Come impostare il condizionatore d'aria sulla modalità "caldo"
In primavera e in autunno, quando non c'è bisogno di rinfrescare la stanza, molte persone sono interessate alla domanda: come accendere il condizionatore per il riscaldamento? La commutazione delle modalità, di norma, viene eseguita dal pannello di controllo.
contenuto
Come cambiare modalità
Al fine di regolare il condizionatore d'aria per il riscaldamento, è necessario eseguire passaggi abbastanza semplici:
- accendi il tuo climatizzatore usando il telecomando premendo il pulsante "on / off" su di esso;
- impostare la modalità di riscaldamento facendo clic su chiave "calore».
Se il pulsante "Calore" è assente, immettere la modalità di cambio modalità premendo il tasto "Modalità". Quindi hai bisogno di:
- impostare la modalità operativa fino a quando l'icona del sole o la dicitura "calore" appare sul display del monitor;
- Utilizzare i tasti "+" e "-" per impostare la temperatura desiderata.
- attendere 5-10 minuti.
Il riscaldamento della stanza inizia dopo la scadenza di 5-10 minuti dal momento in cui viene attivata la modalità corrispondente. Ciò è dovuto alla necessità di ricostruire il sistema diviso in un nuovo intervallo di temperature. Se dopo 5-10 minuti di funzionamento il climatizzatore non si riscalda, significa che il dispositivo non è progettato per eseguire tali operazioni.
Quando si accende il condizionatore d'aria per l'aria calda, tenere conto della temperatura più bassa possibile a cui il modello può funzionare. Di norma, questo indicatore è di -7 gradi.
Il climatizzatore non entra in modalità riscaldamento.
Se dopo aver installato il condizionatore d'aria sul calore, la temperatura nella stanza non aumenta, quindi la tua unità split non è progettata per questo, o qualcosa è successo nel suo sistema errore di impostazione interna. Controllare se è possibile accendere il condizionatore d'aria per il riscaldamento, con l'aiuto delle istruzioni non è difficile.
Se la funzione di riscaldamento dell'ambiente è fornita dal produttore, ma la temperatura non si riscalda, il dispositivo si rompe. La causa del danno potrebbe essere:
- perdita di freon;
- guasto dell'interruttore di valvola;
- malfunzionamenti dell'elettronica.
Senza una quantità sufficiente di freon, il dispositivo non può né riscaldare né raffreddare l'aria.In questo caso, è necessario contattare un laboratorio specializzato per rifornimento di sistema freon. Il rifornimento programmato dovrebbe essere effettuato almeno 1 volta in 2-3 anni.
I malfunzionamenti elettrici sono anche un motivo frequente per cui la tua macchina, ad esempio, un elji, non passa alla modalità "hot". Possibile soluzione al problema - riavviare il sistema diviso. Se dopo aver riacceso il condizionatore non ha iniziato a funzionare in modalità riscaldamento, significa che dovrai contattare l'officina.
Come funziona il climatizzatore per il riscaldamento
Qualsiasi sistema di divisione si basa sul principio della circolazione del freon, che passa attraverso varie fasi, quindi bolle, quindi si trasforma in gas, emettendo energia termica nello spazio circostante. Tutto dipende da temperature di giunzioneche regola lo scambiatore di calore. Se è superiore alla temperatura ambiente, il freon si trasforma in gas e rilascia calore, assorbendo il freddo.
Il prerequisito è avendo abbastanza pressione, che garantirà la trasformazione del freon in uno stato gassoso. Due elementi del sistema split sono responsabili di questa funzione:
- un compressore;
- valvole termostatiche.
Il compressore aumenta la pressione e le valvole lo abbassano.
Operazione invernale
Accendere il condizionatore d'aria per il riscaldamento in inverno è abbastanza possibile. Ma allo stesso tempo gli oggetti di consumo saranno si consuma molto più velocemente e l'efficienza del lavoro sarà significativamente inferiore. La soglia minima di temperatura accettabile è di -7 gradi. Il valore esatto di questo indicatore è riportato nel manuale di istruzioni.
Va notato che l'installazione del pacchetto invernale non influisce sul funzionamento del condizionatore Samsung in modalità riscaldamento.
Tra i motivi principali per cui il condizionatore d'aria per il riscaldamento in inverno non può funzionare comprendono:
- ispessimento di olio e altri liquidi;
- congelamento della condensa nel sistema di drenaggio;
- mancanza di potere.
Molte persone credono erroneamente che installando un set invernale con il riscaldamento del sistema di drenaggio e rallentando il ventilatore, saranno in grado di accendere l'apparecchiatura per lavorare in modalità "caldo" anche in caso di gelo. Tali idee sbagliate spesso portano a gravi danni, meno spesso - a una sostituzione completa del dispositivo.
Quando acquisti un condizionatore d'aria, assicurati di prestare attenzione alle condizioni di temperatura in cui il dispositivo può funzionare.Modelli diversi hanno confini diversi di questo parametro, che influenzeranno necessariamente sia la potenza che il prezzo dell'attrezzatura.