Come realizzare una rete di avvitatori a batteria
Un avvitatore a batteria è utile nelle faccende domestiche, nella costruzione e nell'assemblaggio di un'ampia gamma di utensili elettrici. Il suo principale vantaggio è la capacità di lavorare autonomamente fino a quando le batterie sono scariche. Per vari motivi, potrebbe essere necessario rielaborare il cacciavite per collegarlo alla rete 220 V. È relativamente facile eseguire tale modifica da soli in vari modi, per i quali non sono necessari strumenti speciali. A seconda dell'opzione scelta, apportare modifiche richiederà tempi e costi finanziari diversi.
contenuto
Quali sono i vantaggi della rilavorazione
Il cacciavite cordless compete in modo degno con gli analoghi di rete, ma solo quando le sue batterie sono a un livello sufficiente. Quando la batteria si siede, ha bisogno di essere ricaricata dalla rete elettrica. Questo fattore è il primo svantaggio di questo utensile elettrico.
Il secondo meno è considerato numero limitato di cicli di ricarica. Allo stesso tempo, più economico è il pacco batteria (batteria), più veloce è la sua durata operativa. L'acquisto di una nuova batteria ad un prezzo è quasi paragonabile all'acquisto di un intero elettroutensile. Inoltre, non ha senso acquistare una nuova batteria invece di quella vecchia se il cacciavite a batteria è obsoleto e viene usato piuttosto raramente. Sarà più pratico adattare l'utensile elettrico alla rete elettrica 220 V.
Apportare modifiche consentirà l'ulteriore utilizzo di questo strumento con un livello minimo di investimenti finanziari. Il remake creato avrà tutto vantaggi dei dispositivi di rete:
- non è necessario eseguire la ricarica periodica;
- la potenza dell'utensile (coppia) non cadrà durante il funzionamento;
- non è necessario preoccuparsi di una corretta conservazione delle apparecchiature durante lunghi periodi di non utilizzo: è sufficiente riporlo in una custodia in un luogo asciutto.
Questi vantaggi, così come le piccole spese, compensano l'inconveniente associato alla presenza di un cavo.
Per realizzare un cacciavite elettrico da un cacciavite a batteria, è necessario un alimentatore (PSU), che può essere collocato in due modi: come alimentatore esterno o montato all'interno di una vecchia custodia per batterie.
Va notato che il cavo da un'alimentazione esterna all'utensile elettrico deve essere, secondo la legge di Ohm, una sezione più grande di quella direttamente dalla rete 220V.
Per l'implementazione pratica di qualsiasi opzione è necessario quanto segue kit di strumenti e materiali:
- cacciaviti con punte diverse;
- cacciaviti con punte diverse;
- pinze;
- tronchesi;
- saldatore con set per saldatura;
- nastro isolante;
- cablaggio ai ponticelli, prelevati, ad esempio, con cavo multicore;
- multimetro;
- un coltello
Assemblare l'alimentazione di rete per il cacciavite nel caso dalla batteria
Trasformare il cacciavite in una rete è conveniente usando cassa della batteria. In questo caso, come uso di riempimento interno:
- Alimentatori da 24 V realizzati in Cina;
- BP autoassemblaggio;
- diversi alimentatori già pronti.
Ripristino dell'unità cinese a 24 V
BP prodotta in Cina con una tensione di uscita di 24 V (corrente massima 9 A) non è difficile da acquistare nei punti vendita di componenti radio. La maggior parte dei cacciaviti sono progettati per funzionare a 12 o 18 V. Per questo motivo, è necessario tensione di uscita inferiore Prodotti cinesi al valore desiderato. È facile farlo, anche con una conoscenza superficiale nel campo della radio e dell'ingegneria elettrica.
L'aggiornamento della fonte di approvvigionamento viene eseguito come segue:
- saldato con un resistore costante R10 con una resistenza di 2320 Ohm, che è responsabile della tensione di uscita;
- Un resistore regolabile con una resistenza massima di 10 kΩ è inserito al suo posto, avendo precedentemente impostato questo parametro a 2300 ohm, in modo che la protezione integrata non funzioni all'accensione del dispositivo;
- fornire energia all'unità convertita;
- la rotazione del trimmer del regolatore imposta il valore desiderato della tensione di uscita, controllandone il valore con un multimetro.
Per collegare un multimetro, è sufficiente toccare le sue sonde sui contatti corrispondenti all'uscita del prodotto da convertire. In questo caso, l'interruttore del dispositivo di misurazione deve essere impostato su intervallo di tensione costante. Se lo strumento di potenza aggiornato è progettato per funzionare a partire da 12 V, è necessario accertarsi che la corrente con un determinato valore di tensione non superi il valore massimo di 9 A. In caso contrario, il dispositivo creato si guasterà rapidamente a causa di un sovraccarico.
Alimentatori integrati fatti in casa
Per alimentare il cacciavite dalla rete, è anche possibile assemblare una fonte di alimentazione (PI) fatta in casa. Questo richiederà trasformatore elettronico su 60 W, ad esempio, Taschibra o Feron. Non hanno bisogno di alterare. Lo schema finale dell'alimentatore da assemblare è presentato nella foto sotto. Mostra chiaramente tutti i dettagli con i loro segni, così come i parametri principali.
Trasformatore T1 bisogno di fare te stesso.Per fare ciò, effettuare le seguenti operazioni:
- acquisire un anello di ferrite (HM2000), misura 28 * 16 * 9 mm;
- usando un file per macinare gli angoli su di esso;
- anello avvolto in nastro isolante.
Tutti i dettagli dello schema sono collegati a una piastra in alluminio (spessore da 3 mm), che eseguirà contemporaneamente una funzione conduttiva. Quindi il PI assemblato è installato nella custodia dalla batteria.
Il controllo visivo sul funzionamento del dispositivo sarà effettuato dalla luce LED H1.
Puoi anche prendere parti finite dalla lampada a risparmio energetico e da altri dispositivi. Ma poi gli schemi saranno diversi, per esempio, come nella foto qui sotto. Per saldarli, è necessaria una certa conoscenza dell'ingegneria radio.
Lo schema sopra corrisponde al PI con lampada di zavorraLa foto di cui nell'assemblea è presentata di seguito. Allo stesso tempo, la lampadina svolge una funzione aggiuntiva di illuminazione.
Utilizzare quando si rielaborano i blocchi finiti
All'interno della vecchia custodia della batteria, è possibile inserire qualsiasi alimentatore progettato per 220 V, purché abbia le giuste dimensioni e la tensione di uscita richiesta. BP con le caratteristiche desiderate acquistare sul mercato radiofonico o nei negozi per radioamatori.Per installare un alimentatore acquistato per un cacciavite anziché una batteria, procedere come segue.
- Pre-smontare il prodotto acquistato.
- Alterare se necessario, aggiornando alle proprie esigenze. Se necessario, prolungare il cablaggio di collegamento, posizionare separatamente il trasformatore e il chip. Per un migliore raffreddamento della scheda, la sua dotare il radiatore.
- Dopo di ciò, le parti sono montate nella custodia dal pacco batterie, nel quale sono anche praticati dei fori, attraverso i quali l'aria durante la circolazione rimuoverà il calore.
Tutte le parti incorporate all'interno della custodia devono essere riparato saldamente.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'isolamento delle parti conduttive tra di loro - questo eliminerà i cortocircuiti.
Il grado di modernizzazione dell'alimentazione acquisita in ciascun individuo dipende dalla conformità dei suoi parametri iniziali con i valori richiesti per l'utensile elettrico. Per non confondersi con le dimensioni della fonte di alimentazione acquistata, portano con sé una batteria e provano sul prodotto selezionato che la utilizza.
Varie opzioni per alimentatori remoti
È possibile realizzare un alimentatore esterno per un cacciavite dai seguenti dispositivi:
- da un alimentatore per computer;
- utilizzando un alimentatore portatile;
- dalla ricarica della batteria dell'auto;
- dalla saldatrice invertitore.
Alimentazione remota dall'alimentatore da computer o laptop
In questo caso, per realizzare l'alimentazione per il cacciavite, è necessario un alimentatore da un computer AT con una capacità di 300-350 W. La corrente alla sua tensione di uscita di 12 V sarà di circa 16 A, che è sufficiente per funzionare utensili elettrici medi. La parte può essere rimossa dalla vecchia unità di sistema o acquistata, ad esempio, in un negozio di computer. Allo stesso tempo, è già dotato di un pulsante di accensione, una ventola di raffreddamento e una protezione da sovraccarico.
Le principali caratteristiche prestazionali di un alimentatore per computer sono contenute nella piastra della sua custodia.
Il lavoro sull'adattamento del dispositivo per lavorare insieme con un cacciavite viene eseguito nella seguente sequenza:
- smontare la cassa di un alimentatore per computer;
- rimuovere la protezione dall'inclusione collegando la pubblicazione verde a questo scopo con una qualsiasi delle parti nere di questo connettore;
- quindi i fili non necessari vengono tagliati dal connettore MOLEX: lasciando solo giallo (+12 V) con cablaggio nero (di massa);
- saldare ai fili giallo e nero un'estremità del cavo;
- smontare il cacciavite;
- collegare ai rispettivi terminali la seconda estremità del cavo dall'alimentatore;
- nell'ordine inverso raccogliere lo strumento.
Di conseguenza, l'apparecchiatura si spegnerà approssimativamente come nella foto qui sotto.
Lo svantaggio del prodotto creato è che è adatto solo per l'uso con uno strumento la cui tensione operativa non superi i 14 V.
L'utilizzo di un caricabatterie portatile come fonte di alimentazione per lo strumento che si sta utilizzando è un'opzione molto semplice.. In questa speciale alterazione non sono richiesti. Ricarica con una tensione di uscita da 12 a 19 V.
La finalizzazione del dispositivo viene eseguita come segue:
- dal cavo di ricarica in uscita, tagliare il connettore con una pinza;
- scoprire le estremità dei fili;
- smontare il cacciavite;
- cavi di ricarica per saldatura per i contatti degli utensili appropriati;
- raccogliere utensili elettrici;
- controlla le sue prestazioni.
È inoltre possibile collegare il cavo al cacciavite attraverso la batteria. Le batterie vengono prima tirate fuori da esso e vengono praticati dei fori nella custodia del cavo di alimentazione.
Le estremità del cavo sono collegate ai terminali della batteria.
Trick Ricarica Batterie per autoveicoli e Saldatrice Inverter
L'alterazione del caricatore dalle batterie per autoveicoli alla ricarica del cacciavite viene eseguita in modo simile con la modernizzazione dell'IP dal laptop. Sul mercato automobilistico è necessario acquistare non un alimentatore switching, ma uno strumento tipo analogico (se la casa non è vecchia, che non viene utilizzata) con la possibilità di regolare manualmente l'amperaggio e la tensione all'uscita durante la ricarica delle batterie. È un dispositivo così economico. Il suo aspetto è presentato nella foto qui sotto.
L'algoritmo di alterazione è il seguente:
- prelevare 2 cavi multipolari della sezione desiderata;
- clip di contatto speciali ("coccodrilli") sono attaccate ad un'estremità di ciascuna di esse e 2-3 cm di isolamento vengono rimossi dal resto;
- piegare le estremità spogliate sotto forma di uncino;
- smontare il cacciavite;
- collegheranno le estremità piegate ai suoi terminali di contatto, saldandole con un saldatore o stringendole con fascette di plastica (fascette);
- isolare bene i collegamenti elettrici in modo che non ci siano cortocircuiti;
- eseguire l'assemblaggio dello strumento di alimentazione, assicurarsi di controllare le sue prestazioni dopo.
Per collegare correttamente uno strumento convertito alla carica, i "coccodrilli" sono contrassegnati in qualsiasi modo accettabile, ad esempio in un determinato colore o scritta ("+", "-").
La possibilità di regolare facilmente la tensione di uscita consente di utilizzare il caricabatterie dalla batteria dell'auto con qualsiasi modello di cacciavite non collegato alla rete.
Creazione di un alimentatore esterno dalla saldatrice ad inverter - Questo è più complicato rispetto ai metodi di rilavorazione discussi sopra, un'operazione. A causa della mancata corrispondenza delle correnti di uscita dell'unità al valore desiderato, sarà necessario modificare il design dell'apparecchiatura. Per questo è necessario eseguire calcoli correlati. Qui, senza una buona conoscenza dell'ingegneria elettrica non è abbastanza.
Schema di cacciavite di rete fondamentalmente non diverso dal suo equivalente di batteria. Per questo motivo, la rielaborazione dello stesso utensile elettrico consiste nel collegarlo attentamente a una fonte di alimentazione esterna o aggiornare il convertitore. Oltre alle opzioni considerate, ci sono molti altri modi per rifare un cacciavite per funzionare dalla rete. A tale scopo, utilizzare anche parti di vecchi televisori a lampade.Ma in tutti i casi, sii consapevole della sicurezza: l'opzione più semplice sarebbe utilizzare i fusibili.