Come aumentare la potenza delle cuffie

Non sempre l'acquisto di cuffie costose promette di ricevere un suono forte e di alta qualità. Affrontare questa situazione aiuterà uno speciale amplificatore di potenza, progettato per le cuffie. Capiremo di cosa si tratta e come funziona.

Principio di funzionamento

Secondo il principio del suo lavoro, non è diverso dagli altri amplificatori di potenza. Collegando le cuffie attraverso un amplificatore speciale, utilizzando un regolatore, è possibile modificare il livello di tensione del dispositivo e, di conseguenza, la potenza di uscita.

 amplificatore per cuffie

È necessario distinguere tra un dispositivo Hi-Fi fisso e un amplificatore portatile. Di regola, gli amplificatori per cuffie sono di dimensioni abbastanza compatte, il che consente loro di essere utilizzati con il telefono all'aperto. Questo dispositivo è alimentato da una batteria rimovibile. stazionario CiaoFi dispositivi Si distinguono per il fatto che il loro consumo energetico dipende solo dal livello di corrente consumato dalla presa, mentre il consumo di energia amplificatori portatili dipenderà dal volume del carico e dalla tensione impostata.

Secondo le leggi della fisica, il consumo di corrente è direttamente proporzionale alla tensione della corrente e inversamente proporzionale alla tensione fornita a questa sorgente. Pertanto, maggiore è la resistenza delle cuffie, minore è il consumo di corrente in uscita.

Tipi di amplificatori

A seconda dei componenti utilizzati nella struttura, tutti i dispositivi possono essere suddivisi in 3 tipi:

  • lampada;
  • transistor;
  • ibrido.

Va notato che questa classificazione si riferisce esclusivamente ai modelli fissi destinati all'uso con cuffie per computer.

Apparecchi per lampade Rafforzare il suono abbastanza dolcemente rispetto ad altri tipi di apparecchiature. Il suono all'uscita è molto caldo e confortevole. Una specie di atmosfera crea incandescente nei bulbi scuri. Tuttavia, questa unità richiede condizioni operative: deve essere utilizzata in un'area ben ventilata in un luogo inaccessibile ai bambini e agli animali, poiché le lampade stesse diventano molto calde durante il funzionamento e possono causare gravi ustioni.

 Tube amplificatore per cuffie

Modelli a transistor convertire il suono in un formato preciso e chiaro.Non hanno un certo stile, quindi sono facilmente adatti per lavorare con qualsiasi tipo di materiale audio. Hanno dimensioni più compatte e consumano molta meno energia rispetto ad altri tipi di amplificatori. I dispositivi a transistor funzionano alla grande con cuffie a bassa impedenza.

Dispositivi ibridi usa due elementi contemporaneamente: un transistor e una lampada. Questo modello è ideale per cuffie a bassa impedenza, in cui il transistor garantisce chiarezza e potenza e la luminosità della lampada. Il modello ibrido dovrebbe essere scelto esclusivamente per il tuo tipo di cuffie, poiché tutta la pienezza e la qualità del suono dipenderanno da esso.

 Amplificatore a transistor per lampade

Criteri di selezione

Molti appassionati di musica sono interessati alla domanda: come scegliere un dispositivo per migliorare la potenza delle cuffie? Di seguito sono riportati alcuni criteri di base ai quali prestare attenzione quando si acquista un amplificatore di potenza.

  1. Sensazione personale. L'amplificatore dovrebbe creare una sensazione di completa immersione nell'atmosfera di un'opera musicale. Che sia morbido o preciso, anche il suono, dovresti provare una profonda soddisfazione nell'ascoltare la tua canzone preferita.
  2. Scelta giusta tipo di amplificatore. A seconda delle tue preferenze, dovresti dare la preferenza a uno dei tre tipi di dispositivi. Circa le caratteristiche del guadagno di ciascuna specie è stato descritto sopra. Per un suono migliore, si consiglia di selezionare l'amplificatore in base al modello e alle caratteristiche tecniche delle cuffie stesse.
  3. Numero di prese per cuffie. Se stai pianificando di ascoltare materiali audio insieme, devi prestare attenzione a questo criterio. Alcuni modelli hanno la capacità di lavorare non con uno, ma con due o tre paia di cuffie. Vogliono tali modelli e sono più costosi, la sensazione di "pelle d'oca" congiunta pagherà completamente per ulteriori investimenti.
     Connetti all'amplificatore
  4. Convertitore D / A USB. La presenza di un convertitore da digitale ad analogico (DAC) nel design dell'amplificatore consente di sentire le vecchie canzoni in una forma completamente nuova. Questo criterio è importante se la maggior parte del materiale audio viene ascoltata da un personal computer.
  5. Numero di opzioni di connessione. Molti modelli consentono di scegliere tra diverse opzioni per il collegamento del dispositivo. Se possiedi sia un lettore CD sia un sistema stereo convenzionale, l'opzione più logica sarebbe quella di scegliere un amplificatore per cuffie che supporterà ogni tipo di connessione.Se il tuo impianto stereo ha una moderna connessione RCA, è meglio acquistare un amplificatore con questo tipo di commutazione.
Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale