Pebble Time Review
La società Pebble è considerata uno dei pionieri nella creazione di orologi intelligenti. Il primo dispositivo dell'azienda è uscito nel 2012, quando tutti i concorrenti attuali non pensavano nemmeno a tali dispositivi. Un anno dopo, gli orologi di Apple e Samsung sono apparsi sul mercato, così come Google ha aderito alla gara. A quest'ora, Pebble ha rilasciato la seconda versione dell'orologio intelligente. Di seguito è riportata una panoramica di Pebble Time: questo è il terzo dispositivo dell'azienda.
Caratteristiche generali
Il terzo orologio, come le versioni precedenti, è stato creato sugli entusiasti del denaroraccolti tramite la piattaforma Kickstarter. È stato raccolto circa $ 20 milioni, che è una quantità impressionante, che è stata sufficiente per lo sviluppo di alta qualità del dispositivo e dell'assemblaggio e per il rilascio di una grande circolazione.
È importante! Una differenza significativa rispetto ai modelli precedenti è la presenza di un display E-paper in Pebble Time. Al momento del rilascio, nessun concorrente non poteva vantare lo stesso.
Caratteristiche:
- schermo - 1,22 pollici;
- protezione dello schermo - Gorilla Glass 3;
- processore - Cortex M4;
- Bluetooth 4.0;
- bussola, accelerometro;
- OS - pebble OS;
- peso - 24,5 g;
- capacità della batteria - 150 mAh.
Inoltre, il dispositivo ha una protezione contro l'acqua a una profondità di 30 metri, uno schermo non-touch (al momento del rilascio del dispositivo, era l'unico orologio con uno schermo a colori), compatibilità con iOS e Android.
aspetto
L'orologio smart Pebble Time è contenuto in una scatola rettangolare rettangolare in cartone spesso, all'interno della quale, oltre al dispositivo, sono presenti un manuale di istruzioni, una scheda di garanzia e un cavo di ricarica. Il cavo ha supporto magneticoQuesta tecnologia è stata utilizzata nei primi dispositivi del marchio, tuttavia, i cavi non sono intercambiabili.
Esternamente, il dispositivo sembra abbastanza presentabile e persino un giocattolo. Indossare con un abito rigoroso o un abito da sera fallirà. Piuttosto, il design è stato creato per studenti, geek o hipsters. Esecuzione del colore: opzioni nere, bianche, rosse. La forma del corpo è rettangolare, elementi di fissaggio in plastica. La cornice attorno al display è molto ampia, in generale ce ne sono due: quella esterna è in metallo grigio, l'interno è nascosto sotto il vetro, è dipinto di nero. Il retro è di plastica e su di esso è possibile vedere il nome del marchio e i contatti per il collegamento del caricabatterie.
Situato sul lato destro tre pulsanti: su, giù e invio. Sotto di loro c'è un microfono, il suo scopo non è noto. Sul lato sinistro un pulsante - indietro. Con una pressione prolungata, lo schermo ritorna alla pagina iniziale. Tutti i pulsanti sono fisici, abbastanza grandi, premuti.
La cinghia è fatta da siliconeÈ abbastanza morbido e si siede comodamente sul braccio. Anche in una giornata calda, la mano sotto di essa non suda. La chiusura è classica, realizzata in metallo. La larghezza della cintura è di 22 mm, può essere cambiata in qualsiasi altra delle stesse dimensioni.
Schermo a colorima non toccare. Al momento del rilascio era una decisione interessante, ora non sorprenderesti nessuno. È convesso, grazie al vetro di protezione non è graffiato. Il colore dello schermo è abbastanza mediocre. In generale, le impressioni sono piuttosto neutre, non provoca delizia o delusione.
funzionale
Per lavorare con l'orologio sullo smartphone è necessario installare il software aziendale Pebble Time.. L'applicazione è molto modesta. Lo schermo è diviso in due parti: display e applicazioni. Nella prima schermata, puoi scegliere il design per le ore del desktop. Per impostazione predefinita, è installata un'opzione, è possibile scaricarne altre. Alcuni di essi possono essere personalizzati. Nel menu dell'applicazione, è possibile scaricare nuove applicazioni o eliminare quelle esistenti.Le applicazioni predefinite non vengono rimosse per impostazione predefinita. Nella directory dell'applicazione è possibile trovare molti software di diversi sviluppatori. Per comodità, possono essere valutati, quindi durante la ricerca di programmi utili, è possibile concentrarsi sul feedback degli altri utenti.
Gli orologi Pebble Time hanno funzionalità simile alla versione precedenteSolo a colori La schermata iniziale mostrerà l'ora, la data e la temperatura. Successivamente, puoi accedere al menu delle applicazioni che sono solo pulsanti di scorrimento. Un'applicazione - un'icona. Non ci sono liste qui, i programmi sono semplicemente girati uno per uno. Gli orologi non configurati offrono le impostazioni delle icone utente, musica, sveglia, selezione del display.
Inoltre, il dispositivo può avvisare l'utente dei messaggi dallo smartphone. È la prestazione di qualità di questo compito che ha reso famosa la prima versione del dispositivo. Nella terza versione, anche questo funziona bene, solo grazie al display a colori e ai diversi colori per le notifiche di diversi programmi, è diventato più facile da navigare. Inoltre, l'orologio può mostrare eventi nel calendario.
È importante! Il meno del dispositivo presente nelle versioni precedenti è la mancanza di supporto in cirillico nella versione dalla confezione.Non stiamo parlando dell'interfaccia Russified, ma anche i messaggi non vengono visualizzati correttamente. Per correggere la situazione, è necessario scaricare il firmware da sviluppatori di terze parti. Questo non è molto difficile, ma mi piacerebbe avere una versione funzionante immediatamente dopo l'acquisto.
autonomia
La durata della batteria è un argomento dolente in molti orologi intelligenti. A questo proposito, Pebble potrebbe sorprendere i propri utenti nelle versioni precedenti dell'orologio. Sono stati in grado di lavorare da 5 a 7 giorni senza ricaricare. Anche il terzo orologio suonava a lungo. Anche con l'uso attivo, non vengono scaricati per 6 giorni: questo è un ottimo risultato.. E al momento del rilascio del dispositivo nel 2015, tale durata della batteria rappresentava un serio vantaggio competitivo.
conclusione
Pebble Time è un dispositivo ambiguo. Da un lato, ha ricevuto buone funzionalità, che funzionano correttamente. Inoltre, c'è un display a colori e una buona durata della batteria. Le recensioni concordano sul fatto che l'acquisto di un Pebble è una decisione logica, ma ci sono alcune sfumature. La funzionalità è simile alle vecchie versioni. Il display a colori, ovviamente, piace, ma i colori, francamente, non differiscono in saturazione o precisione di trasmissione.Il design è lontano dal meglio, e da questo punto di vista, il dispositivo sembra impresentabile.
Per riassumere, otteniamo la seguente conclusione: meglio comprare una versione precedente di Pebbleche è in grado lo stesso, non differisce solo nello schermo a colori. Per pagare più del dovuto $ 100 perché è lontano dalla soluzione più intelligente, vale a dire, il nuovo modello è molto più costoso dei vecchi dispositivi dell'azienda.