Xiaomi Amazfit Bip Smart Watch Review
L'era dei gadget indossabili è iniziata molto prima dell'inizio delle massicce vendite di Apple Watch. Molte aziende specializzate nella produzione di smartphone hanno pensato di aggiungere alla loro tecnologia, che semplificherebbe l'interazione tra uomo e computer, aumentandola ad un nuovo livello. Quindi, molte aziende hanno prodotto inseguitori di fitness, smart bracelets, ecc. Gli smartwatch sono il prossimo passo nella spirale evolutiva, un sensibile passo in avanti, rendendo la gestione dei gadget ancora più intuitiva e interessante. Gli orologi Xiaomi Amazfit Bip sono un eccellente esempio del successo dello sviluppo di questa tecnologia.
contenuto
aspetto
La recensione di Amazfit Bip dovrebbe iniziare con l'aspetto. Ergonomia: questo è quello che viene in mente quando si guarda una cassa dell'orologio intelligente semplice ed elegante allo stesso tempo. Se lo si desidera, i fan del marchio Apple saranno in grado di trovare analogie con il noto e popolare Apple Watch, ma la somiglianza in questo contesto ha solo beneficiato. I designer hanno seguito lo spirito piuttosto che la lettera, prendendo in prestito corpo rettangolare con bordi leggermente arrotondati. Il pulsante di controllo è solo uno, ed è, per tradizione, sulla destra. Nell'angolo in basso del display è possibile vedere l'incisione del marchio.
Un elemento separato vorrebbe notare lo schermo. La presenza di un rivestimento oleorepellente semplifica enormemente l'utilizzo del dispositivo, le dita non scivolano su di esso e non lasciano macchie e macchie di grasso. Questo è stato fatto al fine di utilizzare l'orologio potrebbe anche essere in movimento.
La cinghia potrebbe allungarsi leggermente. La gomma si adatta saldamente al braccio grazie alla sua struttura porosa. Certo, il materiale è ipoallergenico. È vero, quando fa caldo, la mano sotto il cinturino può sudare. La lunghezza massima della cinghia è di 19,5 cm - vale la pena considerare questo prima dell'acquisto. Grazie ad una fibbia in plastica, la cinghia si adatta perfettamente al polso e non lo facambia anche sotto carico pesante. Tuttavia, se il braccialetto di marca per qualche motivo non si adatta, può facilmente può essere sostituito da qualsiasi altro - questo è un vantaggio significativo.
display
Orologi intelligenti Xiaomi Amazfit Bip sono dotati di schermo funzionale di alta qualità. Il principio di funzionamento è in qualche modo simile alla tecnologia utilizzata nei lettori elettronici (lettori) che lavorano su E-Ink. Il display dell'orologio ha le impostazioni di luminosità, solo cinque opzioni. Anche presente la possibilità di passare dal colore al bianco e nero. Dato che lo schermo stesso è piuttosto piccolo, gli orologi intelligenti Xiaomi capiscono i colpi più semplici. Dimensioni fisiche dello schermo: 1,28 pollici con una risoluzione di 320x320p.
Grazie al lavoro della matrice riflettente, si ottiene un livello accettabile di resa cromatica. Le iscrizioni sono perfettamente leggibili sia di giorno che di notte, all'interno e all'esterno. Tuttavia, le impostazioni di luminosità possono sempre essere adattate alle esigenze e ai requisiti attuali scegliendo un compromesso tra prestazioni e durata della batteria.
Lo schermo è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass terza versione - questo significa che puoi contare sulla protezione da piccoli graffi e sfregamenti, ma non ti proteggerà da colpi seri.Gli orologi non sono antiurto, anche se nell'uso quotidiano mantengono un aspetto pulito per un periodo piuttosto lungo. A causa dello speciale rivestimento sulla superficie del vetro non rimangono macchie e stampe.
Suggerimento: Fuori dalla scatola ci sono 9 opzioni per il tipo di quadrante, l'utente ha la possibilità di scegliere quello che ti piace.
batteria
Smart watch Xiaomi Amazfit Bip è dotato di una batteria abbastanza media di 190 mAh. Secondo il produttore, questo è sufficiente per quattro mesi interi in modalità standby o 45 giorni con un carico medio. Le recensioni degli utenti mostrano un'immagine diversa. La maggior parte dei possessori del gadget afferma che il dispositivo funziona non più di dieci giorni, ma se non si utilizzano le applicazioni "voraci", è possibile rimanere in contatto fino a tre settimane. Il risultato non è rivoluzionario, ma non il peggiore. Almeno l'utente non sarà legato alla presa.
Se si utilizza il dispositivo solo come un normale orologio, senza essere collegato a uno smartphone, è possibile ottenere il massimo delle prestazioni. Un'altra cosa è che senza la sincronizzazione, le funzioni più convenienti, come il rilevamento delle chiamate perse, il download dei dati sul cloud e sul telefono, ecc., Non saranno disponibili.
Modulo di comunicazione
L'orologio ha GPS integrato / GLONASS. Questo è molto conveniente, soprattutto considerando che la presenza del modulo non ha avuto alcun effetto sulle dimensioni del dispositivo. Grazie all'applicazione proprietaria, l'orologio può tracciare le attività dell'utente: camminare, correre, camminare, andare in bicicletta, ecc. Dopo la fine dell'allenamento, tutti i dati possono essere caricati su uno smartphone per compilare un diario e un'analisi successiva. Una funzione comoda per coloro che non sono abituati a prendere uno smartphone per una passeggiata o un allenamento.
Il monitoraggio delle attività viene effettuato attraverso due sistemi: GPS / GLONASS, che possono migliorare significativamente la qualità del posizionamento degli oggetti. Il tracker si comporta in modo prevedibile e chiaro, funziona senza guasti e si blocca.
Xiaomi non ha aumentato il prezzo di un dispositivo con un tracker, anche se la maggior parte dei concorrenti chiede 5-10 dollari in più per un orologio con una funzione simile. Un'attuazione competente del GPS è un altro argomento importante a favore dell'acquisizione di questo dispositivo.
Livello di protezione
Xiaomi Huami Amazfit Bip Watch IP68 protetto. Ancora una volta, questa non è la più alta classe di protezione, ma spesso per gli orologi intelligenti ordinari, non è richiesto altro. La protezione da polvere e umidità è sufficiente per la maggior parte delle situazioni in cui può essere l'utente medio di un gadget. Se credi alle dichiarazioni rumorose dello sviluppatore, il modello considerato di orologi intelligenti può resistere a un'immersione di 50 metri. In questo caso, la durata del soggiorno sott'acqua è di circa mezz'ora. Sembra molto allettante, ma in effetti non dovresti controllare queste caratteristiche: dopotutto, l'orologio è stato creato principalmente per il lavoro in superficie. Questa opzione è presente piuttosto per la riassicurazione, ad esempio, se l'utente lascia cadere accidentalmente il dispositivo in acqua.
Alcuni proprietari del dispositivo lavano tranquillamente i piatti, fanno la doccia o nuotano in piscina. In alcune prove, il dispositivo viene posto in un acquario pieno d'acqua. Dopo mezz'ora, gli orologi intelligenti vengono portati fuori dall'acqua e funzionano perfettamente.
funzionale
Gli orologi Xiaomi Bip hanno un numero di funzioni integrate.
- Tracciamento attivo grazie alla determinazione ultra-precisa della posizione dell'oggetto.
- Sistema di posizionamento doppio.
- Conta la distanza percorsa e il numero di passi.
- Conteggio delle calorie bruciate.
- Misurazione della frequenza cardiaca e della frequenza cardiaca.
- Percorsi di conservazione a piedi (viaggio).
- Ricevi messaggi in arrivo da un telefono che è sincronizzato con il dispositivo.Notifica di chiamate perse, messaggi e attività di altre applicazioni.
- Sensore di sonno che monitora l'attività e la qualità della fase.
- Sveglia interattiva
- Promemoria incorporato per fare un po 'di riscaldamento.
- Registrazione offline di ogni allenamento senza la necessità di portare con te uno smartphone. Tutte le informazioni necessarie sono facilmente scaricate sul supporto utilizzando l'applicazione appropriata.
Aggiungi anche a questo quattro modalità sportiveIn cui il gadget presentato può funzionare:
- fare jogging in strada;
- correre su un tapis roulant;
- step;
- ciclismo.
Per altri tipi di attività non esiste una modalità individuale, ma il sistema condurrà calcoli basati sugli indicatori dell'organismo nel suo complesso. Per il tracciamento attivo ci sarà sincronizzazione necessaria. Inoltre, la visualizzazione dei dati dopo gli allenamenti è molto più comoda dallo schermo dello smartphone. Non dimenticare che in questo caso, l'orologio agisce, piuttosto, come interfaccia ausiliaria, piuttosto che come dispositivo indipendente.
Sincronizzazione con lo smartphone e lavoro offline
Per utilizzare tutte le funzionalità di un orologio intelligente, sarà necessario sincronizzarlo con uno smartphone. Per fare ciò, è necessario un dispositivo con un sistema operativo Android con una versione non inferiore a 4.2. La maggior parte della sincronizzazione avviene tramite l'applicazione Mi Fit. Dopo le opzioni presentate per la configurazione del gadget, all'utente verrà richiesto di selezionare una lingua (se è impostato Russification).
Va notato che la russificazione potrebbe non essere necessaria per lavorare con l'applicazione citata, la sua interfaccia è il più semplice e chiara possibile. Lavorare con Mi Fit non creerà problemi nemmeno per chi non ha mai avuto a che fare con orologi intelligenti.
Dopo aver installato l'applicazione, è necessario collegare il dispositivo. Qui, molto dipende da quale shell grafica è installata sullo smartphone. Molto spesso, l'albero degli oggetti è simile al seguente: menu / profilo utente / ricerca dispositivo. Le designazioni possono variare, ma l'essenza rimane la stessa: è necessario che lo smartphone trovi il gadget per un'ulteriore sincronizzazione. Se il dispositivo viene visualizzato nell'elenco dei dispositivi rilevati, è sufficiente fare clic sul pulsante "Sincronizza" per avviare il processo. Se tutto è andato senza errori, l'utente vedrà qualcosa come la seguente scritta: "Il tuo Xiaomi Huami Amazfit Bip è stato definito come un braccialetto Chaohu." Dopodiché, lo smartphone e l'orologio possono essere usati insieme.
Tuttavia, un orologio intelligente può essere utilizzare senza un telefono. Questa è una sorta di versione lite delle funzioni dell'applicazione. Alcune opzioni non saranno disponibili, ma la parte più grande e più utile di esse è sempre a portata di mano. È importante ricordare che anche se non c'è un telefono nelle vicinanze, l'orologio esegue costantemente le seguenti funzioni:
- visualizza l'ora locale;
- attivare la funzione di allarme;
- calcolare l'attività giornaliera (passi, frequenza cardiaca, ecc.);
- può attivare e disattivare le funzioni di un cronometro e timer su richiesta, o secondo l'algoritmo impostato in origine.
È importante! Senza legarsi allo smartphone, la batteria durerà a lungo, perché in questa modalità sarà speso molto meno. La maggior parte del costo viene speso per tenersi in contatto con il telefono. Se credi che le recensioni, l'orologio intelligente offline può funzionare fino a tre settimane.
Versioni del firmware
Gli orologi intelligenti Xiaomi hanno due versioni.
- Versione del mercato cinese. Ha un supporto integrato solo per i dialetti cinesi. Lavorare con lei senza conoscenza delle lingue sarà estremamente difficile. Tuttavia, le differenze non hanno influenzato l'hardware, è assolutamente identico alla versione globale. Questo firmware potrebbe non funzionare correttamente nei paesi europei.
- Versione globale lavora costantemente nella maggior parte dei paesi del mondo. La scelta della lingua nell'orologio Amazfit Bip è possibile solo in questa versione. Costa un po 'più caro (una media di $ 10), ma ti permette di usare l'orologio in russo, devi solo cambiare la lingua. Tuttavia, per la Russificazione dovrà installare il firmware appropriato, poiché inizialmente la versione globale è equipaggiata solo con l'interfaccia inglese. Per la maggior parte degli utenti, questa particolare versione del dispositivo funzionerà.
Impostazione del display
Per impostazione predefinita, il dispositivo avrà un'interfaccia standard. Ma cosa succede se l'immagine è stanca? Inoltre, la modalità preimpostata non è informativa, non vengono visualizzate sufficienti informazioni sulla schermata principale. Il più delle volte è l'ora locale, l'impulso e l'attività sul tracker (il numero di passi completati). Se si modificano determinati parametri nelle impostazioni, è anche possibile visualizzare gli indicatori del widget meteo sulla schermata principale. Inoltre, cambiando lo schermo, è possibile ottenere una quantità più completa di dati. a lavorare in bianco e nero lo schermo mostra le informazioni divise per settore:
- giorni della settimana sotto forma di immagine o sotto forma di lettere;
- la data corrente è il primo del mese, poi il giorno;
- l'ora corrente è l'opzione di visualizzazione della data europea (24) o americana (12);
- indicatore di attività - il numero di passi al giorno;
- livello della batteria
Per saperne di più, è necessario utilizzare lo smartphone eseguendo l'applicazione corrispondente su di esso. Il firmware ha dieci opzioni per il tipo di quadrante. Per scaricare altre skin o crearne di nuove, è necessario utilizzare uno smartphone, previa sincronizzazione con il gadget, nonché l'accesso a Internet. L'algoritmo delle azioni è il seguente.
- Bisogno di correre App Mi Fit e attendere la sincronizzazione con il dispositivo. Dopo aver completato la connessione, è necessario accedere al tuo profilo. Nella parte superiore dello schermo sarà presente l'elemento "personalizza temi". È qui che ci sono dieci varianti del quadrante, che è stato menzionato inizialmente.
- Quindi dovrai scaricare applicazione chiamata Amazfit Watch Faces. È disponibile nell'app store. Dopo aver installato il programma dovrebbe andare. L'applicazione avvia automaticamente il download di un file che ha l'estensione .bin, che è stata recentemente installata nel dispositivo.
- Quindi puoi usare il catalogo proposto (verrà presentato con una serie di bandiere).Nel catalogo è possibile selezionare e scaricare qualsiasi skin sull'orologio.
- L'ultima azione che devi compiere per completare la configurazione è uscire dal programma ed eseguire nuovamente Mi Fit. La pagina è aggiornata. Selezioniamo il quadrante, che è stato installato inizialmente, prima. Quindi, fai clic sul pulsante "sincronizza". L'orologio mostrerà esattamente la pelle del quadrante, che è stato scaricato dal catalogo di Watch Faces.
Questo completa la configurazione dello schermo. In caso di difficoltà, è possibile guardare le istruzioni video, sono disponibili sul sito Web ufficiale del produttore o sono facilmente reperibili su Internet.
conclusione
Xiaomi Huami Amazfit Bip è un ottimo esempio di ciò che dovrebbe essere un orologio intelligente. Questo è un gadget economico che combina le funzioni di un fitness tracker e orologio elettronico. La componente hardware di alta qualità è combinata con un design piacevole e riconoscibile e un prezzo ragionevole - da 3799 rubli a seconda del rivenditore. Se è necessario acquistare orologi intelligenti moderni e produttivi, il dispositivo del marchio "Xiaomi" è uno dei primi candidati a essere preso in considerazione.