Panoramica dell'umidificatore installato sul riscaldamento della batteria

Un livello insufficiente di umidità in una stanza in cui una persona si trova regolarmente può influire negativamente sul suo benessere. Oltre al danno per l'uomo, la mancanza di umidità influisce sulle condizioni delle piante e sulla qualità delle superfici dei mobili, nei dipinti, negli oggetti da collezione e in altri oggetti interni. L'umidificazione artificiale è l'unico modo per ottenere la normalizzazione del microclima. È possibile utilizzare una delle opzioni dei dispositivi fissi e ottenere il modello installato sulla batteria. Un umidificatore su una batteria è un modo economico ed abbastanza efficace di trattare con l'aria secca.

Principio di funzionamento

Tutti gli altri dal curriculum scolastico sanno che sotto l'influenza delle temperature calde, l'acqua tende ad evaporare.Il principio di funzionamento degli umidificatori, che si trovano sui dispositivi di riscaldamento, si basa proprio su questo fenomeno fisico. La capacità da 250 a 450 ml, piena d'acqua, viene appesa alla batteria. Dopo un breve periodo di tempo, l'acqua diventa molto calda e inizia il processo di evaporazione. La struttura della maggior parte delle strutture comporta la separazione dei serbatoi dell'acqua in diversi compartimenti, ciò contribuisce ad aumentare l'intensità dell'evaporazione. Se la stanza è più di 10 metri quadrati, quindi un dispositivo non è chiaramente sufficiente, è necessario acquistare 2-3 o più.

 Umidificatori d'aria sulla batteria

Tipi di umidificatori

A seconda del materiale di cui è fatto il dispositivo, può essere:

  • plastica;
  • ceramica;
  • in acciaio.

plastica I modelli sono i più semplici e poco costosi. Sono fatti di plastica resistente al calore e possono essere di varie dimensioni. Si trovano su un radiatore di riscaldamento, sia in orizzontale che in verticale. Tra questo tipo di umidificatore ci sono modelli con un contenitore diviso in più parti con l'aiuto di partizioni. Grazie a questa separazione, l'acqua si scalda molto più velocemente e quindi il processo di evaporazione viene accelerato.Non acquistare dispositivi fatti di plastica economica, perché non possono assolutamente essere utilizzati se la batteria si riscalda a temperature superiori a 80 ° C.

 Umidificatori di plastica sulla batteria

Idratanti ceramici il più popolare e "corretto" da un punto di vista ambientale. La maggior parte dei modelli sono dotati di ganci per appendere la batteria di riscaldamento, e ci sono dispositivi che sono fissati con nastro di montaggio. Tali idratanti sono facili da usare e abbastanza efficaci.

Di norma, è necessario installare 2-3 dispositivi di questo tipo su un solo radiatore, poiché singolarmente avranno una piccola area per l'evaporazione.

 Umidificatori a batteria in ceramica

Inoltre, le ceramiche hanno un aspetto spettacolare e, selezionando il dispositivo in base al design della stanza, è possibile decorarlo in modo significativo.

Tipi di umidificatori ceramici per produttore:

  1. La maggior parte degli umidificatori ceramici viene da noi. dalla Cina. Il loro costo varia da 350 a 550 rubli, e il volume - 350-400 ml. In linea di principio, i dispositivi cinesi sono di qualità sufficiente, ma non sempre convenienti da usare. Quindi, per esempio, per aggiungere acqua, è necessario rimuovere completamente l'umidificatore, se si riempie di acqua, l'acqua verrà versata.
     Umidificatori a batteria cinesi
  2. Prodotti domestici In questo segmento, purtroppo, non è molto soddisfatto della sua qualità. In primo luogo, il piccolo volume di dispositivi prodotti è insufficiente per isolare l'evaporazione richiesta, in secondo luogo, il risparmio su tutte le parti componenti, naturalmente, rende il modello poco costoso, ma, di fatto, inutile. Più spesso, tali umidificatori vengono acquistati esclusivamente allo scopo di decorare la batteria.
     Umidificatori d'aria sulla batteria russa
  3. Una categoria speciale è creata dai rappresentanti Produttori italiani e spagnoli. Nel nostro mercato, questo segmento è scarsamente rappresentato, quindi, se necessario, tali dispositivi sono forniti su ordinazione direttamente da questi paesi. Quanto a tale acquisizione sarebbe utile in termini di componente economica e funzionale dipende da voi.
     Umidificatori d'aria sulla batteria italiana

Elettrodomestici in acciaio usato raramente Non sono troppo estetici nel design, la gamma non è soddisfatta della varietà, e in termini di caratteristiche di qualità sono inferiori alle opzioni in ceramica.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi degli umidificatori sulla batteria rispetto ai tradizionali modelli stand-alone sono i seguenti:

  1. L'universalità che consente di fissare il dispositivo su qualsiasi modello di radiatore.
  2. Economia - un piccolo prezzo e il costo zero per consumo di energia elettrica rendono questa opzione molto interessante.
  3. Nessun rumore al lavoro.
  4. La temperatura del vapore vaporizzato è assolutamente sicura per l'intero ambiente.
  5. La compattezza e semplicità della qualità dell'acqua riempito.
  6. Lunga durata.
  7. Può essere usato come un inalatore.
  8. Può diventare una parte integrante del design degli interni e una interessante scoperta per il suo recupero.

Come si può vedere, i vantaggi del mare, ma dobbiamo riconoscere il fatto che il parametro più importante - l'efficienza del dispositivo di umidificazione dell'aria è di solito molto inferiore alle loro controparti del Gruppo del vapore, e modelli ad ultrasuoni. In particolare, nel caso di grandi locali, in cui la superficie di evaporazione per risultato efficace sarà insufficiente. Inoltre, nei mesi della stagione di riscaldamento, quando il riscaldamento è ferma, tali dispositivi e non perde il suo significato e trasportare solo funzione decorativa.

Come fare da solo un umidificatore

La versione più semplice dell'umidificatore sulla batteria,assolutamente identico al principio del suo lavoro con plastica di fabbrica o ceramica, può essere fatto in modo indipendente.

Per questo avrai bisogno qualsiasi contenitore resistente al calore (vaso di ceramica o bottiglia di plastica, ovviamente, il primo aspetto sarà più impressionante). La capacità deve essere fissata con filo o tessuto resistente, ancora una volta, è consigliabile farlo nel modo più estetico possibile. Quindi, fissare l'evaporatore: un pezzo di materia o una garza, una cui estremità viene abbassata nel contenitore preparato con acqua, e il secondo viene posto sulla batteria. Questo è tutto. L'acqua alimenterà la materia ed evaporerà a causa del contatto con il riscaldatore.

conclusione

Un umidificatore sulla batteria è il modo più semplice per rendere più umida l'aria nella stanza. Naturalmente, non può competere con i sistemi climatici difficili, ma in determinate circostanze può diventare una scelta di successo ed economica in quei casi in cui non si è disposti ad allocare una quantità significativa dal budget per l'acquisto di veicoli costosi.

Puoi acquistare un dispositivo del genere almeno per testarne la funzionalità e assicurarti che sia adatto o, al contrario, non sia adatto a te. Il massimo che si perde allo stesso tempo è di diverse centinaia di rubli.È possibile salvare su questo cercando di fare da soli un umidificatore. Mostrando un po 'di immaginazione e ingegnosità, puoi creare un oggetto davvero unico che non solo aiuterà a far fronte all'eccessiva secchezza dell'aria, ma anche a portare un "gusto" all'interno della tua casa.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori modelli di umidificatori d'aria per il 2017. Confronto delle caratteristiche principali. Evidenziare i vantaggi e gli svantaggi degli umidificatori nei diversi gruppi di prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale