Trituratore da giardino con le tue mani

Un trituratore da giardino è un meccanismo progettato per elaborare i rifiuti vegetali generati durante la falciatura dell'erba, dei sanitari o della potatura annuale di alberi, uva e arbusti vari. I piccoli pezzi di erba o rami risultanti possono essere usati come mangimi per bestiame o fertilizzanti. L'uso di questa unità consente ai giardinieri, proprietari di terreni estivi e amanti di bei prati, di sbarazzarsi della spazzatura organica più velocemente e con minori spese di lavoro. Il dispositivo è relativamente facile da installare, per questo motivo può essere assemblato a mano senza particolari costi finanziari da parti vecchie e materiali di scarto. Ciò consente di risparmiare sull'acquisto di un dispositivo di fabbrica finito.

I componenti principali del trituratore da giardino

Per assemblare autonomamente un chopper di erba e rami (trituratore) a casa, è necessario prima capire il meccanismo del meccanismo, così come il principio del suo funzionamento. Ciò consentirà di assemblare correttamente l'apparecchiatura e, se necessario, apportare modifiche al suo design.

L'unità autoportante, progettata per trinciare l'erba tagliata e tagliare rami fino a diversi centimetri di spessore, ha il seguente aspetto principale nodi costruttivi:

  • motore;
  • coltelli montati sull'albero di lavoro;
  • cornice (di solito in metallo);
  • copertura protettiva;
  • una scatola progettata per ricevere vegetazione tagliata;
  • sistema di partenza.

 Unità costruttive del distruggidocumenti

La tecnica stessa può essere resa fissa o forma mobile. Per creare quest'ultima opzione saranno necessarie ruote aggiuntive, oltre a una penna. Per realizzare una cornice, usa angoli metallici o cornici già pronte dai banchi da lavoro.Le scatole per la vegetazione riciclata sono fatte di secchi di plastica, stagno, borse. L'involucro protettivo attorno ai coltelli deve essere abbastanza spesso e resistente in modo da non consumarsi rapidamente dagli effetti della vegetazione macinata.

Durante la lavorazione della spazzatura vegetale dal foro attraverso il quale viene alimentata, i pezzi frantumati possono fuoriuscire. Pertanto, il collo è coperto con un coperchio o solo un panno, ad esempio una borsa.

Il lavoro del chopper è che la rotazione dell'albero motore viene trasmessa direttamente alle lame o attraverso una trasmissione a catena / cinghia. La vegetazione tagliata entra nella scatola. In questo caso, il prodotto finale è immediatamente pronto per l'uso.

su principio di funzionamento alcuni trituratori fatti in casa sono paragonabili a un tritacarne (tirano dentro e macinano materia organica) e altri con un macinino da caffè.

 Sistema di coltelli

Tipi di motori per il montaggio di fatti in casa

Come guida per l'uso casalingo motori elettrici ea benzinapreso dalla tecnologia inutilizzata. Ognuna di queste due opzioni ha i suoi vantaggi con gli svantaggi. I modelli con un motore a combustione interna sono più convenienti perché non richiedono una rete di alimentazione nelle vicinanze.Ma in generale, sono più costosi e hanno un dispositivo più complesso rispetto ai loro omologhi, dotati di un motore elettrico. Pertanto, è più facile realizzare apparecchiature elettriche, inoltre, più compatte.

Lo spessore massimo dei rami tagliati, che il trituratore può rettificare, dipende dalla potenza del motore elettrico installato su di esso e dalle caratteristiche delle pale.

  1. I modelli con un motore fino a 1,5 kW possono rettificare stick con un diametro fino a 20 mm. Sono progettati per funzionare con un basso grado di intensità.
  2. Se un motore elettrico viene installato da 3 a 4 kW, allora tali unità possono tagliare rami già fino a 40 mm di spessore.
  3. Motori elettrici più potenti (oltre 4 kW) vengono utilizzati per realizzare un trituratore per legno con un diametro di 7-15 cm.

L'equipaggiamento di quest'ultima categoria è dotato di una guida se è necessario eseguire costantemente grandi volumi di lavoro relativi alla lavorazione di rifiuti di vari spessori.

Per creare un trituratore fatto in casa, è possibile utilizzare motori elettrici dal macinino, lavatrice, trimmer. Devono essere adattati per funzionare da una rete fissa di 220 V. Al fine di macinare il materiale di massimo spessore a casa, si consiglia di dotare il trituratore di un motore elettrico per 1500 giri / min con una capacità di circa 3,5 kW. Questo parametro nei motori a combustione interna corrisponde a 5-6 cavalli di potenza.

 Motore lavatrice

Motore da una vecchia lavatrice

Tipi di ugelli da taglio usati

Realizzato in casa, oltre che in fabbrica, dotato di ugelli da taglio di vario tipo:

  • disco (con tre bordi);

  • macinazione;

 Fresatrice

  • turbina di fresatura (universale).

 Fresatura a turbina

La prima varietà è una lama piatta. Macinano i rifiuti vegetali mentre ruotano. Se devi riciclare i rami, le lame diventano rapidamente noiose. I coltelli da fresatura sono un albero di taglio sotto forma di ingranaggi da seghe circolari. Fanno bene con i rifiuti secchi dei rami e dell'erba e le frese inumidite. Gli ugelli di taglio della turbina di fresatura sono in grado di far fronte a rami spessi e non secchi, ma renderli da soli è difficile.

A casa, coltelli usati spesso da falciatrici o fatti di seghe su legno.

È necessario considerare che dipende direttamente dagli ugelli di taglio stabiliti grado di rifiuto dell'impianto di lavorazione. All'uscita, prendi pezzi di rami lunghi 10 cm o trucioli, polvere.

Trituratore da giardino dalla lavatrice

Una vecchia lavatrice sovietica con una custodia in metallo è una tecnica che contiene quasi tutte le parti necessarie per il montaggio di un frantumatore da giardino. Avrai bisogno solo di coltelli con elementi di fissaggio e un cavo sulla prolunga.

Per realizzare un accessorio da taglio, puoi utilizzare una vecchia sega per legno.

Dagli strumenti che ti serviranno:

  • smerigliatrice angolare;
  • pinze;
  • strappo;
  • cacciavite;
  • trapano elettrico;
  • un martello;
  • Roulette con un pennarello.

Il motore della lavatrice ha una potenza ridotta (diversi modelli per diversi modelli), indicato nelle istruzioni per gli elettrodomestici o sulla piastra del motore elettrico. A causa del fatto che il suo valore di solito non supera i 500 watt, sarà possibile creare macinare solo paglia o erba.

 Trituratore dalla lavatrice

La lavatrice trituratore è realizzata come segue.

  1. Tagliare l'altezza del corpo macchina, in modo che sia conveniente lavorare con l'unità.
  2. Un foro rettangolare con una smerigliatrice larga 20 cm e un'altezza di 7 cm, destinato al rilascio di piante macinate, viene tagliato dal lato inferiore in basso.
  3. Intorno alla fessura è realizzato un involucro simile a stagno, che dirigerà la massa di erba nella vasca di raccolta, impedendo al contempo di volare via verso i lati.
  4. Fai le gambe.
  5. Attacca la custodia al supporto.
  6. Sull'albero motore, praticare 2 fori con un diametro di 7 mm ciascuno. Quindi, su di esso viene inserito un manicotto filettato, oltre a fori all'estremità di oltre 5 cm di lunghezza, che lo fissano con bulloni.
  7. Sotto il fondo della scatola è collegato un motore elettrico con viti prigioniere e dadi.
  8. All'interno del telaio, i coltelli sono fissati sul mozzo, posizionandoli sopra il foro per espellere l'erba o allo stesso livello con esso.
  9. La scatola è attaccata saldando o bulloni al supporto.

Il risultato sarà una tecnica simile a quella mostrata nella foto qui sotto.

 Washer Chopper

 

Pulsante Start adatto da una lavatrice convertita. È necessario solo occuparsi di collegare una prolunga di lunghezza sufficiente.

Il dispositivo e il lavoro del cutter dalla lavatrice del tipo moderno sono mostrati nel video

Chopper di erba fatto in casa dalla smerigliatrice

Grinder grass dal macinino - questa è un'opzione abbastanza semplice e veloce da implementare. Per implementare il progetto, è necessario fare scorta di tali dettagli e materiali:

  • angoli in acciaio;
  • contenitore metallico (evaporazione convenzionale);
  • coltelli fatti in casa o rifiniti (ad esempio, da un tosaerba);
  • fissaggio;
  • foglio di latta.

Dagli strumenti che ti serviranno:

  • trapano elettrico;
  • saldatrice ed elettrodi ad essa;
  • smerigliatrice angolare per tagliare gli angoli;
  • chiavi.

Per assemblare un trituratore con le proprie mani sulla base di una smerigliatrice angolare, in grado di macinare non solo erba, ma anche rami fino a 4 cm di spessore, si consiglia di utilizzare utensili elettrici con una capacità di oltre 3 kW.

 Cutter da bolgarki

La creazione di un'unità di macinazione viene prodotta nella seguente sequenza:

  • la smerigliatrice taglia a pezzi gli angoli;
  • di loro saldano il telaio, assomigliando ad una sedia;
  • saldare la mensola da un pezzo di lamiera;
  • al telaio realizzato (sul cavalletto) fissare i morsetti delle smerigliatrici, avendo il suo albero verso l'alto;
  • tagliare un lato del foro di estrusione di circa 10-10 cm;
  • Un manicotto è attaccato alla fessura, ad esempio, di stagno, lungo il quale viene dispersa massa di massa vegetale dal contenitore;
  • fare un buco al centro del fondo;
  • installare il contenitore sull'albero della smerigliatrice e fissarlo con bulloni o viti al telaio metallico;
  • metti un coltello o un disco su una smerigliatrice angolare.

Il risultato sarà la costruzione mostrata nella foto qui sotto.

 Grinder dal macinino

Le dimensioni degli angoli sono selezionate singolarmente, quindi è conveniente gestire il meccanismo.

Va ricordato che il frame deve essere stabile. Da questo dipenderà dalla sicurezza del dispositivo.

Sotto il tubo per la distribuzione di erba frantumata con rami, durante il lavoro con l'unità viene inserito un secchio o un altro contenitore in modo che le piante lavorate non si allontanino.

Il dispositivo creato può essere migliorato. Questo richiederà attaccamento all'albero della smerigliatrice lungo circa 15 cm con due coltelli: all'estremità superiore e al centro. Le lame sono separate da una griglia fissata alla parete del corpo.

Tagliapiastrelle

La trinciatrice del giardino può essere fatta usando una benzina o un trimmer elettrico. Questo strumento funzionerà sottosopra. Per creare attrezzature progettate per tagliare erba e rametti sottili, oltre alla falciatrice con ugelli da taglio, sono necessari i seguenti materiali:

  • contenitore di plastica o metallo con un volume minimo di 50 litri;
  • circa 1 mq maglia d'acciaio con maglia piccola;
  • circa 3 metri di un tubo di metallo (alluminio o acciaio) con diametro di mezzo pollice;
  • un pezzo di cartone o truciolare resistente all'umidità, compensato di tale larghezza che un trimmer si adatta su di esso;
  • morsetti, che saranno attaccati alla falciatura di legno;
  • viti, bulloni, dadi, rondelle;
  • barre di legno (sufficienti 5 x 5 cm).

Per assemblare il meccanismo di macinazione del trimmer, è necessario utilizzare tali strumenti e dispositivi:

  • un cacciavite o un cacciavite con punte;
  • trapano elettrico con una serie di punte per legno e metallo;
  • seghetto elettrico con lime per tagliare il metallo o la sua controparte manuale;
  • un martello;
  • rozhkovy o chiavi del viso;
  • pugno;
  • incudine o piastra di ferro piatta.

punch è necessario che sia conveniente praticare fori con un trapano elettrico. Questo strumento è istruito al punto in cui si desidera perforare il metallo. Poi lo hanno battuto con un martello. Il trapano non scivola fuori dalla rientranza ottenuta durante la perforazione della parte metallica.

 punzoni

Set di perforazione

Attività preparatorie

Tagliatrice da motokosy realizzata in una serie di fasi. Inizialmente preparato in capacitàdove l'erba con i rami sarà macinata:

  • tracciare segni sul fondo (lungo il perimetro) sotto i quattro fori trapezoidali con angoli arrotondati;
  • trapano in ogni segmento disegnato della sezione del foro di 1 cm;
  • sono inseriti nel file del puzzle e tagliano il trapezio;
  • elaborare le sezioni con un file o una carta vetrata;
  • praticare un foro nel centro del fondo dell'albero chopper;
  • un cerchio viene tagliato dalla rete di acciaio con le dimensioni del diametro inferiore;
  • con l'aiuto di piccoli pezzi di una tavola o barre, un frammento netto preparato è fissato al contenitore dal fondo;
  • le gambe sono fatte di tubi metallici per la capacità, collegandoli al serbatoio con l'aiuto di bulloni.

 Trimmer chopper

I pezzi di legno sono fissati con viti, torcendoli dall'interno del serbatoio in ponticelli metallici tra i trapezi intagliati. In questo modo, la rete è fissata saldamente al fondo del serbatoio.

gambe fai come segue:

  • piegare il tubo in una morsa o con una piegatrice per tubi sotto forma di lettera "P";
  • le estremità dei futuri supporti si appiattiscono con un martello;
  • In entrambi i lati sono praticati 2 fori (sezione da 6,5 ​​o 8,5 mm);
  • regolare gli spazi vuoti sul fondo del serbatoio e segnare i punti dei giunti bullonati;
  • forato alla tacca;
  • usando bulloni con rondelle e dadi, attaccarli alla custodia della pedana.

Dopo aver preparato il rivestimento a riduci le dimensioni meccanismo creato, eseguire le seguenti operazioni:

  • smontare il trimmer, scollegare il motore, la barra e l'ugello di taglio l'uno dall'altro;
  • tagliare dalla verga con un frammento di corda di una lunghezza di circa 20-40 centimetri;
  • raccogliere motokosa;
  • controllare le prestazioni della tecnologia.

Assemblea chopper

Se dopo il montaggio il trimmer funziona bene, viene creato un trincia-erba.

  1. Le motofalciatrici sono fissate alla tavola con morsetti.
  2. Fissare sulla base di legno un bilanciere, usando per questo scopo i collari e la maniglia di un motokosa.
  3. Collegare l'ugello di taglio all'estremità dell'asta, precedentemente inserita nel foro nella parte inferiore dell'involucro.
  4. Avvia il meccanismo e sperimentalo nel lavoro.

Dopo le azioni completate si ottiene un aggregato, la cui foto è mostrata di seguito.

 Costruzione finita

Se il trimmer utilizzato per il montaggio del distruggidocumenti è dotato di un motore a benzina, il motore viene posizionato sulla base in modo che sia conveniente riempire il carburante, avviare il dispositivo e regolarne il funzionamento (giri).

Gli ugelli da taglio sono dotati di coltelli o lenze da pesca - questo dipende dallo spessore degli steli vegetali frantumati.

Di che altro si può fare un elicottero?

Ci sono molte opzioni diverse per creare frantumatori da giardino con le proprie mani: dal più semplice, che consente solo di macinare l'erba, a unità strutturalmente più complesse e potenti progettate per il legno fino a 10 cm di spessore. Di conseguenza, per l'attuazione pratica del piano, saranno necessarie diverse parti, diverse spese di tempi e costi.

Per raccogliere attrezzature per il trattamento di rifiuti vegetali, oltre alle varianti considerate di strumenti o apparecchiature obsoleti o non necessari, è possibile utilizzare i seguenti dispositivi:

  • trapano o perforatore;
  • vecchio aspirapolvere funzionante;
  • sega elettrica inutile;
  • motore dalla pompa;
  • pompa benzina o elettrica;
  • qualsiasi potenza adatta del motore elettrico.

Un trapano con un perforatore, se lo si usa per distruggere l'erba, non è necessario modificarlo affatto. Basta fare solo attacco lama. Il dispositivo creato funzionerà come un frullatore, macinando i gambi morbidi delle piante in un contenitore in piccole porzioni.

Sfumature di funzionamento di attrezzature fatte in casa

Un trituratore autocostruito è essenzialmente tre in uno: un trituratore per rami, un tagliapasta, un meccanismo per tagliare l'erba.Aiuta a facilitare in modo significativo il lavoro domestico associato allo smaltimento dei rifiuti vegetali, nonché l'alimentazione di uccelli e bestiame.

Se è necessario riciclare l'erba in piccole quantità, ad esempio per polli, oche, anatre, allora sono abbastanza semplici i dispositivi che funzionano dalla forza muscolare di una persona, ad esempio un potatore manuale.

Per l'elettrotecnica fatta in casa si consiglia di installare automa differenziale separatofornire una protezione affidabile contro le scosse elettriche in caso di circostanze impreviste. In ogni caso, creando da soli un trituratore da giardino, è necessario attenersi alle norme di sicurezza. Inoltre, dovrebbero essere rispettati durante l'operazione del meccanismo. Si consiglia di indossare occhiali, indumenti protettivi adeguati e controllare l'affidabilità del fissaggio degli elementi strutturali prima di lavorare con le attrezzature. Quando si crea una macchina improvvisata, è necessario prendere in considerazione l'imminente quantità di lavoro, nonché la natura della vegetazione in lavorazione, al fine di selezionare il motore con la potenza necessaria e la progettazione necessaria dei coltelli. Ciò consentirà al dispositivo realizzato senza problemi di far fronte alle attività.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale