Allegati su un mini trattore con le proprie mani

Il trattore è un dispositivo indispensabile per una piccola fattoria o un sito di campagna. Per migliorare l'efficienza del lavoro con esso, è necessario utilizzare una varietà di allegati. Il modo migliore per risparmiare è creare allegati su un mini trattore con le proprie mani.

Il più delle volte nella farm utilizza i seguenti tipi di allegati:

  • benna montata universale (KUH);
  • caricatore frontale;
  • benna dell'escavatore;
  • lama o pala.

A proposito di cosa sono questi strumenti, e come realizzarli a mano, saranno descritti di seguito.

Benna montata universale

KUN fatto in casa su un minitractor è uno di tipi di caricatori frontali. È indispensabile nel caso in cui sia necessario trasportare o da qualche parte per caricare grandi volumi di materiali sfusi (e non solo), ad esempio sabbia, ghiaia o grano.

 KUHN

Di per sé, il minitrattore si differenzia per dimensioni da un trattore a tutti gli effetti. L'uso di un secchio consente di realizzare una tecnica semplice per una varietà di tipi di lavoro da un trattore semplice.

I caricatori frontali hanno un intero una serie di vantaggi:

  • facile manutenzione;
  • affidabilità;
  • facilità di installazione e smontaggio delle apparecchiature;
  • capacità di sollevamento seria per un piccolo trattore;
  • facilità di gestione grazie all'impianto idraulico migliorato.

Fabbricazione della benna

Puoi comprare un secchio per un minitractor in qualsiasi negozio di ferramenta, ma questo non è il piacere più economico, quindi è più facile farlo da solo. Non c'è bisogno di conoscenze o materiali speciali. Per lavorare è necessario fare scorta di disegni, smerigliatrice, saldatrice e il materiale stesso.

 Disegnare KUH

Suggerimento: È meglio usare una lamiera con uno spessore di 6 mm e tubi di diverso diametro per questo scopo.
  1. Per prima cosa devi creare elementi di fissaggio. È saldato alla scatola e al motore, e un angolo di metallo è saldato sul fondo per il rinforzo.
  2. KUHN è fatto da solo pezzi di lamiera. Piegare il foglio sotto la forma del secchio non ha senso. È molto più facile tagliare i rettangoli della dimensione desiderata e saldarli insieme in modo da ottenere un mestolo. La durata del prodotto dipende dalla qualità delle cuciture. Come rack è meglio usare tubi con un diametro di 100 mm, e per aste - 50 mm.
  3. Il prossimo passo è installazione del moltiplicatore idraulico. Per una maggiore mobilità si consiglia di utilizzare un tubo con un diametro di 30 mm (non dovrebbe essere più di 50 mm, altrimenti i tubi si muoveranno male l'uno dentro l'altro).
  4. Ora, il supporto è saldato alla parte anteriore del trattore e combinato con i rack per rafforzare usa "fazzoletti".
  5. Un cilindro è usato per controllare la rotazione della benna. Di solito è installato a destra del secchio.

 secchio

Sicurezza quando si lavora con un secchio

Fare un secchio per un minitrattore non è molto difficile, l'importante è avere conoscenza ed esperienza nel lavorare con la saldatura, essere in grado di lavorare con i disegni. Affinché gli allegati funzionino correttamente, è necessario adottare un approccio responsabile per lavorare e fare tutto rigorosamente secondo i piani, altrimenti il ​​risultato potrebbe non essere all'altezza delle aspettative e il mini trattore con KUN sarà un pericolo per l'operatore.

Suggerimento: Se hai qualche dubbio sul successo dell'evento, dovresti astenervi dall'autoproduzione della KUHN e acquistarla nel negozio.

Per garantire la sicurezza durante il funzionamento, vale la pena osservare regole operative:

  • KUH può essere utilizzato solo per lo scopo previsto;
  • quando si lavora si dovrebbe monitorare attentamente il secchio;
  • quando si guida con una benna caricata, deve essere mantenuta nello stato abbassato, cioè vicino al suolo.

Caricatore frontale

Il caricatore autocostruito è composto da tre elementi principali:

  • pala;
  • meccanismo di sollevamento idraulico;
  • sistema di fissaggio e controllo della benna.

È importante! Nella fabbricazione di un caricatore su un mini-trattore con le proprie mani è necessario fare attenzione che il peso del campione corrisponda al peso del trattore stesso. Altrimenti, nello stato caricato, la benna con un carico può superare il trattore e provocare ferite.

Prima di tutto segue fare un secchio. Questo non è il compito più difficile. È saldato da pezzi di piastre metalliche, il cui spessore non deve essere inferiore a 6 mm. Triangoli saldati lateralmente che chiudono il secchio dai lati. Al fondo delle creste speciali di saldatura longitudinaleche contribuirà al sequestro di materiali.

 Disegno di benna

La seconda fase del montaggio del caricatore frontale è sistema di sollevamento idraulico. Per la sua fabbricazione avrete bisogno di 4 leve, una freccia e sollevatori idraulici nella quantità di 4 pezzi. Ascensori è meglio comprare già pronti. Un tubo quadrato con la sezione trasversale desiderata sarà adatto per le leve e per il braccio è possibile utilizzare il canale a forma di U. Da un lato, si unisce al secchio e dall'altro si collega al mini-trattore.

Inoltre, avrai bisogno di diversi elementi di collegamento. Durante il montaggio, è necessario calcolare correttamente il baricentro, altrimenti si può verificare il rovesciamento dell'attrezzatura quando si lavora con un caricatore frontale.

 Elementi di collegamento

Nella foto: 1 - benna, 2 leve, 4 - braccio, 5 e 6 - sollevatori idraulici, 7 - fissaggio al trattore, 3 - la posizione della ruota anteriore (dovrebbe esserci un centro di gravità).

Quando si assemblano unità montate, il punto più importante è quello di rispettare tutte le proporzioni, la deviazione dal piano può portare a conseguenze negative.

Suggerimento: Si consiglia di utilizzare materiali durevoli e trattarli con agenti anticorrosivi.

 Secchio su un minitrattore

Benna dell'escavatore

È possibile realizzare un escavatore montato su un minitrattore per analogia con un caricatore frontale. La principale differenza è la forma del secchio, così come la freccia, che sarà composta da due parti.

 Benna dell'escavatore

Per la fabbricazione delle frecce servono due tubi metallici quadraticollegati tra loro nella forma della lettera L. Il tubo su cui verrà fissata la benna deve essere più lungo del tubo collegato al trattore. Un sollevatore idraulico è collegato alla sporgenza che è in cima - eseguirà il movimento del braccio, su cui è fissata la benna. Il secondo sollevatore fornisce il movimento del braccio collegato al trattore compatto. Il terzo è responsabile per il movimento del secchio stesso. Può essere reso stazionario, ma per una maggiore efficienza durante lo scavo, è necessario essere in grado di controllare non solo le frecce, ma anche il secchio.

 Disegni a secchiello

La figura mostra un calcolo approssimativo delle dimensioni, in ogni caso applica il proprio. Linee nere grasse - ascensori idraulici.

Il secchio stesso differisce dalle dimensioni del caricatore frontale - dovrebbe essere più stretto e più forte in quanto è quello di far saltare in aria il terreno. Per la produzione di lamiere può essere utilizzato con uno spessore di 6 mm, è importante saldare saldamente i perni per allentare il terreno.In generale, questo nodo dovrebbe essere più massiccio rispetto al bucket per il caricatore.

 secchio

mucchio

La lama per un minitrattore è un'altra unità indispensabile quando si lavora in una piccola fattoria. Con esso, puoi livellare il sito, pulire la neve ed eseguire molti altri compiti.

 mucchio

Una discarica fatta da sé può essere prodotta da un pezzo di tubo d'acciaio con un diametro di almeno 70 cm e con uno spessore della parete di 8 mm, e funzionerà anche una vecchia caldaia o una caldaia. Per fare una discarica su un mini-trattore, è necessario tagliare un tubo longitudinalmente, ma questo non dovrebbe essere fatto nel mezzo, ma approssimativamente per tre quarti di un cerchio completo. Quindi, si ottiene una piegatura ideale per afferrare.

 Schema discarica casalinga

Quando si fa una pala per un minitrattore, è necessario considerare la sua potenza e le sue dimensioni per scegliere la giusta larghezza. Non è consigliabile fare una lama più larga di 20 cm più larga su ciascun lato.

Per rafforzare la lama devi fare arresto longitudinale, per cui è ideale un tubo quadrato con una dimensione di 4 * 4 cm. Inoltre, si consiglia di effettuare arresti verticali nella quantità di 4-8 pezzi. È meglio fissare il fermo longitudinale appena al di sotto del centro della paletta e fornire al bordo inferiore un rivestimento in gomma per proteggerlo dai danni quando viene a contatto con una superficie dura, ad esempio asfalto o cemento. Un altro elemento importante - coltello che è saldato al bordo inferiore. Puoi farlo da una piastra di metallo spessa 5 mm e lunga, corrispondente alla larghezza della pala. Per fissare il bracciale ogni 10 cm, praticare fori con un diametro di 5-6 mm.

 Layout della lama

È necessario installare la pala sulla struttura saldata, che assomiglia alla lettera A. Nel punto in cui si trova il ponticello centrale, è necessario saldare una staffa speciale per il fissaggio della cerniera al trattore. Fornirà un aumento di picche unità idraulicaquale è meglio comprare immediatamente nel negozio.

Suggerimento: Una buona opzione è l'idraulica dal rimorchio per il trattore 2PTS-4.

conclusione

Trattore con un secchio, un escavatore e una pala sono assistenti indispensabili nel lavoro sul sito. In realtà, tutti questi meccanismi sono guidati da un sistema idraulico, che è più facile da acquistare in un negozio. Le unità stesse sono abbastanza realistiche da realizzare con le mani, l'importante è eseguire i calcoli corretti e seguirli attentamente durante il montaggio. Se la tua conoscenza non è sufficiente, è meglio chiedere l'aiuto di persone ben informate per ottenere un meccanismo davvero funzionante, e non una pila di metallo inutile.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale