Asus ZenWatch 2 Smart Watch Review

Nel 2015 sono entrati nel mercato i primi orologi intelligenti della società taiwanese Asus. A quel tempo, era un dispositivo interessante che ha attirato molta attenzione. Un po 'più tardi, i dispositivi dei giganti Samsung, Apple e LG, che non solo conquistano il mercato, ma stabiliscono anche alcune tendenze, sono nell'arena. Un anno dopo, la società Asus presenta il suo secondo orologio smart Asus ZenWatch 2, che verrà discusso di seguito.

Informazioni generali

Sulle orme dell'azienda americana Apple, tutte le aziende stanno iniziando a produrre dispositivi indossabili in due taglie e con cinturini diversi. Il nuovo modello è disponibile con una diagonale dello schermo di 1,63 e 1,45 pollici e le cinghie possono essere in pelle, silicone o metallo. La prima opzione è la più economica, e molte recensioni da parte di veri proprietari dicono che è piuttosto spiacevole al tatto.Tuttavia, non c'è alcun problema con la sua sostituzione, le parti della cintura vengono rimosse usando un morsetto speciale.

 Asus zenwatch 2

Con il caso di orologi intelligenti Asus ZenWatch 2 nascosti:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 con quattro core 1.2 GHz;
  • Display ambrato 1,63 o 1,45 con una risoluzione di 320 * 320 con vetro Gorilla Glass 3;
  • RAM - 512 GB, permanente - 4 GB;
  • Sistema operativo: Android Wear;
  • batteria - 400 mAh;
  • classe di protezione - IP67.

 Attrezzatura Asus ZenWatch 2

Nella consegna di Asus ZenWatch 2, l'acquirente si aspetta il dispositivo stesso, le istruzioni, il cavo e l'alimentazione. In questa versione dell'orologio il caricatore è realizzato sotto forma di un connettore magnetico, che è attaccato al retro dell'orologio, il che è abbastanza scomodo, poiché a volte tende a slacciarsi.

È importante! Il dispositivo ha una classe di protezione IP67, cioè può essere bagnato o lasciato cadere sulla sabbia. Tuttavia, il dispositivo non resisterà a molta profondità e le recensioni indicano che non vale la pena controllare la qualità di questa protezione.

aspetto

Quando guardi l'orologio per la prima volta sembra che siano abbastanza grandi. Il modello WI501Q, cioè l'orologio con una diagonale di 1,63 pollici, sembra davvero enorme e sembra piuttosto a disagio sulla mano di una donna. Questa opzione è stata sviluppata per gli uomini e l'orologio Asus Zen Watch 2 con diagonale di 1,45 pollici per le donne. Visivamente, il dispositivo assomiglia molto al modello precedente.Questa è sempre la stessa cassa rettangolare con bordi arrotondati e grandi anelli per le cinghie. Il vetro ha una leggera piegaturache quando si lavora con esso aggiunge convenienza.

 L'aspetto dell'orologio

Le scanalature sui lati scomparvero, ma un pulsante apparve sul lato destro. La funzione del pulsante con una breve pressione è di accendere il display, cioè, è possibile vedere l'orologio, con una pressione prolungata, l'orologio passa al menu principale dell'applicazione. Il pulsante stesso è giallo, premuto senza problemi. La sua struttura è realizzata in argento ed è fissa.

 pulsante

Sul lato sinistro puoi vedere il microfono. L'altoparlante nel dispositivo non è fornito.

Sul retro c'è un'informazione standard sull'orologio, e si trova anche meccanismo di bloccaggio magnetico del caricabatterie.

 microfono

Il design era ambiguo, per un dilettante. Da un lato, c'è continuità con il precedente modello di successo, ma non c'è alcuna gioia o desiderio di ammirare questo design.

gestione

Nel caso del dispositivo c'è un pulsante che svolge diverse funzioni: attivazione dello schermo, spegnimento del dispositivo e accesso al menu dell'applicazione. Sul desktop, per impostazione predefinita, l'utente vede l'ora e la data, così come il tempo. Scendendo verso il basso sullo schermo si apre un menu con impostazioni rapide: modalità avviso, luminosità del display.Scorri verso sinistra per aprire una finestra con le applicazioni, mentre gli ultimi utilizzati saranno in cima all'elenco. Notifiche e suggerimenti emergono dalla parte inferiore dello schermo.

Suggerimento: Per eliminare una nota, scorri verso sinistra per aprirla sullo smartphone a destra. Ad esempio, l'utente può richiamare rapidamente direttamente dall'orologio se la chiamata è stata persa.

Oltre al controllo touch, l'orologio ha una serie di comandi vocali, ad esempio "Meteo a San Pietroburgo", "Note", "Numero di passaggi". Dall'orologio è possibile disattivare alcune funzionalità sul telefono e disattivare le notifiche da alcune applicazioni. Connetti allo smartphone via Bluetooth, ma puoi anche utilizzare una rete Wi-Fi.

 Applicazione di gestione

software

Questo modello è realizzato utilizzando il sistema operativo Android Wear e funziona con smartphone o tablet dotati di Android 4.3 e versioni successive.

È importante! Puoi anche collegare l'orologio a iOS, ma c'è un momento spiacevole. L'utilizzo di Android Wear implica la possibilità di scaricare qualsiasi orologio da qualsiasi produttore. In Apple, questa funzione è limitata e tutte le skin disponibili sono già state caricate nell'orologio.

Attualmente, Asus offre di scaricare una delle cinque applicazioni all'orologio.

  1. Responsabile Zenwatch - regolazione flessibile dei quadranti con la possibilità di cambiare i colori dei singoli elementi. Puoi anche aggiungere widget. Il set di impostazioni è molto ampio e rendere il dispositivo il più possibile per te è molto semplice.
  2. ZenWatch FaceDesigner - La creazione del quadrante da zero.
  3. ZenWatch musica consente di trasferire la musica dalla memoria dello smartphone all'orologio e ascoltarla senza il telefono tramite la connessione al dispositivo dell'auricolare wireless.
  4. ZenWatch benessere - app per il fitness (traccia i passi, dormi)
  5. Telecamera remota ZenWatch - la possibilità di controllare la telecamera direttamente dall'orologio.

 Responsabile Zenwatch

Le applicazioni preparate da Asus per gli orologi sono molto interessanti e funzionali. Lo stesso Android, progettato per Smart Watch, non causa molto interesse. Visivamente, non differisce dallo stesso OS installato sugli orologi di altre marche.

funzionale

Gli smart watch di Asus hanno una funzionalità abbastanza ampia, ma prima di tutto sono orologi intelligenti. Sono disponibili impostazioni di composizione flessibili, sveglia. Inoltre, il dispositivo può utilizzare come tracker di fitnessIl programma Google Fit è installato di default a questo scopo, ma l'applicazione Asus ZenWatch Welness è molto più comoda, che può essere scaricata da PlayMarket (ci sono molti programmi nel negozio Android per gli smartwatch).

Vale la pena notare che non esiste un misuratore di impulsi nel dispositivo, che impone restrizioni sul suo utilizzo come tracker del fitness.

Oltre alle ore e alle funzioni per il fitness, il dispositivo può agire come assistente personale. Qui puoi personalizzare le notifiche, creare note ed eventi. Inoltre, puoi scaricare giochi, applicazioni per social network e molti altri programmi interessanti sul tuo dispositivo. L'unica volta - 4 GB di memoria per l'uso molto attivo del dispositivo non è ovviamente sufficiente, e la batteria in questo caso può resistere non più di un giorno lavorativo.

 Guarda a portata di mano

Conclusioni sul dispositivo

L'orologio Asus ZenWatch 2 è il secondo dispositivo della linea di dispositivi indossabili dell'azienda. C'è una chiara connessione con il primo modello e molti prestiti, ma ci sono anche differenze.

  • design semplice che può essere considerato universale e adatto a qualsiasi stile;
  • possibilità di cambiare le cinghie e quindi rendere l'orologio come un modello sportivo, e rigorosamente classico;
  • 2 dimensioni di display, che consente di scegliere un dispositivo per donne e uomini;
  • un enorme numero di quadranti e la loro impostazione flessibile;
  • opportunità di installare molte applicazioni e inclusi i giochi, che consente di utilizzare Android Wear per intero;
  • caricatore magnetico (più conveniente rispetto alla versione precedente dell'orologio, ma peggiore rispetto ai suoi concorrenti - ricarica wireless);
  • disponibilità di protezione da umidità e polvere.
  • con l'uso attivo, la batteria dovrà essere caricata ogni giorno;
  • l'uso attivo del dispositivo porta a lavoro di frenaturacosì come non abbastanza memoria;
  • nessun cardiofrequenzimetro;
  • Quando il caricatore è collegato, è meglio non toccare l'orologio, poiché la clip magnetica potrebbe staccarsi.

Le recensioni della seconda versione di orologi di Asus sono generalmente positive. Il modello non ha riscontrato difetti significativi e alcuni difetti sono completamente personali per la museruola: per qualcuno, la presenza o l'assenza di un cardiofrequenzimetro non avrà alcun ruolo.

Dove comprare

Al momento è abbastanza difficile acquistare un dispositivo, dal momento che il modello non è nuovo, quindi le ricerche dovranno essere eseguite nei negozi online. Nelle aziende di rete questo dispositivo è già esaurito, quindi toccare e vederlo dal vivo non funzionerà. Il prezzo di un orologio con cinturino in pelle o metallo parte da 12 mila rubli, una montatura in plastica costa meno.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale