Huawei Mate 10: potente fotocamera ripiena e fantastica
Nel mese di ottobre 2017, il marchio cinese Huawei ha introdotto la nuova ammiraglia Huawei Mate 10 Pro e la versione semplificata del Mate 10. Entrambi i dispositivi si sono rivelati molto interessanti e la seguente è una panoramica di Huawei Mate 10.
contenuto
caratteristiche
Il dispositivo è posizionato come un fiore all'occhiello, anche se è inferiore in alcuni parametri al dispositivo precedente. Le caratteristiche principali sono un potente processore, una grande capacità di batteria, un ampio display con una risoluzione impressionante, materiali costosi. Specifiche complete di Huawei Mate 10:
caratteristiche | Huawei Mate 10 |
Dimensioni, peso | 77,8 * 150,5 * 8,2 mm, 186 grammi |
display | IPS, 5,88 pollici, 2560 * 1440 |
sistema operativo | Android Oreo |
chipset | Kirin 970,4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz |
Coprocessore grafico | Mali g72 mp12 |
RAM / ROM | 4/64 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, Beidou, NFC |
macchina fotografica | 20 + 12 Mp, 8 Mp, Leica |
batteria | 4000 mAh |
Come si può vedere dal tavolo, Huawei Mate 10 ha ricevuto nuovo processore, che al momento si è mostrato solo dal lato migliore.Dal punto di vista della memoria, il dispositivo non è il più impressionante, ma è una concessione a favore del modello precedente. L'interesse è il display, è discusso di seguito.
Huawei Mate 10
Era possibile acquistare un modello all'inizio delle vendite solo in nero, il prezzo è di circa 700 euro. Nella configurazione oltre al set standard ha un auricolare.
disegno
Custodia del dispositivo fatto di metallo. Con una dimensione sufficientemente grande, il dispositivo si adatta bene alla mano grazie al design accattivante. La grande batteria non ha influenzato lo spessore. Visivamente, il dispositivo è molto presentabile e non economico. Il prezzo è sentito nei materiali di assemblaggio - è un metallo molto piacevole. Naturalmente, non ci sono contraccolpi, squittii e altre cose spiacevoli. La qualità della costruzione è molto alta.
La disposizione degli elementi sul corpo è abbastanza tipica. Tutti i connettori sono posizionati nella parte inferiore, in alto c'è solo un microfono. La caratteristica distintiva è doppia fotocamera posterioresituato verticalmente. Questa disposizione si trova spesso nel marchio, ma il più delle volte il modulo della fotocamera è installato sul lato. Questa volta è nel mezzo. Su entrambi i lati della fotocamera lampeggiano con due colori della retroilluminazione e della messa a fuoco laser.
Anche la parte anteriore di Huawei Mate 10 è abbastanza standard. Schermo diagonale 5,8 pollici. È interessante notare che nel 2018, quando anche i dispositivi di fascia bassa hanno un rapporto aspetto di 18: 9, il noto standard 16: 9 è stato lasciato al dispositivo in alto.
Suggerimento: Un fatto interessante è che Huawei Mate 10 ha uno schermo più piccolo e una risoluzione maggiore rispetto alla versione Pro. Lì, è vero il contrario.
Sotto lo schermo è installato un normale scanner di impronte digitali. Sopra il display è una fotocamera, sensori, indicatore di eventi, altoparlante. A sinistra c'è il vassoio combinato, a destra c'è la potenza e il volume. Il dispositivo potrebbe essere memoria espansa installando microSD. La quantità massima di 256 gigabyte.
display
Smartphone Huawei Mate 10 Dual sim è dotato di ampio display con una risoluzione molto impressionante. Come ci si aspetterebbe, a causa dell'alta densità di pixel, i dettagli dell'immagine sono molto alti. Matrix completato dalla tecnologia IPS, luminosità, angoli di visuale, contrasto - tutti ad alto livello. Trovare difetti con il display è molto difficile.
Il modello Pro più vecchio ha ricevuto una matrice dalla società Samsung, e in esso è presente un display OLED. Questo indica una qualità molto alta. Allo stesso tempo, se non approfondisci gli indicatori tecnici delle matrici, allora il Mate 10 senza il prefisso Pro non è molto inferiore al vecchio modello in termini di qualità dell'immagine. Inoltre, Huawei Mate 10 ha vetro protettivo Gorilla Glass 3 con rivestimento oleorepellente di alta qualità.
produttività
Huawei Mate Phone 10 è un dispositivo top con un riempimento molto potente. La memoria veloce offre un alto livello di risposta e il processore con intelligenza artificiale è in grado di far fronte a qualsiasi attività, dal guardare video in 4K ai giochi esigenti tridimensionali.
Al momento del rilascio del telefono, il chip era una novità e durante la presentazione del dispositivo, è stata prestata molta attenzione al processore, piuttosto che al telefono stesso. Oggi, il chipset può essere trovato in diversi dispositivi, quindi non c'è motivo speciale per parlarne, ma se si elencano i principali vantaggi, sono i seguenti:
- Kirin 970 è energeticamente efficiente;
- a causa della corretta sequenza di attività, esegue rapidamente le attività più dispendiose in termini di risorse e allo stesso tempo non si riscalda;
- Esistono algoritmi di elaborazione di foto e video incorporati e audio.
Nei test delle prestazioni del dispositivo guadagnando circa 210 mila punti cedendo a modelli come Samsung S9 e C9 +, la sua versione precedente e un paio di dispositivi di altri produttori cinesi.
È importante! Va notato che le versioni Huawei Mate 10 e Pro sono state ripetutamente inserite nei dispositivi più potenti del 2017 e continuano ad essere presentiquesta classifica nel 2018.
Macchina fotografica e suono
Il dispositivo è dotato della doppia fotocamera e della fotocamera grandangolare per selfie. Nella creazione della fotocamera ha partecipato il famigerato Marchio Leicae vale la pena notare che il risultato ha superato tutte le aspettative. Forse il modello sulla fotocamera non sarà in grado di superare S8 da Samsung e iPhone 8, ma le immagini e i video saranno ad un livello molto alto. Nelle recensioni, la fotocamera Mate 10 enfatizza in particolare lavoro di alta qualità della telecamera ausiliaria e sfocatura dello sfondo preciso durante la creazione di un effetto bokeh.
Il dispositivo è in grado di scattare a colori e in bianco e nero, offusca qualitativamente lo sfondo, scrive video in 4K e fa tutto con successo. L'ora del giorno non influisce molto sulla foto, i dettagli rimangono alti e il rumore durante la notte praticamente non appare. Momento piacevole - autofocus laser veloce e stabilizzazione ottica. Tutto questo è completato dal processore Kirin 970, che ha una serie di soluzioni software volte a migliorare la qualità di foto e video.
È importante! Tradizionalmente, il marchio Huawei si prende cura del suono. Per lo smartphone top-end c'è uno speciale processore audio e una serie di chip software. Il suono del dispositivo è davvero di altissimo livello e, in presenza di cuffie di alta qualità, il dispositivo può facilmente sostituire il lettore freddo.
batteria
Kirin 970 è famoso per il suo consumo molto basso. A causa di ciò, con una batteria relativamente piccola nel dispositivo da 4000 mAh mantiene 1,5-2 giorni di lavoro, si tiene bene nei giochi e durante la visione di film. Per ripristinare rapidamente il dispositivo di capacità della batteria equipaggiato con SuperChargeche ti consente di ricaricare il tuo telefono del 60% in 30 minuti. Per questo, inserire il caricatore fornito nel kit.
conclusione
Huawei Mate 10 è un dispositivo che merita davvero il titolo di fiore all'occhiello. Non ci sono inconvenienti o mancanze. Per molti utenti, il cartellino del prezzo è molto pungente, ma vale la pena notare che il telefono merita il denaro che gli viene richiesto, e per alcuni aspetti sembra più interessante del suo fratello maggiore.
Huawei Mate 10