Proiettore autonomo dai mezzi improvvisati

Guardare video e film è il meglio sul grande schermo, come in una vera sala cinematografica: hai bisogno di un proiettore e di uno schermo, tutto ciò è molto costoso e non tutte le famiglie possono permetterselo. Ma c'è una soluzione: puoi progettare il proiettore da solo a casa e quindi invitare tutti alla prima visione. Secondo la dichiarazione di specialisti competenti, un tale miracolo di attrezzature fatte in casa non è praticamente inferiore a un prodotto standard. Ci sono diverse opzioni di produzione - sono tutte simili, perché ognuna usa un obiettivo speciale e scatole di cartone di varie dimensioni.

Basato su dispositivo mobile

Il proiettore fuori dalla scatola, focalizzato sul telefono, appartiene alla categoria dei prodotti fatti in casa fatti in casa, che sono facili da fare da soli.Per rendere chiaro ad ogni lettore come realizzare un proiettore da un telefono, presentiamo un algoritmo di produzione passo-passo, accompagnato da fotografie del processo. Per realizzare un videoproiettore fatto in casa, è necessario un semplice set di strumenti, composto da una vecchia scatola da scarpe, una lente di ingrandimento con ingrandimento 10x, un coltello affilato, una matita per segnare, un nastro elettrico e uno smartphone.

Come lente d'ingrandimento, utilizzare una lente di ingrandimento standard o una lente di Fresnel, che può essere acquistata in qualsiasi negozio di articoli per la casa.

 I componenti di un proiettore fatto in casa

  1. Ritagliate con attenzione la finestra per l'obiettivo, avendo precedentemente determinato il centro sulla parte finale della scatola: questo è un passaggio molto importante, perché la lente d'ingrandimento deve stare in piedi strettamente centrato.
     Disegna una lente d'ingrandimento Taglia un buco

  2. Ora è necessario fissare l'obiettivo nel foro fatto - il nastro isolante è utile per questo, ma è possibile utilizzare altre opzioni per l'affidabilità e la percezione estetica: silicone o colla resistente.
     Fissare l'obiettivo
  3. Quando il proiettore è fatto di uno smartphone, il compito principale è quello di installare correttamente un supporto in cartone resistente per il telefono. Il dispositivo di trasmissione deve essere collocato in un punto specifico nella scatola, fissato rigidamente in modo che l'immagine sullo schermo non si contrasti.
  4. Nella stanza è necessario chiudere le tende, spegnere tutte le fonti di luce e al buio eseguire i test - determinare la posizione desiderata del dispositivo in modo che l'immagine sullo schermo sia chiara.
     Proiettore di immagini
  5. Ora devi installare sullo smartphone applicazione specialeche girerà l'immagine, poiché l'obiettivo, quando proietta, ruota l'immagine di 1800. Rendilo semplice: nella barra di ricerca digita "l'applicazione per ruotare lo schermo sullo smartphone" e scegli uno a tuo gusto.
  6. Ora non meno importante punto - è necessario fare un piccolo foro dal retro della lente dal basso a collegare il caricabatterie per smartphone.
     Collegamento del caricabatterie

Un proiettore fatto in casa per l'home cinema è pronto, ora controlliamo il suo lavoro, determiniamo la posizione specifica e invitiamo i membri della famiglia a guardare le riprese video. Per aiutare i maestri c'è grande video.

 Proiettore pronto

Basato su tablet o laptop

Se si decide di creare un proiettore domestico con le proprie mani e si desidera ottenere un'immagine migliore, è necessario utilizzare un tablet come monitor di trasmissione - la risoluzione dello schermo è molto più elevata di quella di uno smartphone, pertanto la qualità dell'immagine trasmessa è molte volte migliore.

Al laptop, questi parametri sono anche migliori, ma il proiettore stesso sarà ingombrante - qui devi scegliere, data la dimensione della stanza per la dimostrazione di film.

La scatolaPer costruire un dispositivo domestico basato sul tablet, scegli un formato più grande: la sua lunghezza deve essere di almeno 50 cm e il lato anteriore dovrebbe essere leggermente più grande dello schermo del tablet. Per aumentare è meglio acquistare un grande lente d'ingrandimento Fatto sovietico, allora la qualità sarà eccellente. Un esempio potrebbe essere un dispositivo per libri di lettura a pagina intera, il costo dell'obiettivo sarà compreso tra $ 8.

Utilizzando un coltello, tagliare un foro all'estremità, che sarà leggermente più piccolo di una lente d'ingrandimento, quindi fissare l'obiettivo con un nastro biadesivo, una superficie scanalata all'interno della scatola.

 Superficie ondulata

Il tablet viene fissato all'interno della confezione, tenendo conto che l'obiettivo gira l'immagine.

 Scatola del proiettore

disegno basato sul portatile leggermente diverso - i fori rettangolari sono tagliati su entrambi i lati della parte lunga della scatola. Il dispositivo stesso si trova lungo il monitor e la tastiera sopra la base di cartone: aiuta a ottenere l'immagine giusta, piuttosto che una versione invertita.

 Basato sul portatile Proiettore con laptop

Come migliorare la qualità dell'immagine

Per aumentare la qualità dell'immagine finale, è necessario impostare le impostazioni massime sul monitor del prodotto da cui viene eseguita la trasmissione, per escludere la penetrazione della luce nella stanza in cui è organizzata la visualizzazione. La qualità è influenzata anche dalla distanza dello schermo: più il proiettore è fatto in casa, migliore è la qualità, ma più piccola è la foto.

Tutti questi parametri sono facili da regolare in anticipo e raggiungono una qualità che soddisfa pienamente te. Esistono requisiti separati per lo schermo su cui viene proiettata l'immagine: la tela deve essere di alta qualità, senza cuciture e difetti.

È importante! Se dipingi con vernice nera all'interno della scatola, elimina la "perdita" del flusso luminoso attraverso le fessure, la qualità dell'immagine sullo schermo migliorerà in modo significativo.

 Impostazione dello schermo

Soluzioni originali

Allo stesso modo, un dispositivo basato su smartphone può essere utilizzato per realizzare un proiettore 3D fatto in casa con le proprie mani o per costruire da mezzi improvvisati, come scatole CD, un proiettore laser fatto in casa per la visualizzazione di ologrammi, solo queste opzioni sono più laboriose e i costi variano da 8 a 15 mila rubli.

per Dispositivi 3d serve una piramide di plastica di dimensioni speciali, le cui dimensioni possono essere trovate sui siti Internet.Ad esempio, questa opzione: altezza 45 mm, il foro troncato d'ingresso - un piccolo quadrato 10x10 mm e la parte inferiore - 60x60 mm. Quindi posizioniamo questo disegno originale sullo smartphone nel centro esatto dello schermo e accendiamo una storia video preselezionata.

 Basato su smartphone

Prima di eseguire personalmente il proiettore, è necessario definire chiaramente lo scopo del suo utilizzo, il tipo di costruzione scelto dipenderà da esso.

  1. Se vuoi sorprendere non solo i membri più giovani della famiglia, ma anche le generazioni più anziane, allora fallo proiettore olografico, carica vari video da YouTube sul tuo smartphone e mostra ologrammi magici.
  2. Sulla base di un telefono cellulare, puoi realizzare il design originale e distorcere i cartoni animati nel vivaio in qualsiasi momento.
  3. Quando vuoi davvero guardare film emozionanti, come in un cinema, e non ci sono risorse materiali per questo nel budget familiare, allora crea un proiettore con la seconda opzione - sorprendi l'home theater nel tuo appartamento.

Per l'implementazione del piano, è sufficiente allegare un po 'di fabbricazione e acquistare componenti non costosi, assemblare secondo le istruzioni e godersi la visione.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale