Una panoramica delle possibilità di un aspirapolvere con un aquafilter Rainbow o di cosa è capace una categoria premium?
Gli aspirapolvere Aquafilter sono una scelta popolare per la casa. Questa tecnica ha molti vantaggi rispetto agli aspirapolveri convenzionali. Che cosa ci offre la categoria di sistemi di pulizia premium ed è il Rainbow che vale i suoi soldi?
Per capire che cosa è, aiuta le caratteristiche dell'aspirapolvere e le recensioni dei clienti.
contenuto
Un paio di parole sull'aspirapolvere con filtro aqua
Il ruolo di un bidone della spazzatura in tali aspirapolvere viene eseguito da un contenitore con acqua. L'aria aspirata insieme a polvere e sporco, passando attraverso l'acqua-filtro, viene pulita e rimossa verso l'esterno, e nel serbatoio rimane acqua sporca, che dopo la pulizia può essere scaricata solo. Gli aspirapolvere con filtro ad acqua mantengono la potenza di aspirazione indipendentemente dal tempo di pulizia.
Se parliamo di aspirapolvere premium, vengono creati utilizzando tecnologie che migliorano la qualità della pulizia. Ad esempio, negli aspirapolvere arcobaleno L'aqua-filtro è dotato di un motore elettrico separatore, che crea un ciclone (vortice), che consente di utilizzare la forza centrifuga per pulire in modo più efficace l'aria da piccole inclusioni. All'uscita, l'aria viene inoltre pulita con un filtro HEPA.
Inoltre, gli aspirapolvere di categoria premium sono caratterizzati da design ergonomico e versatilità. La qualità della costruzione, tuttavia, può variare. Un fattore importante è l'origine del marchio, il momento della sua esistenza e la "specializzazione". Ad esempio, gli aspirapolvere Rainbow sono progettati e realizzati da Rexair solo negli Stati Uniti da oltre 80 anni. Hyla - Marchio europeo, esiste dal 1991, la sede della società si trova in Germania e la produzione - in Slovenia. Bork - una società con una storia complessa, in cui ci sono tracce tedesche, russe e cinesi, ed è stata costituita solo nel 2001. Aspirapolvere Bork andare in Cina.
Rexair e Hyla specializzati in sistemi di pulizia della casa premium, mentre Bork - un produttore della più vasta gamma di elettrodomestici, e tra le altre cose - aspirapolvere con filtro aqua in una categoria di prezzo elevato.
Ciò che distingue l'aspirapolvere Rainbow da compagni
Paragoniamo arcobaleno con Hyla e Bork. Prendi alcuni semplici parametri che sono importanti nella vita di tutti i giorni.
- Il grado di purificazione dell'aria. In questo parametro, i produttori competono quasi a livello cosmico, fornendo cifre con diverse cifre decimali nelle istruzioni per gli aggregati: arcobaleno E2 pulisce l'aria dalle particelle di polvere al 99,999,991% Hyla — 99,997%, Bork - 99,997%. Questa differenza è importante quando si tratta di consumatori che soffrono di allergie alla polvere domestica. Efficienza di pulizia arcobaleno per persone con malattie allergiche e asmatiche confermate da test organizzativi AAFA (Fondazione per l'asma e l'allergia in America) e ASL (Standard di allergia limitati).
- Superfici pulite Pulire il tappeto e un pavimento liscio non è una sorpresa. Gli aspirapolvere con filtro aqua appartenente alla classe premium, hanno una serie di funzioni aggiuntive fornite di ugelli speciali. Va notato l'importante differenza tra gli aspirapolvere Hyla e arcobaleno. Il fatto è che gli ultimi modelli Hyla - Questi sono analoghi della generazione precedente. arcobaleno, prodotto ufficialmente dalla tecnologia acquisita da un produttore. Pertanto, ad esempio, nel kit Hyla incluso spazzolone elettrico per la pulizia profonda di mobili imbottiti, e per arcobaleno dovrà comprare separatamente. Il pennello che otterrai arcobaleno, migliorato rispetto alle generazioni precedenti.
- Tipi di pulizia Il fatto che un filtro aqua sia utilizzato in un aspirapolvere non significa che possa eseguire la pulizia a umido. Tuttavia, tutti gli aspirapolvere premium sono sistemi di pulizia completi, con l'aiuto dei quali è possibile raccogliere polvere e pulire il pavimento. Inoltre, aspirapolvere arcobaleno e Hyla C'è una funzione aggiuntiva di lavaggio a secco.
- Funzione di inumidimento e aromatizzazione dell'aria. Tutti e tre gli aspirapolvere inumidiscono e aromatizzano l'aria. Gli oli aromatici devono essere acquistati separatamente. Per umidificare l'aria, è sufficiente versare acqua nel filtro acqua e mettere l'aspirapolvere a bassa velocità.
- Facilità di manutenzione. Tutti gli aspirapolvere premium sono progettati per ridurre al minimo la loro cura. Si riduce al lavaggio e asciugatura del pallone dopo l'uso. Nel caso in cui le proprietà di aspirazione dell'aspirapolvere siano ridotte, è necessario risciacquare e asciugare. HEPA-filter.
- Durata e garanzia. La riparazione in garanzia degli aspirapolvere d'élite con un filtro aqua è prevista per almeno 4 anni e la garanzia sul motore può durare il doppio. In questo caso, vale sempre la pena tener conto della qualità costruttiva e della facilità d'uso.È possibile che per un periodo di garanzia più lungo dovrai richiedere riparazioni più di una volta o due.
Giornale autorevole Oko-Test ("Eco-test"), prodotto dalla Società tedesca per la tutela dei diritti dei consumatori, un tempo ha condotto test di aspirapolvere con un filtro per l'acqua di diverse marche. I risultati del test sono mostrati nella tabella 1 e, come puoi vedere, non richiedono commenti speciali.
In effetti, con una funzionalità e un aspetto molto simili, rimane il consumatore a fare una scelta ragionevole tra le assemblee americana, slovena e cinese. Quindi, dopo, parliamo solo degli aspirapolvere Rainbow.
I plus dell'aspirapolvere
Diamo un'altra occhiata veloce alle qualità positive:
- Pulizia profonda di aria e superfici. Puoi salvare la tua casa dalle più piccole particelle di polvere, anche nei luoghi più inaccessibili, anche nella profondità dei mobili imbottiti.
- Versatilità. Si dispone di un sistema di pulizia completo che consente di risolvere i problemi di pulizia a secco e ad umido, lavaggio a secco, idratazione, deodorizzazione e aromatizzazione dell'aria.
- Durevolezza. La vita di servizio dell'aspirapolvere Rainbow, a condizione che sia stata sfruttata correttamente, è di circa 25 anni: la storia del marchio consente di chiamare questo periodo con fiducia, sulla base di recensioni da tutto il mondo.
Cosa dicono i consumatori degli aspirapolvere Rainbow? Abbiamo selezionato diverse repliche di utenti russi.
Olga Sushkova, dentista
"Lo sto usando da 2 anni e sono molto contento! Pulisco l'appartamento, pulisco i mobili e i vestiti, butto fuori i materassi, pulisco l'interno della mia macchina. Comprati di recente genitori di Rainbow. Lo consiglio a tutti i miei amici. "
"Ho invitato i dipendenti della compagnia di distribuzione a casa mia e mi sono preparato a discutere con loro ragionevolmente. Tuttavia, sono rimasto davvero molto sorpreso dalla qualità della pulizia, ed è stato un po 'infastidito dalla quantità di polvere e sporco che arcobaleno rimosso da alcuni posti nel nostro appartamento apparentemente abbastanza pulito. Al consiglio di famiglia, abbiamo deciso di acquistare questo particolare aspirapolvere e nessun altro. "
Infatti, è possibile ordinare dal distributore ufficiale una presentazione gratuita dell'aspirapolvere in un momento conveniente per voi, a casa o in ufficio.Questo ti aiuterà a esprimere la tua opinione sui pro e contro di tale acquisto.
Contro dell'aspirapolvere
Il parametro principale che di solito confonde l'acquirente è il prezzo. Aspirapolvere arcobaleno l'ultima generazione costa $ 3,300 al tasso ufficiale della Banca Centrale. Allo stesso tempo, il costo è fisso in tutta la Russia e questo aspirapolvere può essere acquistato solo da rivenditori autorizzati. Ciò significa che sei protetto dai falsi e dai trade markup.
arcobaleno 5 kg pesa, ma il pratico carrello rende questo peso impercettibile all'operazione. Le dimensioni dell'aspirapolvere sono abbastanza grandi rispetto agli aspirapolveri domestici ordinari, ma piuttosto modeste rispetto ai sistemi di pulizia professionali, che non è inferiore nella pulizia di qualità.
Come scegliere il tuo aspirapolvere Rainbow
Puoi acquistare solo l'ultima generazione di aspirapolvere Rainbow E2 dal distributore ufficiale. Rispetto ai vecchi modelli, hanno un pacchetto ampliato, sono più compatti, hanno un design elegante con una lampadina retroilluminata. Modelli di versioni precedenti possono essere acquistati privatamente. A volte questa decisione viene presa come una prova, soprattutto dal momento che il vecchio modello può quindi essere scambiato con il distributore ufficiale per uno nuovo, con un sovrapprezzo.In ogni caso, sul caso dell'aspirapolvere dovrebbe esserci un numero di serie, in base al quale è possibile impostare il periodo di garanzia e l'anno di produzione. Ha senso decidere sul set necessario di spazzole e accessori correlati dopo una dimostrazione gratuita dell'aspirapolvere in azione: il consulente ti spiegherà in dettaglio e ti mostrerà cosa funziona e come.
Il primo acquisto di elettrodomestici premium è sempre in dubbio: i costi pagheranno? Ma una volta iniziato a usarlo, i consumatori, di regola, cessano di risparmiare sulla qualità. La storia degli aspirapolveri Rainbow lo conferma.