Perché la colonna di gas si spegne e si spegne

I motivi per cui la colonna di gas si spegne possono essere diversi. È necessario impegnarsi nella riparazione di un tale sistema di riscaldamento dell'acqua con l'assistenza di specialisti qualificati. Tuttavia, ci sono una serie di semplici motivi per cui lo scaldabagno può anche essere spento. Installa e aggiusta il loro utente è in grado di autonomamente.

Principio di funzionamento

In questo tipo di scaldacqua a parete non è presente un serbatoio di accumulo e di riscaldamento dell'acqua. Il dispositivo ha dimensioni compatte. La temperatura dell'acqua sale istantaneamente mentre passa attraverso lo scambiatore di calore. Il vantaggio principale: la fornitura di acqua calda diversi punti d'acqua allo stesso tempo. La fonte di energia di tali sistemi di riscaldamento dell'acqua è il gas naturale o in bottiglia. Questo è ciò che spiega la loro popolarità di installazione in quelle case dove è possibile l'installazione di apparecchiature a gas.

 Geyser del dispositivo

Tutti i modelli sono dotati di funzioni di protezione, in caso di problemi o perdite, il geyser si spegne automaticamente.

Il gas è più economico dell'elettricità e, sebbene il costo di tali unità sia parecchie volte più costoso, esse si ripagano durante l'operazione. A sua volta, la qualità di questa materia prima deve essere conforme allo standard, altrimenti, la durata di vita dell'apparecchiatura non sarà lunga. Oltre la costante sistema di filtrazione intasato a causa della scarsa composizione della miscela di gas, porterà al fatto che il dispositivo è costantemente spento.

Le principali cause di fallimento

Non è sempre necessario chiamare i maestri. Ci sono un certo numero di errori nella colonna di gas, che l'utente è in grado di riparare in modo indipendente.

Mancanza di trazione nel cofano

Di norma, questo porta a un camino inquinato. Nel corso del funzionamento, i prodotti della combustione cadono in esso, che vengono depositati sotto forma di fuliggine sulle pareti. Pertanto, il condotto di ventilazione richiede un sistematico (una volta all'anno) tecnicoservizio. È facile verificare la presenza di trazione: è necessario portare un fiammifero acceso al paraluce. In caso di funzionamento adeguato, la fiamma dovrebbe allontanarsi verso il percorso di scarico.

 Assegno

Spesso la mancanza di trazione normale si verifica quando la stanza è stretta le finestre di plastica sono chiuse - impediscono il flusso dell'aria. Durante il funzionamento, il relè di protezione si surriscalda, il sistema di sicurezza viene attivato e il dispositivo viene spento.

Testa insufficiente

Il sistema di automazione blocca l'erogazione del gas in caso di insufficiente pressione dell'acqua. Puoi stimare la pressione semplicemente aprendo i rubinetti. Se è piccolo o del tutto assente, significa che uno spegnimento di emergenza nella colonna del gas non è dovuto a un guasto del dispositivo.

In caso di pressione normale nel rubinetto, vale la pena cercare i motivi nel sistema di riscaldamento dell'acqua. Di regola, la riduzione della pressione è dovuta a filtro inquinamento o anomalie della membrana.

I modelli separati nel processo di collegamento sono dotati di filtri speciali per la pulizia grossolana, che, se otturati, influenzano significativamente anche la resistenza del flusso del fluido.

 filtro

Filtro grossolano

Per correggere le fonti di danno, a causa delle quali lo stoppino della colonna di gas si spegne, il proprietario dovrà:

  • pulire o cambiare il sistema di filtrazione;
  • mettere una nuova partizione di membrana per il nodo dell'acqua;
  • pulire la pipeline.

Accensione e estinzione istantanea

Questa situazione si verifica più spesso a causa di un funzionamento improprio del dispositivo da parte degli utenti. Quando tale scaldacqua è funzionante, è severamente vietato aprire acqua fredda per diluire l'acqua calda. Questa azione è la violazione più pericolosa del suo uso. Può causare seri danni al dispositivo. La temperatura del liquido è regolata esclusivamente dalla fornitura di gas.

Sistema di accensione difettoso

A seconda dei modelli, ci sono tre tipi di accensione: accensione elettrica (nelle versioni moderne), una luce pilota, che ha una piccola fiamma costante, turbina dell'acqua - dalla pressione.

L'accensione elettrica è alimentata da batterie integrate. Secondo i produttori, sono sufficienti per circa un anno. Ma come mostra la pratica, la vita di servizio di tali batterie è inferiore.Ad esempio, nella colonna a gas Bosch dei modelli W 10 KB o WR 10-2 B sul pannello frontale è presente un LED che indica lo stato delle batterie. Anche questo tipo di accensione è equipaggiato con una gamma di modelli di colonne a gas Neva Lux. Se necessario, batterie vecchie vengono sostituite con batterie nuove.

 Vano batteria

Se la causa del problema diventa uno stoppino, allora è meglio cercare l'aiuto di professionisti qualificati. Testeranno le funzioni della termocoppia e dei sistemi di controllo del gas, puliranno e regoleranno l'accenditore. Spesso il problema, quando l'accenditore a colonna di gas si spegne, viene risolto pulizia completa dello scaldacqua.

In caso di accensione con idroturbina, ad esempio, come in Bosch WRD 13-2 G o WRD 10-2 G, potrebbe verificarsi un malfunzionamento a causa di mancanza di pressione dell'acquasu cui è basato.

Microesplosioni di accensione

Questi spiacevoli processi sono solo una conseguenza della bassa spinta, delle batterie inadatte al funzionamento, della contaminazione dell'apparato stesso o di una grande quantità di gas che viene fornita alla colonna. Per l'auto-riparazione, il proprietario può solo pulire il condotto di scarico o sostituire le batterie. Se il problema non è stato risolto, solo i dipendenti dei servizi di gas possono capire perché la colonna sta uscendo.

 Camino inquinato

Sfiato contaminato

Come prevenire la rottura

Per prolungare la vita dell'apparecchiatura e assicurarne il regolare funzionamento, è necessario eseguire sistematicamente misure preventive:

  • pulire il camino;
  • sostituire le batterie di accensione;
  • rimuovere la scala e la fuliggine dai nodi dello scaldacqua istantaneo;
  • per fornire una buona ventilazione dell'aria nella stanza - questo è importante non solo per il normale funzionamento del dispositivo, ma anche per la sicurezza delle persone.

La pulizia e la sostituzione tempestive dei vecchi filtri contribuiranno ad evitare problemi associati al funzionamento dell'unità di riscaldamento dell'acqua.

Questi sono i problemi più comuni per i quali la colonna di gas è spenta e spenta. Come si può vedere, nella maggior parte dei casi, il loro proprietario del dispositivo può eliminarli. Se le riparazioni non sono possibili o se per la manutenzione sono necessarie attrezzature o conoscenze speciali, è necessario contattare un tecnico qualificato.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale