5 tipi di attrezzature che devono essere un giardiniere

Un giardino ben curato è piacevole per tutti gli occhi. Tuttavia, non tutti sanno che per il bell'aspetto si nasconde il diligente lavoro del giardiniere, che falcia regolarmente i cespugli e il prato, cura le aiuole, irriga la vegetazione e fa il pacciame sull'erba. Fortunatamente, il moderno mercato degli elettrodomestici può facilitare in modo significativo questo lavoro con esempi degni di attrezzature da giardino, tra cui un decespugliatore, una falciatrice, un decespugliatore, ecc. Considerare questa categoria di apparecchiature in modo più dettagliato.

trimmer

Se ci sono molti alberi, pietre decorative, massi e aiuole sul terreno del giardino, allora un tagliabordi farà un ottimo lavoro con erba e verde extra. È progettato per tagliare la vegetazione in un'area ristretta, inaccessibile agli altri luoghi delle attrezzature.

Il trimmer funziona come una treccia manuale e succede diversi tipi:

  • elettrico;

 Trimmer elettrico

  • benzina;

 Tagliaerba a benzina

  • pacco batterie

 Tagliasiepi a batteria

Questo dispositivo è a dispositivo compatto per falciare l'erba in una piccola area. I trimmer cordless sono considerati i più silenziosi. Un dispositivo del genere si adatta perfettamente al lavoro di "gioielli" nel paese e in giardino. È costituito da un corpo allungato, a una estremità del quale è fissato il motore. Sul lato opposto c'è una testa rotonda con una lenza o un coltello speciale. A causa delle dimensioni ridotte e della mancanza di un cavo, tale trimmer è molto più costoso della benzina e dell'elettricità.

Il trimmer benzina è caratterizzato da maggiore potenza e caratteristiche tecniche migliorate (possono falciare erba di mezzo metro), mentre la versione elettrica è più mobile ed ergonomica (adatta a scopi come il taglio dell'erba).

Se il dispositivo è dotato di coltelli, quindi possono gestire qualsiasi territorio. Un sistema di taglio con una lenza è più sicuro e più economico, ma meno potente. Questa opzione è adatta per piccole aree con vegetazione fitta.

I trimmer sono divisi anche in base al tipo di trasmissione: albero con ingranaggio o cavo. Un'opzione più affidabile è il trimmer con l'albero. Il cavo di solito non funziona rapidamente.


Rifilatore ECHO SRM-2305SI

Tosaerba

Lo scopo del rasaerba è il taglio dell'erba, la cura del prato. Esistono diversi tipi di falciatrici:

  • benzina;

 Rasaerba a benzina

  • elettrico;

 Tosaerba elettrico

  • cuscino d'aria;

 Rasaerba a cuscino d'aria

  • ricaricabile.

 Tosaerba ricaricabile

La scelta di un rasaerba dovrebbe essere basata su al potere. Più potente è il motore, più efficiente e veloce è la macchina. Alcuni modelli sono dotati di un raccoglierba, che accumula immondizie in eccesso. I giardinieri apprezzeranno anche il modello di tosaerba con la funzione di pacciamatura dell'erba, quando quest'ultimo è distribuito uniformemente sul prato, schiacciato in mollica. Su una trama grande è conveniente usare una macchina simile a un trattore.

Le macchine elettriche sono considerate le più rispettose dell'ambiente, ma sono limitate al raggio del lavoro, poiché richiedono periodicamente l'alimentazione elettrica.

I tosaerba sono anche divisi in:

  • Semovente - ci sono gambe e ruote. Quando il motore è in funzione, le gambe e le ruote vengono automaticamente messe in movimento.

 Tosaerba semovente

  • Non a propulsione autonoma - solo le gambe sono messe in movimento. Pertanto, il tosaerba deve essere indossato o spinto di fronte a voi.

Una vasta gamma di tosaerba consente di scegliere qualsiasi modello per il tuo gusto, giardino e portafoglio.


Rasaerba Bosch ARM 37

Decespugliatore

Uno strumento di giardinaggio indispensabile per creare / migliorare la progettazione del paesaggio. Con questo inventario, puoi tagliare rapidamente l'arbusto ornamentale e dargli la forma desiderata.

Il decespugliatore aiuta nella formazione delle siepi, viene utilizzato per livellarne l'altezza e la forma.

Le caratteristiche tecniche dei decespugliatori sono suddivise in:

  • elettrico;

 Decespugliatore elettrico

  • benzina;

 Decespugliatore a benzina

  • mano;

 Decespugliatore manuale

  • ricaricabile.

 Battery Brush Cutter

I decespugliatori a benzina sono solitamente utilizzati dai professionisti. per lavori su larga scala. Le macchine di questo tipo sono piuttosto grandi e presentano un'elevata potenza. I dispositivi elettrici sono molto più silenziosi della benzina, non sono così maneggevoli e hanno meno peso. Un inconveniente significativo è il raggio di utilizzo.

Un decespugliatore a batteria può funzionare solo poche ore, quindi è consigliato per una piccola area. Il potere di queste macchine è molto inferiore a quello della benzina. Per quanto riguarda il decespugliatore manuale, assomiglia alle normali cesoie da giardino, è economico e non richiede alcun servizio.


BRIGADIER 82076 decespugliatore

Cesoie da giardino

Per la cura delle aiuole e della falciatura, i piccoli prati utilizzavano cesoie da giardino. Possono essere di diversi tipi:

  • Cesoie meccaniche. La parte da tagliare può essere regolata sulla pendenza desiderata. La maniglia è metallica, realizzata in plastica o fibra di vetro rinforzata. Per floristica cesoie da giardino in acciaio usate. Sono più leggeri e più fragili. I modelli di altissima qualità sono realizzati in acciaio inossidabile. Sono durevoli e resistenti, faranno fronte a un grande carico.

 Cesoie meccaniche

  • Forbici elettriche. Utilizzato per la falciatura di piccoli prati. Alcuni produttori li rendono più mobili, dando loro le batterie. Di peso, sono abbastanza leggeri, è conveniente lavorare in giardino, dando la forma desiderata agli arbusti. Lo svantaggio di tali modelli è che non sono in grado di gestire una vasta area, poiché richiede la ricarica periodica delle batterie. Facile da usare ed eco-compatibile.

 Cesoie elettriche

Con la corretta capacità di utilizzare cesoie da giardino, è possibile ottenere buoni risultati nel taglio decorativo di cespugli, vegetazione e siepi. Non hai nemmeno bisogno di un trimmer!


potatore

ventilatore

Il soffiatore del giardino aiuterà a ripulire il territorio da immondizie inutili, foglie cadute e piccoli rami. Questa macchina può pulire l'area del cortile sia in primavera che in autunno.Lo strumento può essere utilizzato per altri scopi, ad esempio, per soffiare un computer, pulire il divano da polvere fine e briciole.

Secondo i ventilatori del dispositivo motore sono divisi in due tipi:

  • elettrico. Questo modello richiede una fonte di energia, quindi può funzionare in un'area limitata. Il peso dei modelli elettrici è ridotto e la potenza è molto inferiore a quella dei veicoli a benzina.

 Soffiatore elettrico

  • benzina. Usato su scala industriale e in grandi aree. Hanno un alto livello di rumore, che è un ostacolo per l'acquisto di un tale dispositivo per l'uso domestico.

 Ventilatore di benzina

I ventilatori sono disponibili in diverse versioni:

  • Dispositivi dotati di ruote. Sono inclusi vari ugelli che consentono di raccogliere rifiuti da un ampio spazio.

 Soffiatore su ruote

  • dispositivi a spalla. Il design è indossato come uno zaino e consente di elaborare i grandi territori. Di solito sono di piccole dimensioni, ma piuttosto potenti.

 Soffiatore a zaino

  • Modelli manuali. Nella configurazione di una piccola presa comoda e cintura regolabile. Le dimensioni compatte consentono di utilizzare il dispositivo in qualsiasi territorio.

Quando scegli uno strumento per il lavoro in giardino, lasciati guidare dal territorio del tuo sito.Valutare il livello di complessità del lavoro svolto, nonché la potenza e la mobilità delle attrezzature acquisite.


GARDENA AccuJet Ventilatore a batteria

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale