Garmin Forerunner orologi
Al momento, l'elettronica indossabile, in particolare orologi intelligenti e bracciali fitness, sta entrando sempre più nella vita di molte persone comuni. Questo non è sorprendente, perché anche la versione più semplice di tale dispositivo può contare i passaggi, aiuta a controllare l'attuazione degli obiettivi e mostrare il tempo. Una delle aziende di maggior successo in questo campo è Garmin. Per anni, i dispositivi di questo marchio hanno attratto i clienti per le loro caratteristiche, funzionalità e qualità. L'articolo fornirà una panoramica dei famosi orologi Garmin Forerunner 35 e 630.
contenuto
Serie Forerunner
La serie di orologi sportivi Forerunner è eccezionale. dispositivi sportivila cui varietà di modelli ti consentirà di scegliere l'opzione migliore per una determinata attività. La maggior parte degli orologi sono progettati per i corridori e le persone impegnate nel fitness. Alcuni modelli saranno la scelta migliore per ciclisti, nuotatori, triatleti. Tutti gli orologi Garmin Forerunner possono essere divisi in 4 gruppi.
- Orologi entry levelche hanno funzionalità minime e andranno bene a coloro che non sono seriamente coinvolti nello sport e vogliono solo avere uno strumento utile durante l'esecuzione di un dispositivo. Questi dispositivi includono la serie più recente Forerunner - 10, 15,
- La serie FR 60, 70 è di più dispositivi avanzatiche sono già dotati di un sensore per il collegamento di accessori esterni e inoltre hanno ricevuto una protezione seria contro l'acqua. Questi dispositivi sono adatti per l'allenamento in palestra e oltre, possono essere utilizzati dai nuotatori.
- FR220, 235, 645 - più di dispositivi perfetti, ampia funzionalità, un gran numero di impostazioni, la presenza di un sensore di pulsazioni integrato o collegato, GPS integrato. Questo orologio è la scelta di persone che praticano sport a un livello serio e vogliono avere non solo un grande aiuto, ma anche un personal trainer a portata di mano.
- Forerunner 735XT e il vecchio modello 920XT - modelli top lineche in tutti gli aspetti superano i loro predecessori. Adatto per le persone che amano i vari sport: vanno in bicicletta, fanno immersioni subacquee e le maratone corrono a loro piacimento.Questi dispositivi appartengono alla categoria del multisport, cioè, saranno utili in qualsiasi sport.
Tutti i dispositivi sono dotati di GPS integrato, che consente di controllare la velocità, la distanza percorsa, il tempo di lezione e le variazioni di elevazione durante l'allenamento.. Inoltre, alcuni dispositivi della serie offrono l'opportunità di aprire la strada e trattenerla, cosa comoda quando si pratica su terreni sconosciuti.
A seconda del modello e della configurazione, il dispositivo potrebbe anche mostrare informazioni sulla temperatura. Con l'aiuto di Sensore HRM È possibile ottenere dati accurati sulla frequenza cardiaca durante l'esercizio.
Oltre alle funzioni di cui sopra, gli orologi intelligenti Garmin consentono di salvare i dati sugli allenamenti sul PC, guardare i risultati degli altri utenti, creare un programma di allenamento e attenersi ad esso utilizzando l'orologio o l'applicazione sullo smartphone.
Precursore 35
Forerunner 35 - un modello che può essere giustamente definito la cosa più pratica, elegante e funzionale con un cardiofrequenzimetro e un GPS, mentre con un prezzo accessibile. Questo dispositivo dal punto di vista di una combinazione di caratteristiche e il prezzo è il migliore del marchio Garmin.
Aspetto e caratteristiche
Aspetto del dispositivo nel suo insieme simile al compatto
Per controllare il dispositivo utilizza quattro pulsanti, due su ciascun lato. Sul retro, l'utente può trovare sensore di frequenza cardiacae anche connessione per il caricabatterie sotto forma di connettore speciale. Il dispositivo non ha paura dell'acqua.
È importante! Tra le caratteristiche del modello - buona autonomia. L'orologio Garmin Forerunner 35 può funzionare 13 ore con la funzione GPS attivata e fino a 9 giorni senza di essa. Sullo sfondo di concorrenti in un segmento di prezzo simile, questo dispositivo di autonomia sembra molto meglio.
funzioni
FR 35 ha accelerometro integratoche ti permette di contare i passi e l'attività dell'utente. Inoltre, il dispositivo è dotato di un modulo GPS integrato, che sarà di grande aiuto per i corridori, perché con il suo aiuto è conveniente tracciare il percorso, la distanza, la velocità e altri parametri importanti durante la corsa. Un altro punto importante - contatore di impulsi incorporato. Con il suo aiuto, valuta l'efficacia della formazione. Inoltre, usando ANT +, puoi collegare sensori di terze parti che miglioreranno solo le funzionalità dell'orologio.
Per mezzo di Connessioni Bluetooth l'utente sarà in grado di accoppiare l'orologio con lo smartphone, che darà l'opportunità di ricevere notifiche su chiamate, messaggi e lettere direttamente sul display dell'orologio. Inoltre con il loro aiuto, puoi controllare il funzionamento del giocatore. Un'altra utile funzione dell'orologio è la ricerca del telefono.
Per impostazione predefinita, il dispositivo è caricato 2 quadranti, se necessario, è possibile scaricarne altri due. Tutte le impostazioni dell'orologio vengono effettuate direttamente tramite Garmin Connect. Il display dei dati è fisso sugli schermi che possono essere capovolti usando i pulsanti. Il display principale mostra la data, l'ora, l'indicatore di carica, se l'utente non è attivo, apparirà banda di inattività. Quando lo riempi, l'orologio ti ricorderà di fare movimenti.
Punti di forza e punti deboli
In effetti, il Forerunner 35 è un modello di successo. modello economico con buone funzionalità. pro:
- peso ridotto;
- la progettazione;
- cinture comode;
- impermeabilità;
- supporto per le notifiche da uno smartphone;
- batteria capiente.
L'unico aspetto negativo che può essere considerato piuttosto soggettivo, dal momento che non tutti i proprietari del dispositivo ne hanno parlato - gestione scomoda. Alcune recensioni dicono che il pulsante di controllo non è l'opzione più conveniente, ma l'inconveniente di cambiare musica dall'orologio è menzionato in quasi tutte le recensioni e recensioni. Al momento, è possibile acquistare un orologio per 11 mila rubli, che è piuttosto economico considerando la presenza del GPS, il cardiofrequenzimetro incorporato, la protezione dall'umidità e una batteria capiente.
Forerunner 630
Garmin Forerunner 630 è il modello di punta della linea, progettato principalmente per i corridori.. Annunciato il dispositivo è stato contemporaneamente con il modello Forerunner 230 e 235.
Un punto interessante è il fatto che il prezzo iniziale qui è superiore a quello del modello 235, ma il monitor della frequenza cardiaca integrato non è fornito. Dovrebbe essere acquistato separatamente.
Il prezzo elevato del modello rispetto ad altri dispositivi della società, gli sviluppatori stessi spiegano come pagare per funzionalità avanzate, vale a dire grandi statistiche per i corridori. Secondo il produttore, il FR 630 è il miglior orologio intelligente per le persone che corrono, almeno avrebbero dovuto essere al momento del loro rilascio. Di seguito è riportata una recensione che ti consentirà di capire se questo è effettivamente il caso.
disegno
Il design del dispositivo è piuttosto semplice: è una combinazione di funzionalità e aspetto piacevole. A differenza di molti modelli della concorrenza, il FR 630 non vuole essere rimosso dopo poche ore di utilizzo. Il dispositivo sembra bello e si adatta bene al braccio. Il display ha una dimensione di 1,23 pollici, lui, a differenza dei modelli più giovani, sensoriale. Intorno al display c'è un bordo nero, che svolge solo una funzione estetica e non influisce in alcun modo sul lavoro.
Il corpo è fatto di plastica opacaIl design è piuttosto rigoroso, il che rende possibile indossare orologi non solo con abbigliamento sportivo. Il cinturino è anch'esso di plastica, si adatta bene al braccio. Prese d'aria speciali per la ventilazione garantiscono la circolazione dell'aria.Secondo il feedback degli utenti, anche durante gli allenamenti intensi e ad alte temperature ambientali, non c'è disagio dall'orologio.
Classe di protezione delle acque - 5ATM, cioè, l'orologio può essere utilizzato a una profondità di 50 metri. Sui due lati del case ci sono 2 pulsanti fisici ciascuno con icone delle funzioni incise di cui sono responsabili. Nella parte inferiore dello schermo è presente un pulsante capacitivo che consente di scorrere le voci di menu o le notifiche. Questo pulsante è apparso, molto probabilmente, dopo numerose richieste da parte degli utenti che si sono lamentati per l'inconveniente di scorrere i modelli più giovani. Sul retro dell'orologio, l'utente può trovare un posto per collegare il caricatore: quattro pin.
Scanner a impulsi ottici non è qui, e dovrà acquistare separatamente Cardiofrequenzimetro a torace Garmin HRM Run. Alcune persone pensano che sia scomodo usarlo, ma sono monitor del torace usati negli sport professionistici, poiché i test mostrano che le loro letture sono più accurate dei dati dal polso.
La batteria nella modalità dei moduli wireless scollegati è in grado di sopportare circa un mese senza ricarica, con un uso attivo durerà per 16 ore.L'istruzione lo informa, in condizioni reali questo valore è un po 'più piccolo, ma la differenza non è critica. Il dispositivo è abbastanza per un vero e proprio allenamento a lungo termine con la raccolta di tutti i dati e la sincronizzazione tramite GPS, Bluetooth e il lavoro di altri moduli. Carica completa della batteria dura circa 1,5 ore. In questo caso, il dispositivo funziona molto meglio rispetto ai modelli concorrenti di altri produttori.
funzioni
Sopra è stato detto che il modello è stato creato per i corridori, e il dispositivo è stato "affilato" per questi atleti. Il pulsante in alto a destra avvia la modalità di esecuzione, in cui è possibile selezionare il suo tipo separatamente: in interni, all'aperto o alla velocità. Sono necessari secondi per sincronizzarsi con il cardiofrequenzimetro del torace, lo stesso tempo necessario per connettersi al GPS. Per dati più accurati, l'orologio funziona in parallelo con il sistema di navigazione russo GLONASS.
I dati in esecuzione vengono visualizzati in tre campi, che si trovano nella seconda schermata. Cambiare schermata usando il sensore - tieni semplicemente lo schermo.
Un altro punto interessante del dispositivo è un test di carico submassimale. Usando un cardiofrequenzimetro, il dispositivo analizza il risultato di una corsa e fornisce il risultato come un segno su una zona di un determinato colore. Viola significa che è stato raggiunto un risultato eccellente, il rosso indica che il corridore ha ceduto il posto alla massima potenza. Latta di orologi Garmin 630 diventare un personal trainer. Sulla base degli indicatori durante le lezioni, selezioneranno l'intensità massima dell'allenamento, così come il tempo delle lezioni e la loro durata, dopodiché valuteranno le azioni dell'utente su una scala di cinque punti.
Come altri dispositivi di marca Garmin Forerunner 630 può essere utilizzato separatamente, ma è possibile connettersi con lo smartphone. A causa della presenza di una connessione diretta al Wi-Fi, l'utente sarà in grado di caricare i dati di allenamento sul sito, dove è possibile condurre un'analisi più approfondita.Prenderà in considerazione un numero molto più grande di parametri, ad esempio il tempo medio di contatto con il rivestimento e persino il suo tipo. Un approccio così dettagliato all'analisi dei dati e alla pianificazione della formazione distingue questo dispositivo da molti concorrenti.
Oltre alla modalità sportiva, il dispositivo offre l'opportunità controllo dell'attività quotidiana. Qui verrà preso in considerazione il numero di passaggi giornalieri e verranno visualizzate le informazioni su quanto rimane all'obiettivo. Il dispositivo ricorderà all'utente che è rimasto immobile per troppo tempo ed è ora di camminare un po '. Nel complesso con il monitor HRM, l'orologio analizzerà il sonno, tuttavia, se l'utente decide di sdraiarsi per un po 'senza muoversi, l'orologio registrerà questa volta come un sogno. In generale, l'accuratezza dei dati raccolti è elevata.
Oltre alle caratteristiche di cui sopra, il produttore non ha dimenticato che questo non è solo un orologio sportivo, ma anche intelligente. Quindi, c'è una visualizzazione di lettere, sms, chiamate da uno smartphone. Puoi configurare i widget meteo e sincronizzarli con il calendario. Un'altra caratteristica utile è gestione della musica nello smartphone.
Suggerimento: I proprietari di una videocamera Garmin VIRB saranno in grado di utilizzare i propri orologi come telecomando per controllare la videocamera.
Punti di forza e punti deboli
Il modello Garmin Forerunner 630 è un dispositivo piuttosto interessante e funzionale. In questo caso, il modello è perfetto corridori professionisti e gestire bene la raccolta di dati durante l'allenamento sulla bici. pro:
- una grande quantità di dati in esecuzione;
- buona autonomia;
- la presenza di funzioni di orologi intelligenti;
- bel design;
- accuratezza dei dati raccolti.
Tra gli aspetti negativi - alcuni utenti lo dicono lo schermo è abbastanza debole e nel buio per visualizzare i dati devono guardare da vicino. Ci sono anche recensioni che il sensore non ha la massima sensibilità.
conclusione
Il dispositivo è un'opzione eccellente per i corridori. Ha tutto il necessario per la formazione e l'accuratezza dei dati ottenuti ti consentirà di trarre le giuste conclusioni sulle lezioni. Il lato negativo è il prezzo. Al momento, è possibile acquistare un dispositivo per 33-35 mila rubli, il che è un bel po ', considerando che il dispositivo è strettamente focalizzato, cioè non tutti gli atleti saranno adatti, e gli utenti ordinari non lo useranno nemmeno per il 30% di tutte le funzionalità.