Cosa si può fare dal cacciavite con le proprie mani
Il cacciavite è ampiamente utilizzato in vari campi di attività per lavorare con vari tipi di dispositivi di fissaggio: viti, viti, bulloni con dadi, mobili di conferma, viti e altri. Inoltre, con l'aiuto di questo utensile elettrico, i fori in vari materiali, ad esempio, in vari metalli, in legno segato, nel calcestruzzo, verranno laminati. Allo stesso tempo, le capacità funzionali del modello utilizzato dipendono dalla grandezza della sua potenza e coppia, dalla presenza della funzione di impatto.
Da un cacciavite, puoi realizzare a casa una varietà di elettrodomestici e strumenti per uso domestico. Oltre allo stesso utensile elettrico, in molti casi saranno necessarie parti e materiali aggiuntivi. Ma i dispositivi fatti in casa saranno ancora più economici delle controparti di fabbrica, consentendo di automatizzare e rendere più efficiente la manodopera manuale.
contenuto
- 1 Idee fatte in casa da un cacciavite
- 2 Assemblaggio di un generatore elettrico da campo manuale e di un generatore eolico autonomo
- 3 Alterazione del cacciavite in bulgaro
- 4 Conversione del cacciavite in un decespugliatore o tosaerba
- 5 Incisore di assemblaggio
- 6 Fare un giardino shredder
- 7 Le macchine del cacciavite
- 8 Altri modi non standard per utilizzare lo strumento
Idee fatte in casa da un cacciavite
L'intera gamma di cacciaviti è divisa in modelli di rete e batteria. Entrambi i tipi di prodotti funzionano a scapito dell'energia elettrica, che fa ruotare il motore. Solo il motore elettrico stesso nei dispositivi di rete è progettato per la tensione alternata di 220 V e nella tecnologia della batteria per una dimensione diversa costante, ad esempio 12 V, 14,4 V. Queste caratteristiche di progettazione, insieme alle caratteristiche tecniche, determinano in gran parte quali strumenti fatti in casa dal cacciavite saranno in grado di assemblare .
L'elettricità è uno dei principali tipi di energia utilizzata dall'uomo. L'elettricità funziona con elettrodomestici, attrezzature industriali, macchine utensili, utensili elettrici.Il lavoro viene eseguito mentre i motori elettrici di diversi design e potenza, che sono alimentati da tipi di corrente alternati o diretti. Per questo motivo, i seguenti dispositivi tecnici possono essere assemblati sulla base di un cacciavite o delle sue singole parti:
- trituratore da giardino di erba e ramoscelli;
- trimmer (elettrocosm);
- generatore di mani in marcia;
- incisore (mini-trapano, dremel, bormashinka);
- generatore eolico;
- tosaerba;
- smerigliatrici;
- mini-macchine: foratura, rettifica, reysmusovy, tornitura, segatura, rettifica;
- strumento per legare le armature;
- azionamento di apertura del cancello;
- veicoli per bambini: quad, scooter;
- piccola criocamera, yamobur, costruzione o miscelatore da cucina.
Un potente modello a percussione può anche essere convertito in un tamper per calcestruzzo con un ugello speciale.
L'implementazione di ciascuna opzione richiede un tempo diverso e richiede costi aggiuntivi (minori), oppure li costa senza di essi.
Assemblaggio di un generatore elettrico da campo manuale e di un generatore eolico autonomo
Non sarà difficile creare un generatore fatto in casa con i modelli di accumulatori dello strumento, che produrranno elettricità quando la mano viene attaccata ruotando la maniglia. Un tale dispositivo è utile in condizioni di campo.Per realizzare una macchina dinamo, non è necessario modificare radicalmente il prodotto. Tutto ciò che serve per creare un generatore di marce nel design del dispositivo esiste già, saranno necessari solo piccoli miglioramenti.
Con l'aiuto dell'attrezzatura creata sarà possibile caricare batterie da 6 o 12 V.
Utensile elettrico per rilavorazione con una tensione operativa di 18 V e oltre. La modifica viene eseguita nel modo seguente:
- smontare il cacciavite elettrico;
- saldare delicatamente la scheda elettronica;
- invece delle batterie, un ponte a diodi adatto per i parametri (dimensioni, caratteristiche tecniche) è installato all'interno della custodia della batteria;
- fare una comoda maniglia con una maniglia;
- l'estremità senza la maniglia è fissata nella cartuccia.
La costruzione finale dopo le manipolazioni fatte sarà simile alla foto qui sotto.
Il ponte a diodi è necessario affinché la maniglia del generatore elettrico possa essere girata in qualsiasi direzione. Invece della maniglia, è possibile inserire l'ugello con le lame. Quindi prendi una semplice turbina eolica.
Generatore eolico, anche fatto in altro modo, nella forma di una banderuola.In questo caso, con il dispositivo batteria fare quanto segue:
- smontare il cacciavite;
- estrarre il motore elettrico scollegando i suoi contatti;
- rimuovere la cartuccia con ingranaggio (parte del rotore);
- inserire l'albero del motore nella cartuccia, bloccandolo;
- una piastra metallica rotonda di circa 1 mm di spessore è fissata all'ingranaggio del riduttore con bulloni, che serviranno come base per il fissaggio delle pale realizzate, ad esempio, da tubi di plastica;
- morsetto con morsetto posto sull'albero tra mandrino e ingranaggio;
- tagliato in compensato o base rettangolare di metallo sottile;
- per mezzo di un morsetto con un collare, un motore con una cartuccia è attaccato a lui, trapanando buchi nei posti giusti per il fissaggio;
- creare un involucro per proteggere il generatore eolico (da precipitazioni, polvere e altri impatti imprevisti), ad esempio da sotto il barattolo del caffè;
- inserire la base con il motore e la cartuccia all'interno, fissando gli elementi con la colla e il coperchio - sigillante;
- fare le lame, fissandole alla piastra rotonda dell'unità;
- fare un segnavento;
- un generatore assemblato è montato su una delle sue estremità;
- collegare il cablaggio alle uscite del motore;
- controllare la tensione di uscita con un multimetro ruotando le lame a mano.
Le opzioni di turbine eoliche sono molte. Anche l'intero cacciavite è fissato al supporto, dotandolo di un ugello con le lame.
Alterazione del cacciavite in bulgaro
Se la smerigliatrice angolare è rotta o completamente assente, può essere temporaneamente sostituita con una batteria o un cacciavite elettrico di rete. Tuttavia, ci sono varie opzioni per la ripetizione. Il modo più semplice è usare ready-made o ugelli o adattatori fatti in casa. Un esempio dell'adattatore è mostrato nella foto qui sotto. La sua estremità è fissa nella cartuccia e il disco aderisce all'altro.
Un'altra opzione che consente di convertire un trapano avvitatore in una smerigliatrice consiste nell'utilizzare un tipo speciale di ugello, dotato di attrezzi. Quando si implementa il metodo, l'utensile elettrico viene smontato, il suo riduttore viene smontato e al suo posto viene installato l'ugello. Dopo la trasformazione, si ottiene uno strumento simile a una smerigliatrice angolare.
Dovrebbe essere preso in considerazione che tale ugello speciale è costoso e il lavoro di modifica richiede molto tempo.
Gli ugelli fatti da sé sono fatti con borchie di diametro, dadi e rondelle adatti.Sono persino usati con cacciaviti elettrici ricaricabili.
Le prestazioni dei prodotti fatti in casa sono molto inferiori a quelle dei bulgari di fabbrica. Ciò è dovuto alla grande differenza nelle velocità di rotazione degli ugelli: circa 3000 giri / min per un cacciavite contro circa 11000 giri / min per una smerigliatrice angolare. Una piccola quantità di energia, insieme a una piccola velocità, limita significativamente la funzionalità del dispositivo.
I dispositivi realizzati devono essere utilizzati solo in situazioni di emergenza. A causa di opzioni inverse sullo strumento da rielaborare, è necessario monitorare la direzione di rotazione del disco per non ferirsi.
Conversione del cacciavite in un decespugliatore o tosaerba
Per eseguire autonomamente un elettrocosmo, sono necessarie le seguenti parti e materiali:
- un pezzo di tubo di plastica lungo circa 2 m;
- saldatore con set per saldatura;
- elementi di fissaggio: viti, bulloni con dadi;
- Angolo di plastica di 45 gradi;
- tappo del tubo;
- Motore da 12 V da cacciavite elettrico e batteria ricaricabile da esso;
- filo;
- adattatore da 40 a 50 mm per tubi di plastica;
- pulsante di accensione;
- secchio di plastica;
- clip di contatto (coccodrilli) - 2 pezzi;
- lame per coltelli da ufficio.
Nel lavoro vengono utilizzati il tubo e un angolo con un diametro di 40 mm.
Il processo di modifica viene eseguito come segue:
- avendo smontato il cacciavite elettrico, ottenere un motore;
- collegarlo al cappuccio, annotando in precedenza e praticando i fori di montaggio;
- attaccare 2 viti al motore elettrico;
- uscita di saldatura al motore;
- installare un motore elettrico, spingendo il suo cablaggio nel tubo;
- segnare la posizione del futuro interruttore con un pennarello sul tubo;
- praticare un foro;
- collegare al cablaggio dell'interruttore, montarlo;
- collegare i terminali ai fili in uscita per consentire una connessione rapida alla batteria;
- dall'adattatore realizzare il portabatterie;
- collegare l'unità, collegare l'adattatore con il tubo;
- fare coltelli da lame;
- utilizzando un comune morsetto, l'ugello è collegato all'albero del motore;
- un involucro protettivo è costituito da un secchio di plastica;
- incollare la parte sul tubo;
- controllare le prestazioni della struttura.
Il dispositivo creato consentirà di tagliare solo il manto erboso con gambi morbidi. Ci sono molte diverse varianti di tosaerba sulla base di modelli di rete di trapani avvitatori.Le foto qui sotto mostrano due oggetti fatti in casa.
In primo luogo, viene creata una base in metallo, compensato o altri materiali, a cui sono collegate le ruote, nonché un bastone di controllo. I morsetti o il rack si fissano elettrici. Inserire l'ugello di taglio nella cartuccia. Per proteggere i piedi dalla dispersione dell'erba, una copertura è attaccata alla parte posteriore della base. L'alimentazione viene effettuata tramite un pulsante o direttamente dalla rete.
Per raccogliere una falciatrice da giardino abbastanza funzionale, è necessario prendere un cacciavite trapano da 0,5 kW di potenza.
Incisore di assemblaggio
Un modello senza fili o di rete di un cacciavite elettrico può essere trasformato in un incisore, altrimenti chiamato Dremel, un trapano, un mini-trapano, una smerigliatrice diritta. Per fare questo, semplicemente compra un ugello nel negozio e macina ogni pipistrello sotto di esso.
Le cartucce autoprodotte ti permetteranno di utilizzare una varietà di strumenti progettati per Dremel.
Il processo di creazione di un incisore con un albero flessibile mostra il seguente video.
Fare un giardino shredder
Un trituratore da giardino per erba e rami sottili (meno di 1 cm di spessore) può essere realizzato sulla base di un trapano elettrico / cacciavite.
Si consiglia di utilizzare modelli con una capacità superiore a 0,5 kW.
Crea un aggregato come questo:
- scegliere un contenitore adatto, ad esempio l'evaporazione dello zinco;
- un foro viene praticato attraverso il centro del fondo per un albero sul quale verranno fissati un coltello o più lame;
- fare una cornice in legno o metallo per installare il contenitore o metterlo sul bordo del tavolo;
- al telaio o al fondo della saldatura collegare un trapano avvitatore, che è dotato di coltelli;
- pulsante di accensione / spegnimento;
- fai un taglio laterale nel serbatoio - taglia un rettangolo davanti al fondo 10 di 20 cm;
- un manicotto è fatto di stagno per il rilascio di piante frantumate;
- collegalo al contenitore;
- controllare le prestazioni dell'unità.
Coltelli il più facile da fare lame del seghetto. Installali per essere affilati. In questo caso, puoi fare diverse versioni delle lame per diverse erbe. Se si effettua l'ugello del cacciavite trapano sotto forma di coltelli, l'erba può essere semplicemente sminuzzata in un secchio o in un altro contenitore adatto.
Le macchine del cacciavite
Gli artigiani hanno realizzato molte macchine diverse con lo scopo del cacciavite. Loro abbastanza fanno fronte a compiti quotidiani.
Se hai bisogno di lavorare professionalmente, non puoi fare a meno di attrezzature più serie.
Una delle opzioni su come modificare il cacciavite trapano nel trapanodimostrato nel video qui sotto.
Il modo di creare il più semplice tornio mostrato nel video qui sotto.
Anche sulla base del cacciavite trapano è possibile assemblare il più semplice fresatrici e rettificatrici, che è mostrato nei seguenti video.
Altri modi non standard per utilizzare lo strumento
L'uso non standard del cacciavite non è limitato alle opzioni considerate. Il video qui sotto mostra come usare questo strumento di potere come guidare per quad e per aprire le porte (cancelli), per la perforazione del ghiaccio, come un miscelatore. Anche il video contiene altre opzioni non convenzionali.
Usando la custodia con la batteria, puoi fare una buona torcia. Intero processo di costruzione led da incasso mostra il video qui sotto.
Come regolare il cacciavite per fare bici elettrica mostrato nei video qui sotto.
Un'altra opzione per una bicicletta con un motore contiene un rullo ulteriormente.
Usando il gancio inserito nella cartuccia del cacciavite, è possibile rinforzo a maglia nella costruzione di vari oggetti. Come è fatto mostra il seguente video.
Avendo collegato lo strumento alla vite del tritacarne manuale, è possibile automatizzare il processo di rotazione delle verdure e della carne.
Tieni presente che i prodotti fatti in casa di questo tipo sono spesso molto limitati nel carico. Ma se non si rivelano utili, l'intrattenimento è garantito.
Questo uso non convenzionale del cacciavite non è limitato. Gli artigiani del folk stanno costantemente proponendo nuove idee, nello stesso momento la loro attuazione pratica avviene. Altri specialisti adattano i dispositivi fatti in casa per le proprie esigenze, mentre ricevono varie modifiche di attrezzature fatte in casa. Puoi anche inventarti qualcosa, mostrare conoscenza tecnica e immaginazione, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività. La cosa principale da ricordare: quando si inizia a fabbricare vari dispositivi, è fondamentale tenere conto che i meccanismi creati sono sicuri.