Scelta delle batterie per la fotocamera
Le fotocamere sono una tecnica che consuma una grande quantità di elettricità durante il funzionamento. Pertanto, hanno bisogno di fonti di energia di alta qualità. Tali beni nella rete commerciale sono presentati sotto forma di batterie galvaniche monouso e batterie riutilizzabili. Le batterie per la fotocamera sono selezionate in base a determinati parametri.
È possibile trovare informazioni sulla potenza di una particolare videocamera dati del passaporto e nel manuale dell'utente. È anche disponibile sulla targhetta. Alcuni modelli di fotocamere sono dotati di impostazioni di alimentazione a seconda di cosa è installato nel vano: batterie o batterie ricaricabili. Conoscenza di base delle fonti di energia applicate aiuterà i fan a sparare continuamente ed evitare un arresto improvviso delle attrezzature.
contenuto
Caratteristiche degli alimentatori
Le fotocamere utilizzano batterie di due dimensioni: AA (dito) e AAA (mini dito o mignolo), identiche per caratteristiche tecniche. La foto sotto mostra le batterie di diverse dimensioni.
A seconda del metodo di produzione di energia, le fonti di alimentazione per le telecamere sono divise in 2 tipi: batterie monouso (galvaniche) e batterie ricaricabili ricaricabili (AB).
Batterie usa e getta
Le batterie usa e getta, a seconda della composizione e delle caratteristiche tecniche sono divise in 3 tipi:
- alcalino (alcalino);
- sale;
- Litio.
Batterie di sale Non è raccomandato l'uso nelle fotocamere, poiché sono utilizzate per apparecchiature che si accendono periodicamente e consumano poca elettricità (ad esempio una torcia). Con tali batterie, la fotocamera smetterà rapidamente di funzionare. Le batterie alcaline, che sono considerate fonti di alimentazione universali o batterie al litio, sono più adatte alle fotocamere. Quest'ultimo tipo è stato appositamente sviluppato dai produttori per questo scopo.Tuttavia, a un costo sono più costosi di altri tipi. Puoi distinguerli con l'iscrizione sulla custodia "Litio". Inoltre, alcuni produttori etichettano i loro prodotti con il prefisso "foto", che indica l'uso in tecnologia con una grande quantità di energia consumata.
La tensione degli elementi monouso è 1,2 ÷ 1,5 V e la capacità è compresa tra 1500 ÷ 3000 mA / h.
Batterie ricaricabili
Se le batterie usa e getta quando perdono la loro capacità di lavoro (non più di 100 colpi), basta cambiarle in nuove, quindi gli AB possono essere ricaricati molte volte - questa quantità dipende dal tipo e dalla tecnologia di produzione. Qui il numero di colpi può arrivare a 600. Pertanto, se la fotocamera viene utilizzata regolarmente, una batteria ricaricabile e la ricarica saranno l'acquisto migliore e più rimborsabile.
Alcuni tipi di AB consentono di ricaricare fino a 1500 volte.
Le batterie ricaricabili variano nel tipo, il materiale di cui è fatto, la tensione e la capacità. Per tipo sono:
- ioni di litio (LilON);
- polimero di litio (LiPol);
- nickel metal hydride (Ni-MH), compresi quelli moderni con la sigla LSD NiMH;
- nichel-cadmio (Ni-Cd).
Ogni tipo ha i suoi pro e contro. Quindi, per i professionisti litio e polimero di litio AB porta un piccolo peso e il fatto che queste batterie sono in grado di mantenere una carica per lungo tempo. Tra gli svantaggi - il costo elevato, e non possono sopportare un gran numero di ricariche.
Idruro di metallo nichelato Gli AB danno alta tensione, mantengono la carica a lungo e hanno una lunga durata. Gli svantaggi includono il loro peso elevato, il costo elevato e il fatto che vengono scaricati rapidamente quando la temperatura ambientale oscilla. A questo riguardo nichel cadmio AB ha proprietà più positive. Sono economici, leggeri e funzionano con fluttuazioni di temperatura. Ma hanno 2 proprietà negative:
- scaricato molto rapidamente e anche se non usato per molto tempo;
- la carica avviene solo dopo la scarica completa.
I caricabatterie devono essere selezionati in base al produttore della batteria o essere di tipo universale. Assicurati di prestare attenzione al tipo di connettore e voltaggio.
Parametri e raccomandazioni di selezione
Per selezionare correttamente la batteria della fotocamera, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori.
- Tipo di batteria e voltaggio. Indicato nella documentazione per una telecamera specifica.
- Volume AB. Indicato sul caso in mAh (mAh). Più è grande, più la fotocamera funziona più a lungo.
- Tempo di lavoro. Per lavorare con una fotocamera dotata di un flash, si consiglia di utilizzare elementi di idruro di metallo nichel.
- Temperatura ambiente. Se questo fattore non è importante, si consiglia di utilizzare l'idruro di metallo nichel AB e, se importante, il nichel-cadmio.
- caricabatteria. Può essere fornito in bundle con AB o acquistato separatamente. In quest'ultimo caso, è necessario sapere che per le batterie al nichel-cadmio in tale dispositivo deve essere presente una funzione di scarica completa.
La migliore opzione per l'acquisto di un caricatore sarà un prodotto della stessa società che ha rilasciato AB.
Top produttori di batterie
Gli acquirenti quando scelgono fonti di alimentazione per la fotocamera non prestano attenzione al produttore delle batterie e invano. Gli utenti apprezzano da molto tempo le aziende che possono essere orgogliose della qualità del prodotto e da tempo riconosciute in tutto il mondo. Le migliori batterie sono le seguenti aziende:
- Duracell, Energizer (USA);
- Varta (Germania);
- Panasonic, Sony (Giappone);
- GP (Hong Kong).
Per riassumere: una fotocamera digitale può funzionare su una batteria singola o batterie per le dita.Nel primo caso, per il lavoro a lungo termine, devi avere alimentazione di riserva stessa compagnia della fotocamera, nel secondo caso è meglio comprare due set di batterie. Ciò garantisce che il proprietario della tecnologia digitale riprenda senza preoccuparsi dell'alimentazione del dispositivo.