Selezioniamo accessori per la fotocamera
Gli accessori per una fotocamera sono accessori per vari scopi, con l'aiuto di cui è facilitato il processo di ripresa in studio, appartamento, all'aperto, sott'acqua, idee creative e idee. Non solo i fotografi professionisti, ma anche i dilettanti sanno bene: una macchina fotografica non è sufficiente per ottenere un'immagine di alta qualità. È facile acquistare gli accessori della fotocamera originali nella rete commerciale a causa di una vasta gamma, l'importante è fare la scelta giusta.
contenuto
Tipi di accessori
I principali tipi di accessori includono:
- filtri, adattatori e allegati a loro;
- accessori per obiettivi (cappucci, cappucci, anelli macro, adattatori a baionetta);
- occhiali da vista;
- rilasciare i cavi;
- telecomandi;
- batterie e accumulatori;
- protezioni per schermi;
- diffusori flash;
- scatole subacquee;
- anelli di transizione;
- adattatori flash;
- sincronizzatori;
- borse fotografiche, zaini, parapioggia;
- cinghie al collo, polso;
- copriobiettivo;
- correttori diottrici sul mirino;
- banche finitrici.
Questo non è un elenco completo di accessori per la fotocamera, che possono essere acquistati nella rete commerciale. Famose compagnie di fotocamere come Nikon, Canon, Zenit-E, Olympus hanno fatto in modo che con le attrezzature prodotte, fosse possibile creare non solo amatori, ma anche colpi professionali. Fortunatamente, la gamma di accessori aggiuntivi ti consente di farlo. Consideri il più necessario
Sincronizzatori per la fotocamera
Per l'esposizione all'illuminazione a impulsi, è necessario coordinare il momento in cui viene azionato l'otturatore e il flash fotografico o l'illuminazione dello studio. Per questi scopi sono sincronizzatori per la fotocamera, che sono di due tipi:
- cablato (stringhe di sincronizzazione);
- wireless (radio e infrarossi).
Corde sincrone Utilizzato principalmente in studi fotografici. Sono un cavo (cavi) che collega il segnale dal / i flash / i alla fotocamera. Il metodo è affidabile ed efficiente e il costo del prodotto è basso.Lo svantaggio di questa sincronizzazione è il fatto che la lunghezza del cavo è limitata. Ciò richiede il corretto posizionamento del flash e della fotocamera in studio, e se ci sono diversi flash, l'abbondanza di cavi può rendere difficile la ripresa. Le riprese in strada sono generalmente problematiche.
Sincronizzatore radio sono un dispositivo composto da un ricevitore e un trasmettitore. Il trasmettitore è installato sulla fotocamera e il ricevitore è installato sul flash. Il segnale viene trasmesso via etere: così, c'è una fissazione simultanea dell'illuminazione e del telaio.
Un tale tandem funziona a qualsiasi distanza, ma necessita di alimentazione (batterie o batteria).
in sincronizzatori tipo a infrarossi (Trasmettitore IR) il segnale viene trasmesso a una distanza in base al principio di radiazione, che provoca un immediato innesco del flash. Questo tipo di dispositivo viene utilizzato quando si lavora in studi fotografici, poiché è sensibile alle condizioni in cui funziona. La necessità di minimizzare l'influenza di fattori esterni limita il suo uso sulla strada.
Dispositivi per flash prodotti con marche diverse. Prodotti Yongnuo, PocketWizard, Pixel Soldier adattati rispettivamente per fotocamere Canon, Nikon e Sony e lavora alla radio. Questo influenza l'intervallo.
La presenza di opzioni aggiuntive amplia la gamma di possibilità dei sincronizzatori, ma aumenta anche il loro costo.
Console della fotocamera
Telecomando per la fotocamera: un dispositivo con cui è possibile scattare a distanza (da remoto). Nella rete commerciale è possibile acquistare le seguenti console.
- Il cavo trigger (cavo). Il cavo trigger ha un pulsante di scatto situato direttamente sul cavo. Il pulsante funziona come segue: quando lo si preme a metà, la messa a fuoco avviene e, quando viene premuto completamente, viene attivato l'otturatore. I prodotti moderni possono persino controllare la velocità dell'otturatore. La mancanza di un dispositivo - la portata è limitata dalla lunghezza del cavo. Tuttavia, i fotografi professionisti di solito scelgono questa opzione.
- Telecomando radio È possibile scattare a una distanza di 300 m. Tutte le altre caratteristiche sono simili al cavo di rilascio.
- Con il timer. Quindi il controllo remoto riprende a determinati intervalli. Non viene impostata solo la periodicità degli intervalli, ma anche il loro numero, così come il tempo di ritardo, che consente di eseguire "intervalli di tempo".
- Telecomando a infrarossi è il prodotto più conveniente e compatto.Consente di rilasciare l'otturatore a una distanza di 8,0 m, anche quando la fotocamera è montata su un treppiede. Alcuni tipi di telecomandi IR ti consentono di controllare varie impostazioni della fotocamera.
Paraluce per fotocamera
Lo scopo principale del paraluce della fotocamera è quello di evitare i riflessi, aumentare il contrasto dell'immagine, proteggere l'ottica dall'esposizione ambientale, danni meccanici e quando cade la fotocamera.
I prodotti sono classificati secondo le seguenti caratteristiche:
- materiale di produzione (metallo, plastica, gomma, combinato);
- forma (rotonda, petalo, quadrato);
- metodo di fissaggio (a baionetta, filettato).
Quando si sceglie un cappuccio, prima di tutto è necessario prestare attenzione materialedi cui è fatto. La preferenza è data al prodotto in gomma. Questa miscela si apre, ha 3 posizioni di lavoro e non è necessario rimuoverla quando si ripone la fotocamera in una borsa fotografica. Se ne parli moduloallora tutto dipende dall'obiettivo usato. Un accessorio a petalo o piramidale grandangolare è adatto, una miscela conica e cilindrica è la prerogativa delle lenti a fuoco lungo.
La scelta migliore è acquistare una miscela di marca adatta per un particolare modello di fotocamera.
Indipendentemente dal fatto che lo scatto sia un hobby professionale o solo un hobby, gli accessori aggiuntivi per le fotocamere ti permetteranno di trasformare il processo della fotografia in un evento affascinante che ti delizierà con il risultato finale.