Le sfumature del lavoro e l'installazione del riscaldatore elettrico
I caminetti a legna sono stati a lungo utilizzati dalle persone per riscaldare una stanza. È bello sedersi accanto a lui in una poltrona con una tazza di caffè o tè tra le mani, guardare la fiamma delle luci danzanti ... Ma, purtroppo, un tale camino non è adatto a tutte le case, per non parlare degli appartamenti in grattacieli. Ma non disperare, perché possono essere sostituiti da caminetti elettrici.. Quindi, come funziona un camino elettrico, Come installarlo e per quale motivo si ottiene la sua somiglianza con la variante in legno?
contenuto
Struttura interna
Sapere come funziona un camino elettrico ti aiuterà a capire come funziona. Prima di tutto, vale la pena notare che questo dispositivo è costituito da due componenti: il focolare e il portale. Il focolare è il luogo del focolare, cioè la parte principale del camino, e il portale è la cornice esterna.
Focolare succede built-in e sostituibile. I built-in sono realizzati, di norma, sotto un portale specifico, quindi l'installazione è abbastanza semplice. Sostituibile può essere quasi qualsiasi dimensione, e quindi, il portale ad esso è selezionato in ogni caso separatamente.
Se il portale funge solo da ornamento al caminetto, il focolare svolge almeno due funzioni: riscaldamento e illuminazione.
Il vantaggio indiscutibile del dispositivo è la possibilità del suo utilizzo nella calura estiva. Per fare questo, spegnere il riscaldamento, lasciando solo l'illuminazione.
Principio di funzionamento
Guardando le fiamme che rimbalzano, si pensa involontariamente a come i produttori sono riusciti a ottenere una simile somiglianza con il fuoco reale.
In effetti, diversi metodi sono utilizzati per creare l'effetto della combustione di legna da ardere. Ecco i più popolari:
- Nel centro del focolare sono collocati "legna da ardere", realizzati con barre di plastica verniciata. Sono legati con strisce di materia rossa (nella maggior parte dei casi, è di seta), e nella parte inferiore c'è una lampada a incandescenza e un ventilatore. Cioè, il focolare in questo caso funziona come segue: la lampada è riscaldata, illumina il legno, e il ventilatore spinge l'aria verso l'alto, facendo così ondeggiare strisce di materia.Nonostante il fatto che questo metodo sia il più economico, tali camini elettrici sembrano abbastanza buoni nel lavoro.
- Nei modelli più costosi, viene utilizzato uno schema simile, solo leggermente integrato. In essi, sotto la "legna da ardere" c'è un riflettore rotante. Con questa aggiunta, la luce che emana dalla lampada dà un bagliore al legno, con il risultato che la materia svolazzante assomiglia a luci di fiamma danzanti.
- Nei modelli più moderni, l'imitazione del fuoco si ottiene attraverso la proiezione dell'abbagliamento su una nuvola di vapore acqueo e l'uso di LED multicolore.
- I suoni scoppiettanti della legna provengono dagli altoparlanti integrati.
Con la funzione di riscaldamento, il fuoco elettrico funziona abbastanza bene, grazie al built-in tenam o spirali. Possono essere posizionati sia sopra che sotto il focolare. La ventola, integrata nel dispositivo, spinge il calore dal camino e allo stesso tempo contribuisce al suo raffreddamento.
Nella maggior parte dei modelli moderni, il dispositivo con elettrofuoco include controllo elettronico, grazie al quale il dispositivo funziona in modo quasi indipendente. Cioè, è necessario eseguire solo un minimo di azioni, vale a dire:
- collegalo all'alimentazione elettrica;
- imposta la temperatura desiderata nella stanza.
Al raggiungimento dei parametri di temperatura impostati, il caminetto elettrico spegne automaticamente la funzione di riscaldamento e la riaccende quando viene abbassata, il che è molto conveniente.
Che cosa deve essere considerato all'atto dell'installazione di un elettrofilo?
Nonostante sia possibile installare un caminetto elettrico in quasi tutti gli appartamenti, è necessario seguire le seguenti raccomandazioni per la sua installazione:
- La stanza dovrebbe essere ben ventilata, perché durante il funzionamento il dispositivo brucia molto ossigeno, dannoso per la salute.
- Non è consigliabile murare il focolare nel muro, poiché l'accesso ad esso dovrebbe essere facile.
- Non è consigliabile installare un caminetto davanti a finestre e altre fonti di luce, poiché in questo caso diminuisce la percezione visiva dell'effetto della legna che brucia.