Perché il condizionatore d'aria non si avvia all'accensione

Molti proprietari di condizionatori d'aria devono aver incontrato problemi di natura diversa. Uno di questi può essere attribuito alla situazione in cui il condizionatore non si accende. Le cause di questo fallimento possono essere sia gravi che facilmente rimovibili.

 Condizionatore d'aria acceso

Cause del problema

Questo problema può avere molte ragioni, le più comuni delle quali includono:

  • mancanza di tensione;
  • instabilità di tensione;
  • forte calo di temperatura nella stanza.

Il primo passo è produrre controllo della rete elettrica. Molto spesso questo è il motivo per cui l'aria condizionata non funziona. L'alta temperatura che si verifica durante il funzionamento dell'apparecchiatura può portare rapidamente all'isolamento dei cavi.

La messa a terra dell'apparecchiatura è parte integrante del suo funzionamento.In caso contrario, l'uso di attrezzature diventa in pericolo di vita.

Le forti cadute di temperatura possono essere un fattore importante nel causare una situazione in cui il climatizzatore domestico non si accende. Un forte aumento della temperatura può causare l'espansione dei materiali dai quali viene prodotto il condizionatore d'aria, che porta alla sua distruzione.. I sistemi split di bassa qualità sono realizzati con materiali che non soddisfano i requisiti tecnologici e non sopportano differenze di temperatura.

 Controllo dell'alimentazione

Compressore fuori servizio

Identificare i guasti nel compressore non è difficile. Questa situazione è caratterizzata da frequenti guasti, aumento del rumore e macchie di olio sul dispositivo. In caso di malfunzionamenti di questo tipo, si consiglia di contattare uno specialista di riparazione di attrezzature qualificato.

Una delle principali cause di fallimento - perdita di refrigerante. I seguenti fattori possono innescare una perdita:

  • crepe nel corpo;
  • indossare la gomma, da cui è fatta la guarnizione;
  • errore di linea.

La presenza di sporcizia, l'allentamento della cinghia e l'interruzione dell'alimentazione elettrica possono causare un guasto.Se hai notato in tempo che ci sono dei guasti nel compressore, puoi ripararlo. Nelle fasi successive, c'è una soluzione: sostituire la parte.

 Gelo sul sistema split

Gelo sul sistema split - perdita di freon

Malfunzionamento del pannello di controllo

Esistono due tipi di pannelli di controllo remoto:

  • sipario;
  • senza fili.

il telecomando montato la risoluzione dei problemi è abbastanza semplice grazie alla presenza di un display LCD. Se smette di funzionare, è necessario smontare e controllare innanzitutto la tensione ai terminali. La presenza di tensione caratterizza il guasto della console e la sua assenza - il guasto dell'unità interna del sistema split.

Controlla il normale funzionamento telecomando wireless È possibile utilizzare il telefono con fotocamera incorporata. Per questo:

  • accendi la fotocamera del telefono;
  • puntare l'emettitore del trasmettitore verso la telecamera;
  • scattare una foto premendo contemporaneamente un tasto qualsiasi sul pannello di controllo.

 Controllo della console

Se l'immagine mostra un flash a infrarossi emanato dal radiatore, il telecomando è in buone condizioni. In caso contrario, il telecomando è rotto e deve essere riparato. Se il telecomando funziona, e il condizionatore d'aria continua a non accendersi, significa che il guasto si trova nella scheda di ricezione.

Il fallimento della scheda ricevente è il motivo più comune per cui il condizionatore d'aria ha smesso di funzionare. Molto probabilmente, la causa del malfunzionamento era fusibile bruciato.

Quando si contatta un'officina, assicurarsi di specificare se la parte sarà riparata o completamente sostituita. Nel caso di sostituzione completa del prezzo del fusibile sarà molto più alto.

Se possiedi particolari abilità elettroniche, puoi provare a riparare il fusibile da solo.

Si blocca nelle impostazioni

Ogni sistema split è dotato di uno speciale meccanismo di autodiagnosi, che determina sia la temperatura della stanza, sia la modalità operativa ottimale per mantenere i parametri specificati. Errore nelle impostazioni - un motivo frequente per cui l'apparecchiatura non parte.

Uno dei segni di guasto nelle impostazioni del dispositivo è l'aspetto sul display di uno speciale codice di errore, la cui decodifica è disponibile nel manuale di istruzioni. Ad esempio:

  • codice 1, decodifica - guasti nel sensore di temperatura;
  • codice 2, decodifica - glassa dell'evaporatore.

 Come contare gli errori condizionatori d'aria Toshiba

Suggerimenti operativi

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti, a seguito dei quali è possibile ridurre il rischio di rottura delle apparecchiature.

  1. Produrre regolarmente pulizia del filtro. Basta sciacquare le parti sotto l'acqua corrente, asciugarle e posizionarle nella loro posizione originale.
  2. Guarda per perdita di freon dal sistema. Anche con un'installazione professionale per evitare perdite non funzionerà. Ciò è dovuto al metodo di collegamento delle tubature - a zig zag, durante il quale compaiono piccole crepe. Il tasso medio di perdita di freon non dovrebbe superare il 7-9% all'anno.
  3. Prestare particolare attenzione al dispositivo. in inverno. La temperatura operativa minima consentita del dispositivo è 0 gradi. Quando si lavora in condizioni di bassa temperatura, è necessario disporre di un'unità speciale che consenta alle apparecchiature di operare in condizioni di differenza di temperatura.
Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale