metallo.
Suggerimento: Il vetro di Apple è prodotto dal famoso marchio Corning.ma questo è un ordine speciale di un'azienda di mele e non un Gorilla Glass comune. Non ci sono domande per la qualità. Non è molto facile da pulire e resistente ai graffi.
Inserendo oggetti tutto è tipico di Apple.
- Sul pannello frontale sulla parte superiore della fotocamera, altoparlante, sensori.
- Sul pannello inferiore c'è un pulsante rotondo con una risposta tattile, che contiene un lettore di impronte digitali. Il pulsante è sensoriale, ma uno speciale motovibratore dà l'impressione che sia fisico. È piacevole usarlo.
- Sul lato sinistro c'è il volume, il selettore di modalità - nessun suono / suono.
- Sul lato destro è la potenza e il connettore per la simulazione. La carta SIM è una e, ovviamente, non ci sono schede di memoria.
- Sul pannello inferiore c'è un connettore di alimentazione proprietario e, a partire da questo dispositivo, serve anche per collegare le cuffie. Ecco gli oratori. Nonostante i fori dei diffusori sulla sinistra e sulla destra del connettore, questi non sono altoparlanti stereo, il che è facile da controllare accendendo la musica e chiudendo a turno i blocchi del foro destro e sinistro.
- Nessun elemento si trova all'estremità superiore.
L'unico design negativo: doppia fotocamera sporgente. Per compensare questa sporgenza, è necessario mettere il telefono in una custodia, questo è un vantaggio per lo spessore, ma la fotocamera non si aggrappa alle tasche.Accanto al modulo c'è un microfono e un doppio flash.
Per quanto riguarda l'ergonomia, il telefono non è stato il più efficace. È abbastanza grande, ma a causa della necessità di indossarlo nel caso diventa ancora di più. Inoltre, il telefono è pesante. La dignità del modello - Protezione IP67.
Conclusione. Dal punto di vista del design, Honor 10 sembra più piacevole, il design è abbastanza nuovo, l'ergonomia è eccellente, così come la qualità dei materiali. Apple ha un eccellente livello di materiali, ma la facilità d'uso e la novità non sono chiaramente ciò che il dispositivo può vantare. L'onore 10 ottiene un punto per questo. Punteggio 1-0 in favore di Honor 10.
display
Il prossimo punto che ci permetterà di trarre alcune conclusioni su chi è migliore, Honor 10 o iPhone 8 Plus: il display. In Apple, la matrice degli otto con un vantaggio non differisce dai sette con un vantaggio. L'unica differenza è Tecnologia True Tone La sua essenza sta nel fatto che, a seconda dell'illuminazione esterna, regolare il bilanciamento del bianco per la riproduzione dei colori più realistica.
Suggerimento: Questa tecnologia proveniva dall'ambito dei monitor professionali. Ce l'hanno molti smartphone della concorrenza. Per Apple, questa è un'innovazione, ma non un vantaggio competitivo.
Il resto della matrice è piuttosto piccolo - 5,5 pollici, creato dalla tecnologia IPS. Apple è stata in grado di utilizzare tutti i vantaggi di questa matrice e ha reso visivamente molto piacevole. La risoluzione è abbastanza piccola - FHD, ma per Apple è abbastanza normale, soprattutto considerando la diagonale. L'unico negativo - in piena luce, l'immagine è leggibile, ma la precisione della riproduzione dei colori è zoppa.
Honor 10 utilizza la matrice IPS. La diagonale dovuta alle proporzioni alla moda (prese in prestito dall'iPhone 10) è risultata di più, anche la risoluzione è più alta. Non ci sono lamentele su questa matrice. Tutto è trasmesso perfettamente - colori, precisione del display, luminosità massima e minima, contrasto. L'unico meno, che non si riferisce nemmeno alla matrice, ma al design è un ritaglio in cima, ma può essere rimosso nelle impostazioni. Il telefono ha un'eccellente regolazione automatica della retroilluminazione.
Conclusione. È impossibile individuare il leader della matrice nel confronto tra Honor 10 e iPhone 8 Plus, poiché in generale sono uguali. Honor 10 ha più dimensioni e risoluzione, ma questo non è certo un vantaggio, dal momento che non ci sono differenze nell'uso effettivo. Il punteggio rimane lo stesso, 1-0.
autonomia
L'autonomia di iPhone 8 Plus è costituita da una batteria da 2675 mAh.C'è un addebito veloce, ma ci vorrà acquistare un adattatore speciale separatamente. Con l'alimentazione dal kit, il processo di ricarica dura circa 3 ore. Se acquisti un'unità separata per 5,5 migliaia, il tempo diminuirà fino a 2 ore, che è ancora molto, ma sembra più piacevole rispetto allo sfondo del risultato iniziale.
La durata della batteria non è mai stata quella di Apple. Molto spesso già nel bel mezzo della giornata lavorativa dovrai pensare a dove può essere caricato. Qui la situazione è simile. Il massimo su cui puoi contare con carichi non molto elevati - 1,5 giorni, ma questo è se fai chiamate e niente di più. Altrimenti, dovrebbe essere chiaro che la sera, e anche nel pomeriggio, sarà necessario ricaricare.
La capacità della batteria in Honor 10 è 3400 mAh. I risultati effettivi mostrano che il dispositivo è in grado sopravvivere con l'uso attivo per circa 20-24 ore, è più bello di Apple. Il secondo punto è il tempo di ricarica. Il modello è dotato della tecnologia Super Charge e può essere caricato al 100% in 80 minuti. Allo stesso tempo, non è richiesto un ulteriore acquisto di accessori.
La conclusione è ovvia: in questo caso, Honor 10 sembra molto più interessante: il punto va a lui, il punteggio è 2-0. Il leader è uno smartphone dalla Cina.
produttività
Il prossimo parametro con cui Honor 10 e iPhone 8 Plus dovrebbero essere confrontati sono le prestazioni e la memoria. In Honor 10, la memoria è rappresentata da 4 gigabyte di RAM e, opzionalmente, con una versione da 64 o 128 gigabyte dell'unità principale. Aggiungere una memory card qui è impossibile. Apple ha parametri simili: 3 gigabyte, 64 o 256 gigabyte. È difficile dire quanto siano importanti 256 gigabyte nel telefono, quindi la leadership di Apple in questa materia è difficilmente essenziale.
Per quanto riguarda la velocità, va notato che per iPhone sono più che sufficienti 3 gigabyte. Risolve il firmware e il sistema operativo. Per un dispositivo moderno su Android, lo stock di RAM è importante e, inoltre, fondamentale. 4 gigabyte sono un buon indicatore, anche se nel 2018 non sarebbe superfluo impostare la barra a 6 gigabyte per il futuro.
The Honor 10 è responsabile di tutto con il nuovissimo e più intelligente (e anche il più potente) processore Kirin 970. Ha otto core, quattro dei quali offrono prestazioni elevate e quattro più velocità e risparmio energetico.
È importante! Questo chipset è neuromorfico, cioè ha unità di intelligenza artificiale. Sono responsabili di molti aspetti del lavoro e si può sostenere che questa è la tecnologia del futuro,che sta cominciando a formarsi oggi.
Prove modello Antutu guadagnando circa 200 mila punti. In effetti, il telefono è molto veloce. Soddisfa i giocatori, i surfisti e in generale qualsiasi utente per una varietà di compiti.
Apple ha un processore negli otto plus - A11 Bionic, ha sei core, due dei quali sono produttivi, i restanti quattro sono energeticamente efficienti. Il prefisso Bionic indica la presenza degli stessi blocchi di IA dell'onore 10. Nonostante il fatto che il dispositivo abbia meno core e RAM, Non ci sono problemi di prestazioni o multitasking.. Non una volta è stato detto che l'ottimizzazione e il sistema operativo proprietario semplificano seriamente il compito di riempire il dispositivo. Il dispositivo è in grado di eseguire qualsiasi operazione e operazione, quindi per dire che l'iPhone 8 Plus in qualche modo perde l'avversario, è impossibile. Punti in Antutu - circa 175 milaQuesto è un po 'meno di quello di un concorrente. Sarà molto difficile notare le differenze nel lavoro, quindi, in base a questo criterio, non c'è più un leader.
Conclusione. Account precedente: 2-0. Il vantaggio è Honor.
macchina fotografica
Nell'iPhone 8 plus, la fotocamera frontale è di scarso interesse, l'unica cosa che ha imparato è sfocatura dello sfondo. Le foto che possono essere rimosse con il suo aiuto sono abbastanza buone, ma non provocano piacere. È una foto tipica.Per quanto riguarda la doppia fotocamera, il modulo ausiliario ha un diaframma leggermente più grande, ma da questo non vi è alcun vantaggio pratico. Nel modello nessuna stabilizzazione ottica. Le foto sono di buona qualità, decenti per Apple, ma i concorrenti hanno già imparato a fare meglio le fotocamere. È importante! Qual è il dispositivo di Apple è davvero buono - nel video di ripresa. Scatta perfettamente in 4K, ma per la visualizzazione è meglio utilizzare il telefono stesso, poiché quando si salva, il video viene convertito e su altri dispositivi, la qualità dell'immagine viene persa.
In Honor 10, la fotocamera ha un doppio blocco nella parte posteriore - in bianco e nero e a colori, che ti permette di fare molti diversi effetti curiosi, tra cui bokeh. Rimuove il dispositivo molto meglio di Apple. All'inizio, le vendite indicavano che le foto rovinano l'intelligenza artificiale, che avrebbe dovuto migliorarle, quindi valeva la pena di spegnerlo. Mentre gli aggiornamenti venivano rilasciati, questa sfumatura veniva eliminata e l'IA cominciò a funzionare quasi come previsto dai creatori. Vale a dire, lo smartphone ha salvato 22 scene per le riprese in condizioni diverse. I sensori raccolgono informazioni dalla telecamera, l'AI la elabora e la confronta con i dati incorporati in essa, quindi imposta le proprie impostazioni ottimali.
Conclusione.Le funzionalità fotografiche di Honor 10 sono molto più belle di iPhone 8 Plus, il che significa che una vittoria incondizionata con un punteggio di 3-0 va al marchio cinese.
conclusione
Quindi, nella lotta Honor 10 contro l'iPhone 8 Plus, il leader era un dispositivo dalla Cina. Con un prezzo quasi due volte inferiore a quello dell'iPhone, il dispositivo offre una migliore ergonomia, fotocamera e autonomia. Per molti acquirenti, sono questi criteri fondamentali, perché in termini di prestazioni, entrambi i dispositivi si mostrano perfettamente.
Acquista iPhone 8 Plus, dato che è inferiore a Honor 10, ha senso solo se l'utente è un fan devoto del marchio americano. Ma di nuovo, al momento ne vale la pena considera l'iPhone X o il nuovo iPhone XS marketche è uno dei migliori smartphone al mondo, mentre il prezzo è anche il più alto qui. Per tutti coloro che non perseguono lo status e la capacità di sfoggiare una mela, Honor 10 sarebbe una scelta eccellente a prezzi ragionevoli.
Onore 10 sul mercato Yandex