Che cosa è una buona stufa elettrica con un umidificatore e il suono della fornace

Un appartamento in città non è un motivo per rifiutarsi di ammirare il fuoco nel caminetto (anche se artificiale) o di scaldarsi intorno con tutta la famiglia. Tuttavia, tutti i dispositivi di riscaldamento asciugano l'aria, che influisce negativamente sullo stato dei mobili e sulla salute dei proprietari. Ecco perché un camino elettrico con un umidificatore può risolvere il problema e il suono di un focolare aggiunge credibilità.

Che cos'è un dispositivo

I primi modelli di camini elettrici imitarono il fuoco solo con l'aiuto di un'immagine multimediale, cioè, era solo un'immagine video. Naturalmente, tali dispositivi non hanno mostrato il fuoco con sufficiente realismo. E così sono stati rimpiazzati da elettrofiltri usando le loro azioni alla base di effetto di vaporizzazione.

L'acqua versata in un serbatoio speciale, che evapora e illumina, crea un'immagine della fiamma abbastanza realistica, e quando sfugge dal camino, il suo aspetto ricorda il fumo. Tutto ciò rende il dispositivo simile a un vero camino, e anche il vapore inumidisce abbastanza bene l'aria.

 Electrofireplace in un interno

Come funziona

A prima vista, c'è poco in comune tra il fuoco e il processo di vaporizzazione, ma vale la pena capire il principio del funzionamento di un camino elettrico con un umidificatore d'aria:

  1. Attraverso un foro speciale l'acqua entra nel generatore di vapore.
  2. Le piastre del generatore di vapore iniziano ad oscillare ad alta frequenza, attivando il processo di vaporizzazione.
  3. Il vapore risultante passa attraverso un diffusore che lo distribuisce all'interno del forno.
  4. Luci alogene o LED evidenziano questo processo.
  5. Spruzzati lontano dalla fonte di luce, piccole gocce d'acqua creano l'effetto del fumo e inumidiscono l'aria.

Poiché il vapore non è generato dall'acqua bollente, ma dalle vibrazioni ad alta frequenza, risulta essere freddo e completamente sicuro, cioè non può essere bruciato.

Con il funzionamento prolungato, le lampade alogene tendono a surriscaldarsi,pertanto, non è consigliabile lasciare i bambini da soli davanti al caminetto aperto per proteggerli. O è meglio dare la preferenza a favore della retroilluminazione a LED.

 Il dispositivo di un elettrofiro con il generatore di vapore

Alcuni filtri e la posizione della retroilluminazione rendono il fuoco così reale, e quindi tali modelli sono chiamati caminetti elettrici 3d. In effetti, il fuoco in loro appare voluminoso e "vivo".

Tipi di elettrocentro con generatore di vapore

Sulla base di possibili varianti di fonti elettriche con un generatore di vapore, è possibile introdurre parte della loro classificazione, basata sulla possibilità di accesso diretto alla fiamma artificiale. È possibile selezionare le opzioni chiuse e aperte.

Per le famiglie in cui vivono bambini e animali, per ragioni di sicurezza, è meglio dare la preferenza ai modelli chiusi.

I caminetti chiusi avvengono in due tipi: con un reticolo o con un vetro. La scelta di un tipo particolare può essere basata esclusivamente su preferenze estetiche personali.

 Elettrocucio chiuso

I modelli aperti consentono tocca il "fuoco" tuttavia, potrebbero non essere sempre al sicuro, soprattutto quando si usano lampade alogene.

 Riscaldatore elettrico a vapore all'aperto

Funzionalità aggiuntive

È chiaro che l'umidificazione dell'aria è una caratteristica aggiuntiva di questo dispositivo, tuttavia, tali modelli possono anche avere funzionalità aggiuntive.

Con l'aiuto di un generatore di vapore o di alcune funzioni aggiuntive, il camino elettrico 3D apre le seguenti possibilità ai suoi proprietari:

  1. Goditi l'odore del fuoco, se usi speciali miscele aromatiche.
  2. Ammira l'immagine di alta qualità della fiamma, indipendentemente dall'ora del giorno.
  3. Ascolta il suono del legno che brucia nel focolare o la musica utilizzando la funzione di riproduzione audio.
  4. Impostare un'atmosfera confortevole nella stanza.
  5. Utilizzare il controllo remoto o automatico.

Tutte queste caratteristiche possono essere un bel vantaggio per la possibilità di ammirare un'immagine realistica e sicura della fiamma.

Specifiche tecniche

Electrofireplaces con effetto la fiamma vivente consuma una quantità sufficiente di energia, circa 2 kW / h. Tuttavia, in diverse modalità, ad esempio, con la funzione di riscaldamento disattivata, tale unità consumerà meno energia elettrica.

Diversi modelli di contenitori per l'acqua hanno volumi diversi, ma per la maggior parte è sufficiente una ricarica per 24-36 ore lavoro continuo. Dopo che l'acqua si è esaurita, viene attivato un fusibile e il dispositivo si spegne.

 Serbatoio dell'acqua nella stufa elettrica

La luminosità della fiamma, la possibilità di riscaldamento e la visualizzazione degli effetti possono essere disattivati ​​e quindi in estate si può godere di un fuoco completamente freddo.

Grazie alla coppia risultante, gli elettropodi, naturalmente, umidificano l'aria, ma non sono umidificatori a tutti gli effetti, e quindi non ha senso acquisire un tale dispositivo solo per questa funzione.

La maggior parte del fuoco elettrico con un umidificatore può solo mantenere il livello di umidità esistente nella stanza.

prevenzione degli infortuni

L'uso di fuochi elettrici con umidificatore richiede l'osservanza obbligatoria delle norme di sicurezza, oltre a regole aggiuntive per il lavoro con l'acqua:

  • Il cablaggio elettrico deve essere di qualità adeguata per resistere alla tensione richiesta.
  • È anche meglio acquistare un regolatore di tensione in modo che gli sbalzi di corrente nella rete elettrica non danneggino una tale unità che non è affatto a buon mercato.
  • Ci dovrebbe sempre essere libero accesso alla presa a cui è collegato il dispositivo, in modo che se necessario possa essere rapidamente disconnesso.
  • L'acqua che deve essere versata periodicamente nel dispositivo non deve cadere nelle parti e nei cavi circostanti.
  • La pulizia tempestiva delle parti interne consente di prolungare la durata del dispositivo.
  • È meglio versare acqua filtrata nel dispositivo in modo che non si formi alcuna scala sulle parti.

Un elettrodomestico con un umidificatore molto realistico imita il lavoro di questo camino, e quindi è un'ottima soluzione per l'installazione sia in appartamento che in campagna. Comprendendo il principio di funzionamento e seguendo le norme di sicurezza, è possibile massimizzare la durata del dispositivo.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale