Smart watch Xiaomi Amazfit Pace
Il trend degli ultimi anni è diventato il cosiddetto smartwatch. La moda in questa direzione è stata presa dalle società Apple e Samsung, che hanno pubblicato le loro linee di prodotti e si sono impegnate nella loro promozione nel mercato dell'elettronica. Molte grandi aziende hanno supportato la nuova tendenza, rendendola così enorme. Tra i marchi che stanno guadagnando popolarità, la società cinese Xiaomi (Xiaomi), che è diventata famosa per i suoi smartphone in tutto il mondo, è impegnata nel rilascio di orologi intelligenti. In questa recensione, due edizioni degli attuali orologi intelligenti Xiaomi sono offerte per la revisione: Amazfit Pace e Amazfit Watch 2.
contenuto
aspetto
La revisione dovrebbe iniziare con un piano generale. L'aspetto di Xiaomi Amazfit Pace è realizzato in stile moderno stile sportivo. La superficie liscia e lucida sembra quasi monolitica, l'unità di stile è interrotta solo da un piccolo pulsante di navigazione situato sulla destra. Configurazione del colore, secondo la documentazione - nero, ma è probabile che ci saranno altri colori.Il design sembra rilevante e moderno. Il grande schermo con bordi arrotondati è un riferimento alla tendenza popolare nel 2017 con bordi dello schermo arrotondati sugli smartphone.
Tasto di navigazione situato in modo tale da escludere la possibilità di pressioni accidentali. La cinghia comoda non preme l'area del polso. Fatto montare da speciale silicone, che è ipoallergenico. Alcuni utenti hanno notato un aumento della sudorazione nell'area di intercettazione con una cinghia, ma questo "peccato" praticamente tutti i materiali di cui è fatta la montatura. Nella stagione calda, la pelle sarà molto meglio interagire con il silicone piuttosto che strofinare sotto un cinturino in pelle.
Il supporto per orologio intelligente xiaomi si trova sensore di frequenza cardiaca. Questa opzione può funzionare in base a un determinato programma e durante l'intero ciclo di utilizzo del dispositivo. Anche sul supporto sono contatti speciali a cui è collegata la ricarica.
Una caratteristica interessante: per questo modello di orologi è possibile acquistare un cinturino di un produttore di terze parti, purché le scanalature per il fissaggio del dispositivo di fissaggio corrispondano.Se il braccialetto originale si rompe, non è necessario cercare un sostituto in un negozio specializzato, puoi mostrare l'immaginazione e scegliere quello che ti piace di più.
display
Xiaomi huami amazfit pace è dotato di display luminoso di alta qualità. Certo, lo schermo supporta controllo tattile completo. Inoltre, questa gestione è implementata di altissima qualità. Il sensore viene attivato solo dopo aver premuto il pulsante situato sul lato (è stato menzionato sopra, questo è l'unico elemento convesso sul corpo). L'attivazione accidentale del display è improbabile che funzioni: la posizione del suo attivatore elimina questa possibilità.
Il colore dello schermo è privo di inversione. L'angolo di visione massimo è di 180 gradi. Lo stesso proprietario può seleziona il livello di retroilluminazione. Sono presentate solo alcune modalità di base. Il livello massimo di illuminazione dello schermo non "colpisce" negli occhi anche al buio. La resa cromatica è implementata abbastanza correttamente in modo che l'utente non abbia alcuna esperienza negativa. In una giornata luminosa in strada con illuminazione minima, tutte le cifre sullo schermo vengono lette senza ulteriore controllo. Ottimo indicatore per uno schermo così piccolo.
gestione
Il pulsante di controllo qui è solo uno: quello che attiva lo schermo. Tutto il resto del controllo di navigazione e gadget viene fatto usando touch screen. Gli orologi Xiaomi hanno feedback positivi sulla gestione. È implementato in modo comodo e chiaro. Tutti i pulsanti principali sono touch, ma entrare in questi non è così difficile, anche in viaggio. Comprendere il menu di navigazione non è difficile, perché è organizzato secondo un principio familiare a chiunque abbia incontrato un sistema operativo Android.
Sistema operativo
Amazfit ritmo guardare il lavoro sulla propria shell software, progettata specificamente per una linea di gadget indossabili - questo impone alcune restrizioni. Ad esempio, non è possibile eseguire applicazioni scritte per Android Wear o le shell di altri orologi intelligenti su questo sistema operativo. Sfortunatamente, la compatibilità con altre shell software non è dichiarata.
Si dovrebbe prestare particolare attenzione con il firmware di questo modello a causa delle caratteristiche del sistema operativo preinstallato. Se lo si desidera, è possibile fare orologi intelligenti comunicare con il proprietario in russo, ma Russizza la conchiglia da solo non è altamente raccomandato. Questo è particolarmente vero per coloro che non sono sicuri delle proprie capacità.È meglio rivolgersi ai professionisti. Il firmware non richiede molto tempo solo se l'utente conosce la procedura corretta per il firmware.
La lingua ufficiale della versione globale dell'orologio intelligente è l'inglese. I cinesi hanno fornito localizzazioni competenti, senza errori ortografici e grammaticali. La maggior parte dei firmware personalizzati russi, sfortunatamente, può contenere qualsiasi cosa, che può oscurare l'uso del gadget. Tuttavia, anche la localizzazione poco competente non pregiudicherà la velocità degli orologi sportivi di un famoso marchio cinese. Tutte le notifiche arrivano in modo tempestivo, senza riagganciare e errori.
interfaccia
L'area di manipolazione è progettata per servire da continuazione dello smartphone di Xiaomi. In alcuni casi, gli orologi intelligenti Xiaomi Amazfit Pace servono davvero come un collegamento tra uno smartphone e una persona, semplificando la comunicazione. I comandi dell'interfaccia sono semplici e chiari, i gesti sono concisi, non ci sono quasi falsi positivi. Tutti gli elementi grafici sono progettati nello stesso stile.
È importante! Esecuzione di comandi e attività di base è abbastanza facile. La maggior parte dei gesti può essere eseguita durante la guida, il che è molto comodo quando si praticano sport.
Quando si collegano per la prima volta gli orologi intelligenti di Xiaomi, l'utente può scegliere lo stile del quadrante. Da questa azione dipenderà dalle capacità del dispositivo.
- Il gesto "giusto" di default porta a gestione dello sportAd esempio, seleziona la sua modalità, ecc. Il tipo di attività selezionato influisce sulla misurazione dei passi di conteggio (il lavoro di un pedometro), sul monitor della frequenza cardiaca e sulla distanza percorsa condizionatamente. Tra le opzioni c'è un fitness tracker (versione tapis roulant), street jogging, ciclismo, allenamento con i pesi, arrampicata. Per allenarsi in strada, è necessario abilitare il modulo di attività appropriato.
- Il gesto "sinistra" è responsabile per riproduzione musicale. Oltre al giocatore, è possibile tenere traccia del pulsometro, percorrere il chilometraggio, controllare la sveglia, calcolare il proprio programma di sonno e veglia e impostare i promemoria necessari. Il sistema "promemoria" è implementato in modo molto conveniente.
- Il gesto "in basso" ti consente di visualizzare notifiche provenienti dal telefono.
- Gesture "su" invia a menu delle impostazioni. Qui puoi sperimentare con il livello di autonomia, modificare lo stile del quadrante e implementare una serie di altre utili funzioni.
Nella modalità di attività in background, il dispositivo misura la distanza percorsa in base ai dati immessi (altezza, peso, ecc.), Il numero di passaggi e l'indicatore della frequenza cardiaca. C'è il supporto per il GPS, un sistema di tracciamento attivo e google maps. La musica può essere scaricata solo nella memoria dell'orologio stesso.
Pro e contro di Amazfit Pace
In generale, gli orologi Amazfit Pace si sono rivelati di alta qualità. È possibile acquistarli su tutti i principali siti Internet o presso i rivenditori online. Costo medio del modello pari a 125 dollari.
- aspetto molto interessante;
- un marchio provato da milioni;
- display di alta qualità;
- software funzionale;
- tenere perfettamente la batteria;
- gli orologi amazfit sono sincronizzati con l'app Mi Fit;
- piena integrazione con altre apparecchiature "Xiaomi".
- non esiste una versione ufficiale del software russo;
- conchiglia chiusa;
- nessuna compatibilità con altre applicazioni.
Xiaomi Huami Amazfit 2
Huami amazfit watch 2 è realizzato nel tradizionale design Xiaomi: forma arrotondata con vetro 2.5 D. Nella versione premium, il solito vetro caldo viene sostituito su zaffiro. Sul caso sul lato destro ci sono tre pulsanti. Il resto del design del modello è più simile a un classico moderno rispetto all'high-tech replicato.
Xiaomi watch 2, rispetto al suo predecessore, che è stato descritto sopra, ha uno schermo più avanzato. La diagonale del cerchio è di 1,34 pollici. Tecnologia Color Transfer - OLED. La risoluzione della matrice è 320x300 p. Lo schermo è capacitivo.
Il controllo fisico dell'orologio intelligente è implementato utilizzando tre pulsanti. Premendo i pulsanti è molto conveniente, il rientro è chiaro e morbido. La maggior parte degli utenti nota l'usabilità dovuta all'aumento dei pulsanti fisici da uno (come nel modello precedente) a tre.
È importante! Una caratteristica del riempimento dell'hardware è la possibilità di riassegnare i valori di tutti e tre i pulsanti. L'utente è libero di scegliere quali funzioni portare ai pulsanti fisici e quali lasciare nel touch shell.
Come con il passo xiaomi amazfit, questo modello funziona conchiglia di marca. Ciò impone alcune restrizioni sotto forma di mancanza di sincronizzazione con altri produttori di software. Tuttavia, la shell funziona senza problemi, senza lamentele.
L'interfaccia ha undici modalità sportive. A differenza del suo predecessore, è apparso qui bruciatore di calorie. Naturalmente, c'è un sensore di frequenza cardiaca, un contapassi e un ricevitore GPS.Gli sviluppatori hanno affermato che una sessione di allenamento in bicicletta sul simulatore e sul ciclismo verrà calcolata utilizzando vari algoritmi, quindi vale la pena impostare in anticipo i parametri corretti. La maggior parte delle applicazioni vengono scaricate tramite codice QR.
Xiaomi mi amazfit è un gadget con grande funzionalità. Ad esempio, dovresti prestare attenzione a possibilità di immergersi a una profondità di 50 metri. C'è un sensore meteo sincronizzato dal GPS e una bussola a tutti gli effetti. Tuttavia, quest'ultimo potrebbe richiedere una calibrazione prima dell'uso. Un orologio amazfit può vibrare ogni mezz'ora, ricordando all'utente che è ora di alzarsi da una sedia o da una sedia e allungare le gambe. Funzione molto utile in condizioni in cui il lavoro principale si svolge in posizione seduta.
- custodia molto elegante;
- superficie resistente di zaffiro;
- schermo luminoso;
- trasferimento di colori di alta qualità;
- molte opzioni per la configurazione del dispositivo;
- lunga vita da una carica della batteria;
- Due cinturini inclusi (pelle e silicone).
- prezzo abbastanza alto;
- nessuna russificazione;
- Come il suo predecessore, non vi è alcuna sincronizzazione con alcune applicazioni, sebbene l'elenco dei programmi supportati sia stato notevolmente ampliato.
Xiaomi Amazfit orologio 2 venduto nei negozi online al prezzo di 200 dollari. In alcuni piccoli negozi, il prezzo di un orologio intelligente può salire a 13-15 tr.
conclusione
Gli orologi Xiaomi, così come tutte le attrezzature prodotte da questa società, sono un'acquisizione meravigliosa. Saranno utili per le persone che sono attivamente coinvolte nello sport e semplicemente per coloro che hanno a cuore la loro salute. Il costo relativamente basso del gadget ti consente di renderlo un'aggiunta interessante e funzionale allo smartphone. Naturalmente, il miglior orologio funzionerà con la tecnologia del marchio "Xiaomi". Tuttavia, lo sviluppatore ha dichiarato il pieno supporto per Mi Fit, quindi, in teoria, qualsiasi dispositivo in esecuzione sulla piattaforma Android 4.4 e versioni successive funzionerà.