Come scegliere la giusta stufa elettrica
I moderni fuochi elettrici svolgono, prima di tutto, una funzione decorativa, ma possono riscaldare la stanza ed emettere fumo, imitando la combustione della legna da ardere in un vero camino. E quindi è necessario prestare particolare attenzione alla scelta della dimensione del camino elettrico al fine di combinare in modo ottimale il risultato desiderato ei costi dei materiali per l'acquisto e la manutenzione di tale strumento.
contenuto
Varietà di caminetti elettrici
In base al tipo di stanza in cui verrà installata l'unità, la dimensione della resistenza elettrica può essere diversa:
- mini;
- media;
- quelli grandi
Mini camini elettrici caratterizzato da piccole dimensioni e buona mobilità. Questa opzione è perfetta per una camera da letto o per lo studio e può essere portata in campagna, così da poter passare le serate fredde intorno a te nella cerchia dei tuoi cari.
Questa opzione è anche utile perché consuma una piccola quantità di energia, quindi le bollette dell'elettricità non saranno un problema.
Le versioni più piccole del dispositivo occupano solo 1/8 metri quadrati della stanza.
media i camini elettrici sono perfetti per l'installazione in una grande stanza o in cucina. La dimensione standard è di circa 60x60x30 cm, ma è sempre possibile trovare un'opzione che è più adatta a soddisfare i requisiti di determinati proprietari.
A seconda del metodo di installazione, ci sono i seguenti tipi di fuochi artificiali:
- allegati;
- da pavimento;
- costruito.
Un caminetto di medie dimensioni può essere di qualsiasi tipo e, in base alle sue funzioni aggiuntive, consuma la quantità appropriata di risorse materiali al momento dell'acquisto e dell'energia durante il funzionamento. Molti acquirenti si fermano su questa opzione.
Grandi camini di solito installato nelle case con un'area di oltre 50 piazze. È qui che l'unità può occupare metà del muro e, naturalmente, tali opzioni sembrano molto belle. Particolarmente bene è un grande riscaldatore elettrico con funzione di riscaldamento, in questo caso, è possibile evitare di utilizzare un riscaldatore portatile.
La dipendenza della dimensione del camino dall'area della stanza
Scegliendo un centro elettrico per un appartamento, non è necessario dare la preferenza a opzioni troppo grandi, poiché sovraccaricano l'interno della stanza. È meglio usare i seguenti suggerimenti:
- Quando si sceglie un focolare elettrico, si applica la seguente regola: più piccolo è l'appartamento, più piccolo è il camino.
- È auspicabile che il dispositivo occupi non più di 1/50 dello spazio del pavimento, quindi combinerà in modo ottimale la bellezza degli effetti visivi e l'economia del consumo energetico.
- Per le stanze di grandi dimensioni, è preferibile selezionare un'unità grande, altrimenti la piccola verrà semplicemente persa.
- Molto efficacemente, il camino sembra in una nicchia speciale, la cui dimensione deve anche essere presa in considerazione.
- Quando si sceglie un dispositivo con funzionalità aggiuntive, è necessario considerare quanto consuma energia e quanto costa.
Alcune varianti di camini elettrici hanno due modalità di funzionamento con potenza diversa - 1 o 2 kW. Di solito questo è sufficiente per mantenere il calore in una stanza di 20 metri quadrati.
La scelta di un dispositivo nel mercato moderno per i prodotti elettrici domestici non è difficile, grazie ad un'ampia gamma con diverse dimensioni e funzioni.Tutti saranno in grado di trovare un'opzione adatta per il vostro gusto e le dimensioni del portafoglio.