Tosaerba
Il tosaerba è una pratica falciatrice a motore motorizzata sul retro, nei giardini pubblici e nei parchi. Il prototipo di tosaerba moderna è stato inventato quasi due secoli fa nel 1830 dall'inglese E. Budding. Ha creato un tosaerba cilindrico è stato messo in produzione di massa. Il dispositivo è stato migliorato più volte: non solo sono stati prodotti veicoli a mano, ma anche falciatrici a cavalli e motori a vapore.
La moderna tecnologia per la cura del prato, che risolve gli stessi compiti, si differenzia dai suoi predecessori da nuove soluzioni di design, mobilità, produttività e funzionalità aggiuntive. A seconda della destinazione, le falciatrici sono suddivise in segmenti di attrezzatura domestica e professionale. Vengono prodotte auto con motori elettrici ea benzina, così come tosaerba robotizzati.
È possibile acquistare un modello con un dispositivo per la raccolta dell'erba falciata. Questo approccio elimina la raccolta manuale dei detriti vegetali dal prato con un rastrello, ma periodicamente è necessario interrompere il processo di taglio per rilasciare il contenitore.Puoi anche scegliere un modello con la funzione di pacciamatura. L'essenza di questo approccio è di tagliare i gambi delle stoppie alle particelle fini che sono lasciate sul prato come pacciame. Non è richiesto un tale tosaerba per interrompere il lavoro.