Schermo del proiettore fatto in casa

Per visualizzare un'immagine di alta qualità da un proiettore, è necessario un design speciale: un normale muro bianco non soddisfa sempre le tue esigenze. È possibile creare uno schermo per un proiettore con le proprie mani e lo schermo creato dall'utente non differirà in alcun modo dalla controparte del negozio. Considerare quali materiali sono necessari per la fabbricazione di questo disegno.

 Schermo del proiettore

Scelta del materiale e formato

La tela deve essere conforme all'implementazione delle attività principali:

  • affidabile e di alta qualità per riprodurre tutte le informazioni;
  • distribuire la luce verso il pubblico ad angolo retto in modo che non ci sia distorsione.

Di norma, per l'uso dello schermo tessuto spesso e opaco bianco. Questo può essere un pezzo di tenda da sole o materiale di un soffitto teso, vinile tipo foglio, adatto anche per tessuti impermeabili.Inoltre, anche i normali fogli di tela resistente, senza graffi, sono adatti per l'auto-produzione di uno schermo di proiezione o di cosiddetti schermi autoprodotti per il proiettore.

Formato immagine - anche uno dei principali fattori che determina la scelta del design. Ci sono tali opzioni:

  • standard: 1: 1;
  • formato video - 4: 3;
  • largo - 16:10;
  • HD per TV - 16: 9;
  • per l'industria cinematografica - 2.35: 1.

Lo schermo per il proiettore con una guida elettrica per rendersi abbastanza difficile a causa di problemi puramente tecnici. Solo il regolatore della finestra ti costerà 1,5 migliaia di rubli, per non parlare di altri dettagli correlati. Il materiale per realizzare la scatola non è economico, ma hai ancora bisogno di cuscinetti, tessuto per banner.

 Roll screen

Calcolo della dimensione corretta

Per costruire correttamente uno schermo per il proiettore con le proprie mani, è necessario considerare la posizione del proiettore e l'angolo di visione del pubblico. Lo schermo si trova di fronte ai posti, e non di fronte al proiettore, è la regola base che garantisce il successo dell'evento pianificato.

L'altezza della tela dovrebbe essere di circa 1/6 della distanza dall'ultima fila di spettatori, solo se questa condizione è soddisfatta, l'informazione sarà perfettamente leggibile. La prima riga non dovrebbe essere più vicina di due altezze dello schermo: ad esempio altezza = 1,5 m, il che significa che il primo pubblico dovrebbe sedersi a una distanza di 3 metri Gli esperti sostengono che da questa distanza la percezione della trama o delle informazioni sarà confortevole. Il bordo inferiore della tela dovrebbe essere ad almeno 1,2 m dal pavimento: gli spettatori seduti all'estremità della sala vedranno tutte le informazioni senza ombreggiatura.

Strumento e materiali

Per fare da solo uno schermo per il proiettore, è necessario:

  • selezionato per il tessuto dello schermo della dimensione desiderata, per esempio, abbiamo dimensioni - 2,6 x 1,6 m;
  • trave di legno, 4 pezzi con dimensioni di 2500x40x15 mm;
  • scatola di alluminio - 5 pezzi., 2500х65 mm;
  • telai per il telaio - 4 pezzi;
  • cucitrice meccanica;
  • feltro sottile;
  • forbici per tagliare metallo, coltello da costruzione;
  • vernice bianca e rullo di vernice;
  • viti per legno;
  • tela smeriglio;
  • cacciavite per facilitare il lavoro;
  • foglio di fibra.

I maestri della produzione di schermi sostengono che tali prodotti fatti in casa hanno vantaggi specifici: bassi costi di produzione, è possibile rendere la superficie esattamente conforme ai parametri calcolati per questa stanza.

Algoritmo di produzione

Per fare da solo uno schermo per il proiettore ti saranno d'aiuto istruzioni dettagliate.

  1. Due caselle verranno utilizzate come guide sulla larghezza dello schermo futuro, le altre due saranno tagliate a 1,5 m - questa sarà l'altezza. Ogni scatola è inguainata su un lato con una barra di legno.
     Rinforziamo legname

  2. Da ciascun lato della scatola rientri per la sua larghezza, eseguiamo tagli con l'aiuto di forbici per metallo. Poi pieghiamo i bordi, allineandoli con una mazza di legno. Facciamo azioni simili con la seconda, praticiamo dei fori nella scatola di alluminio e fissiamo con le viti. Otteniamo una solida cornice.
  3. Allo stesso modo, per conferire maggiore rigidità alla struttura, fissiamo la quinta casella rimanente al centro, nella quale eseguiamo anche tagli con le forbici. Fissiamo con una barra di legno con viti autofilettanti, facendo piccoli fori lungo i bordi.
     Collezionare la costruzione
  4. Tagliamo l'intero telaio con fibra di legno, tagliamo l'eccesso e facciamo uno smeriglio con smeriglio per rimuovere i bordi taglienti che potrebbero danneggiare il materiale dello schermo. È meglio fissare con una graffatrice utilizzando staffe grandi di 10-12 mm.
     Rimettiamo la fibra di legno
  5. Il rivestimento di feltro sottile si trova sulla parte superiore della struttura - serve per allineare eventuali irregolarità dovute a cuciture e staffe sporgenti.
  6. La copertura dello schermo preparata deve essere uniforme, senza cuciture- Questo è fatto per migliorare la qualità dell'immagine. La tensione della tela viene fatta gradualmente da lati opposti: fissiamo il lato 1 con una cucitrice, estendiamo il materiale senza fanatismo e pieghiamo dal lato opposto # 2, effettuiamo una fissazione simile alle estremità # 3 e # 4. Tagliare il tessuto in eccesso con un coltello.
     Avvolgimento di stoffa Tessuto di fissaggio sul telaio

  7. Tutta la tela è ricoperta da due strati di vernice bianca, è meglio usare un rullo di vernice.
     Verniciatura dello schermo
  8. Per il fissaggio di alta qualità dello schermo prodotto sulla verticale della parete, fissare una barra ad essa, sulla quale sarà conveniente fissare l'intera struttura. Lungo il perimetro installiamo una cornice decorativa, che nobilita l'intero design.
     Montaggio a parete Montare lo schermo sul muro

Schermo originale

Molti modelli di proiettori moderni hanno una luminosità eccessiva, che può creare distorsioni di colore nero durante la dimostrazione. Per eliminare queste sfumature, fallo schermo nero - insolito e molto originale. Tale copertura assorbirà in modo affidabile l'eccesso di qualsiasi colore, con il suo aiuto ridurrà con successo gli effetti dell'illuminazione ambientale, l'eccessiva luminosità del proiettore, otterrete i colori neri più profondi che lo schermo bianco non può riprodurre.

Con lo schermo autoprodotto, puoi scegliere l'opzione più accettabile per te, non usare gli standard abituali - dare libertà all'immaginazione entro limiti ragionevoli.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale