Regolazione della tensione del filo su una macchina da cucire
Uno dei criteri principali per ottenere un punto dritto e bello quando si cuce è la tensione del filo regolata correttamente nella macchina per cucire. Molte persone credono erroneamente che sia molto difficile capire il processo di regolazione della tensione e cercare di evitare l'autointervento. Infatti, avendo familiarizzato con i principi di base della regolazione, regolare il livello ottimale di tensione per tutti.
contenuto
Controllo generale della macchina
Per essere sicuri che il punto abbia un aspetto brutto a causa della tensione del filo regolata in modo errato, è necessario verificare quanto segue.
- La quantità di filo avvolto sulle bobine superiore e inferiore dovrebbe essere la stessa. Inoltre, concentrarsi sulla corrispondenza dello spessore del filo e dell'ago utilizzato.Il filato non dovrebbe avere alcun danno sull'intera superficie.
- Facilità di tutti i meccanismi di lavoro. Garantire tutte le modalità di lavoro ben lubrificatoe i loro movimenti non hanno forti brividi e suoni estranei.
- La correttezza del filo di medicazione. Questo articolo è particolarmente importante a causa del fatto che molte casalinghe infilano i loro fili in modo errato. Eseguire un controllo di rifornimento con istruzioni per l'usodove è l'unico modo corretto per fare rifornimento.
Controllare e regolare la tensione del filo superiore
Il tenditore del filo superiore è un meccanismo cilindrico rotante, che può essere posizionato sia sulla parte superiore del corpo che sul lato.
Informazioni dettagliate sulla posizione di questo meccanismo sono disponibili nel manuale di istruzioni della macchina per cucire.
Si tenga presente che è possibile determinare il livello ottimale di tensione del filo usando la cucitura di prova di diverse linee. Un risultato eccellente è una situazione in cui la linea avrà un aspetto liscio e ordinato - significa che il filo è allungato correttamente. Se, quando si cuciono le linee, si nota che la linea tira il plesso con il filo inferiore sulla superficie esterna del tessuto, significa che il bilanciamento della tensione è spostato verso il filo superiore e deve essere allentato.La situazione è simile con troppa poca tensione: la trama sarà visibile, ma dal fondo del tessuto.
A seconda di quale delle opzioni sopra indicate caratterizzi le tue linee, è necessario:
- aumentare la tensione;
- ridurre la tensione.
Non torcere regolatore della ruota troppo duro Aumentare o diminuire gradualmente il grado di tensione finché l'aspetto del punto non è coerente con lo standard. Se per qualche motivo non è possibile regolare la tensione del filo superiore nella macchina da cucire, andare alla voce successiva.
Controllare e tensionare la filettatura inferiore
Responsabile del livello di tensione del filo inferiore meccanismo di navetta. Per determinare la tensione ottimale del filo inferiore, è necessario estrarre il gancio e appenderlo in aria, tenendo il filo dalla bobina in cima. La situazione ideale è quando la navetta scende a non più di 2-3 centimetri e arresta la rotazione della bobina.
Se la navetta non cade affatto, la tensione del filo è troppo grande. Se cade troppo facilmente, girare la bobina significa che la tensione non è sufficiente. Questo parametro può essere regolato usando vite speciale.
- A seconda che sia necessario stringere la vite (aumentare) o allentare (ridurre), ruotarla con un cacciavite in miniatura in senso orario o contro di essa.
- Crea una linea di prova per assicurarti che la tensione abbia raggiunto il livello ottimale.
- Continuare a serrare la vite di regolazione finché il punto non è pulito e ordinato.
Vale la pena iniziare la regolazione del filo inferiore solo dopo aver completato una configurazione di prova del filo superiore. Nel 95% dei casi, quando la linea appare come una curva, la ragione risiede precisamente nel filo superiore.
Per una più comoda interpretazione dei risultati quando si cuce una linea, utilizzare fili di colore diversoche dovrebbe essere contrastato l'uno con l'altro e con il tessuto utilizzato. Questo ti aiuterà a determinare esattamente quale tensione del filo deve essere regolata.
Raccomandazioni generali
Si prega di notare che se si utilizza il filo superiore e inferiore diverso spessore, questo potrebbe richiedere impostazioni aggiuntive per la tensione. Idealmente, i fili dovrebbero essere di una bobina o almeno di un tipo. Anche la mancata corrispondenza delle dimensioni dell'ago con lo spessore del filo utilizzato può portare a punti irregolari e ricurvi.
Così come lo spessore del filo impostato lunghezza del punto può influenzare significativamente la qualità del prodotto finito. Una dimensione troppo piccola di questo parametro può causare frequenti intasamenti del tessuto sotto la superficie della placca ago.
Per lavorare con successo con la macchina da cucire, ogni hostess deve conoscere le caratteristiche di ogni tipo di fili.
- Il poliestere può essere considerato il materiale più versatile per la produzione di filo per cucire. È molto comodo nel processo di cucitura quando si risolvono problemi di qualsiasi complessità.
- Il filato di lana è piuttosto spesso. Richiede un ago speciale e una forza di tensionamento corrispondente.
- Per lavorare con i materiali denim richiesti ago grosso, che non si rompe durante la posa dei punti.