Selezione di una fotocamera SLR tramite parametri

Per scegliere una fotocamera SLR, è necessario avere una chiara comprensione di ciò che è e di cosa si tratta. Prima dell'era dello sviluppo dei social network, i professionisti erano interessati principalmente alle fotocamere professionali, acquistandole in modo abbastanza consapevole per risolvere compiti altamente specializzati. Ad oggi, abbastanza comune è la situazione quando acquistano una reflex per creare un'immagine alla moda per se stessi, senza utilizzare le sue funzionalità e le riprese in modalità automatica. Vale la pena sapere che ci sono molti modelli progettati per eseguire vari tipi di riprese. Di seguito discuteremo i principali criteri con cui scegliere la tecnologia mirror.

Vantaggi e svantaggi della reflex

Il vantaggio principale e indiscutibile di una fotocamera SLR rispetto a una fotocamera digitale è qualità dell'immagine. Naturalmente, anche la più semplice reflex darà la forma di quasi tutte le soap box, che non hanno nemmeno uno zoom ottico. Oltre alle immagini di alta qualità, solo una DSLR può darti l'esperienza di creare una vera foto professionale in diverse modalità di scatto. I contenitori di sapone digitali sono privati ​​di questa possibilità, dal momento che esiste solo un'imitazione di scattare diverse modalità senza modificare fisicamente i parametri dell'ottica. Anche con buone caratteristiche tecniche, le fotocamere digitali non saranno mai in grado di fornire un livello adeguato di colore, volume e messa a fuoco.

 SLR

Naturalmente, queste fotocamere hanno i loro svantaggi: alto costo e grandi dimensioni. Questa non è la fotocamera che puoi mettere in una borsetta o portare con te in campeggio. Inoltre, una fotocamera SLR richiede determinate abilità, è improbabile che utilizzi le sue impostazioni "a caso".Questo è il motivo per cui la "reflex" è la scelta di coloro che vogliono ottenere qualcosa di più da una foto che semplicemente catturare momenti.

Classificazione delle fotocamere SLR

Convenzionalmente, le fotocamere reflex possono essere suddivise in semi-professionali e professionali. La prima opzione è meglio comprare per un fotografo alle prime armi. Questi ultimi, come suggerisce il nome, sono più adatti per le persone che hanno già esperienza nel possedere tali apparecchiature.

SLR semi-professionale

I modelli per principianti e appassionati possono essere attribuiti alla classe delle DSLR semi-professionali. Di norma, questo è uno starter kit per eseguire compiti di base nel processo di fotografia. Tali modelli non includono la possibilità di un aggiornamento tecnico, un riempimento francamente debole riduce a zero il significato di tali manipolazioni. Sono buoni solo per le riprese semplici: composizioni semplici, riproduzione dei colori a contrasto senza messa a fuoco manuale, ecc. Le attrezzature semi-professionali sono più adatte per le attività quotidiane, come lo shooting per un album di famiglia, servizi fotografici di feste con amici, vacanze con parenti, viaggi e viaggi.

 Fotocamera semi-professionale

Per la fotografia di ritratto, sarebbe meglio considerare un modello con più ottiche sensibili alla luce, poiché implica altre condizioni di lavoro.

Questa tecnica sarà molto più economica anche nella fase di acquisizione della fotocamera stessa senza accessori. I modelli principianti sono facilmente distinguibili da grandi numeri nell'indice: centinaia e migliaia invece di unità e decine. Naturalmente, non ci si dovrebbe aspettare un set completo di tali modelli da tali modelli, il più delle volte con il dispositivo stesso lente universale (KIT-etichettatura). Con un kit di partenza simile, e anche senza l'esperienza necessaria, sarà piuttosto difficile iniziare a scattare foto di alta qualità. Tuttavia, per riempire la mano, una tale lente sarà sufficiente. Lavorare con lui significa conoscere le impostazioni in modalità manuale, in modo che un fotografo inesperto, volente o nolente, debba studiare correttamente il suo dispositivo. In ogni caso, la linea semi-professionale di reflex digitali è perfetta per i dilettanti.

Telecamere professionali

Fotocamera reflex per professionisti richiede più attenzione. In primo luogo, una tale tecnica è più difficile da gestire e le persone senza esperienza possono ottenere un risultato negativo. Inoltre, quando si acquisisce un dispositivo full-frame professionale, il futuro proprietario deve raggiungere un gran numero di componenti. Spesso, il costo delle attrezzature professionali è molto alto, anche uno studio sommario dei cartellini dei prezzi può essere sufficiente a scoraggiare i principianti dal praticare la fotografia a livello professionale. E se aggiungete qui l'ottica, che costa anche un sacco di soldi, allora l'ammontare dell'investimento sarà molto significativo.

In tutta onestà, va notato che queste SLR sono acquisite principalmente da coloro che sono coinvolti riprese commerciali. Fotografo dilettante e principiante una tale tecnica senza necessità. E anche se ce n'è bisogno, allora, molto spesso, tali investimenti non sono accessibili.

 Modello professionale

Opzioni di selezione

Una buona fotocamera SLR dovrebbe avere una vasta gamma di funzioni e opzioni. Per orientarsi facilmente in loro ci sono criteri di selezione di base. Senza alcun aiuto o elenco in tutti gli indicatori è facile confondersi, perché anche tra i criteri principali ci sono almeno cinquanta posizioni. La selezione della telecamera in base ai parametri dovrebbe iniziare con gli indicatori richiesti della matrice.

Dimensione e risoluzione della matrice

La reflex digitale è per molti aspetti analoga al principio del film,solo nel caso della reflex, la matrice è diventata l'hub principale del dispositivo. Il flusso luminoso viene convertito in un segnale elettrico proprio per questo. Con un principio simile, praticamente qualsiasi tecnico che visualizza l'immagine sullo schermo monitor funziona. In altre parole, la matrice è una microboard, sulla quale sono posizionati milioni di sensori con alta sensibilità. Ovviamente oltre al contrassegno, su ogni chip, viene indicato il numero di elementi (sensori speciali). Molto spesso, questi sensori sono chiamati megapixel. Un milione di sensori equivale a un megapixel.

Il numero di megapixel - Questa è la caratteristica principale della fotocamera. Il livello di risoluzione del microcircuito (matrice) dipende direttamente da essi. A sua volta, la risoluzione dipende dalla qualità dello scatto, dal livello di dettaglio e dalla sensibilità alla luce. Maggiore è il numero di megapixel, più chiara sarà l'immagine finale.

Tuttavia, per alcuni tipi di riprese il numero di megapixel non è importante quanto la possibilità di catturare più fotoni di luce, che dipende dalle dimensioni fisiche della matrice stessa. Più grande è la diagonale della matrice, più i fotoni di luce vengono catturati e minore è il rumore nell'immagine. Ecco perché è possibile ottenere foto di qualità migliore solo se si dispone matrice full frame, che è installato solo in "specchi" professionali.

Sensibilità alla luce

La fotosensibilità è inclusa nelle caratteristiche principali della fotocamera, a cui dovrebbe essere prestata attenzione prima. L'aspetto del rumore - l'inevitabile compagno di ogni attrezzatura fotografica. Le leggi della fisica non possono essere cancellate, come, comunque, e andare in giro. Questa è una brutta notizia. La buona notizia è che conoscendo i principi della struttura e del funzionamento di un fenomeno, le sue conseguenze negative possono essere ridotte al minimo.

I rumori sono un ammasso caotico di punti multicolori che appaiono in condizioni di scarsa luminosità. Peggio è l'illuminazione dell'oggetto o della composizione, più è possibile osservare l'effetto del rumore. Soprattutto, appare su oggetti sfocati (dorsi, oggetti scuri, ecc.).

 Rimuovi il rumore nella foto

Rimuovi il disturbo nella foto ("prima" e "dopo")

Puoi sbarazzartene solo su questo editor grafico professionale. Tuttavia, anche eliminare il rumore non risolve completamente il problema, perché l'erosione del rumore porta a una notevole perdita di nitidezza. I piccoli oggetti perdono significativamente la nitidezza, i contorni degli oggetti cessano di essere chiari e le linee di contrasto ne risentono notevolmente. I dispositivi professionali costosi integrano nuove tecniche di riduzione del rumore, ma non sono una panacea.

Il valore ISO ottimale è 50, 100 e 400. Se l'utente desidera impostare questi parametri sopra, nell'immagine appaiono dei rumori. Inoltre, maggiore è il valore, maggiore è il rumore. Pertanto, non si dovrebbe dare la preferenza alla tecnologia con ISO elevati. I modelli di partenza dei principali produttori sono solitamente simili nei loro parametri di base. Aderendo agli indicatori sopra, è possibile impostare correttamente l'esposizione.

Stabilizzazione dell'immagine

Le fotocamere SLR compatte, a differenza delle custodie digitali per sapone, non sono sempre dotate di stabilizzatore di immagine. Il fatto è che qualsiasi DSLR è di dimensioni maggiori rispetto alla sua controparte digitale, rispettivamente, ed è molto meno soggetta a tremori a causa delle sue grandi dimensioni.Qualsiasi dispositivo specchio è più facile fissato in una posizione comoda, dove è escluso lo scuotimento. La presenza di stabilizzazione influenza la classificazione se è insignificante. Sul mercato si può incontrare sia un modello per principianti con uno stabilizzatore, sia un dispositivo per le riprese professionali senza questa opzione.

 stabilizzazione

La stabilizzazione è digitale e ottica. Quando si verifica la stabilizzazione ottica, il debug meccanico è sempre un'unità con lenti. Con digitale - solo la conversione dell'immagine.

Fotografare con uno stabilizzatore è più comodo se:

  • implica lavorare con lente lunga per la macrofotografia;
  • imposta una lunga esposizione in condizioni di scarsa illuminazione (scarsa illuminazione, scarsa illuminazione, ecc.).

Anche se l'acquirente desidera acquistare un modello in cui non vi è stabilizzazione, ciò non può in alcun modo fungere da motivo per rifiutare l'acquisto. Il miglior stabilizzatore per la reflex è il massimo treppiede normale

 Stabilizzatore - Treppiede

Riduzione del rumore

Una fotocamera amatoriale, progettata per la ripresa di soggetti, ha spesso la funzione di riduzione del rumore o, come gli utenti esperti preferiscono esprimere, "produttori di rumore". Questa funzione è ridotta al fatto che il dispositivo crea il fotogramma principale, seguito da un altro, più scuro, con un'esposizione meno pronunciata. La linea di fondo è che il secondo fotogramma viene fotografato con la stessa velocità dell'otturatore, ma con l'otturatore chiuso, con il risultato che particelle di luce non cadono sulla matrice. Con questo formato, la ripresa viene registrata rumore non casuale generato quando la sensibilità del pixel cambia, così come nella presenza dei cosiddetti. "Hot pixel".

Va notato che per tale ripresa è richiesta un'esposizione di diversi minuti.

Questa opzione, sebbene molto efficace, richiede molto tempo. Molti fotografi lo disattivano, preferendo ricorrere ai servizi editori grafici al momento dell'elaborazione delle foto utilizzando un personal computer.

fuoco

L'acquisto di una fotocamera reflex con ottica intercambiabile implica che l'utente sia ben consapevole dei principi del suo funzionamento. La capacità di mettere a fuoco correttamente l'oggetto è una delle nozioni di base, senza la quale il frame non sarà possibile. Gli apparecchi moderni sono dotati sistema di autofocuse, a prima vista, è molto conveniente. Navale, concentrato, sparato.In parte, questo è vero, per le necessità quotidiane l'autofocus è davvero adatto, poiché consente di risparmiare tempo.

Ci possono essere domande con la fotografia professionale. Cosa succede se non ci sono uno ma diversi oggetti nella cornice? E se ce ne sono molti? Naturalmente, tutte le reflex possono concentrarsi su un punto "uno" (la scelta del proprietario) o selezionare il punto di messa a fuoco automatica da soli. Come focalizzare correttamente in modalità manuale, è possibile imparare a fondo dalle istruzioni per un particolare modello.

Per i principianti e gli appassionati di autofocus può essere molto utile in molte situazioni, ma i fotografi professionisti lo usano molto raramente.

mirino

Sia la reflex amatoriale che le reflex full-frame sono dotate di mirino. Senza questo attributo importante è difficile immaginare come un fotografo possa funzionare. Uno speciale specchio e pentaprisma dirige l'immagine nella finestra del mirino. Esistono due tipi di mirino.

  1. Mirino ottico - il più comune. Montato in fotocamere digitali. Il suo vantaggio è che non consuma elettricità.Lo svantaggio è l'immagine distorta, che entra nell'inquadratura, a causa della quale c'è una discrepanza tra l'immagine oggettiva e quella che vede il fotografo.
  2. Mirino elettronicoche è un piccolo display LCD. L'immagine viene trasmessa attraverso la matrice fotosensibile. Ottimo per trasmettere un'immagine obiettiva, proprio come la matrice lo cattura. Ci vuole bene anche in piena luce e bagliore. Lo svantaggio è la necessità di energia elettrica.
  3. specchio - Il miglior mirino, che è attualmente in grado di offrire l'industria fotografica. Erede delle macchine da presa - da lì ha origine. L'immagine è proiettata usando uno specchio girevole, che è molto conveniente. Il dispositivo, dotato di un simile mirino, è in grado di fornire il volume, il contrasto e il contorno degli oggetti della massima qualità.

flash

Ogni dispositivo mirror viene fornito con un flash, solitamente incorporato. Come spesso accade, la configurazione di base non implica la completa divulgazione di tutte le funzionalità del dispositivo. Flash incorporato Può essere utile a meno che gli astrofili non desiderino acquisire nuove esperienze e svilupparsi nell'ambito della fotografia. Con il flash incorporato, il senso del volume si perde, spesso sprecando tutte le potenziali possibilità della matrice.

Se l'elenco delle attività include impostazioni di fotogrammi complesse, lavorare con volume, ombre e sfumature, quindi flash esterno sembra più logico. Tuttavia, per le riprese diurne, così come per la fotografia in buona luce, la presenza di un flash aggiuntivo è facoltativa. Spesso gli utenti esperti che hanno già esperienza con l'illuminazione del palcoscenico utilizzano dispositivi entry-level senza ricorrere a un flash esterno.

Di notte, quasi tutti i flash incorporati possono essere inutili, poiché strappano oggetti solo a una distanza molto breve.

 Flash esterno

Scheda di memoria

Qualsiasi fotocamera ha bisogno di una scheda di memoria. Senza questo attributo importante è impossibile mettersi al lavoro, perché tutte le informazioni saranno memorizzate su di esso. Tutti i fotografi professionisti sanno che non c'è molto spazio, quindi è necessario avere un buon segno scheda plug-in nel caso in cui il principale sia riempito.È molto comodo se il dispositivo stesso supporterà il cambio "caldo" della scheda di memoria. Per quanto riguarda il volume, tutto dipende da quanto intensamente prevedi di utilizzare il dispositivo.

Considerando che un'immagine media occupa fino a 5 MB di spazio su una mappa, si può presumere che anche 64 GB possano essere insufficienti. La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare una scheda di memoria con una capacità di 128 gigabyte. Al momento dell'acquisto di una scheda micro-SD, non dimenticare gli standard per la velocità di trasferimento dei dati dal dispositivo al PC. Ora queste cifre sono rispettivamente 9, 20 e 40 mb / s. Maggiore è la velocità, più costoso sarà l'utente a pagare la carta.

Alcuni modelli del 2017 sono forniti completo di lettore di schede, che facilita enormemente la copia delle informazioni su supporti esterni. In altri casi, il lettore di schede dovrà essere acquistato separatamente o utilizzare il cavo fornito con la DSLR.

 Scheda di memoria

conclusione

La scelta di una fotocamera SLR è un compito abbastanza semplice. Ma determinare il livello della tecnologia, come risulta, non è così difficile. Per la maggior parte delle attività quotidiane adatto dispositivo semi-professionale. Se l'utente ha sviluppato le abilità della fotografia, ha studiato i metodi di elaborazione, ha formato il suo stile unico ed è richiesto come esperto, quindi puoi pensare all'acquisto di attrezzature e componenti professionali di alta qualità. Inoltre, il mercato moderno è in grado di offrire i cosiddetti. fotocamere di medio formato. Si tratta di piccoli dispositivi di dimensioni compatte, con qualcosa che assomiglia a un portasapone, progettato per svolgere compiti professionali.

Le principali differenze tra le categorie di apparecchiature fotografiche sono la componente tecnica e la possibilità di migliorare il dispositivo. Se semplicemente non vale la pena acquistare delle costose ottiche per una versione di avvio economica, iron semplicemente non può usare le sue capacità, quindi nel caso di una DSLR professionale è inutile risparmiare sui miglioramenti.

Inoltre, la linea di telecamere è diversa in termini di "usabilità". Le tecniche per i principianti sono di solito molto più amichevoli, mentre lo studio delle funzionalità di base di uno strumento professionale da solo può richiedere molto tempo.

I dispositivi con standard di protezione (militari) aggiuntivi sono prodotti in piccoli lotti, di norma questo è IP67 o IP68.Nella documentazione puoi trovarlo fotocamera a prova di esplosione in grado di sopportare temperature estremamente alte e basse, una caduta da un'altezza e un'immersione in acqua. La richiesta di una reflex così piccola, ma costante. Di norma, i fotografi professionisti possono acquistare attrezzature protette per lavorare in condizioni difficili, dove la tecnologia convenzionale può facilmente fallire. Lo svantaggio di tale attrezzatura è la sua grande dimensione.

Prima di scegliere una fotocamera SLR, dovresti studiare nel miglior modo possibile tutte le caratteristiche del modello che ti piace, oltre a familiarizzare con le informazioni di base sugli indicatori della tecnologia. Il possesso di una DSLR richiede all'utente di possedere determinate abilità che possono essere acquisite spendendo tempo imparando l'arte di creare fotografie professionali.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale