Qual è la differenza tra walk-behind e motocoltivatore
Nella coltivazione di cottage e orti sono ampiamente utilizzati vari mezzi motorizzati. Soprattutto su richiesta coltivatori da giardino e motozappe. Questi sono simili in singoli compiti funzionali, ma sostanzialmente diversi dispositivi di principio meccanico.
contenuto
Caratteristiche e capacità dei motocoltivatori
L'obiettivo di un coltivatore convenzionale e della sua controparte motorizzata è di allentare il terreno. Funzioni dell'unità correlate:
- la distruzione delle erbe infestanti;
- miscelazione del concime applicato al terreno;
- schiacciamento di grumi terrosi;
- rincalzo.
Il meccanismo di funzionamento di un motocoltivatore rappresenta la rotazione a spese del motore taglierina multisection Dimensioni 350-700 mm.Con l'aiuto di sezioni rimovibili, è possibile regolare la dimensione della fresa per rendere più comodo l'uso dello strumento su letti di varie larghezze. Aggrappati al terreno, la parte operativa dell'unità spinge in avanti il coltivatore. Un giardiniere ha bisogno solo di regolare la velocità del movimento usando la leva di comando sull'impugnatura del coltivatore.
Il mercato moderno offre ai clienti coltivatori elettrici ea benzina. I modelli a benzina più popolari, grazie alla loro mobilità.
I motocoltivatori sono divisi nelle seguenti categorie.
- ultraleggero fino a 15 kg di peso e ritorni di potenza fino a 1,5-2 CV Le unità sono completate con la quantità minima di ugelli. Adatto per la lavorazione di piccole aree verdi (5-6 acri). Il prezzo dei modelli in media è di circa 15.000 rubli.
- polmoni coltivatori motorizzati con peso fino a 40 kg e potenza del motore da 2 a 4. 5 CV Area di lavorazione fino a 12 acri. Il costo varia da 15.000 a 30.000 rubli.
- media in peso e unità di potenza (fino a 60 kg, 4,5-6 CV, rispettivamente). Sono soggetti al trattamento di aree fino a 50 acri. Il costo medio dei modelli nell'intervallo di 30000-50000 rubli.
- peso la tecnologia di coltivazione motorizzata può arrivare a pesare fino a 100 kg e produrre una potenza di oltre 6 CV. Ti permette di gestire ampie aree. Supportato da un numero maggiore di allegati e accessori.È possibile acquistare un'unità da 50.000 rubli.
Caratteristiche e funzionalità delle motozappe
Il blocco motore si differenzia da un coltivatore per l'universalità, il peso elevato e il ritorno di potenza, e anche il prezzo. L'unità non solo esegue il messaggio della funzionalità che il coltivatore è dotato, ma aiuta anche a causa della varietà di allegati per risolvere una vasta gamma di compiti:
- arare la terra con un aratro trainato;
- scavo di radici con l'aiuto di un ugello della scavatrice di patate;
- falciatura dell'erba con una falciatrice;
- rimozione di spazzatura e neve dal sito;
- può essere adattato al trasporto di prodotti agricoli su brevi distanze.
L'industria produce modelli su cui lavorare benzina o gasolio. Le unità di benzina sono più economiche (da 30-40 mila rubli), ma consumano meno carburante rispetto alle controparti diesel (da 60 a 70 mila rubli). Le unità diesel sono molto rumorose e in inverno potrebbero esserci problemi a causa del congelamento del carburante. I modelli possono presentare differenze nelle soluzioni tecniche e nelle caratteristiche.
I blocchi motore sono attrezzature multifunzionali piuttosto complesse, il cui target di riferimento sono le piccole fattorie. Si può dire che i caricatori pesanti hanno la funzionalità di un minitrattore.
Riepilogo della scelta dell'assistente motorizzato
Quando la differenza tra il trattore retrattile e il coltivatore nel suo insieme è chiara, l'unità appropriata deve essere selezionata in base alle dimensioni dell'area da trattare, ai tipi di lavoro e alle sue possibilità finanziarie. Si raccomanda anche la scelta di concentrarsi sul feedback degli utenti. Se per una dacia o una tenuta di campagna ci sono ampie opportunità per un motocoltivatore, quindi per le fattorie più estese, che sono un po 'inferiori in termini di campi agricoli statali, è opportuno utilizzare un blocco motore.
Alcuni modelli di motocoltivatori sono utilizzati con successo in attività professionali da paesaggisti. Fanno un ottimo lavoro con la distruzione delle erbe infestanti e allentando il terreno. Questa tecnica sarà l'assistente perfetto per lavorare su un terreno di 20 acri.
L'acquisto di un timone è giustificato quando l'utente ha bisogno non solo di lavorare il terreno, ma anche di eseguire altre operazioni con attacco posteriore - aratro, scavatrice di patate, ecc.Va tenuto presente che più è difficile l'attrezzatura, più facile sarà gestirla con pesi diversi.
Scegliendo quale è meglio - a piedi trattore o coltivatore, è necessario prendere in considerazione le capacità fisiche del proprietario. Le persone anziane e le donne a gestire macchinari pesanti non saranno facili. In questo caso, la scelta ideale sarà un motocoltivatore leggero.