Panoramica delle pistole termiche elettriche a 220 e 380 volt

Con l'inizio del primo raffreddore, molti cominciano a chiedersi come riscaldare la loro dimora fino alla stagione di riscaldamento. Gli automobilisti stanno cominciando a cercare riscaldatori da garage economici e potenti per effettuare ispezioni di routine o piccole riparazioni in condizioni più confortevoli. Pistola termica elettrica: la via d'uscita perfetta. Non occupa molto spazio, lavora silenziosamente, distribuisce l'aria calda attraverso la stanza senza bruciare ossigeno. Gli scettici diranno che ci sarà un grande dispendio di energia e che arriveranno bollette enormi per la luce, ma questo è lontano dal caso.

Il design e le caratteristiche delle pistole elettriche

I produttori di moderne pistole elettriche di varie capacità li rendono in grado di connettersi alla rete con una tensione di 220 o 380 V. La produzione viene solitamente applicata all'ultima opzione, ma in un appartamento di città con una tensione di funzionamento di 220 V utilizzare i dispositivi appropriati.

Come elementi riscaldanti sono usati TEN ermetico tubolare, perché la loro vita di servizio è molto più elevata e l'uso di misure di sicurezza antincendio è preferibile. Sul retro c'è un ventilatore, azionato da un motore elettrico di diversa potenza: tutto dipende dallo scopo e dalla potenza dell'unità. Il flusso d'aria, passando attraverso la zona di riscaldamento, prende calore dall'elemento riscaldante e attraverso l'ugello di uscita è uniformemente distribuito su tutta l'area della stanza, riscaldandolo.

Qualsiasi pistola termica elettrica ha un sensore incorporato che la spegne quando l'involucro è molto caldo. Ci sono e termoregolatoreche spegne gli elementi riscaldanti quando viene raggiunta la temperatura impostata e la ventola continua a funzionare, raffreddando i riscaldatori.

 dispositivo

Dispositivo di pistola elettrica

La pistola termica elettrica ha i seguenti elementi strutturali:

  • comoda maniglia per il trasporto;
  • ventilatore per forzare l'aria nel sistema;
  • sistema di supporto;
  • limitatore protettivo;
  • elemento riscaldante;
  • unità di controllo della pistola elettrica.

Molto importante! Durante l'installazione, gli utenti devono osservare rigorosamente le distanze specificate nel manuale di istruzioni per evitare l'eventuale accensione.

Scalda le pistole elettriche avere un grande vantaggio rispetto alle unità che funzionano con vari combustibili: questo è l'ambiente, perché quando funzionano non emettono sostanze nocive. Gli esperti li considerano versatili per l'uso in case, negozi, stazioni ferroviarie. Un'altra qualità: sono abbastanza facili da eseguire, anche quando temperatura sottozeropertanto, vengono utilizzati in magazzini, stazioni di servizio non riscaldate, negozi di produzione di varie direzioni.

Una pistola di calore elettrica può funzionare per tutto il tempo desiderato, non ha bisogno di alcun rifornimento di carburante, l'unico aspetto negativo è che non può essere utilizzato dove non vi è alcuna connessione a una rete di alimentazione a 220 o 380 volt.

Le unità sono disponibili in due tipi: cilindrico e quadrato o rettangolare.

 Pistola Teplomash

Come scegliere una mitragliatrice

Le caldaie elettriche a 220 V non consumano così tanta elettricità, come molti utenti credono, tanto più bisogna tener conto che non lavorano costantemente: hanno riscaldato la stanza alla temperatura impostata e si sono spente automaticamente.La riattivazione avverrà con una forte diminuzione della temperatura.

Ogni utente deve sapere quali fattori devono essere considerati quando si sceglie questa unità:

  • quale problema specifico dovrebbe essere risolto con una pistola termica elettrica: riscaldamento costante degli ambienti o uso occasionale, asciugatura delle superfici durante le riparazioni, ecc .;
  • specifico caratteristiche della stanza - dimensioni, se vi è una perdita a causa di scarso isolamento, lo scopo dell'oggetto;
  • fonte di energia - una rete elettrica permanente, è conveniente da usare in queste condizioni;
  • ottimale potere, in modo da non bruciare elettricità;
  • dimensioni, massa dell'unità e sua mobilità;
  • Il prezzo non è l'ultimo posto: devi scegliere un dispositivo potente, ma ad un prezzo accessibile.

Al momento dell'acquisto, è necessario controllare tutte le apparecchiature, la disponibilità delle schede di garanzia, l'integrità del cablaggio e la salute degli elementi riscaldanti.

La pistola termica elettrica non viene acquistata per una o due stagioni - deve essere utilizzata per almeno 10 anni senza difetti visibili, quindi, fai la tua scelta con attenzione.

Panoramica delle unità popolari

Per il riscaldamento di 10 metri quadrati.metri di ogni stanza richiede 1 kilowatt di calore - questo è dove tutti i calcoli sono fatti quando gli utenti vanno al negozio per comprare apparecchi di calore. Se hai un garage o una casetta con soffitti non più alti di 3 m, allora puoi usare una pistola con una capacità di 3 kW o più. Considerando che in alcune regioni si verificano forti gelate in inverno, è necessario acquistare un prodotto più potente per riscaldare rapidamente la stanza prescelta.

BALLU BHP-6.000C

La pistola termica domestica con una potenza di 6 kW crea un flusso di calore, che è sufficiente non solo per asciugare la stanza del garage. Capacità: 820 metri cubi / ora, l'elemento riscaldante in acciaio inossidabile ha una forma tale da aumentare significativamente il trasferimento di calore all'aria che passa.

Dalle estremità installate griglie di sicurezzaIl regolatore di temperatura incorporato controlla rigorosamente la temperatura dell'aria ambiente e passa il prodotto alla modalità di ventilazione quando viene raggiunta la temperatura impostata.

Aree di utilizzo:

  • se i vicini hanno messo in scena un'alluvione, il prodotto asciugherà rapidamente le pareti;
  • quando si ripara la qualità asciuga l'intonaco e la carta da parati incollata;
  • durante piogge prolungate questa unità diventerà un aiuto indispensabile per asciugare i vestiti e creare un microclima accogliente nell'appartamento.

Il costo del dispositivo è da 5990 rubli, il design del prodotto prevede tutti i tipi di protezione, compresa la protezione da cortocircuito. Peso del prodotto 7,7 kg - si adatta perfettamente nel bagagliaio di un'auto, quindi è molto richiesto tra i residenti estivi.

 BALLU BHP-6.000C

Hintek T-06380

Produttore - Russia, il corpo è realizzato in acciaio. L'unità può essere utilizzata nei negozi di produzione di piccole imprese, centri commerciali, uffici di grandi aziende, nella costruzione di edifici; per il riscaldamento temporaneo o permanente dei locali del magazzino. Elemento riscaldante realizzato in acciaio inossidabile e quando riscaldato non brucia ossigeno.

Principali dati tecnici:

  • produttività - 720 mc / h;
  • due modalità di funzionamento: una media di 2,0 kW e un massimo di 6,0 kW;
  • cibo - 380 V;
  • peso - 13 kg.

Abbastanza rapidamente, può riscaldare l'aria da 0 a + 40 ° С. Il costo di 6 250 rubli.

 Hintek T-06380

Zilon ZTV-15

Un altro rappresentante di prodotti nazionali. Questa pistola termica portatile compatta con una potenza di 15 kW viene utilizzata per riscaldare vari cantieri, officine, officine, padiglioni di vendita al dettaglio e magazzini dove non è possibile utilizzare altri tipi di riscaldatori.

Montato sul pavimento, la modalità di funzionamento è intermittente,necessità di monitorare costantemente. C'è un built-in protezione contro il surriscaldamento, il costo di 10290 rubli.

Principali dati tecnici:

  • potenza - 15 kW;
  • consumo d'aria - 1700 metri cubi all'ora;
  • il numero di modalità - tre 5/10/15 kW;
  • alimentazione elettrica - 380 V.

 Zilon ZTV-15

SFO-7.5 / 15

Questa pistola elettrica è fabbricata in Russia, la città di Miass, vicino a Chelyabinsk. Differisce per il fatto che gli elementi di riscaldamento hanno irrigidimenti. Dietro la custodia c'è una manopola per la regolazione della temperatura impostata e un interruttore della modalità a tre posizioni. I sensori luminosi sulla parte anteriore del case avvisano gli utenti quando il prodotto è connesso alla rete.

Questa pistola è progettata per:

  • riscaldamento di alta qualità di capannoni commerciali, officine per vari scopi e magazzini;
  • essiccazione dei locali di costruzione dopo vari tipi di lavori di finitura;
  • essiccazione di vernici nei negozi di vernici;
  • creando una tenda termica all'ingresso di supermercati e centri commerciali.

 Pistola SFO

specifiche tecniche:

  • alimentazione di rete - 380 V;
  • potenza massima - 15 kW;
  • distribuzione graduale dell'alimentazione - 7,5 / 15,0 V? Numero di elementi riscaldanti - 6 pezzi;
  • prestazione - 1700 m3/ h;
  • peso - 23,3 kg.

È possibile acquistare tale prodotto in negozi specializzati a partire da 10.800 rubli. L'unità è richiesta perché non ci sono problemi con l'acquisto di pezzi di ricambio.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Quale pistola termica è meglio per l'acquisizione, consigli per la scelta del modello migliore. Panoramica e valutazione dei generatori di calore, le caratteristiche principali, i vantaggi e gli svantaggi, il prezzo reale.

videocamera

Home cinema

Centro musicale