Come fare le cuffie da soli
Le cuffie sono uno dei dispositivi più popolari nel mondo moderno. Come ogni dispositivo, hanno una spiacevole tendenza a danneggiare nel momento più inopportuno. Il proprietario frustrato va immediatamente al negozio per acquistare un nuovo auricolare per sostituire quello perso e non pensa nemmeno a come fare le cuffie con le sue stesse mani. Anche se questa procedura non è così complicata come sembra a prima vista.
contenuto
Fasi di produzione
Realizzarli da zero è un compito abbastanza difficile e scrupoloso, o lavorare con materiale già pronto. Comunque sia, la procedura consisterà comunque in quattro passaggi:
- connessione a spina;
- elaborazione via cavo;
- assemblaggio di altoparlanti;
- imballaggio di parti nel corpo.
Tutti gli articoli dovranno essere acquistati in un negozio specializzato o separati dalle cuffie difettose. Il caso dovrà anche guardare separatamente o farsi. Ci sono diverse ricette originali su come modellarla dalla plastica a casa. Il processo è lungo e faticoso, ma se sei abituato a fare qualcosa da solo, nessuno vieta di sperimentare.
Assemblare nuove cuffie dalle parti delle precedenti non richiede di avere conoscenze specifiche sull'attrezzatura, la cosa principale è fare scorta su uno strumento. Per lavorare hai bisogno di:
- tronchesi speciali, coltello clericale o lama affilata;
- saldatore, un po 'di saldatura, colofonia;
- nastro isolante.
Componenti del dispositivo richiesti
Prima di iniziare la procedura, sarà utile avere un po 'di comprensione del dispositivo delle cuffie. L'equipaggiamento standard include gli elementi necessari.
spina
Questo è un dettaglio meglio conosciuto come mini—martinetto, con un diametro di tre millimetri e mezzo, progettato per collegare le cuffie con il dispositivo principale. Gli esperti chiamano il connettore TRS a causa dei tre contatti che possono essere facilmente rilevati sulla superficie.Questi contatti ricevono segnali da un'uscita di linea su un dispositivo musicale o un telefono cellulare. A seconda del produttore, potrebbero essere;
- due: questo numero è tipico per le cuffie mono;
- tre per dispositivi stereo;
- Quattro: questa configurazione viene utilizzata nella produzione di cuffie.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a questo dettaglio, dal momento che le prestazioni del prodotto futuro dipenderanno da questo.
Cavo o cavo principale
Può essere realizzato sotto forma di una corda rotonda o di un nastro nero piatto. I produttori fanno corde doppie e singole - Dipende dal fatto che siano collegati a un altoparlante oa entrambi. Sotto uno strato di materiale isolante e vernice protettiva sono collocati conduttori di rame - canale sinistro, canale destro e cablaggio di messa a terra. Di norma, i fili sono contrassegnati con colori diversi: ciò ci consente di non confonderci con essi durante la produzione o, come nel nostro caso, durante la riparazione.
relatori
Questo è l'elemento principale di qualsiasi cuffia, da cui dipende la qualità di riproduzione e audio. L'emettitore di suoni può appartenere a qualsiasi classe - ampio spettro, bassa frequenza o viceversa,riproduzione ad alta frequenza, dome o inattivo. Tuttavia, la maggior parte delle volte vengono utilizzate le cuffie altoparlante standard il tipo più semplice Non può vantarsi di alta potenza o sensibilità, ma ha l'affidabilità e senza pretese delle condizioni.
È piuttosto difficile acquistare un diffusore separatamente, è ancora più difficile assemblarlo senza strumenti speciali, non creare inutili difficoltà per te stesso e semplicemente tagliare gli elementi necessari dalle vecchie cuffie.
Cerca di mordere uniformemente il filo, evitando la scissione del conduttore di rame.
Quindi il dispositivo per le cuffie è piuttosto semplice. Disassemblare un dispositivo guasto e usarne le parti per assemblarne uno nuovo non sarà un compito difficile. Ma prima di iniziare la procedura, è necessario scoprire perché il vecchio dispositivo non è riuscito.
Verifica delle parti
La rottura delle cuffie può verificarsi per una serie di motivi. La prima cosa da fare prima di smontare le parti è assicurarsi che non funzionino. Ci sono spesso casi in cui il problema è stato nascosto nel dispositivo principale, ma il proprietario, senza capire la situazione, ha gettato le cuffie completamente utilizzabili.
Se sei sicuro che il motivo risieda in loro, prima di raccogliere nuove cuffie, decidi quali parti puoi utilizzare. I tipici problemi con tali dispositivi sono i contatti difettosi, un filo rotto o emettitori di suoni difettosi. Come fare le cuffie in questo caso? Colleziona pezzi funzionanti da tre coppie diverse.
smontaggio
È abbastanza facile smontare le vecchie cuffie con le proprie mani, la cosa principale è trovare lo strumento giusto. Sentiti libero di tagliare le vecchie cuffie in parti, separandole attentamente l'una dall'altra. un coltello affilato. Non dimenticare di lasciare una piccola coda del filo per la successiva saldatura. Per una spina, bastano tre centimetri di cavo, la stessa lunghezza sarà sufficiente per i diffusori.
Se non riesci a trovare una spina utilizzabile, dovrai armeggiare un po '. Prendere qualsiasi parte adatta e rimuoverla completamente dalle fodere in gomma. Dopodiché, pulisci la superficie dai vecchi contatti. Per il nuovo cavo, è possibile utilizzare segmenti di lunghezze diverse, collegandoli tra loro con un saldatore - una questione di cinque minuti.
Costruisci nuove cuffie
Nella prima fase devi occuparti della spina. Collegalo al cavo in due modi:
- parti completamente riparabili semplicemente saldate al cavo;
- la parte difettosa dovrà pulire completamente e riattaccare tutti i contatti.
Considera la seconda situazione più in dettaglio. Il design principale della spina non è soggetto a rotture, non c'è semplicemente nulla da rompere. Tuttavia, i contatti che trasmettono segnali possono facilmente fallire e quindi devono essere sostituiti.
A seconda della classe, la base metallica della parte può avere un numero diverso di fili.. Le cuffie stereo hanno tre - due trasmittenti per gli altoparlanti sinistro e destro e un filo di terra. La messa a terra di solito ha il filo più lungo, fissato sul lungo, che si estende dalla base della spina.
Spellare il cavo principale e trovare i fili necessari. Collegali con i contatti, la sequenza qui non ha importanza. La cosa principale da ricordare è che i fili devono essere isolati gli uni dagli altri.
Prolunga del cavo
Questa operazione non richiede spiegazioni dettagliate, poiché viene eseguita per un capriccio. Prendi pezzi di filo e torcili insieme. Fissare il punto di torsione con un saldatore e la quantità necessaria di saldatura. Alla fine della procedura, avvolgere i fili con nastro termoretraibile.
Installazione di emettitori sonori
Ora prendiamoci cura della parte più importante delle cuffie, vale a dire gli altoparlanti. Smontare il rivestimento delle parti scelte e cercare contatti simili a quelli già utilizzati sulla spina. Allegati al primo trasmettitore a filod, al secondo piano di piombo. Successivamente, applicare la saldatura ai contatti e isolare attentamente il cablaggio. Montare la custodia in ordine inverso.
Come rendere USB - cuffie
Oggigiorno sta diventando popolare un nuovo tipo di cuffie, che tuttavia diventa spesso inutilizzabile. Come fare una cuffia usb con le proprie mani, se hanno un connettore rotto? È molto semplice Per iniziare, rimuovere la parte danneggiata con una pinza o un coltello affilato. Quindi prendi connettore funzionante e saldarlo accuratamente al cavo principale.
Ricorda che, come quando lavori con una spina, devi prestare attenzione ai contatti e non esagerare con la colofonia. Il resto delle cuffie usb non è diverso dall'ordinario e il processo di assemblaggio non presenta differenze fondamentali.
Come posso fare le cuffie con un microfono? Proprio nella fase finale, saldare i contatti del microfono al cavo, e avrai una cuffia a tutti gli effetti.