Orologi con un esclusivo sistema di ricarica Matrix PowerWatch
Ci sono molti orologi intelligenti di diversi produttori. Ognuno ha i propri chip, che sono progettati per renderli unici e interessanti per l'utente finale. Di seguito è riportata una panoramica di Matrix PowerWatch. Questo è il primo orologio che può essere caricato da una persona.. Sembra incredibile! In effetti, il dispositivo è in grado di convertire il calore di una persona in energia e usarlo per la sua potenza. Ma prima le cose vanno prima.
aspetto
L'aspetto del dispositivo è piuttosto ingombrante, ma le recensioni indicano che il dispositivo si adatta perfettamente alla mano e non causa inconvenienti. Il modello ha una cassa rotonda con un diametro di 46 mm. Spessore - 15,5 mm. Sul lato destro ci sono tre pulsanti attivi. Il corpo è fatto di plastica e alluminio. Il display è in bianco e nero, la sua risoluzione è 240 * 240 pixel. In generale, lo schermo è abbastanza luminoso. Di notte puoi utilizzare la retroilluminazionema non più di 4 volte all'ora.
È importante! Il principio di ricarica si basa sulla differenza di temperatura. Da un lato, il dispositivo si riscalda dal calore del proprietario, e dall'altro c'è un radiatore di raffreddamento. A causa della differenza di temperatura, l'energia viene rilasciata, che funge da alimentazione per il dispositivo.
Matrix PowerWatch è stato concepito in modo tale che il proprietario non avesse l'idea di ricaricare o risparmiare le batterie. La batteria ha una capacità di 200 mAhse il dispositivo viene rimosso dalla mano, sarà sufficiente per 45 minuti. Successivamente, l'orologio Matrix entrerà in modalità risparmio energetico - lo schermo si spegnerà. Tra le altre cose, il dispositivo non teme l'immersione in acqua a una profondità di 50 metri. In realtà, questo dispositivo è il primo orologio intelligente senza ricarica, e questo è sicuramente un progetto interessante.
Nel set di consegna, oltre all'orologio stesso, c'è un tovagliolo e cintura sostituibile. Il tessuto principale, la maglia sottile del secondo metallo. Inoltre, c'è un manuale. L'intero dispositivo viene fornito in una scatola rettangolare.
funzionalità
La funzionalità di questo dispositivo è piuttosto modesta. L'orologio può tenere traccia della distanza e dei passi, e anche prendere in considerazione quante calorie ha speso il proprietario. Un'altra caratteristica sono le notifiche di SMS e lettere.
È importante! Il consumo di calorie viene calcolato non solo dall'attività dell'utente, ma anche dal calore generato da esso. Secondo il produttore, questo metodo è più preciso, ma in realtà non può essere controllato, quindi in questo caso resta solo da fare affidamento sulle garanzie dei creatori.
Un'altra caratteristica è controllo del sonno. Per conservare la carica della batteria, è necessario attivarla manualmente ogni volta. Per sincronizzare il dispositivo con lo smartphone, è necessario installare l'applicazione PowerWatch, che può essere scaricata dal sito Web ufficiale del produttore.. Nell'applicazione è necessario registrarsi, nonché inserire i dati standard - sesso, peso, età, altezza.
In totale, l'applicazione ha due schermate: informazioni utente e statistiche.
gestione
È stato detto sopra che l'orologio ha uno schermo non-touch, quindi il controllo viene eseguito utilizzando i pulsanti. È possibile accendere l'orologio premendo contemporaneamente i pulsanti superiore e inferiore. Inoltre saranno utilizzati per lo scopo previsto.
Assegnazione chiave:
- in alto: consente di alternare le diverse visualizzazioni del menu principale;
- middle (wheel) - scorre all'interno del menu selezionato;
- tasto in basso - conferma delle impostazioni.
Il pulsante in alto ha due proprietà di pressione. Quick ti consente di sfogliare i display. Se si tiene il pulsante leggermente premuto su uno di essi, l'utente si inserirà nel sottomenu della sezione selezionata. Quindi la ruota inizia a essere utilizzata, il sottomenu all'interno della modalità viene selezionato scorrendo. Per confermare la selezione dovrai premere il tasto inferiore.
Una caratteristica interessante del dispositivo sono le due schermate dell'orologio. All'inizio, l'utente sarà in grado di vedere l'ora, la temperatura ambiente e la temperatura della pelle. Il secondo chiamato Real Time mostra in tempo reale il processo di ricarica. Sembra una scala sul bordo del display. Se togli l'orologio e il riempimento di questa scala scompare, non dovresti aver paura. Anche in questa modalità, sono in grado di lavorare per 1 anno.
Versioni disponibili e costi
L'orologio è disponibile in due colori: argento e nero. È piuttosto difficile acquistare un dispositivo nei negozi online in Russia e, di norma, solo la versione nera è disponibile nel catalogo russo.Inoltre, alcuni venditori offrono di emettere pre-ordine il prossimo modello Matrix PowerWatch X, la cui data di uscita è approssimativamente settembre 2018.
È importante! Il prezzo del Black PowerWatch è di 22 mila rubli, la versione X costa circa 28 mila.
conclusione
Gli orologi PowerWatch si sono rivelati un accessorio elegante. La qualità della costruzione è abbastanza buona. Il dispositivo mostra un funzionamento stabile e non ci sono lamentele a riguardo. Con una dimensione piuttosto ingombrante, l'orologio è quasi non sentito sul braccioquesto è un vantaggio. Ma la cosa migliore che ha attirato tutti i possessori di questo dispositivo è il sistema di ricarica, che ti permette di dimenticare completamente la necessità di farlo.